Camila Giorgi indagata per falsificazione di documenti di vaccinazione
Camila Giorgi,de una delle migliori tenniste italiane degli ultimi anni, è indagata per aver presumibilmente falsificato i documenti di vaccinazione per poter gareggiare durante la stagione 2022, dove, va ricordato, erano richieste vaccinazioni complete per viaggiare nella maggior parte dei Paesi extraeuropei.
La Giorgi fa parte dei clienti dei medici Danielle Grillone e Erich Volker, accusati in una lunga inchiesta di aver venduto passaporti di vaccinazione falsi per facilitare la vita dei loro pazienti.
TAG: Camila Giorgi
Perché il silenzio sarebbe un’ammissione di colpa? Se tutti quelli indagati per qualcosa dovessero rilasciare dichiarazioni ufficiali ci sarebbe una babele di voci incredibile. Poi, magari sarà colpevole, ma non perché è stata zitta. Si potrebbero citare un sacco di colpevoli che parlano cercando di scagionarsi (di oggi la notizia di Luciano Moggi che ancora parla in assemblea degli azionisti per esempio).
@ Giostefa (#3397557)
Senza il green pass zero vita sociale,uno poteva solo entrare in tabaccheria .Una discriminazione folle che la cara Giorgi, forse,ha deciso di non seguire .Ripeto forse, tutto da verificare .Non c’e’ solo il tennis nella vita di Camila , credo…e vedere uno stato di polizia ex DDR per prendere un caffè è la cosa più orrenda e schifosa dal 1945 a oggi.Trattati come lebbrosi.
@ Humbert50 (#3397519)
Io sono un suo fan da una decina d’anni e la cosa non mi sconvolge né mi risulta dura da digerire…Posso anche comprendere i motivi che(eventualmente)l’hanno spinta ad agire così,ma di sicuro non condivido(se lo ha fatto)le dinamiche che ha messo in atto per ottenere il greenpass… Come è sicuro che io non mi sarei comportato come ha fatto(probabilmente)lei…Ma di lei non condivido neppure la sua fregola di pubblicare foto in cui appare con i soli indumenti intimi… Certo non smetto di essere un suo fan a causa di ciò… Discorso diverso nel caso dovesse mai risultare positiva ad un controllo antidoping!… Dopodiché mi dispiacerebbe non poterla vedere giocare a causa di conseguenze connesse a questa(condanna ile)vicenda >questo sì che mi risulterebbe indigesto!!!
@ Double (#3397252)
Nel mio commento non ho dato un giudizio di merito sul greenpass… Ho solo spiegato ad un utente(che affermava una cosa inesatta)che il greenpass aveva solo la funzione di attestare che il soggetto che lo deteneva era in regola con le norme vigenti in quel momento(cioè che aveva effettuato le vaccinazioni previste per poterlo detenere)… A livello farmacologico il greenpass non copriva da niente>mica è un medicinale o un vaccino!
Se la Giorgi è stata realmente coinvolta in questa situazione, allora credo che debba essere punita secondo legge, visto che io come milioni di italiani ci siamo vaccinati anche se, sinceramente, avevo i miei dubbi sulla utilità di vaccinazioni di massa (giuste per le categorie a rischio) dubbi confermati da quanto poi è successo e le varie ammissioni che ormai sono innegabili.
Evito di parlare di temi che non riguardino il tennis, ci sono altri spazi per questo, tuttavia devo mettere in guardia da affermazioni quali “la scienza non è un’opinione”
MI spiace ma la matematica non è una opinione, la scienza o meglio il metodo scientifico si basa proprio su opinioni chiamate ipotesi, che devono essere confermate o smentite attraverso vari studi ricerche e statistiche anch’esse da verificare. il processo scientifico è estremamente lento e irto di difficoltà. UNa teoria scientifica è pur sempre una teoria, e può essere sempre modificata o smentita da un’altra teoria.
Poi c’è la “scienza” dei politici, dei giornali e delle ragazzine con le treccine, ma quella si chiama ideologia. 😎
@ Pier (#3397516)
Mamma mia che tristezza di discorso.Da covidiota globidiota pidiota.
Ti ricordo solo che la Pfizer non ha denunciato tutt’ ora le prove schiaccianti sul contenuto dei siero malefico fatte da Quinta Columna con
medici e scienziati. Perche’ non li portano in tribunale? Dai forza, anche tu .Denunciali.Portali in tribunale e poi vediamo chi vince.La tua risposta la conosco: non sono medici , ma guru.
Forza Camila.Non badar di loro.
idem….e non sono nemmeno morto…..
Forza Camila! Buon compleanno, anche questa brutta storia passerà.
@ Octagon (#3397448)
Tuttavia precisazione per precisazione:l’obbligo del greenpass non c’era solamente per i sanitari e gli over 50…se non ricordo male c’era anche per altre categorie(esempio:i docenti).
Dopodiché il tuo commento, se venisse letto dall’utente Bao.Bab,gli dimostrerebbe che(a differenza di quanto sostiene lui) non era indispensabile essere vaccinati per poter partecipare agli AUS OPEN.
@ Octagon (#3397448)
Per quanto riguarda la(mia) frase che hai evidenziato col grassetto,intendevo appunto l’obbligo del greenpass per accedere a(quasi)tutti i luoghi pubblici… Tu lo hai dettagliato ancora meglio di me… E per quanto attiene al mondo del tennis sei più informato di quanto lo sia io.
Le considerazioni pro o contro il vaccino di questo sito penso non interessino a nessuno e lasciano il tempo che trovano come mille discussioni similari precedenti. Il focus del discorso è il silenzio della Giorgi che suona purtroppo come una ammissione di colpa. Certo, vi sono sicuramente tennisti che fanno di peggio (doping etc), tuttavia, per gli storici fans di Camila, puri e duri, sempre soli contro tutti, è un colpo difficile da digerire.
Vedi caro tu cerchi i dati che ti fanno comodo (situazione norvegese si, quella italiana no) raccontando panzane folli come l’incremento dei decessi negli over 40 del 30% che, non so se te ne rendi conto, meriterebbe le prime pagine di ogni quotidiano nazionale. Certo che se mi sposi anche tu le ipotesi di Montagnier (che su una personale rivista priva di valenza scientifica dichiarava dati a caso stiamo freschi).
