Holger Rune premiato dall’ATP come “Newcomer of the year”
È il 19enne danese Holger Rune il vincitore dell’ATP Award “Newcomer of the Year” 2022. Holger è stato protagonista di una stagione sensazionale, che lo ha visto vincere tre titoli ATP Tour (tra cui il Masters 1000 di Bercy battendo in finale Djokovic e nel percorso altri fortissimi avversari classificati nella top10), raggiungendo per la prima volta la Top 10 del ranking mondiale. Primi successi di una carriera che è facile prevedere radiosa e ricca di soddisfazioni.
“Sono super felice di essere stato premiato con Newcomer of the Year, questo significa molto per me”, ha detto Rune al sito ufficiale ATP. “Ho lavorato molto duramente tutto l’anno per fare il meglio possibile, ed è davvero bello vedere che i miei colleghi hanno votato per me, quindi questo significa molto. Non vedo l’ora che arrivi il 2023 e, si spera, sarà un altro grande anno”.
Iniziata la stagione 2022 appena fuori dalla top100, il suo anno è stato un crescendo continuo con un finale clamoroso. Rune ha vinto il suo primo titolo ATP Tour al BMW Open di Monaco a maggio, appena due giorni dopo aver compiuto 19 anni, prima di sconfiggere Stefanos Tsitsipas al Roland Garros raggiungendo il suo primo quarto di finale in un torneo del Grande Slam. Il danese in autunno è letteralmente esploso, alzando altri due titoli (Stoccolma e Bercy) e vincendo 19 delle sue ultime 21 partite dell’anno.
Nella categoria ha superato gli altri giovani candidati Jack Draper, Jiri Lehecka, Ben Shelton e Chun-Hsin Tseng. Tutto lascia pensare che Rune nel 2023 sarà uno dei grandi protagonisti nei tornei maggiori.
TAG: Holger Rune, Newcomer of the year award
La cosa straordinaria è che come new comer in assoluto c’è un certo Alcaraz. Che è anche più giovane di Runer, ma evidentemente lo ritengono già di un’altra categoria che è fuori da queste classifiche destinate ai semplici umani!
Confermo. New=nuovo, comer=tennista in top 10. Sinner è comunque stato “comer”, speriamo torni ad esserlo.
Panda Players???
Devo aver perso qualche puntata della serie…….
Che scandalo guarda. Quell’ anno non avrebbero dovuto dare il premio perchè in inglese newcomer significa top 10 e nessun giovane lo era.
A Bercy ha giocato un torneo capolavoro però, in assoluto…
Vi rendete conto che nel 2019 premiarono Sinner che non aveva vinto niente di importante e di certo non aveva raggiunto la top10??
@ ItalyFirst (#3395199)
Si … tutto in rapporto al contesto abbastanza rovinoso del tennis di alto livello
E Kyrgios premiato come Newcombe of the yea… ah no!
…però non chiamarli panda!!!
…gattone ci sta!!!
PS:il loro ufficio legale sta facendo partire molte lettere!!!
…davvero non sarebbe male,inserire una sezione riservata a loro!!!
…non a caso ti chiami così!!!
…CRESSY come già spiegato più volte è un panda per il suo stile di gioco,proprio come lo sarebbe il francese SANTORO (quanto mi manca)!!!
…spero di averti chiarito il perché lo è…
…ovviamente hai capito male!!!
…ho scritto che Shelton è un panda player?
…imMENSIK ovviamente fa parte di loro!!!
LivePanda.wwf
Non c’è verso. Chiedo alla redazione se è possibile cambiare il nome del sito in livemmi.it visto che ormai il forum è suo.
@ MM&I (#3395243)
Se devo essere onesto al 100%, tra le NG mi interessano solo i panda nostrani…e un gattone, al secolo Luca Nardi, il Mecir de noantri!
@ MM&I (#3395243)
Scusami, forse non ho capito, ma tu ritieni panda i tennisti americani??!?! Con tutti i tornei challenger e ATP che ospitano?
Bravo !!!
…eeh già,come ho fatto notare diverse volte,lo scorso anno venivo deriso(su questo forum) di questi tempi quando parlavo di lui,oltre a Cressy e gli altri miei amici panda players …
…e mi fa davvero piacere che in molti di voi abbiano cambiato idea su di lui…
PS: spero che il prossimo anno (molti di voi)potranno cambiare idea anche su Shelton e sul panda ceko imMENSIK oltre ai miei sempre più amici panda players!!!
Mai premio fu così meritato.