Davis Cup – Matteo Berrettini: “se dipendesse da me io giocherei pure su una gamba sola se servisse, ma temo che in questo caso non sarei così utile alla causa”
Matteo Berrettini : “Il piede sta migliorando molto velocemente, sono contento e mi sto allenando molto bene. No, non giocherà domani. Anche se il recupero procede per il meglio, la squadra ha dimostrato di poter vincere. Il capitano ha fatto le sue scelte, e io sono venuto qui come tifoso e pare un supporto, diciamo così, di esperienza. Poi se dipendesse da me io giocherei pure su una gamba sola se servisse, ma temo che in questo caso non sarei così utile alla causa”.
“Con il Canada sarà un match duro. Felix è un mio grande amico, Beh magari lo dico prima alla squadra per non svelare segreti. Ieri in panchina ho tifato, mi sono sgolato. Prima di sedermi ho pensato ‘speriamo di non farci espellere. Mi sento un po’ un leone in gabbia, è difficile stare qui e non poter entrare in campo. Però ho fatto bene a venire, quando ho capito che avrei dovuto rinunciare, dopo Napoli, ho avuto un paio di giorni difficili. È sempre così quando devo rinunciare a un torneo e purtroppo quest’anno è successo fin troppe volte. Comunque stare qui con la squadra mi ha fatto bene, e stamattina ho svolto uno degli allenamenti migliori degli ultimi giorni”.
TAG: Matteo Berrettini
Ma pensa ai tuoi Pils e Weis Assche e lascia in pace Sinner
Ok grazie.
@ Giambi (#3389952)
Non è una scelta. Il numero 1 affronta il numero 1, e i 2 si affrontano tra loro. Quindi se giocano Musetti e Sonego gli accoppiamenti son quelli.
Berrettini deve giocare è un occasione ghiotta chi va in finale vince la Davis
Anche se perde con Aliassine manda Musetti con Shapolov e può batterlo almeno arriviamo al doppio..
Ammetto che non conosco il regolamento di questa nuova davis. Se fosse possibile io farei giocare Sonego contro Auger e Musetti contro Schala, i doppi si equivalgono. Temo che facendo al contrario i nostri ne escano con due sconfitte magari giocando alla pari perchè i nostri 2 hanno dimostrato di essere bravi ed in forma. Musetti a mio parere può battere Schala ma non l’attuale Auger. Questo se il regolamento lo consentisse.
Bravissimo Matteo ma lo sapevamo già, Sinner invece??? Aprite gli occhi
Quali sarebbero i tennisti non attaccati alla maglia?
Mi sembra che di assurdo qua ci sia il suo commento
Ora speriamo in un 2023 di salute perché quando sta bene vale abbondantemente i top 8….
“Se dipendesse da me giocherei pure su una gamba sola se servisse, ma temo che in questo caso non sarei utile alla causa”
Lol, occhio che più di uno qui dentro potrebbe prenderti in parola sul giocare su una gamba sola.
Sono gli stessi che volevano vedere Federer su una gamba sola in campo.
Vedi tu, Matteo. Io consiglio riposo, e lasciare che chi parla a vanvera continui a farlo.
Bravo Matteo, più che lecito avere voglia di giocare non così scontato tirarsi indietro xché non utili alla causa..mi piace vedere il suo supporto e credo sia una gran spinta per il compagno di squadra, sceso in campo
Domani mattina io mi sveglierò, spero, farò finta che questa Davis schifosa non m interessi, poi sarò lì a tifare Italia, ad esaltarmi o ad avvilirmi. Se vince sarò felice, se perde me ne farò fintamente una ragione . Maledirò i tennisti non attaccati alla nazionale, magari chi ha dato tutto ma io non me ne sono accorto. Sarà una Davis barzotta, barzotta , ma a me piacerebbe una vittoria degli azzurri, molto.
Matteo deve riprendere a giocare quando sarà a posto. Non posso immaginare un’altra stagione tribolata come questa.
Be se non se la sente non giochi mi pare una dichiarazione assurda magari i giornalisti danno una mano?