Pecore? Mmm… Beee… Dipende: avendo un funzionario dell’azienda sanitaria cittadina ho i report sulla situazione comprese, e sempre dimenticate, liste di accesso alle visite specialistiche.
Ora, visto che siamo vaccinati in molti e molti, cito nuovamente il vostro guru Montagnier, in grave pericolo chiedo: le terapie intensive sono al collasso? Vi è necessità di nuovi reparti? La popolazione giovanile ha visto aumentare i decessi? No perché se tu avessi del cervello acceso sapresti se nelle scuole, nelle università, nei posti pubblici e privati i giovani stessero diminuendo no? Ne conosceresti anche tu e, con senso civico e prove in mano, credo che saresti andato a denunciare il tutto presso gli organi giudiziari, la stampa ed in piazza.
Invece te ne stai a sparare boiate e se ti viene la bua vai in ospedale. E se hai una visita importante ci torni mentre, per coerenza, dovresti mangiare curcuma e papaya, abbracciare gli alberi e non occupare il posto di chi per il bene comune si è sacrificato. Nel nome della libertà durante un bombardamento tu accenderesti la luce.
E qui chiudo l’argomento perché a discutere coi matti, alla lunga, il matto tra i due non si distingue più.
Post da analfabeta funzionale:
In una intervista un dirigente Pfizer ha semplicemente affermato che il loro vaccino Comirnaty (BNT162b2) non era stato validato riguardo al possibile contagio da SARS-CoV-2 dei vaccinati.
Successivamente al rilascio del vaccino, testato in merito a sicurezza e riduzione di decorrenza severa della malattia, è stata prodotta una tonnellata di letteratura scientifica che dimostrava una marcata riduzione delle infezioni nella popolazione vaccinata. Questi dati sono stati confermati fino alla variante Delta.
L’immunoevasivita’ di Omicron ha sostanzialmente drasticamente ridotto la differenza nell’infezione della popolazione vaccinata vs quella non.
Rimangono i vantaggi circa la riduzione di malattia grave e decessi
Io sono grande fan della giorgi e si sa, ma si è trasformato un post su una eventuale sua innoserva di una legge, al solito inutile forum di no Vax anarchici, la storia è una sola, se è colpevole camila ha sbagliato e paga esattamente come quando in auto commetti un infrazione vieni multato, nella vita non puoi fare tutto quello che vuoi. Se pensava che il vaccino fa male poteva fare come Diokovic, tieniti la tua idea e ne paghi le conseguenze, barare è sempre sbagliato
@ marco65 (#3397340)
Invece pensa che io ho fatto 4 dosi e non sono stato malato nemmeno un giorno? Non è strano?
non leggere!
Ti è stato chiesto un link, ma non lo fornisci. Forse perché poi si vede da che sito hai preso tale pseudo notizia.
Ah, beh, l’ho letto su internet.
Ti consiglio di informarti sugli imbalsamatori..quelli statunitensi.Cio’ che trovano nel sangue delle persone decedute vaccinate .Si perché è usanza negli Stati Uniti fare autopsie e imbalsamare.Ricordo che già una quarantina di giudici in Italia hanno dato ragione a chi ha subito discriminazioni per multe green pass , mascherine e taroccate simili.E si continua.Informati insieme al tuo amichetto Pier sui dati usciti dalla Norvegia sull’ aumento di morti di giovani under 40 . Più 30 per cento.Nel 2022.Cito la Norvegia perché in Italia è tutto sottotraccia.Continuate a belare con la cabala.
Che tristezza! Ancora a discutere su cose che…… niente!
@ magilla (#3397316)
Per quanto riguarda l’altro commento:se uno-in modo un po’pecoreccio-esprime un gradimento, perché un altro deve obiettare?… Mica ha detto che è miss mondo…ha detto che gli piace parecchio… Allora non capisco perché un altro si metta a disquisire dei suoi gusti e(anche perché la Giorgi gli è indigesta e la vuole sminuire) cominci a fare delle classifiche dicendo che c’è ne sono tante meglio… Uno:chissenefrega! Due:va a fare i complimenti alle altre e non rompere!
È come quell’altro che scrive:”non ci mancherà”… Cos’è? L’amministratore di un condominio? Perché il “ci”? Libero di dire:”non mi mancherà”…Ma cosa pensano gli altri, lascia che lo dicano loro, non tu… Quindi parla per te e basta!
@ magilla (#3397316)
Ah… Allora avevo replicato alla persona giusta… e quindi ti ribadisco che a Cologna(come ho già scritto nell’altro commento)un pensiero sulla possibilità era venuto… Mentre invece alla Gut quel pensiero non è mai venuto(almeno in età giovanile… Ma nei fatti neppure dopo)…. Per la Colturi poi l’argomentazione non esiste neppure>non vuole certo prendere la nazionalità albanese… Lì si tratta di una situazione contingente legata a soldi(probabilmente),aspettative,libertà di scelta di gare e di team a propria disposizione(una situazione che probabilmente assomiglia a quella di Marc Girardelli su imput del padre).
@ SlamdogMillionaire (#3397320)
Presumo che ci fai… Perché se ci sei,è veramente notte fonda.
@ marco65 (#3397340)
Non so se c’è correlazione, ma dopo essermi vaccinato ho notato che mi veniva più grosso di prima!… Certo un bel problema!!!
