Camila Giorgi indagata per falsificazione di documenti di vaccinazione
Camila Giorgi,de una delle migliori tenniste italiane degli ultimi anni, è indagata per aver presumibilmente falsificato i documenti di vaccinazione per poter gareggiare durante la stagione 2022, dove, va ricordato, erano richieste vaccinazioni complete per viaggiare nella maggior parte dei Paesi extraeuropei.
La Giorgi fa parte dei clienti dei medici Danielle Grillone e Erich Volker, accusati in una lunga inchiesta di aver venduto passaporti di vaccinazione falsi per facilitare la vita dei loro pazienti.
TAG: Camila Giorgi
@ tinapica (#3397023)
Certo! Però ha fatto carte false in modo ancor più grossolano pur di partecipare agli AUS OPEN… E pur avendo più forza contrattuale ha fatto una figura del menga!
Prima che il vaccino diventasse praticamente obbligatorio una buona parte dei tennisti non era vaccinata Visto che parli di morti dimmi quanti tennisti in attività sono morti Per quanto riguarda la Giorgi è realistico pensare che tanti suoi colleghi e tanti atleti in genere si siano vaccinati per finta Anche in Spagna era uscita fuori una storia simile che riguardava De Minaur e altri sportivi Poi non si è più saputo niente Il fatto è che gli atleti mediamente sono giovani e sani e quindi non rientrano nelle categorie a rischio Sono curioso di vedere quanti nel mondo del tennis attaccheranno la Giorgi Secondo me pochi Comunque ancora Buon Natale a tutti Tranne a chi odia Camila
fermo restando che bisogna cmq attendere l’esito delle indagini, non è vero che queste tocchino solo i medici ma anche tutti i loro clienti
Per la giustizia ordinaria rischia una condanna per corruzione, se viene provato che ha pagato per avere la falsa dichiarazione, mentre il reato di falso ideologico è, per definizione, in capo al pubblico ufficiale (medico) che lo ha commesso.
Sul piano sportivo non è mai stato chiesto a nessun tennista di esibire un certificato di vaccinazione per partecipare ai tornei, infatti Djokovic ha giocato liberamente a Roma, Parigi, Madrid, Londra. A rigore non era necessario nemmeno per giocare gli AO o gli USO, ma era necessario per entrare in Australia e Stati Uniti: ricordiamo tutti le polemiche per il fatto che i tennisti americani potevano giocare gli USO pur senza essere vaccinati essendo già sul territorio nazionale.
Quindi credo che anche in caso di condanna definitiva da parte della giustizia italiana non ci siano appigli per sanzioni sportive da parte degli slam, della WTA e della FIT.
C’è invece il rischio di sanzioni (cancellazione del visto) da parte delle autorità doganali australiane ed americane, a cui sarebbe stato mostrato un documento mendace, ma ciò solo a sentenza passata in giudicato.
Peraltro la FIT può autonomamente, senza bisogno di sentenze e senza dover dare nessuna giustificazione, decidere di non convocarla per le prossime partite di coppa.
Qualora dovesse risultare colpevole la sospenderei dall’attività agonistica per un paio d’anni giusto il tempo di riflettere sulla truffa realizzata.
Mi spiace non averla vista Giocare! Forza Italianeee
Vedremo…indagati ne abbiamo a migliaia in TUTTI I CAMPI!! È UNA PECULIARITÀ ITALIANA !
@ SportingT (#3397041)
Guarda che siamo in tanti a credere che il falso vaccino fa male agli atleti! Ma tu stai pure con la testa sotterrata! Auguri da Chieri!
Danielle Grillone e Erich Volker avrebbero dovuto andare a scuola dal dottor Fuentes per imparare come proteggere i propri clienti… Bon Nadal da Colognola ai Colli 😉
Dubito fortemente che la maggior parte dei professionisti si sia fatta somministrare nell’organismo un siero non del tutto testato, uno dei pochissimi ad aver fatto tutto alla luce del sole è stato Djockovic. Dispiace che i professionisti non abbiano fatto gruppo e, anzi, si siano nascosti dietro falsi certificati anziché lamentarsi e protestare contro le assurdità imposte. Peace
Sciocchezze. Questo dato vale per I soggetti fragili. Per gli anziani.
Per un giovane sano è molto più dannoso il vaccino che il covid.
Guarda quante morti strane e improvvise ai stanno verificando in giovani sportivi sani.
Te le scrivono certe battute oppure sei proprio tu che hai 2 neuroni in croce che quando si incontrano ti obbligano a palesare la tua ignoranza ?
