Nick Kyrgios spara ancora duro sulla terra rossa: “Ci sono troppi tornei su terra battuta in calendario. Ci sono giocatori nella top 100 che non conosco e che non riconoscerei nemmeno per strada”
Nick Kyrgios può anche avere le capacità di esibirsi a un buon livello sulla terra battuta, ma è tutt’altro che un fan della superficie. Soprattutto, l’australiano ritiene che si giochi troppo sulla terra rossa, attaccando ancora una volta il modo in cui è impostato il calendario del circuito ATP.
“L’ho detto tante volte e lo ripeto. Ci sono troppi tornei su terra battuta in calendario. Ci sono giocatori nella top 100 che non conosco e che non riconoscerei nemmeno per strada. Sono nella top 100 solo grazie ai tornei su terra battuta. Mi sembra una follia”, ha commentato.
D’altra parte, mentre si trovava in Arabia Saudita per la Diriyah Cup, Kyrgios si è nuovamente schierato in difesa di Novak Djokovic. “Sono molto contento che giocherà gli Australian Open. Lo sport è fatto per unire le persone, mai per dividerle. Nessun torneo può essere considerato completo se non ci sono i più forti. Sa che sono stato l’unico tennista a prendere le sue difese quando ha avuto un problema reale, affrontando un intero Paese, e credo di essermi guadagnato il suo rispetto per questo. È lì che si vede che tipo di persone siamo, non in campo. Djokovic è ancora il migliore al mondo”.
Poi ha parlato dei possibili vincitori slam nel 2023: “Ho la sensazione che non ci riuscirò. Rafa vincerà ancora una volta il Roland Garros, Djokovic solleverà il trofeo a Wimbledon e credo che agli US Open e agli Australian Open il grande favorito sarà Novak. Solo Medvedev potrà fare qualcosa. Mi piacerebbe vincerne uno ma, essendo realista, è difficile perché Djokovic è ancora molto dominante”.
Poi sul Roland Garros: “La mia ragazza vuole conoscere Parigi, quindi giocherò il Roland Garros nel 2023. Mi farà sentire bene guadagnare un po’ di soldi in più, ma preferisco stare a casa. So che posso ottenere ottimi risultati sulla terra rossa. Ho battuto Roger, ho battuto Wawrinka, ho giocato una finale a Estoril. La mia ragazza vuole conoscere la città, quindi l’anno prossimo dovrò andare per forza ma senza molta voglia”.
TAG: Nick Kyrgios
personaggio sempre più ridicolo… meglio non dargli più ascolto
@ Matbra (#3394442)
Se al posto di quei 4 torneini su terra 250 dopo wimbledon, spostassero lo slam in avanti e inserissero un 1000 su erba, assisteremo a uno spettacolo leggermente maggiore
Ascoltati Norrie allora !
Ciao Givaldo, diagnosi di Nick Kyrgios
Disturbo della personalità schizotipico in comorbidità col disturbo della personalità borderline
Non capisco perché un uomo adulto nel 2022, per fare contenta una donna e assecondare i suoi capricci, debba violentarsi ed andare a Parigi, anche se non gliene frega niente,
“C’hai la faccia di legno, dove caxxo eri finito? ”
Elio e Le Storie Tese… Capolavoro assoluto
@ Annie (#3394550)
Beh insomma questa è una banalità, con tutti i tornei sul cemento e 2 slam sul cemento direi che la cosa è fortemente sbilanciata verso il cemento, quindi… A no ma lui sul cemento gioca bene, per questo non lo dice… Ecco..
Rilascia sempre dichiarazioni strafottenti che ti fanno venire l’orticaria !!!
Grande Nick
ma perche dare tanta importanza alle dichiarazioni di un giocatore che alla fine per un motivo o per un altro è si e no ìun top 20-30?…..avesse un carattere diverso sarbbe un top 5……probabile….ma non lo ha…..
Siamo nell’off season, ci vuole pazienza …
Il problema per Kirgios è che anche se adesso ha “una bella vita” non vuol dire che abbia cancellato tutta la rabbia e le emozioni negative che ogni sua cellula nasconde per via del suo passato. Per lui come per tantissimi altri Hater è una forma di terapia di sfogo dal “se inferiore” gettando al mondo immondizia periodicamente accettata dalla società . Se cambiasse il suo modo di essere personaggio poi non potrebbe più permettersi questi sfoghi e faticherebbe a gestirsi internamente.