@ Il vero tennis (#3397355)
Beh, io mi sono vaccinato e non mi sento preso per il c.. o!… In compenso ci sono stati dei novax che sono morti di covid in terapia intensiva perché hanno rifiutato qualsiasi cura e anche in punto di morte erano ancora convinti di essere tra i pochi che avevano capito tutto e che i medici fossero lì per farli morire e non curare… Quella si che è coerenza! Veramente ammirevoli per la tenacia con cui hanno difeso le loro convinzioni!… Il loro eroismo andrebbe scritto sui libri di storia
@ Giostefa (#3397468)
E aggiungo:io non ho mai fatto un paragone tra Lara Colturi e Dario Cologna… L’ha fatta – sempre-quell’altro utente!… Infatti sono 2 vicende che non c’entrano nulla l’una con l’altra(eccetto-forse-che per una questione di…chi offre di più?)… E anche la situazione della Gut è diversa:era già senior ed affermata(ed è sempre stata considerata una predestinata-1^ vittoria in CdM
a 17 anni-a differenza di Cologna)ed in precedenza non aveva mai preso in considerazione la possibilità di gareggiare per l’Italia! Quando l’ha ipotizzato-a mio parere-lo ha fatto per mandare un messaggio bello chiaro alla federazione svizzera… e infatti è rimasta dov’era!… La Gut è una campionessa ma è anche una bella “bega”.
@ magilla (#3397312)
Bisognava essere nella testa di Cologna(e di suo padre)per sapere se – al tempo – abbia mai avuto l’intenzione di gareggiare per la nazionale italiana…Di sicuro questa possibilità deve averla presa in considerazione altrimenti non avrebbe fatto visita-insieme al padre-al centro federale(dello sci nordico italiano)di Predazzo(Val di Fiemme);e lì ebbe un incontro con il generale della Guardia di Finanza che dirigeva il centro(il generale provo’ a convincerlo…in quel momento non venne deciso nulla… In seguito Cologna decise quello che è noto a tutti)… Non credo che quella visita fosse solo una gita di piacere…Esistono articoli giornalistici anche su questo accadimento… Quindi-ora-sai anche questo…Alla fine della storia la sostanza è che:Cologna ha la doppia cittadinanza, è cresciuto in tutti i sensi un po’ di qua e un po’ di là dal confine ed alla fine ha scelto di gareggiare per la nazione di adozione e non per quella di origine sua e dei suoi genitori… Un saluto @ DoubleFault (#3397293)
Il mio commento inviato come replica a Magilla in realtà era una risposta a DoubleFault…. Chiedo venia per il disguido
@ magilla (#3397312)
Bisognava essere nella testa di Cologna(e di suo padre)per sapere se – al tempo – abbia mai avuto l’intenzione di gareggiare per la nazionale italiana…Di sicuro questa possibilità deve averla presa in considerazione altrimenti non avrebbe fatto visita-insieme al padre-al centro federale(dello sci nordico italiano)di Predazzo(Val di Fiemme);e lì ebbe un incontro con il generale della Guardia di Finanza che dirigeva il centro(il generale provo’ a convincerlo…in quel momento non venne deciso nulla… In seguito Cologna decise quello che è noto a tutti)… Non credo che quella visita fosse solo una gita di piacere…Esistono articoli giornalistici anche su questo accadimento… Quindi-ora-sai anche questo…Alla fine della storia la sostanza è che:Cologna ha la doppia cittadinanza, è cresciuto in tutti i sensi un po’ di qua e un po’ di là dal confine ed alla fine ha scelto di gareggiare per la nazione di adozione e non per quella di origine sua e dei suoi genitori… Un saluto
Credo che tu abbia ragione, purtroppo.
L’amico Shuzo si arrampica sugli specchi, ma sa bene che la storia del premio Nobel fa acqua da tutte le parti. Inutile parlare di onestà intellettuale con gente come lui.
Nessun virologo racconta che il vaccino è un veleno, come fai tu. Non servono altri commenti.
PS – sai bene a cosa mi riferisco quando parlo di vigliaccheria.
@ Sono io (#3397273)
Non tutti hanno la tua opinione!… Quindi:buon per te!… E chi non la pensa come te della tua opinione se ne strafottera’… Grazie comunque per avercela fatta conoscere… Immagina che problemi gravi(di carattere esistenziale) avrei avuto nei prossimi mesi se non avessi saputo come la pensi.
@ bao.bab (#3397360)
Tu dici che non è proprio così citando il caso di Djokovic.
Bene:io ribadisco che invece è così! Djokovic non è stato fermato perché non era vaccinato!… Come è stato già dibattuto tante volte è stato fermato dal governo australiano perché-ad esempio-non ha dato spiegazioni esaustive(e credibili)su come è arrivato in Australia e sul percorso(passaggio in vari stati)che ha seguito per arrivarci… Inoltre-domando io-era credibile la sua positività al covid19(il giorno dopo era bello tranquillo in mezzo a dei ragazzini)visto che non ha fatto manco un giorno di quarantena? ..Se avesse tenuto un atteggiamento meno provocatorio e arrogante e fosse stato più limpido su tutto quanto ha combinato nel mese(abbondante)precedente al suo arrivo in Australia forse lo avrebbero accolto con piacere anziché rinbalzarlo verso casa sua con annesso trattamento riservato ai “cioccolatai”…Tu hai un documento scritto che comprovi che un/una giocatore/trice che avesse contratto il covid nei precedenti 6 mesi non potesse giocare gli AUS Open?Se ce l’hai, mostramelo e io umilmente chiederò scusa per il fatto di non essere abbastanza informato!
Permettimi una precisazione.
Premesso che vaccinarsi è per me assolutamente raccomandabile in ogni caso, in Italia non mai stato obbligatorio per tutti avere il Greenpass, l’obbligo di vaccinazione c’è stato solo per i sanitari e gli over 50.
Vero che de facto il Greenpass veniva richiesto per quasi ogni attività, dal salire in tram ad entrare in un ristorante, e questo serviva come concreta incitazione alla vaccinazione, ma non è mai esistito un obbligo legale e generalizzato.
E mentre per un periodo è stato indispensabile esibire il Greenpass per assistere ad un incontro di tennis (ho dovuto farlo anch’io) per contro quest’obbligo non è mai esistito per i giocatori.
La cosa dovrebbe essere ben presenta a tutti, visto che ci furono a suo tempo polemiche per il diverso (ed ingiustificato, secondo me) trattamento riservato ai giocatori rispetto al pubblico pagante. Non per niente Djokovic ha potuto giocare indisturbato in tutta Europa pur essendo stranota la sua posizione.
Piuttosto i giocatori hanno dovuto seguire tutta una serie di controlli, tamponi, restrizioni di movimento, quarantene, ma mai è stata posta la condizione perentoria di essere vaccinati per partecipare ad un torneo.
