Rafael Nadal ed il tributo per il Messico: “È difficile esprimere a parole quello che provo per un Paese che mi ha sempre trattato come un messicano”
In un’atmosfera davvero spettacolare a Città del Messico, Rafael Nadal ha chiuso la sua stagione con un altra vittoria su Casper Ruud. Con più di 30.000 tifosi sugli spalti della Plaza de Toros, lo spagnolo ha superato ancora una volta il norvegese, questa volta per 7-6(7), 6-4.
Rafa conclude la sua stagione con l’ultima partita del suo viaggio attraverso il continente americano, sempre su campi veloci, per preparare gli Australian Open. Nadal lascia le partite di esibizione con segnali positivi e motivato ad andare all’attacco nel 2023, a partire dai tornei australiani.
“È difficile dirvi addio perché desidero solo tornare. È difficile esprimere a parole quello che provo per un Paese che mi ha sempre trattato come un messicano. Spero di giocare di nuovo davanti a voi, queste partite di esibizione mi hanno dato energia per la nuova stagione”, ha detto.
Ricordiamo che, per quanto riguarda i tornei ufficiali, Nadal ha sostanzialmente detto che probabilmente non giocherà più in Messico.
TAG: Rafael Nadal
😀
@ deuce (#3393105)
Sei solo un perfetto ignorante ed incompetente tennistico!!!
Sgarbi direbbe capra…
Realizzare il Grande Slam (quello che ha fatto Rod Laver per ben due volte e Don Budge una sola volta) significa vincere i 4 Slam nello stesso anno solare…Solo gli incompetenti come te pensano che significhi vincere quattro Slam consecutivi…
Degno compare della tuttologa sei…
Un consiglio: vai a chiacchierare in piazza o al bar dove tutti possono sproloquiare e astieniti dal commentare gli interventi di chi davvero capisce qualcosa di tennis, vista la tua totale ignoranza tennistica…
TERZO UOMO per distacco ….e 4 anni fa lo sapevi FALSONE
A medaglie di legno, FALSONE nettamente in vantaggio.
perchè i numeri non mentono mai al di sopra di qualsiasi tifo ….del più amato o meno non importa una cippa ….se non ci fosse stato Nole la rivalità tra Federer e Nadal sarebbe stata ricordata come un testa a testa che si è verificato anche in altri sport ma questa rivalità è durata solo lo spazio di qualche anno almeno fino al 2010 compreso poi Nole si è autorevolmente aggiunto diventando una rivalità a 3 e adesso ha la prua avanti … e non lo dico io che ti piaccia o no ….per il resto 3 tipi di impugnatura di racchetta diversi per impattare la pallina 3 stili diversi che determinano sicuramente 3 giocatori unici e forse irripetibili….c’e’ solo l’imbarazzo della scelta
Per il più noioso.
Per il più maleducato.
Per il più ruffiano.
Per il più grande colpitore di giudici di linea.
Per il più grande maltrattatore di poveri raccattapalle con gli asciugamani.
Per il più grande vincitore di medaglie di legno della storia.
Come stanno le medaglie di legno ahahahah
Sempre a far classifiche?
Perché? Sulla base di quali dati?
Tifi indubbiamente per il più completo e probabilmente per il più forte. Ma non per il più amato. E la grandezza di un atleta tiene conto anche di questo aspetto
le medaglie olimpiche valgono per il paese che rappresenta ….dal 28 al’88 non furono manco disputate ….per 60 anni il tennis non era manco in palinsesto quindi puoi capire a livello individuale cosa possono valere….prendo atto che sono nei BIG TITLES e allora Nole 65 Nadal 59 spiace ma sei sempre sotto ….almeno finora devi sottolinearlo e fai bene a dirlo….le bocce non sono ancora ferme e Nole 2 slam li prenota e lo sai benissimo
Già, TERZO UOMO con più slam e medaglie olimpiche vinte degli altri, almeno finora.
che TERZO uomo
In Messico Rafa Nadal è più famoso del El Chapo.
Gi
Ero presente. beh tanta energia non l’ho vista in campo.. a parte qualche bel dritto al volo la partita é stata piena di errori e giocate non da lui. capisco che sia un amichevole ma non giocarmi il 90% dei punti solo con degli slice e affondi a rete..
CHE UOMO