Davis Cup 2023: Wild card ad Italia e Spagna
L’Italia e la Spagna hanno ricevuto una wild card per le Davis Cup Finals del 2023, e dunque disputeranno direttamente la fase a gironi, senza passare per i preliminari di febbraio (3-4 o 4-5 le date degli incontri). Qualificate di diritto per la fase finale, come da regolamento, anche le due finaliste dell’edizione 2022, Australia e Canada.
Le altre nazionali che hanno preso parte alla fase finale di quest’anno affronteranno le 12 vincitrici dei playoff del World Group I dello scorso settembre. Di queste 24, le prime 12 in base all’attuale ranking per nazioni sono teste di serie, e affronteranno una delle altre 12.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2023, Davis Cup, Davis Cup 2023
…strano che non mi hai detto nel 2008!!!
PS:hai visto alla fine quanti sono i peones sud americani e gli italici eroi nei primi 200/300 per arrivare ai primi 1000?
…vedrai a fine 2023 che saranno sempre di più!!!
…ma almeno sai chi è l’AD dell’Atp?
…e chi lo ha messo?
@ Il vero tennis (#3391295)
Patetico che nessuno degli ex tennisti che lavorano a Sky dica nulla.
Evidentemente hanno l’ordine di lodare quests assurda formula
Veramente lo scorso anno é stata data a gran bretagna e canada
Come ho detto 100 volte,l’italiano genio, come presidente,e non AD dell’Atp, ha poteri reali prossimi allo 0%
La coppetta Shakira dimostra ogni giorno di più di essere una cagata pazzesca. CVD
Danno le WC alle squadre che ospitano le ultime fasi della competizione
Piqué pardon. Manco so chi sia
Ma sta pagliacciata della coppa piquet quando dovrebbe finire?
Hai perfettamente ragione. Peraltro nelle due settimane di tempo che sono dedicate alla Davis ci sarebbe anche il tempo per giocare 5 match 3 su 5… 4 incontri a eliminazione diretta e 3 gg per ognuno di essi. Basterebbe levare questa buffonata dei gironi. Io non sono contrario ai cambiamenti a prescindere, ma il cambiamento va bene se ci sono miglioramenti… Qui si è solo massacrata una comprensione storica, senza alcun motivo ed alcun vantaggio, nemmeno in termini di introiti (che poi è il motore di tutto). Le wild card poi in una competizione per nazioni sono l’emblema dell’antisport
Wild Card… Ma hanno un genio dietro le quinte in grado di rendere sempre più “pessima” sta finta coppa piquet?
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3391272)
Dipende come arrivano in condizioni i nostri, anche l’anno scorso si è fatto gli stessi discorsi.
Se poteva giocare Sonego il doppio doveva giocarlo lui e non Berrettini !!! Sonego era in fiducia , gioca spesso il doppio nei tornei anche con diversi compagni !! Forse, dico forse si vinceva….bisognava provare. Berrettini, adesso non e’ in forma .
…eh già proprio cosi’,peggio in una gara a squadre c’è solo l’altra competizione appena partorita dal don Abbondio italico: la United Cup,che ha preso il posto dell’altra mostruosità che era l’Atp Cup griffata sempre dall’italico genio…
5 match sono il vangelo…il resto è il nulla cosmico…anche 2su3 ma 4 singolari.. non può un doppio sull’argomento pari condannare l’altra squadra….uno squallor..pare alla schiavitù!
Molto bene saltare i preliminari e’ cosa gradita, condizione fisica permettendo abbiamo uno squadrone :
Sinner – BBB- Musetti – Sonego – Fognini- Bolelli- Vavassori
Nel 2023 ce la giocheremo sino in fondo.
@ Canada (#3391255)
Infatti concordo, con la “carta selvaggia” finisce tutto troppo presto e si perde il meglio..
I preliminari secondo me sarebbero sempre da fare, anche se impegnativi sono la cosa migliore per “entrare nel clima” competitivo e rendere al meglio.
In tutti i campi è così…
Non per difendere i detrattori di Gaudenzi, ma lui comunque non c’entra nulla con queste wildcards, la Davis non è di competenza dell’Atp
…ovviamente potete già prenotare i sempre più preziosi ticket per l’appuntamento su suolo italico di settembre…
Bene
…per prima cosa è una competizione Itf,quindi è di competenza dell’altro genio compagno di merende del don Abbondio italico…
…comunque il don Abbondio era anche quello che subiva ed assecondava le decisioni prese da altri proprio come sta facendo quello a capo dell’Atp..
PS:…comunque tanto per cambiare l’aiutino arriva sempre agli stessi,che strano!!!
…nel libro chi vorrà farlo, potrà leggere dei rapporti (molto)stretti tra il sultano federale e Mr.Haggerty oltre a quelli con l’altro presidente…
@ Alecon (#3391145)
Se sei senza berrettini, Fognini si
Wild card alla Spgna. Benissimo!
Ma la Croazia non è arrivata più avanti della Spagna?
Allora perchè non l’hanno data agli Stati Uniti invece che all’Italia?
Mah queste wild card non mi piacciono proprio, secondo me per rendere più intrigante la competizione avrebbe senso cambiare ogni anno le sedi dei gironi e determinarle solo una volta svoltee qualificazioni. In modo da non rischiare di avere paesi ospitanti senza la squadra propria ed evitando anche la assegnazione di wc
Ma don Abbondio non era un personaggio pigro, che voleva starsene per le sue senza rischiare nulla? Eppure con tutte queste scelte a favore dell’Italia sta andando un po’ contro la sua natura…
Veramente poco selvaggie ste card…
Meglio così, perchè il preliminare, soprattutto se giocato in trasferta, può risultare rognoso, come abbiamo sperimentato quest’anno anche noi.