Nello specifico la WTA ha incoraggiato la vaccinazione, predisponendo anche apposite postazione per facilitarla, ma non l’ha mai imposta.
@ Shuzo (#3397437)
Chiedetelo a Chardy se non ci sono basi scientifiche sulle cause per cui deve smettere di giocare a tennis…
A me sembra che più che avere fiducia piena, hai fiducia cieca e secondo me nessuna persona e nessuna istituzione umana merita tanto. Se poi la tua “fiducia cieca” ti porta anche ad ignorare che quegli stessi virologi che tanto esalti, ammettono che i “vaccini” hanno effetti avversi, dimostri di essere messo davvero male. E sei messo ancora peggio se arrivi a considerare “storielle” le affermazioni di coloro che si rifiutano di essere ciechi, addirittura accusandoli di vigliaccheria! Sulla base di che cosa poi? Mi sa che in concreto non lo sai neanche tu! Meno male che almeno ammetti di essere intollerante!
Al di là che, nonostante la differenza di pareri tra noi, io non mi permetto di ironizzare sulla tua intelligenza per negarla, perché fingi di ignorare che in realtà io ho fatto riferimento al raddoppio dei decessi invece a “un decesso preso a caso su un enorme bacino di utenza”?
Mischiare le carte come fai tu per sminuire e togliere credibilità agli altri, si chiama “GASLIGHTING”, per la cronaca una delle forme di violenza psicologica più orribili che si possano commettere!
Per il resto vuoi pensare che i vaccini non abbiano avuto alcuna controindicazione per le persone? Fallo! Ma almeno dimostrati più tollerante verso chi la pensa diversamente da te!
Di una certa… Razza? Non parli di esseri umani, VERO?
@ Shuzo (#3397404)
Basta con queste vaccate del premio Nobel, visto che per uno che ha espresso dei dubbi c’erano altri 20 che hanno abbondantemente spiegato perché invece fosse fondamentale il vaccino. Giravano addirittura delle Meme quindi se ti fossi intellettualmente onesto ricorderesti anche questo. Ma l’arroganza dell’ignoranza non conosce ragione e tantomeno l’onestà intellettuale
@ Tommasino (#3397372)
Beh… Forse non era così chiaro che fosse una battuta… Prosit
Di una certa razza o di un certo colore ci si nasce e non ci si può fare nulla…tonti lo si diventa, almeno in linea di massima
Ho piena fiducia nel sistema scientifico, di cui tu dimostri di sapere ben poco. Nessuno degli esperti in materia racconta che il vaccino è un veleno, come fai tu e qualche altro ciarlatano. Ho ben poca tolleranza nei confronti di chi racconta storielle simili per giustificare la propria vigliaccheria.
Quindi prima del Vaccino giovani o meno giovani non morivano per malori vari o problemi congeniti vero? Uno minimamente intelligente capirebbe da solo che associare al vaccino un decesso preso a caso su un’enorme bacino di utenza, è una castroneria senza alcuna base scientifica. Questo perchè la percentuale di vaccinati è talmente alta che ci sarà sempre un decesso accidentale tra l’enorme categoria di persone che hanno deciso di farsi “inoculare” come dite voi complottari teste di rapa
Poco tempo fa è stato pubblicato uno studio su una prestigiosa rivista scientifica in cui è stato DIMOSTRATO che i no vax hanno un’elevata conoscenza soggettiva ma una bassa conoscenza oggettiva. In altre parole sono convinti di capire e di saperne molto ma nella realtà non hanno capito nulla e non sanno nulla.
Trovate l’articolo su pubmed.
Fine della storia.
i principi sono personali e non possono andar bene per tutti….le regole sono studiate per migliorare delle situazioni e far si che non ci sia l’anarchia…..e le leggi razziali erano principi di pochi individui poi diventati regole
ma anche le no vax star che han tentato la politica non mancano…..
@ wilander (#3397375)
Caro Wilander ti consiglio di abbandonare la contesa. Ognuno trova fonti e dati a sostegno del proprio credo, stimo dalla prima ora chi diffidando della medicina tradizionale ha stracciato la tessera sanitaria lasciando le strutture pubbliche a disposizione delle pecore come me in verità non ne conosco nessuno in realtà ma vuoi non ci siano persone coerenti?
Ma poi, vogliamo discutere con chi cita Luc Montagnier? Ah si, premio Nobel… Che nel 2010 , alla faccia degli studi e dei risultati,proponeva per i malati di AIDS di abbandonare i farmaci antiretrovirali e fare ampio uso di antiossidanti ed integratori. Lo stesso Luc Montagnier che voleva curare il Parkinson, malattia neurodegenerativa, con la papaya fermentata. E che, e siamo al top, dichiarò che a salvarsi saranno solo i non-vaccinati… Suggerisco gesti di scaramanzia e pentimento per la maggioranza degli utenti del forum.
Siamo spacciati Wilander.
Capolinea?
Aspettiamo una comunicazione dello staff. La comunicazione, questo è il problema !
Lo staff della Giorgi si è sempre distinto per un atteggiamento ‘riservato’ che però non è privo di contraddizioni. Hanno chiuso il sito internet di Camila, dove scriveva con rara competenza tennistica uno sparuto gruppo di ammiratori. Salvo poi cercare visibilità, soprattutto con fotografie, sul un sito Instagram infarcito di commenti banali o, peggio, pecorecci. La privacy è importante ma ci vorrebbe un poco di considerazione per i tifosi più attenti e competenti. Anche perché tutto il castello del tennis, ed i milioni ad esso collegati, si reggono sull’interesse dei fans. Rispetto la privacy di Camila ma una comunicazione più attenta, soprattutto in frangenti come questo, sarebbe un segno di rispetto verso coloro che danno un senso al suo lavoro. Detto questo, se Camila ha sbagliato, in una situazione difficile, è giusto che ne paghi con coerenza le conseguenze senza farsi condizionare dai commenti dei soliti moralisti dell’ultima ora, la specie peggiore.