L’alternativa sarebbe un lavoro di terapia ad hoc che lo ricostruisse nelle sue strutture mentali e nelle sue parti interne ma la strada più “facile” per il Nick al momento è quella del buttarla in caciara con un tweet.
Nick, genio e sregolatezza..beh, questa volta mi è piaciuto, istintivo e forse sincero, contraddittorio e vivace come il suo tennis: consapevole di saper usare la racchetta con una facilità e una destrezza rara, non accetta il compromesso di mettere la testa a posto per diventare continuativo e stabilmente top; nel frattempo utilizza il suo tennis per stupire, divertire, entusiasmare o deludere e non è da tutti nella panoramica attuale..giusta la scelta di Parigi, splendida anche e soprattutto a maggio, per accontentare e premiare giustamente le simpatica fidanzata, molto graziosa, composta, stoica e ammirevole nella sua infinita pazienza nel supporto in campo, non poteva capitare di meglio a una testa calda come Nick..e finalmente pace fatta con Nole: dopo un periodo di diffidenza, Wimbledon ha siglato la formazione di una “strana coppia”, parafrasando il film, dove uno è di ispirazione all’altro, sicuramente animati da stima reciproca
Givaldo forever!!
Lucone.. Sucaaaa
Va be. Vuoi mettere chiudere la stagione dopo USO e starsene in vacanza al calduccio di casa per qualche mese, anziché girovagare in Europa per sudarsi qualche spiccio all’ultimo dei Mille?
Va be. Vuoi mettere il Prize Money di RG con PB?
Ha ragione, un po’ meno terra e più erba. Io dopo Roland Garros manco li guardo se non c’è un italiano in finale. Amburgo poi, da quando è stato declassato, ha regalato spesso 500 punti a tizi improbabili, non sempre gli è andata bene come quest’anno.
Va be. Vuoi mettere Parigi in primavera invece che in autunno?
Grandissimo personaggio Nick ahahahah
Kyrgios mi ricorda Axl Rose quando negli anni buoni azzeccava un concerto su cinque. Gli riconoscevi talento, nel suo (la voce) una qualità unica e a fronte di tante occasioni mancate ti restavano, nelle orecchie, quelle poche ottime performance. Poi condiva il tutto con inutili, provocatorie, sciocche interviste che le riviste di settore mettevano in bella vista sperando nelle risposte di qualche collega.
Axl ora pare rinsavito, molto più professionale. Nick è ancora giovane e quindi a sparar caxxate resta in ottima forma.
Preferisco quando gioca, un match su cinque davvero come si deve.
E’ già scoppiato più volte come una rana. Lo farà ancora, perchè il gonfiarsi è più forte di lui. Questo sedicente n° UNO virtuale al mondo, anche escludendo dal computo i primi anni da pro nel circuito ATP, è riuscito a beccarle da portenti quali Young 55, Anderson 56, Marchenko 63, Murray 68, Herbert 70, Almagro 71, Seppi 74, Matosevic 78, Ruud 76, Basic 76, Albot 82, Karlovic 88, Sock 88, Seppi 89, Kicker 94, Bemelmans 98, Smyczek 102, Klahn 104, McDonald 107, Zverev 110, Nedovyesov 115, Brands 170, E.Ymer 192, Wawrinka 195, Smith 198, Millman 235, Kubler 352, Shapolalov 370…
Questo principino ci faccia saper con esattezza che campi preferisce (ad esempio “hard” di una specifica marca e modello); coperto o scoperto; latitudine, tre mesi dell’anno preferiti, sessione diurna o serale (specificando anche la fascia oraria), e vedremo di iniziare una campagna in suo favore, per trasportare il 95% dei tornei al rispetto di queste condizioni.
E il principe di questi tennisti non di quarta, ma di quinta fascia, sulla terra rossa è Kyrgios, che in tutto quest’anno su questa superficie, che privilegia il talento anzichè i bicipiti, ha portato a casa la bellezza di 90 punti.
