Nadal per l’ultima volta ad Acapulco: “Acapulco non è nei miei piani per il futuro. Certamente non nel 2023 e il 2024 sembra molto lontano”
Rafael Nadal, 36 anni, è uno dei più vincenti del torneo ATP 500 di Acapulco (quattro titoli, gli stessi di David Ferrer e Thomas Muster), l’ultimo dei quali nel 2022, ma non dovrebbe competere di nuovo nel torneo messicano, che è uno dei suoi preferiti nel circuito. Lo spagnolo si trova a Città del Messico per disputare una partita di esibizione nel paese e ipotizza che non vi farà ritorno.
“Voglio godermi molto questo incontro perché molto probabilmente sarà il mio ultimo in Messico. Acapulco non è nei miei piani per il futuro. Certamente non nel 2023 e il 2024 sembra molto lontano, onestamente”, ha confessato il tennista spagnolo, che affronterà Casper Ruud nell’arena monumentale di Città del Messico, la più grande del mondo.
TAG: ATP Acapulco, Rafael Nadal
Altra cosa letta già 7-8 anni fa. Prima o poi succede, e a 36 anni non sarebbe ne una sorpresa ne un fallimento. Se ogni sera dicessi domani piove, prima o poi ci azzeccherei. E se lo dicessi una sera con cielo nuvoloso dopo un mese di siccità sarebbe ancora più probabile.
😆
Prendi fiato. Respira. Ed ora connetti.
Ti ho semplicemente detto che non mi interessa il discorso Goat e non mi interessa se qualcuno sarà più vincente di lui.
Il mio discorso è semplice: come posso essere deluso da chi ha vinto 22 Slam? Da suo tifoso è stato un sogno ad occhi aperti.
Ripeto: ti lascio alla tua ansia da prestazione.
se guardi solo gli SLAM significa che capisci ben poco di tennis….a parte il fatto che verrai alla fine superato anche di quello cosi ti accamperai a qualcos’altro ….il GOAT non esiste ? certo che non esiste ma esiste uno che alla fine ti avrà fatto le scarpe …altrochè ansia da prestazione
Tifo Nadal dal 2004 e non mi dispiace per nulla.. quante soddisfazioni.
Il discorso Goat lo lascio a chi ha ansia da prestazione. Tifo per chi mi appassiona e ciò non vuol dire che deve essere il più vincente (anche se a livello di Slam difficile chiedere di meglio).
Aggiungo che esce anche dalla top ten…
si ma nel frattempo gli anni passano, va per i 37 quindi sarà anche un super campione, ma ai suoi livelli standard ormai non potrà più stare a lungo, giocherà sempre meno per salvaguardare il fisico che già è molto provato, e non credo arriverà oltre il 2024. c’est la vie
22 Slam.. più facile di così
mi spiace per te che tifi Nadal ma chi tifa Nole non sparisce MAI ….è lui (purtroppo per te) in testa al GOAT ed è sempre lui neanche 2 settimane fa che ha vinto le Finals a 35 e mezzo…NON DIMENTICARLO MAI
L’avevo letto anche 7-8 anni fa.
Ha 36 anni, non 26. Il ritiro è dietro l’angolo comunque sia.
Roma per la sua carriera è stata più importante di Madrid.
E come condizioni e calendario è migliore in ottica preparazione Roland Garros
Ancora con sta storia del ritiro?? Ma altro che utenti mono-pensiero.
Qua siamo a atleti che godono nello stillicidio mediatico di frasi ripetute ad ogni intervista.
Si, ok, quest’anno Nadal non giocherà ad Acapulco perché vorrà riposarsi di più ( per non incrinarsi qualche costola??). Ok, quindi va ora a fare qualche esibizione in America. Logico. Però credo meno al “trattarmi come un messicano” e molto di più al fatto che, giustamente da un punto di vista di business, voglia giocare laddove ha aperto le sue filiali di accademie, sono pubbliche relazioni, non dichiarazioni sportive.
Solo che questo richiamo “al lupo, al lupo” s’è svuotato di significato. Oltretutto dopo aver dichiarato, sia lui che suo zio, che le nuove soluzioni per il piede funzionano quindi che sta bene da quel punto di vista, ecco, diventa meno credibile ad ogni intervista in cui parla di ritiri e ultime volte; ogni volta sempre meno.
Non penso salti Madrid X far posto a Roma.
@ Stepan (#3392686)
Li pagano profumatamente,anche io andrei
Tolta l’incognita fisica, che rimane imponderabile, prevedo una programmazione 2023 simile al 2022 con i 4 Slam e la partecipazione a tornei in ottica di preparazione e di presenza come saluto in quelli dove ha trionfato di più.
Provando a stilare un calendario:
Melbourne 250, Australian Open, Indian Wells (saltando Acapulco), Montecarlo, Barcellona, Roma, Roland Garros, Wimbledon, Canada, Us Open.
Se in classifica per le Finals anche Bercy come preparazione.
Nel 2024 solo circuito sul rosso, magari anche Sudamerica a febbraio per prendere ritmo, in ottica del doppio evento parigino (RG ed Olimpiade).
perché lui si scansa e Rafa può ancora vincere
Posa il fiasco!
@ Stepan (#3392686)
Gli piace vincere facile
Sono anni che lo vedo scrivere,appena Nadal attraversa un periodo di difficoltà, e poi vengono puntualmente smentiti e magicamente queste persone spariscono!
😆
Facciamo uno screenshot?
Ancora Ruud? Ma ormai se lo porta dietro anche per andare in bagno?
La mia impressione è che nel 2023 non vincerà nemmeno un titolo”!