Però… Dire che il vaccino è un veleno è diverso dal dire che non è così efficace come veniva spacciato, ed andrebbe dimostrata questa veneficità in termini di molto superiori all’effetto collaterale di ogni singolo medicinale che assumiamo.
Inoltre… La soluzione che trovi sarebbe stata migliore, l’impossibilità di ricovero nelle strutture pubbliche, oltre ad essere un po’ folle ‘ictu oculi’, è tecnicamente infattibile.
@ Tommasino (#3397366)
Perdonami ma non ci arrivo. Sarò limitato!
Comunque il mondo è bello perché è vario e tu hai il sacrosanto diritto di pensarla diversamente da me.
In ogni caso, una cosa sono le regole, un’altra i principi. Per me sono i principi a essere inviolabili. Quanto alle regole, molte volte queste calpestano i principi. Un esempio? Le leggi raziali durante la seconda guerra mondiale!
Non fingo di non aver notato nulla. Affermo solo che insieme ai tuoi esperti verso i quali hai fiducia cieca e totale, ci sono anche altri esperti in materia che sostengono tesi completamente diverse (tra cui anche un premio Nobel). Se poi tu le reputi tutte baggianate, sei tu che hai bisogno di studiare, ma non la medicina e la virologia, ma i fondamenti della civiltà e della tolleranza.
Ma ancora stiamo a discettare se i vaccini siano utili o no? Mi pare che a suo tempo quello contro la poliomielite si sia rivelato molto più che utile, sia in termini sanitari che sociali (si legga, fra i tanti, il bellissimo Nemesis di Philip Roth che riscostruisce bene il clima di caccia all’untore in America nel periodo dell’ondata di poliomielite). Qui la questione è molto più circoscritta: è stato commesso un illecito o sono solo chiacchiere premature di un giornale di provincia che, come tutta la stampa attuale, è malata di tremendismo? Dal punto di vista sportivo non so che cosa possa comportare, data l’approssimazione con cui il mondo del tennis affronta la problematica del covid, da un punto di vista relativo ad aver infranto una legge dello stato e da quello dell’immagine della ragazza penso che sia più severa una eventuale colpevolezza. A me pare comunque che la violazione riguardi più le leggi dei singoli stati che non qualcosa inerente ai codici sportivi, che sulla pandemia sono stati tanto variegati quanto numerosi gli stati in cui i tennisti andavano a giocare. Comunque le dirette interessate per ora non hanno rilasciato la minima dichiarazione: prudenza da legali o poca preoccupazione circa l’esito dell’inchiesta? Se poi si arrivasse ad una squalifica della fit, penso che Camila possa riparare in quella argentina; è probabile che abbia la doppia nazionalità. Ovviamente da suo sostenitore decennale auspico che tutto si risolva per il “suo” meglio. Se non altro per il momento ci ha risparmiato le solite dichiarazioni innocentiste a prescindere di tanti sportivi colti con le dita nella marmellata della chimica, tutti sempre inconsapevoli, tutti vittime di raggiri degli staff o complotti vari.
Socrate è vissuto 2000 anni prima di Galileo.
Buttarla sul sapere di non sapere è una banalità che va oltre qualsiasi sofisma e semplicemente sposta l’argomento dalla questione tecnica ad altre che nulla hanno a che vedere con il metodo scientifico.
Si fa unicamente una pessima figura pretendendo di scrivere si questioni tecniche di cui si ignorano metodo e merito.
La logica analitica alla base della valutazione dei dati scientifici non ha nulla a che vedere con la retorica socratica.
Se ognuno è ciò che dice e tu mi accusi di nascondere la mia paura (mi piacerebbe poi sapere di cosa), mi sa che sei tu che ti bevi le storielle delle “virustar” che adesso si danno anche alla politica.
In ogni caso, proprio perché anche io so di non sapere nulla di virologia, ascolto più voci in merito, anche contrastanti, e usando il mio buon senso, valuto chi mi sembra più credibile, consapevole della mia fallacità. Tu invece sei convinto che le tue “virustar” siano infallibili. Contento te!!!
D’altra parte è probabile che se così non fosse, non scadresti con giudizi meschini tipo “gente come te”. I miei complimenti!
@ Shuzo (#3397308)
Ci sono anche ricerche,per esempio dell’università di Oxford, che associano proprio l’avere contratto il Covid ad un aumentata possibilità di avere problemi cardiaci
guarda anche per me tu sei liberissimo di non vaccinarti ma anche tu devi rispettare chi si vaccina…..senza pretendere di avere delle liberta’ a cui anche i vaccinati rinunciano….e se poi vi ammalate le cure vanno date con la precedenza a chi rispetta le regole e magari ve le pagate pure perche passare da quella che voi chiamate dittatura sanitaria ad anarchia sanitaria è un attimo.ogni scelta determina delle responsabilita’ e voi dovreste prendervi le vostre.se tu decidi di passare con un semaforo rosso perche il verde non ti piace,le responsabilita’ dell’incidente sono tue…..sperando che non ammazzi nessuno!
Non si tratta di pensarla in un modo o nell’altro, non siamo al bar. Ci sono articoli scientifici (citati nel link e che tu fai finta di non avere notato) basati su dati e analisi fatte da esperti e verificate da altri esperti. Tutto il resto sono baggianate insignificanti da parte di gente che non ha l’esperienza o la preparazione per capire e analizzare i dati. Studia.
Parafrasando quello che beveva la cicuta, io so di non sapere di virologia, quindi mi fido di chi ne sa di piu’di me nel campo.
Tu invece, per nascondere la tua paura, ti bevi tutte le storielle di complotti inventate da chi sa di trovare terreno fertile con gente come te.
Taf te lo dico come consiglio veramente spassionato. Lascia perdere. Oppure continua, e capirai come ci si sente a discutere con te sul tuo blog quando sparavi castronerie prive di senso e fondamento sulla Giorgi. Ma insistevi convinto. Qui la situazione si ribalta: divertiti!
A “non glielo auguro”, dopo tutte le peste e corna che ne hai detto in questi anni, hai riso anche tu fai il serio…
Madonna santissima 2023 e c’è ancora chi vuole curarsi con le bucce ci cipolla sotto il materasso.
