Arbitro sospeso per aver ammesso di aver scommesso sugli incontri da lui stesso arbitrati
L’International Tennis Integrity Agency (ITIA) rimane molto attiva e ha annunciato di aver sospeso e multato un giudice di sedia. Si tratta di Stefan Milanov, bulgaro, che ha ammesso di aver scommesso su diverse partite, tra cui una in cui era lui stesso il giudice, cosa che va contro i regolamenti del programma anticorruzione.
Milanov non potrà nemmeno partecipare a un torneo per sei mesi, con una sospensione a partire dal 15 novembre. Inoltre, dovrà pagare una multa di 10.000 dollari, con pene più brevi di quanto ci si potesse aspettare perché il bulgaro ha ammesso ciò che ha fatto.
TAG: Notizie dal mondo
Semplicemente chiamando out oppure in a sua discrezione qualsiasi punto
Squalifica lieve e sacrosanta, ma non capisco in che modo un arbitro di sedia possa incidere sul risultato finale, salvo rarissimi casi. Non che cambi nulla ma mi sembra più il caso di uno scommettitore compulsivo che vuol assistere alla sua giocata in prima fila rispetto a uno che avesse un metodo fraudolento per condizionare le partite
Per 6 mesi finalmente potrà scommettere senza limiti, il buon Milanov.
…sono d’accordo con te(per una volta)…
…ti chiedo chi dovrebbe farlo?
Sono d’accordo.
Assurdo. Radiazione, altro che 6 mesi.
…io scommetto i biglietti del colosseo(mi gioco anche quello che mi hai regalato)!!!
…continua la lunga serie di contraddizioni di Atp ed Itf,cosa altro deve succedere per far si che qualcuno raddrizzi la nave?
…MEDITATE GENTE,MEDITATE!!!
Penso che scommettere ( su altri match ) e truccare/vendere match siano 2 cose distinte.
Nel match fixing il giocatore altera e scommette sui suoi stessi match.
Scommettere su altri match è contro il regolamento ma non è grave quanto il match fixing.
Questo qui è un caso grave perché il giudice ha scommesso su un match che lui stesso ha arbitrato quindi potrebbe anche averne manipolato l’esito con chiamate ad hoc ( bisognerebbe andare a studiare per bene quel match ) quindi 6 mesi sono una pena ridicola considerando che alcuni atleti per il match fixing sono anche stati radiati.
Al di là dell’etica, quanto può influire un giudice di sedia in una partita di tennis? Certo, nel caso in cui non ci fosse l’occhio di falco è sempre decisivo nelle chiamate dubbie, però nella stragrande maggioranza dei punti non dovrebbe fungere troppo da ago della bilancia… O no? Voi che dite?
Scommettiamo che torna ad arbitrare?
Ma si può!!!!
…semplicemente NO COMMENT!!!
Cioè, un giocatore che scommette|vende un match si becca 2 anni di squalifica e lui può tornare tra 6 mesi?