Meditate, gente, meditate…
Per uno che ha guadagnato 50 milioni di euro e ha tanto tempo libero dai tornei (quest’anno ha avuto una quarantina di settimane libere), ci sarebbe anche la possibilità di fare una bella vacanza con la ragazza a Parigi per conto suo, senza aspettare i soldi di un primo turno del RG.
A cecchinato non piace questo post
Sono andato a guardare i risultati di questo clown sulla terra
Ha giocato solo a Houston
E ha perso in 2 set contro un terraiolo puro, uno che è noto per prolungare lo scambio fino ai 40 colpi.
Opelka.. 😀
Ma impara a giocare un po’, ciccio
Avrei voluto vederlo con le racchette in legno
Concordo. Questo sito amplifica qualsiasi idiozia questo tizio si faccia uscire dalla bocca, e non capisco perchè. Non è obbligatorio scrivere un articolo al giorno, anche quando non c’è niente da dire.
E’ addirittura dannoso fare troppo spesso da cassa di risonanza ad un idiota, che così si convince di essere intelligente, ed è incentivato ad accrescere frequenza e stupidità delle affermazioni.
Come si permette, questo idiota, che quest’anno sulla terra rossa (superficie d’elezione di chi gioca anche con la testa, oltre che coi bicipiti), di discriminare i tornei sulla terra rossa??? Dipenderà mica dal fatto che su questa superficie – sulla quale il cervello non è un accessorio superfluo – quest’anno ha guadagnato in totale la bellezza di 90 punti?
Sulla fidanzata che vorrebbe visitare Parigi – Un tizio che in carriera ha già guadagnato fra prize-money e sponsorizzazioni non meno di 50 milioni di euro, e che ha avuto tanto tempo libero, avendo giocato in tutto 12 tornei nel 2022, per complessive 51 partite (una ogni otto giorni) avrebbe degli irrisolvibili problemi di tempo e/o di soldi nel farsi un viaggetto turistico a Parigi con la ragazza, A PRESCINDERE dai 170 milioni di lire del primo turno del Roland Garros ????
Redazione, PLEASE! Basta con Kyrgios! Magari fate un bell’articolo quando riuscirà a stare zitto per due settimane, o ad evitare di sparare cazzate per almeno tre mesi!
“Allora com’è andata al Roland Garros? Hai pulciato il biscotto, o almeno limonato?….no ragazzi non scherzate, lei non è com’è tutte le altre” chissà chi capira’ il msg 🙂
…non oso immaginare,la sua faccia,se dovesse incontrare l’esercito di peones ed innominabili,che hanno riempito il ranking nelle prime 350 posizioni,al prossimo RG!!!
…sarà anche matto come un cavallo e molte volte fuori le righe,ma almeno ha il coraggio di esprimere le sue opinioni senza fare troppo uso della diplomazia(di cui ormai ne abusano fin troppi)e non dice mai banalità…
…il nostro sport avrebbe bisogno di molti altri come lui!!!
…sempre dalla parte di chi ha TALENTO come l’australiano!!!
Nick Kyrgios, uomo vero.
Se avesse avuto un cervello normale avrebbe vinto molto di più
Lo preferisco come giocatore che come comunicatore. A fine carriera andrà a fare l’opinionista alla bobo tv
A me Kyrgios diverte. Più di tantissimi altri
si è costruito il personaggio facendo così..
del resto a guardare i risultati finora ha fatto la carriera di Berrettini ma a differenza di quest’ultimo che è una splendida persona, facendo lo stronzo è diventato ben più personaggio e probabilmente per questo guadagna e guadagnerà molto di più
Sono d’accordo, in ogni caso questa poteva risparmiarsela
@ Lucone (#3394452)
Hai dimenticato lo swing sudamericano. Quindi in effetti si gioca davvero tanto su terra.
Dopo Wimbledon poi non ha veramente senso.
C’è anche Parigi Bercy per conoscere la città
Ma gioca no invece di lamentarti!?
@ Gonzalez (#3394457)
Gran risposta,bravissimo!