Qualora le accuse fossero confermate sarei curioso di vedere cosa faranno WTA ed alcune federazioni nazionali….
La Giorgi ha partecipato agli Australian Open, ai tornei americani… Posti dove per entrare era obbligatorio essere vaccinati contro il COVID….
Anche il Canada prevedeva l’obbligo fino a pochi mesi fa… Non ricordo se già durante Montreal 2021 ci fosse questo requisito per entrare in territorio canadese,..
Tecnicamente una falsificazione del genere ha impatti seri sulla concessione dei visti di ingresso
Avaia Camila, che delusione…
@ Chittammuorto (#3396993)
E tu per vivere cosa fai….ti nutri di invidia?
@ Tommasino (#3396970)
Magari quella fine la faranno i pluri-vaccinati …mah
@ vittorio carlito (#3396897)
L’h!A proposito di “ignorantitudine”… 😆
Dopo 3 anni ancora a parlare di vaccini e covid ma anche basta no? I giornalai italiani non hanno altre notizie più importanti da dare?
@ Giostefa (#3396997)
Infatti…non capivo…
Ma la mia considerazione in risposta resta sempre quella.
@ Giostefa (#3396995)
E Djokovic invece ha semplicemente più forza e conseguente coraggio.
@ Giostefa (#3396976)
Grande e lungimirante la federazione sci!
Così son più di 3 lustri che, a parte Federico Pellegrino, annaspiamo nel vuoto cosmico in una specialità dove poco prima dominavamo a fianco delle potenze scandinave e della Russia, mentre la Svizzera ci guardava dal basso.
Pensare che quasi 17 anni fa ero a bordo pista ad assistere al trionfo olimpico di Di Centa: pare di averlo soltanto sognato!
Certo! C’è la mano della Spectre!
@ Tafanus (#3396992)
Ma così poteva fare ciò che voleva e senza nessun obbligo… e inoltre senza dover dare alcuna percentuale a chicchessia.
@ MarcoP (#3396957)
Norme della Federazione?
@ Pheanes (#3396950)
Eh beh, sai quanto gliene frega alla Colturi e a sua madre per chi gareggia la Giorgi!
@ Tommasino (#3396970)
Al massimo ha evitato di farsi un vaccino mica si è dopata o ha mangiato i tortellini… Quale delle 2 situazioni ti pare più grave? Immagino che non hai dubbi!
@ Luca (#3396974)
Ad agosto 2021 non mi risulta fosse necessario il greenpass!… Fai un ripassino della storia recente e poi riprova!
quindi o è colpevole o dovrebbe denunciare i due mdeci…..scopriremo prima del tempo la sua colpevolezza o meno
Falsità sulla presunta falsità dei documenti. È un complotto!
C’è poco da sorprendersi, solo gli stupidi possono aver fatto il vaccino. La maggior parte dei campioni dello sport ha sicuramente fatto carte false ..eccetto Nole che l’ha presa di petto !
@ Supporter dei poeti estinti (#3396959)
E Djokovic invece?… (correzione della replica).
Ogni giudizio va sospeso almeno fino alla conclusione dell’inchiesta, che potrebbe essere anche archiviata.
In caso contrario occorre comunque attendere l’esito del procedimento penale.
Nel frattempo credo che nessun provvedimento sportivo possa essere deciso.
Comunque la notizia è riportata in maniera inesatta, la documentazione falsa è eventualmente stata generata dalla dottoressa che ha dichiarato di aver eseguito la vaccinazione; il reato per cui Camila Giorgi è indagata si basa sull’ipotesi che abbia esibito una certificazione Greenpass ufficialmente valida ma sapendo che era stata ottenuta con una falsa dichiarazione.
Come è noto invece le false certificazioni Greenpass sono immediatamente smascherate usando le apposite app predisposte dal Governo, e non sembra questo il caso.
@ Elwood Blues (#3396965)
E Djokovic invece?
La bambolina ‘simple mind’ e lo gnomo della foresta… insieme fanno la coscienza socratica del saper di non sapere. Da vomito… spero che li becchino e che la Barby si faccia un 2023 ad allenarsi contro il muro… magari con il padre che nel mentre si fuma una sigaretta, come spesso fa nei campi di mezzo mondo (da Dubai, a Buenos Aires) quando la sua baribiccola e’ in campo a tirare palle come una uscita dalla metro….
