De Minaur rivela la conversazione avuta con Kyrgios per convincerlo a giocare in Coppa Davis
Il team australiano ha cercato di convincere Nick Kyrgios a giocare le finali di Coppa Davis, ma è stato impossibilE perché l’australiano non era dell’umore giusto. Kyrgios ha rifiutato, anche dopo che Lleyton Hewitt e Alex de Minaur hanno cercato di convincerlo. Demon spiega come si è svolto il tutto da parte sua.
“Abbiamo avuto una conversazione ma non era proprio disponibile per giocare. È andata più o meno così non voleva essere in campo”, ha riassunto De Minaur in una dichiarazione al Sydney Morning Herald, prima di lasciare una sorta di messaggio. “Giocare per l’Australia è al di sopra di ogni altra cosa. Per me non c’è onore più grande che rappresentare il proprio Paese e ho sempre creduto in questo”, ha sottolineato.
Tuttavia, Kyrgios e De Minaur parteciperanno entrambi alla United Cup, un evento per squadre nazionali miste che si terrà proprio in Australia. “È un’altra opportunità per fare tutto il possibile per ottenere una vittoria per l’Australia. Ora abbiamo la possibilità di rappresentare il nostro Paese in patria. Significherebbe molto se riuscissimo a conquistare il titolo davanti ai nostri tifosi”, ha commentato
TAG: Alex De Minaur, Nick Kyrgios
7 commenti
La realtà è che se persino Fognini ha sofferto per la mancata possibile vittoria con Musetti e Sonego secondo singolarista bastava poco a far pendere la vittoria Davis verso qualche nazione con giocatori forti: il Canada è stato il meno peggio ma tanti si sono morsi le mani!
Alex,il Diavolo di Tasmania nom perde occasione di i spifferare tutto di conversazioni private. Incorreggibile.
Però pensa se gli avessero lo scherzo che a volte fa chi organizza le partite di calcetto con tirapacchi di turno: insistevano, lo imploravano, lui alla fine si presenta e appena arrivato “Ops! Non ti è arrivato il messaggio che siamo al completo? No? Oh ma quanto ci dispiace! “.
Probabilmente è andata così, oppure potrebbe anche essere stata meno cordiale la conversazione.
La United cup credo proprio funzioni per classifica e non per convocazione, quindi nessuno poteva escludere nessuno
Personalmente non lo avrei più convocato, nemmeno per la United
E fossi un tifoso aussie lo fischierei
-Ehi Nick ascolta…
-Sono stufo di ripeterlo!
-Si però..
-Sono stufo di ripeterlo! Gioco quando mi pare!
-D’accordo però…
-Sono stufo di ripeterlo! E a Parigi vado per shopping!
-Nick!
-Eh!
-Ti stavo dicendo che abbiamo trovato un altro.