CUPRA FIP Finals, Binaghi: “Un canale tv e investimenti su tecnici e giovani. Così faremo crescere il padel”
“L’inserimento del padel nella denominazione federale non deve essere formale ma sostanziale”. La conferenza stampa di presentazione delle CUPRA FIP Finals, evento in programma da oggi a domenica al Palasport Gianni Asti di Torino, per il presidente Angelo Binaghi rappresenta la prima uscita pubblica da presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. Oltre che l’anno della nuova denominazione, il 2023 sarà anche l’anno delle novità, e di un’ulteriore svolta per questo sport. “Per renderlo ancora più popolare, stiamo costruendo la televisione del padel – spiega Binaghi –.
Oltre a Supertennis, ci sarà Superpadel, un progetto in fase avanzata e già deliberato in Consiglio Federale. E poi, consapevoli comunque del gap con gli altri Paesi, vogliamo provare a vincere nel minor tempo possibile. Per questo, nel prossimo Consiglio Federale discuteremo un programma di investimenti nel settore tecnico e nel settore giovanile che raccoglie l’impostazione e le idee che hanno reso il tennis italiano protagonista nel mondo e lo trasporremo nel padel. Avremo un nuovo direttore tecnico, un’attività giovanile di base, un sistema di aiuti ai migliori giovani. Creeremo tutti i presupposti affinché gli italiani forti non siano ex tennisti ma siano giocatori che si formano nel padel fin da bambini”. E, in questo programma di crescita, i tornei del circuito CUPRA rivestono un ruolo fondamentale. “Perché consentono ai nostri giovani di fare esperienza e acquisire punteggio – prosegue Binaghi –. Dopo la Spagna, siamo la nazione che organizza più tornei di questo circuito al mondo. Ma è inutile parlare di numeri di questo sport, perché ogni volta che si studiano sono già travolti da altri numeri che testimoniano la crescita del padel. Fotografate la classifica dei migliori italiani e rivediamola tra tre anni…”.
TAG: Angelo Binaghi, Notizie dall'Italia
…anche su quella riuscirebbe a monetizzare!!!
…a tutti i tesserati oltre gli abbonamenti a SULTANtennis e SULTANpadel TV,in omaaggio anche un sacchetto di brace!!!
Tra poco finiremo dal Padel alla brace…
@ As (#3395701)
meno di quelli che pensi, moltissimi campi da calcetto trasformati , mentre, mi diceva il piu grosso produttore di campi da tennis in italia, si sta cominciando a ritrasformare qualche campo da padel in campo da tennis.,
@ As (#3395701)
meno di quelli che pensi, moltissimi campi da calcetto trasformati , mentre, mi diceva il piu grosso produttore di campi da tennis in italia, si sta cominciando a ritrasformare qualche campo da padel in campo da tennis.
Non trovo la motivazione di accorpare nella stessa federazione tennis e padel, allora perché no anche ping pong e badminton.
Altra cosa: pur essendo divertente da giocare per molti motivi che non sto ad elencare, lo trovo al contrario televisamente noioso e per nulla spettacolare.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Quando l’avidità non ha freni e remore
Mi piacerebbe sapere quanti campi da tennis sono stati trasformati in campi da padel negli ultimi anni
Olè!!!
…dopo il canale SULTANtennis,ora nasce anche SULTANpadel!!!
…nei prossimi anni ci sarà l’invasione di nuovi eroi anche nel battisponde…
…e ovviamente dopo la nascita di almeno 100 nuovi eventi,chiederà anche di organizzare il GRANDE SLAM nei circoli dei suoi sudditi,sparsi su tutto il territorio!!!