Se ne incontrano anche tanti di giocatori nei 100 che sanno solo servire forte e poco altro ,quando incontrano la terra diventano magicamente scarsi quindi Kyrgios dovrebbe guardare il rovescio della medaglia …c’è anche da dire che molti giocatori non sono popolari perché, a differenza di lui, rimangono nell’ombra
Allora questo tamarro non mi è mai piaciuto ma su una cosa ha ragione i tornei su terra rossa sono troppi e in misura spropositata sugli altri. Basti pensare che non c’è un mille su erba e non è giusto. Bisognerebbe comuinciare seriamente a fare una riforma dei calendari
1) Se sei così forte, hai solo da imparare a giocarci. Solo perché non ne sei capace, non sminuire gli altri. Nadal ha imparato a giocare sull’erba, per esempio.
2) I tornei sulla terra a livello ATP sono da aprile a maggio e poi a luglio. Direi che rispetto ai tornei su cemento sono nettamente meno. A livello challenger sono invece equilibrati.
Ha solo da imparare a giocarci come fanno tutti i giocatori, se non gli piace, fa come quest’anno e salta la stagione sul rosso e pazienza.
Forse perché Kyrgios è un personaggio e attira l’interesse molto più di Marfutina?
È un attacco indiretto ai nostri challangeristi terraioli che qualche volta si sono affacciati nella top100
Tra poco rivolgerà le sue invettive contro i troppi CH giocati in Italia…Nick ce l’ha contro il mondo e non capisco perché. Talentuoso, ricco, famoso, ha una gnocca da urlo che lo sopporta tutto il giorno e cosa più importante la notte. Ma che diavolo vuole di più? E se le pensasse senza dirle le baggianate che invece propina a tutti, sarebbe anche più amato perché nessuno saprebbe quanto è….metteteci voi il termine che più vi aggrada.
Beh, ti starà antipatico Kyrgios, ma ne condividi il modo di ragionare.
“Ecco le mie preferenze: sono giuste, quindi adeguatevi”.
Grande Nick.
Non ha paura di dire le cose come stanno!!!!
E soprattutto ha ragione da vendere.
Sulla terra rossa si vedono tennisti di quarta fascia semisconosciuti.
Lui è un artista nel suo lavoro. È bravo. Sa giocare a tennis. Ci .campa .rosicate pure ,lui è un artista nel suo campo
Fa tenerezza, da quanto è convinto che il mondo giri intorno a lui.
.., ma come Van Gogh era un grande artista dei pennelli, lui è un grande artista della racchetta.
Beh ci sono anche molti Australiani e Americani del nord da cemento che gli europei e i sudamericani non riconoscerebbero per strada!(Mmoh,Eubanks, Holt,Sweeny etc.) L’erba? Beh Berretini ha fatto meglio di lui e non è anglosassone! 😆 Uno che Arriva dalla Grecia fa il neo-colono ed imposta il discorso come se ad avere l’ultima parola fossero isolani/ti grandi già eredi di galeotti Australiani e continentali-vaccari-deserticoli isolati USA! Il mondo del tennis è leggermente più ampio di così!
I quali mi sembrano più devoti a pettegolezzi più che appassionati di tennis,usassero il sito per promuovere il tennis, dando magari anche più spazio al tennis femminile che ne ha più bisogno,con statistiche,interviste, informazioni,programmi,ecc…
Penso si stia esagerando nel proporre costantemente il punto di vista di questo individuo che qualche problema con sé stesso lo ha,non con altri.
Non capisco veramente la redazione di livetennis del quale vorrei conoscere personalmente i componenti.
“Lo sport è fatto per unire le persone, mai per dividerle”.
Poi, subito dopo:”Giocatori che non riconoscerei neanche per strada. Giocatori che sono nei 100 grazie ai tornei su terra battuta”.
Poverino,… il ragazzo.
Kyrgios?
Il nuovo Messia!
@ MAURO (#3394414)
Hai ragione
Fossi negli organizzatori del RG non lo farei nemmeno entrare.
Puoi andare a Parigi per il 1000.dopo miami fossi in lui starei a casa in vista dell’erba e dell’estate americana
Ebbasta fare articoli su questo buffone. Ha rotto ..