Guarda lo so che è tempo sprecato ma provo a farti un paragone tennistico, magari è più semplice:
Vaccino = bianco a Wimbledon
Nessuno ti prende con la forza e ti mette un camice bianco (ancorché in alcuni casi… ma non divaghiamo!) e ti butta di peso su un campo a Wimbledon. Ma c’è una regola, la rispetti. Non ti sta bene? Perfetto puoi vestirti da Arlecchino, ma a Wimbledon non giochi.
Meglio? No? Lo sospettavo…
Cioè butteranno via le sacche di sangue contenute nei laboratori e la faranno franca? Perché io a quello mi riferivo, ma quando si parla di vaccini evidentemente il cervello si annebbia a molti e la capacità di leggere e comprendere ne risente.
Non è proprio così (vedi caso Djokovic)…. Occorre vedere cosa abbia dichiarato alla dogana australiana e canadese. Se è entrata in quelle nazioni producendo falsa certificazione vaccinale ha prodotto un falso al fine di ottenere il visto. Ciò le avrebbe dato vantaggi seri sia a livello economico che di ranking…
Siamo alle solite….e per solite intendo..che chi si è vaccinato non vuole ammettere che è stato pigliato per il culo…e chi ha conoscienze..si è arrangiato come meglio credeva. L unico vero colpevole è questa società di emme….e mario draghi ne fu recentemente il burattinaio italico…se non ti vaccini muori…..e se visto infatti….
Parli della tua vero?
visto che sei in vena di svelare segreti…..il mio è che dai tempi di socrate qualcosa è cambiato…..oh,se poi tu sei la reincarnzaione del filosofo…..
@ Shuzo (#3397338)
Stiamo parlando di niente, oramai è evidente a tutti, anche dagli effetti si chi ti sta vicino , che il vaccino ha fatto più danni che benefici e sicuramente non ha protetto proprio nessuno, anzi , ho amici che maledicono il giorno in cui hanno deciso di farlo, perché prima non si ammalavano mai ora lo sono sempre. Io osservo e mi faccio delle grandi risate, ognuno deve essere libero di fare quello che vuole ed è dura ammettere di essersi fatti prendere per il culo !
Disprezza pure! Fai male solo a te stesso e alla tua salute!
D’altra parte gli intolleranti ci sono sempre stati e credo che mai spariranno! Comunque apprezzo di te la schiettezza, visto che tanti intolleranti fingono di non esserlo. Quelli sì che sono pericolosi!
P.S. Ti svelo un segreto: siamo tutti ignoranti! Anche se chi lo dichiarò venne condannato a bere la cicuta!
D’accordo se vuoi pensare che le miocarditi e pericarditi siano provocate dall’aver contratto il covid invece che dalla vaccinazione, libero di pensarla così. In ogni caso la mamma di 26 anni morta l’estate scorsa mentre ballava in discoteca, era vaccinata e non aveva mai contratto il virus. Idem la ragazza di 18 anni morta l’anno scorso dopo la vaccinazione.
Se poi vuoi riderci su perché sono fake news figlie di quello che tu chiami il “grande gomplotto”, fai pure. Per me ognuno è libero di sierarsi anche 100 volte all’anno, basta che lasci in pace chi ritiene che sbagli! Tutto qui!
Se vai in rete e cerchi Pfizer in audizione alla commissione europea, potrai ascoltarlo con le tue orecchie. Nella prima metà di ottobre.
@ Riku Naito (#3397202)
2^ parte dell’elenco:quelle che simulano un infortunio,chiedono il medical time out per rompere il ritmo di gioco all’avversaria e poi tornano in campo e vanno più forte di prima;quelle che cercano di intimidire l’avversaria e/o il giudice di sedia(e/o altri addetti all’arbitraggio… Può bastare per descrivere tutte le colleghe più sportive della Giorgi?
Mettere la regola che chi non si vaccina non viene ricoverato in un ospedale pubblico???!!! Per quanto io non sopporti i novax ed affini nemmeno io sarei riuscito a sparare una scemata così discriminatoria e antidemocratica. Ma vergognati!!! Ringrazia di essere in un paese libero e che garantisce lo stato di diritto. Se tu fossi andato in qualsiasi ospedale italiano ai tempi del lock down non ti saresti minimamente permesso di sparare queste fregnacce…gente che è morta senza nemmeno vedere i parenti l’ultima volta…e tu che sei qui a dire che bastava non curare i non vaccinati in strutture pubbliche…pensa a chi non se lo sarebbe potuto permettere…ma vai a giocare a tennis va….
Uno che considera “Il vaccino è un veleno” un commento assolutamente legittimo merita solo disprezzo. Brutta cosa l’ignoranza.
C’è un’altra interpretazione molto piu’ attendibile di quei dati, ciccio. Se non ci arrivi, chiedi al tuo medico.
Non è difficile documentarsi, se si vuole. Ecco una fonte, con riferimenti piu’ precisi all’interno.
https://www.heart.org/en/news/2022/08/22/covid-19-infection-poses-higher-risk-for-myocarditis-than-vaccines
Se preferisci pensare che i ricercatori siano parte del Gomblotto fai pure, problemi tuoi. Ma credere a qualunque sempliciotto “che la pensa diversamente” invece di fidarsi di chi certe cose le studia da decenni fa abbastanza ridere.
Non capiranno mai.
La loro arroganza sta in quello che dicono.
Inutile perdere tempo.
Le tue considerazioni sono più che intelligenti.
Loro vogliono imporre le cose e non sanno il significato di libertà.
Quali sono i dati chiari a cui fai riferimento? Io ho menzionato le mie fonti, tu invece?
In ogni caso anche la storia che “la scienza non è un’opinione!” è ridicola, visto che tante certezze scientifiche con il tempo sono state smentite completamente. Se poi pensiamo che anche in merito a questo argomento, ci sono scienziati che la pensano in modo totalmente diverso, il tuo enunciato crolla miseramente!
Per non parlare dell’altra menata che chi non si vuole bere le bufale, allora è per il “Gomblotto”, è solo un altro giochetto mediatico per mettere a tacere chi la pensa diversamente!