@ luk77 (#3396985)
La bambolina ‘simple mind’ e lo gnomo della foresta… insieme fanno la coscienza socratica del saper di non sapere. Da vomito… spero che li becchino e che la Barby si faccia un 2023 ad allenarsi contro il muro… magari con il padre che nel mentre si fuma una sigaretta, come spesso fa nei campi di mezzo mondo (da Dubai, a Buenos Aires) quando la sua baribiccola e’ in campo a tirare palle come una uscita dalla metro….
Concordo. E’ stato anche colui che per 12 anni ha rifiutato qualsiasi grande (e redditizio) sponsor di abbigliamento sportivo, dichiarando che tutti volevano derubare la sua filgiola. Alla fine si p ridotta alla sponsorizzazione di un fabbricante di lattine per la birra
In Italia essere indagati equivale ad una sentenza di colpevolezza, poi quando si è assolti per non aver commesso il fatto, non gliene frega più niente a nessuno. Bella roba !!!!
Al 99% si sarà fatta convincere da qualcuno…un vago sospetto ce l’ho. E dire che il signore in questione ritiene di essere stato per lei la miglior guida possibile sia professionalmente che umanamente
Mica è fessa.Mica è scema.
Grande Camila.Bella e intelligente.
Per ora sono circa 300 gli indagati dalla Procura di Vicenza, chissà quanti saranno in Italia e in tutto il Mondo quelli che hanno raggirato l’ostacolo con carte false. Djokovic ha pagato di persona la propria coerenza, di questo bisogna darne atto. Vaccino si, vaccino no …”la terra dei cachi”
I dati ufficiali dicono (e chissà se lo capirete mai) che la percentuale di morti per covid fra i non vaccinati è di 16 volte più alta di quella fra i vaccinati. Di fronte a questi dati, le battute stanno a zero–
Generalizzazione insulsa, livello sottoscala
Adesso però scrivilo in italiano così magari possiamo capire anche noi
Inutile puntare il dito finché non ne sappiamo di più…..anche perché non mi sembra che la Giorgi abbia così tanto voglia di giocare da dover ricorrere a questi trucchi……
@ Elwood Blues (#3396965)
Ribadisco che Dario Cologna ha genitori italiani(padre della Val di Non e madre altoatesina dello Stelvio)ed è nato a un tiro di schioppo dal confine italiano. Ed ha la doppia cittadinanza… Da giovane non era un fenomeno e quindi la federazione italiana non ha fatto granché per portarlo a gareggiare per l’Italia… Sempre a proposito di chiacchiere fatte senza conoscere i fatti.
Addio titolo in Canada se confermata la notizia.
Comunque e’ una bella gnocca.
Le auguro di fare la fine degli spagnoli clienti di Fuentes 😉
che in compenso è diventata direttrice di una squadra di sci che praticamente comprende solo la figlia….
Se fosse vero (e – lo dico chiaramente – spero proprio non lo sia), si aprirebbe un enorme problema di coerenza per i fan di Camila che hanno insultato Nole no-vax per mesi.
Infatti. Qua c’è troppa gente che apre la bocca e le da’ aria…
in realtà qui l’unico che ignora l’italiano sei tu
Vabbè ormai non fa nulla le priorità sono altre intanto i no vax che sono stati più limpidi di queste persone è più LEGALI hanno pagato dazio sociale
Poverina non voleva morire causa vaccino..
Perché la mamma , Daniela Ceccarelli che è anche l’allenatrice, non ha avuto quello che richiedeva per sua figlia.
Soldi e libertà di fare a modo loro a prescindere dalla norme della Federazione.
Quando “obblighi” la gente a vaccinarsi, può succedere anche questo.
Ah proposito, chiedo venia per l’ot, qualcuno sa perché la Colturi ha preferito gareggiare con l’Albania?
Ma ha fatto bene dai…il covid é la più grande truffa del millennio e uno dei più grossi crimini di massa sulle popolazioni della storia
Quoto
Continuo… se l’Albania accettasse la Colturi cambierebbe nazione con cui gareggiare.
@ vittorio carlito (#3396897)
Non conosci x nulla la vicenda della figlia dell’allenatrice Ceccarelli. A cominciare dal nome. Si chiama Lara
Tante sciocchezze in un solo commento non le ho mai lette. Prima di scrivere banalità dovresti informarti sulla nazionalità di un atleta e sulle motivazioni delle scelte fatte da altri
Beh avrà fatto una truffa su una enorme truffa, certo preferivo si fosse esposta, si sa che coi soldi si compra tutto, anche Nole poteva farlo e ne conosco tanti che hanno pagato.
