Serena Williams: “Sono un po’ annoiata…”. Si allena per il rientro?
“I’m a little bored”. Serena Williams non nasconde di annoiarsi un po’ senza la routine degli allenamenti per restare competitiva nei grandi eventi del tour WTA e soprattutto Slam. L’ha scritto in una storia pubblicata su Instagram. Un messaggio che lascia aperta la porta ad un nuovo, ennesimo, rientro. Forse in cuor suo la super campionessa statunitense non ha affatto abbandonato l’idea di tornare ancora in torneo e competere.
Tutto è nato lo scorso agosto, quando in un servizio e articolo pubblicato su Vogue la Williams ha annunciato che stava “evolvendo dal tennis”. È scattato un mini tour d’addio nell’estate in Nord America, culminato a US Open, dove al terzo turno contro Ajla Tomljanovic ha lottato fino all’ultima palla ma è uscita dal campo sconfitta. L’Arthur Ashe Stadium ha tributato alla leggendaria campionessa un caldo saluto d’addio. Tuttavia lei in conferenza stampa, sotto la forte pressione dei media, è stata ben attenta a non pronunciare mai la parola “ritiro”.
Lo scorso ottobre ha fornito ulteriori indizi nel corso di una conferenza a San Francisco mentre promuoveva la sua società di investimenti, “Serena Ventures”, affermando che “Non sono in pensione. Le possibilità (di un ritorno) sono molto alte”.
Ora questo messaggio sibillino, che fa il pari ad un’altra storia social di qualche giorno fa, nella quale la 41enne, accanto a sua sorella Venus e Urszula Radwanska, sorride davanti a un campo da tennis prima di iniziare una sessione di allenamento. Indizi o solo suggestioni?
TAG: Serena Williams
Dalla maternità al ritiro ha vinto un misero international e stop. Se davvero pensa di tornare e vincere slam è fuori strada.
Serena fai la mamma, da brava…
Ho visto un tuo match giorni fa contro Steffi Graf. Eri un terzo. Mi son chiesto come fa un’atleta a ‘lievitare’ così malgrado faccia 5/6 ore di attività motoria.
Misteri della tavola (“se le tavole potessero parlare…”).
Che si vergogni perché scrive carolate sui social? O c’è dell’altro? Illuminaci per favore!
Neanche un po’.
Lei invece non si vergogna neanche un po’?
Aveva il tennis. La tenacia. Il braccio era sempre quello, però i 20 kg di troppo la penalizzvano eccessivamente!
Serena é ancora più pesante e più goffa.
Purtroppo non si può davvero vedere e non offre un bello spettacolo di se.
Clijsters è solo stata sfortunata perchè quando aveva deciso di tornare è arrivato il covid, ma ne aveva ancora…
Perchè no ? Le presunte eredi sono un po’ così, così…… Ovviamente deve lavorare tanto e bene anzi tantissimo e benissimo.
Tutto il resto è noia, direbbe il Califfo, Poeta denoialtri.
È 120 kg ma dove vuole andare
Scusa vergognarsi di che? Tu scrivi di tennis e ne capisci così così, potrà lei giocare se vuole o no? Non credo ti tolga la prenotazione del campo o distragga gli sponsor che stavano per coprirti d’oro.
Tanto è facil,devi fare come con Finals e Davis-Piquet: non commentare che tanto si giocano ugualmente.
È bella la libertà no?
Sono d’accordo con te. Veramente le partite degli ex tennisti sono inguardabili.
Spero caldamente (per lei) che resista alla tentazione. Non sporchi una carriera stupenda con qualche partitina inguardabile.
Memento Cljisters
Serena Williams? Oltre il tennis il vuoto …
Cambiare vita non è facile! Serena si sente vuota, gli mancano l’agonismo, le urlacce sul punto vincente, le incitazioni del pubblico, la vicinanza con le altre atlete e cvon il suo ambiente. Io la capisco enzo
Mah proprio lei annoiata dubito….visto anche la sua attività che la porta sembra in giro a fare promozione…non mi sembra mai ferma….spesso su Instagram si vede qualche video in cui si allena…io penso che non si sia mai fermata in realtà
Guarda, Serena…Fai come ti garba, basta che ti decidi! Sembri mia moglie quando dobbiamo decidere per le vacanze…Mare, montagna, lago, collina, terme…poi io mi stufo e me ne resto a casa a guardare tennis in Tv…
Cara Serena, se vuoi facciamo cambio. Ti cedo una settimana il mio lavoro…non resisteresti oltre
Annoiata? Ma che si vergogni. Si goda la figlia e non rompa più i maroni.