@ jimmy (#3397317)
Guarda che li hai letti male i grafici, o non li hai capiti, dicono il contrario. Riprova.
@ Tafanus (#3397174)
D’accordo! Ma con una pena di 2 anni il carcere non lo vede neanche in fotografia.
Caro Simposio, ti do la mia solidarietà dopo il veleno buttatoti addosso per il commento che hai rilasciato, a mio parere assolutamente legittimo!
Decisamente meno legittimo tutta quella intolleranza mostrata verso chi la pensa diversamente! Comunque se ognuno è libero di fare con il suo corpo ciò che vuole, lo è assai meno quando si tratta di obbligare gli altri a fare ciò che non ritengono giusto e in più lo ritengono anche dannoso per la propria incolumità!
La storia che chi non si vaccina, contagia gli altri, è ridicola anche perché la stessa Pfizer ha pubblicamente ammesso che il suo siero non salva dai contagi. Come è ridicola la storia che chi non si lascia iniettare (tra l’altro con l’obbligo di perdere ogni diritto di richiesta danni), toglierebbe i posti letto alle altre persone negli ospedali. Sarebbe bastato mettere la regola che chi non è vaccinato, non potrà venire ricoverato nelle strutture sanitarie pubbliche!
Il punto vero è che è stata fatta una propaganda mass mediatica contro i reticenti e scatenarvi contro una sorta di caccia alle streghe, che a quanto pare non è ancora terminata!
A fatto bene a non vacinarsi. Ma non l’ho vedete cosa è sucesso ha chi si è vacinato? Sono morti a miglioni. E in America è venuto il fredo polare che stanno morendo tutti i vacinati!
Io non mi sono vacinato è con i soldi che o risparmiato mi sono comprato il pelusc di Nostradamus, l’unico che aveva predeto che avrebero inventato un virrus per inietarci il cip per il cinqueggì.
L’Italia è il classico posto in cui se ti arriva una multa per essere stato beccato ai 140 da un autovelox voli dal Giudice di Pace perché la macchinetta non era segnalata adeguatamente e in cui il termine “indagato” – rivolto ad un altro – è sinonimo di “sicuramente colpevole”.
@ wilander (#3397296)
Peccato per te … che i dati ufficiali forniti da 29 paesi europei confermano che nel 2022 in tutta Europa ci sono stati più decessi in eccesso rispetto al 2020 al culmine della pandemia di Covid-19, così come nel 2021, quando si è verificata un’enorme serie di decessi a seguito dell’autorizzazione all’uso di emergenza del siero Covid-19 .
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#excess-mortality
si pero’ sono due cose diverse…..in quelle zone molti hanno queste doppie origini na per cologna non c’è mai stata l’intenzione di “cambiare” nazionalita’.Anche lara gut ha una situazione simile ed infatti per un certo periodo si parlava di un passaggio nella federazione italiana perche aveva grossi problemi con quella svizzera mai risolti del tutto.è una situazione completamente diversa da quella della colturi.
sono consentite cose peggiori del “bella gnocca” ahinoi……pero’ deve pure essere consentito scrivere che questi tipo di posts fanno una gran tristezza…..sono un po’ da miseri…..
La scienza non è un’opinione. A meno che non pensi che le ricerche scientifiche siano pilotate dal Grande Gomblotto, i dati sono chiari e dimostrano quello che ho detto sopra. Studia.
si pero’ sono due cose diverse…..in quelle zone molti hanno queste doppie origini na per cologna non c’è mai stata l’intenzione di “cambiare” nazionalita’.Anche lara gut ha una situazione simile ed infatti per un certo periodo si parlava di un passaggio nella federazione italiana perche aveva grossi problemi con quella svizzera mai risolti del tutto.è una situazione completamente diversa da quella della colturi.
@ DoubleFault (#3397293)
Scusa se replico,ma il paragone tra Giorgi e Cologna non partiva dal confronto fra la loro attività da junior e/o da senior… Partiva invece da un commento di un utente che colpevolizzava gli italiani per essersi persa la figlia della Ceccarelli(Lara Colturi) a favore dell’Albania e lo svizzero-italiano Dario Cologna a favore della Svizzera… E tu
hai replicato che lui non è mai stato italiano (e invece lo è perché ha la doppia cittadinanza).
Aggiungo,a compendio:Paolo Banchero(scelta n. 1 nell’ultimo draft NBA)è nato e cresciuto negli Stati Uniti(anche cestisticamente parlando) e non ha proprio mai messo piede in Italia ma ha anche la cittadinanza italiana. Anche il padre Mario(ex-giocatore di football americano) non ha probabilmente mai messo piede in Italia ma ha orgogliosamente mantenuto la cittadinanza italiana…Furono i bisnonni di Paolo che emigrarono più di cent’anni fa negli USA ma a loro non fu mai concessa la naturalizzazione…Forse è per quel motivo che nonno e padre di Paolo hanno mantenuto orgogliosamente la cittadinanza italiana… E lui ha più volte espresso il desiderio di giocare per la nazionale azzurra… Adesso che si sta dimostrando un fenomeno anche a livello NBA non si sa se manterrà quel forte desiderio.
Come si dice “Ognuno guarda le cose nel modo che più gli aggrada!”.
In ogni caso il tasso di mortalità tra persone tra i 12 e i 40 anni, dopo queste “vaccinazioni”, sono più che raddoppiate (basta vedere i dati di Euromomo per l’Europa e di Vaest per l’America. Soltanto che questi dati non vengono associati! Gatta ci cova?
Quale covid ? Un nome dato a caso per la solita influenza annuale che come tutti gli anni fa morti? E tu inoculi a bambini sani e con sistema immunitario funzionante al 100 per cento un farmaco dove manco hai il bugiardino da leggere?