Sempre ammesso che sia tutto da accertare e/o confermare il fatto resta in linea con un personaggio che ha fatto del “rispetto” delle regole un suo cavallo di battaglia…L’etica professionale, perchè anche in questo caso si parla di professionisti e del loro operato in quanto tali, resta una chimera.
Fatto bene paiacci
Pure questa bella idea, adesso…
Ma santo cielo…
The end della sua carriera sportiva. Adesso può dedicarsi a tempo pieno a quella di modella, influencer e imprenditrice di moda
Mi sembra presto per eccedere coi brindisi…
@ vittorio carlito (#3396897)
La storia di Colturi non c’entra nulla con questa vicenda ma ha dei tratti in comune, ci sono delle regole da seguire chi vuole fare di testa sua se ne assume le conseguenze.
Ovviamente facciamo fare alla giustizia il suo corso.
Ceccarelli, per la figlia, non voleva rispettare le regole della federazione che gli altri sciatori seguono.
E poi in Albania le danno più soldi.
Pochi giorni fa comunque ha perso la gara valida per i campionati nazionali in Albania.
veramente la colturi lo ha fatto perche hanno dato alla madre un ruolo di direttore della squadra di sci albanese che praticamente include solo la figlia e altri due giovani che ancora faticano a gareggiare pure in europa….ma poi scusa se fosse vero dovrebbero lasciar perdere perche’ è la grande Giorgi?
Pensano di essere più furbi degli altri. Giocando in Australia e america senza vaccino. Djokovic però è stato punito. Cosa dovrebbe fare la Wta?
Comunque devono esserci conseguenze, non può passare così, come una notizia di gossip si cui fare dell’ironia
Geniale
Ovviamente molti sportivi professionisti hanno fatto così, per evitare possibili rischi. Bisogna considerare che per loro l’integrità fisica è fondamentale. Ovviamente per il momento non sappiamo se Camila lo ha fatto o meno, per ora è un’ipotesi. Io spero che in ogni caso lei non possa essere incolpata di nulla.
Profondamente delusa ma me lo sarei dovuta aspettare…per me cancellata e spero che paghi a caro prezzo
Bellissima questa frase, ti sei autobuggerato amico! “a” come havere!
Se, e sottolineo se, fosse vero, sarebbe in linea con la sua simpatica aria da “io so’ io e voi nun sete un c…”
Hai detto bene ignoranza italiana… Ha si scrive con la h… Buon natale..
@ vittorio carlito (#3396897)
Un altro esempio di ignoranza italiana è scrivere “ha cambiato” senza h 🙂
Ricominciamo con la caccia alle streghe! C’è un sentore che si vuole ricominciare a vaccinare anche se è conclamato che i vaccini non servono a nulla (lo ha ammesso anche Pfizer).
Prima o poi i nodi vengono al pettine
Grande Camila
@ DoubleFault (#3396912)
Ma aveva anche la cittadinanza italiana… I suoi genitori sono italiani.
Sfortunata… d’altronde lei non potrà sicuramente essere giudicata da un tribunali imparziali come quelli serbi
Dario Cologna non è mai stato italiano. È nato e cresciuto in Svizzera.
Mi auguro che finisca in una bolla di sapone e che Camila non finisca in questo vortice…in effetti non mi stupirebbe più di tanto se fosse andata così, ma da sempre ritengo queste vicende greenpassiane delle operazioni al limite del ridicolo.
E come lei chissà quanti altri sportivi di alto livello. E con ragione: assurdo fare un vaccino inutile e potenzialmente dannoso, rischiando di rovinarsi la carriera (e soprattutto la vita!)
Colpa del padre!
Cosa rischia Camila?
Non pagherà nulla e sappiamo perché.
Avrebbe potuto girare il contatto al buon Nole… Battute a parte, brutta faccenda, non passerà un bel Natale. E’ piuttosto grave. Mi spiace per lei, ma le cavolate si pagano, se scoperte….
Non si capisce bene con chi ce l’hai. Live tennis non fa altro che riportare ciò che hanno scritto da stamattina alcuni giornali nazionali. Spero continuino a darci anche eventuali, future novità in merito a questa vicenda.
Ahi,ahi,ahi….
Ma cosa le fate un regalo di Natale ?
Tipici Italiani se fossi in lei gareggerei per l ´Albania come ha fatto la Ceccarelli per la figlia Laura Colturi una bambina prodigio dello sci ,
ma per colpa della ignoranza italiana a cambiato nazionalita´.
Ha fatto bene il fondista italiano Dario Cologna a gareggiare per la Schwizzera.
Le donne,le donne e le loro bugie….
Che bellezza assurda la Cami
Hai capito Barbie….