“È impossibile vedere la palla”: tifosi e giocatori si lamentano del colore del campo al WTL (Video)
Questa settimana Dubai ospita molti dei migliori giocatori del mondo – Novak Djokovic, Iga Swiatek, Alexander Zverev, Dominic Thiem, Paula Badosa, Aryna Sabalenka, Elena Rybakina e Caroline Garcia sono tutti presenti – ma uno dei temi che ha dominato la settimana è il colore del campo, con i fan che si lamentano che è quasi impossibile seguire le partite in televisione.
Gli organizzatori dell’evento – che godono di un buon sostegno finanziario, a giudicare dalla qualità dei giocatori presenti – hanno deciso di costruire un campo di colore giallognolo, che ovviamente si sposa con il colore della pallina da tennis. E non sono solo i tifosi a lamentarsi: gli stessi giocatori ammettono che bisogna essere “molto attenti” per colpire la palla in modo corretto.
TAG: Esibizione, WTL
I tifosi e i giocatori sono come i Guerci e i Ghibelini…non sono mai a posto.
Autentici geni..un po come se si organizzasse una partita di calcio con pallone verde.applausi
Direi che in tema Svedese era meglio una pallina blu ma poi l’esterno andava fatto magari verdone con tema anche Brasiliano!
Perché hanno usato i colori della spiaggia e del mare?
Dei geni
Nessuno ha ancora detto il motivo di tale scelta. Su, coraggio… non è troppo difficile.
A Siviglia si gioca un Challenger su terra GIALLA (è proprio così sia visivamente che come nome ufficiale nella scheda tecnica) da ANNI, e nessuno s’è mai premurato di usare palline di colore evidentemente diverso.
Ovviamente la terra gialla non viene usata da nessun’altra parte, ma come scritto sotto ci sono vari e direi pure troppi tornei che sono “creativi” nella scelta dei colori sia del campo di gioco vero e proprio, dove può rimbalzare la pallina, sia al di fuori di esso, dove si muove il tennista. Ed è meglio non aprire l’argomento tabelloni strapieni di pubblicità alle spalle dei tennisti che fanno lo stesso effetto di questi colori dei campi, nascondendo la palla quando passa su quello sfondo. Di nuovo, non c’è la cultura di pensare i tornei per i telespettatori, e in tanti casi nemmeno per i tennisti.
Dovrebbero almeno mettere la pallina rossa 😳 😡 , tanto non è una competizione che deve sottostare alle regole ITF
Il Tennis non è Sport x miopi o guerci, suvvia.
Complimenti,agli organizzatori.
E ora…..cambio canale!
Piuttosto una Soap…..
è un’esibizione, quindi ci si lamenta ma senza troppo pathos. Sarei curiosa di sapere se per i tornei ufficiali esistono regole per il colore del campo, per esempio vietati il giallo e tutte le varie sfumature arancione compreso. Qualcuno ci avrà pensato? Chissà.
🙂 ah ah ah!
Volevo scriverlo sul sito, ma qualcuno se n’è accorto prima di me. A Dubai dei veri geni
Non so se sia involontaria o meno, ma in ogni caso la prima frase è una buona battuta!
Il motivo dietro questa scelta scellerata, rimane un giallo. Per rimediare, gli organizzatori dell’evento regaleranno a tutti i tennisti, teli in lana d’acciaio per il sudore e custodie per racchette in piombo.
Ahah
Sono entrato nel sito per questo.
In TV non si vede, ma dal vivo penso sia peggio. Ricordo un Camporese vs. Edberg al Forum di Assago: da posizione privilegiata e con 11 decimi, facevo fatica a vedere la palla …e il campo era perlomeno rossiccio
Già si, e di brutto. Complimenti a te per l’incrollabile pulsione al razzismo.
Il buon sostegno finanziario non è sostenuto da buoni cervelli.
Forse peggio di Napoli ? Ancora no
Non ci voleva un genio…
errore da dilettanti allo sbaraglio
Visto il discreto compenso aguzzeranno la vista.
I soldi fanno molto , ma senza un minimo di buon senso, fai queste figure.
Appena ho visto il colore del campo ho cambiato canale,
preferisco VEDERE una replica di un incontro, che immaginare chi ha fatto punto.
“Occhio non vede cuore non duole”, cita un noto proverbio arabo.
Mi sa che dovremo farci l’occhio: se nel maschile incrementaranno la velocità ancora ci vorranno palline Stabilob Boss retroilluminate per vederle.