“Lunghi periodi di pace favoriscono l’insorgere di alcune illusioni ottiche. Tra queste la convinzione che l’inviolabilità del domicilio si fondi sulla Costituzione, che di essa si farebbe garante. In realtà l’inviolabilità del domicilio si fonda sul capofamiglia che, attorniato dai suoi figli, si presenta sulla porta di casa brandendo la scure.” E. Jünger
@ Riku Naito (#3397202)
È pieno il mondo di tenniste più sportive di lei! Provo a fare un elenco:quelle che bestemmiano in mondovisione,che scancherano a ogni pie’ sospinto,che esultano sfrenatamente ad ogni errore altrui,che urlano più forte e più frequentemente rispetto ad una partoriente, che si dopano sia consapevolmente che “inconsapevolmente”,
Peccato per te che varie ricerche dimostrino che la probabilita’ di “effetti devastanti” derivati dal vaccino è molto piu’ bassa di quella di serie conseguenze dell’infezione da covid.
Ah gia’, dimenticavo che anche i ricercatori e virologi fanno parte del Grande Gomblotto… 🙄
@ Giostefa (#3397245)
Ok, cercando di essere breve ho semplificato troppo, e quindi sono stato impreciso. Parlando di una Giorgi, che è oltre i 30, intendevo fare un paragone con l’attività senior, non junior. Però rileggendo quanto ho scritto in modo troppo stringato, hai ragione tu.
@ Chittammuorto (#3396993)
@ Chittammuorto (#3396993)
Da vomito?… È più da vomito lei o chi mangia i tortellini stupefacenti della mamma o chi si imbottisce a volontà di Meldonium?È più da vomito lei oppure una sua “collega” (fino a pochi anni fa)che per fare atto di presenza ad una manifestazione indetta da veterani dello sport ha chiesto una cifra spropositata(50mila euro-se non ricordo male ciò che mi è stato riferito da uno degli organizzatori-) che mai e poi mai avrebbero potuto coprire? E che dire dei “veri” italiani-cresciuti tennisticammente solo in Italia-che non vedono l’ora di parlare coi giornalisti per esaltare le proprie imprese sul campo da tennis ma poi fuggono(utilizzando uscite secondarie)quando vengono inseguiti da quegli stessi giornalisti i quali vorrebbero sapere che artifizi al limite della legalità hanno utilizzato per non pagare le tasse nello stato che li ha cresciuti ma le vanno a pagare(in forma molto ridotta)in nazioni che non hanno fatto nulla per loro se non regalargli una residenza fiscale fittizia? Vomitevoli pure loro oppure no?!?!
Passando al padre della Giorgi, immagino che sia l’unico uomo – nella storia più che centenaria di questo sport-che si sia preso arbitrariamente e dolosamente la libertà di fumare su un campo da tennis… E se-per caso-ce ne fosse stato un altro, il giudizio su di lui sarebbe stato uguale?… E adesso che il sommo discepolo di Socrate sa qualcosa in più rispetto a ciò che forse prima non sapeva, che dice ai profani ed ai simple mind?
E rispetto agli gnomi da tastiera che ne pensa? Da quale alto livello di cultura-tennistica e non-si permette di giudicare uno che ha portato la figlia in top 30 in 3 annate diverse e distanti tra loro… Cosa magari non riuscita ad allenatori di tennis con molta più competenza di quanta ne ha e ne ha avuta in passato Sergio Giorgi…. Ci dica, ci dica o sommo vate!
@ Luce nella notte (#3397184)
Ma proprio per nulla. Il sistema automatico non ti fa scegliere una data qualsiasi se non in prossimità della scadenza della tua immunizzazione. C’è da dire che in corso d’opera hanno cambiato le regole, inizialmente il richiamo andava fatto sei mesi dopo, poi cinque, mi pare che la quarta dose anche dopo quattro. In ogni caso, visto che qui a Roma era necessaria la prenotazione, se si provava a fare un richiamo anticipato, ti appariva un bel “data non selezionabile”. Mai a nessuno hanno permesso di vaccinarsi subito dopo la guarigione, anche perchè, a differenza di quanto tu pontifichi nel tuo livore verso Camila, sarebbe ben strano proporre un vaccino per una variante di virus che tu hai già fatto entrare nel tuo corpo e poi neutralizzato. Ti ricordo che i vaccini sono preventivi per un virus che ancora non è entrato nell’organismo. Se hai già fatto gli anticorpi specifici, che senso ha farti inoculare qualcosa che risulterebbe in ritardo? Semmai i sanitari dicevano che vaccinazione+ infezione successiva dava il massimo, a loro dire, di resistenza al virus. Poi la natura ha deciso diversamente, e ci ha inondati di varianti su varianti, per cui molti si sono re-infettati. Il che non dimostra l’inefficacia dei vaccini, quanto la sagacia delle strategie naturali. Che poi la povera Cami, avendo giocato così poco durante gli anni della pandemia, ha avuto davvero scarse possibilità di fare da untora nel consesso tennistico, a differenza di svariati altri. Non vorrei che dopo essersi vaccinata e aver contratto due volte il covid, avesse deciso di non fare più ricorso al siero in quanto da lei giudicato inutile. Mi risulta anche piuttosto strana l’inclusione della cantante nell’indagine, visto che a lei non serviva il green pass per lavorare. Che ne abbia voluto uno falso, sempre che effettivamente sia coinvolta nell’illecito, per andare a trovare la nonna residente in altra regione o stato dove esisteva l’obbligatorietà per l’accesso? I giornalisti sensazionalisti spesso scrivono senza riflettere, nell’ultimo decennio, e poi lamentano di aver ricevuto querele. Resta il fatto che per ore le dirette interessate non hanno esternato la minima dichiarazione in proposito. Staremo a vedere, ma credo che in mancanza di ricevute di pagamento specifiche, una lista di nomi non sia sufficiente per provare qualcosa, così come quelle a suo tempo trovate per il dr. Fuentes.
questa accozzaglia di “pensieri” senza senso è una chiara dimostrazione dei danni neurologici causati dal covid. Riguardati.
Tanto non ci perdiamo niente se questa o viene squalificata, oppure continua a giocare e a perdere…….
La giustizia farà il suo corso. Ora ogni commento di presunta innocenza o accusa sarebbe superfluo.
Dove sta il problema?
Un campione di 120 persone…
“Le statistiche dell’ISS sono tutte fasulle”…
Se le cose vanno come vanno, alla fine c’èun motivo.
Quanti errori e banalità in diritto in un solo post