Coppa Davis: l’Italia sogna la finale, serve un’impresa contro l’ostacolo Canada
Archiviato il successo sugli Stati Uniti, l’Italia si butta nella semifinale di Coppa Davis che la vedrà di fronte al Canada, selezione favorita per la conquista del torneo. Auger-Aliassime e compagni, per i betting analyst, vedono a 2,50 il trionfo dei canadesi, mentre a 6 il titolo della squadra azzurra, che vedrà in campo Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti nei match singolari, oltre a Simone Bolelli e Fabio Fognini in quello di doppio.
Secondo quanto riporta Agipronews, le quote per la semifinale, però, costringono all’impresa gli uomini di Filippo Volandri, per cui la vittoria vale 2,80 la posta. Avanti però i nordamericani, visti a 1,40.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2022, Davis Cup, Davis Cup 2022
La Coppa Davis ha tolto SoneGo dalla mappa dell’ATP e la stessa potrebbe dargli lo slancio per scalare nuovamente la classifica. Sarebbe bello rivederlo nei primi 30.
Comunque quando giochiamo da sfavoriti il braccio diventa più leggero, quindi questo pomeriggio ho disdetto tutti gli impegni…
Forza ragazzi!
@ Detuqueridapresencia (#3389827)
Un caro saluto a te.
1) se è per questo nemmeno Muso era arrivato tra i top-25 quando ha battuto FAA
2) prova a ricordartelo il match di Firenze
Muso non stava benissimo
Infatti “non ero serio”, stavo scherzando of course…
Berretto sarebbe perfetto (se sta in piedi) come n.1 contro l’Australia
Contro FAA non so
Mah..
A me pare che FAA le abbia prese da Fritz alle Finals
Anzi, mi pare che Fritz sia 2-0 con FAA nel 2022
Però magari ricordo male
Su Shapo meglio di Tiafoe te lo puoi scordare
Un perdente nato
Errata corrige non erano storni erano…tordi..
Ah ah bellissima:-)
Diciamo che alterniamo tra la mancanza di autostima e gli eccessi di arroganza. D’altra parte è molto difficile stare nell’equilibrata via di mezzo!
Quando Musetti ha vinto con Auger-Aliassime? Nella scorsa primavera, sulla terra, quando Auger-Aliassime non era ancora arrivato tra i top ten, anzi credo nemmeno tra i top 20 e sembrava l’ennesima mancata promessa! Recentemente a Firenze, su un campo indoor, Musetti ha perso con il canadese 6-2 6-3. Vedi Musetti ancora favorito?
Quanto a Otte e Struff, sono forse canadesi? Sonego deve affrontare Shapovalov, non Struff o Otte. Tieni anche conto che Shapo ha sconfitto Sonego quest’anno a Roma sulla terra, mentre adesso giocheranno indoor. Se il canadese gioca bene, Sonego non ha chance. Può solo sperare in una cattiva prestazione dell’avversario, cosa sicuramente non impossibile. Comunque l’Italia mi sembra che parta decisamente sfavorita!
La squadra canadese mi sembra decisamente più forte di quella americana. Auger-Aliassime non è forse più bravo di Fritz, come Shapovalov di Tiafoe e il doppio canadese di quello americano?
Credo che siano abbastanza spacciati, il Mus contro Auger lo vedo piuttosto chiuso più che altro per il servizio dell’afro.
Sonego contro Shapo.. dipende più dal canadese che da Sonny.
Il doppio forse il punto dove non partiamo sfavoriti
Bentornato Givaldo 😉
E comunque, anche se ti piace provocare, si evince che ti di tennis ne capisci,loro no.
Che cz di commento…
Impresa difficile ma non impossibile. enzo
più che a shapo, ho mandato le mie macumbe a Auger-Aliassime affinché gli venisse una diarrea fulminante.
Un musetti vs Shapovalov sarebbe stato uno sballo!
Io farei così
Più che altro servirebbe Sant’Antoine ma si sta concentrando su Van Dash
Shapovalov è debole di testa, un Sonego ispirato quanto meno se la gioca.
Auger al momento sembra intoccabile, anche tecnicamente è molto completo.
Nel doppio ce la gicchiamo, non si parte battuti.
Ottima idea , davvero. Poi magari berrettini sta meglio e non si sa mai
Con gli USA era uguale, non favoriti ma con possibilità di farcela
Vero, solo lui può essere schierato come n. 1 della squadra… Ma non credo che a Berretto piacerebbe essere usato come testa di turco, credo che giocherebbe solo se si sentisse realmente competitivo
@ Lambohbk (#3389772)
così però caricheresti ulteriormente di pressioni musetti. Per me sonego merita di giocare contro shapo dopo la prestazione offerta con tiafoe. Se siamo in semifinale è soprattutto grazie a lui. E poi ieri shapo ha perso da struff, è tutt’altro che imbattibile, per quanto resti un giocatore da prendere assolutamente con le pinze
@ Shuzo (#3389739)
Musetti pochi mesi fa ha battuto in una finale Atp Alcatraz …. Dove sta scritto che Faa sia impossibile da battere ??
Berretto con FAA sta 4 a 1 nei H2H !
Perdere mica tanto.
@ Alessandro63 (#3389747)
Ma spero tu stia scherzando??
Intanto rischia solo di farsi male inoltre.. un Sonego così lo lasci fuori???
Spero che Volandri sia lucido
Potenzialmente anche un Berrettini infortunato potrebbe essere utile. Mi spiego: mandi Berretto a perdere vs Aliassime, però poi hai Musetti vs Shapo e se vinci quello ti giochi il doppio.
Serve un miracolo dei Lolli
Magari. Ma io lo spero per lui, per me la Coppa Davis è finita per sempre con la sostituzione con una World Team Cup fallita, di Dusseldorf allargata a più di 8 squadre.
No, perchè la chiamano ” formula moderna “. Formula già vecchia e fallita.
Per quanto riguarda Matteo, giocare, vorrebbe dire rischiare una nuova ricaduta, se non è ben riforzato il tutto.
Anche no. È fuori forma e non gioca da Napoli. Sarebbe un azzardo. Meglio confermare i vincitori con gli USA, sono in palla e hanno fiducia, compreso musetti che sta vistosamente crescendo. Senza contare che berretto potrebbe rifarsi male giocando. Che stia a disposizione punto.
Se anche partiamo sfavoriti, di certo non partiamo già battuti, questo il team USA lo sa già, vediamo il Canada
Fosse un normale torneo, direi 15% di vincerne due su tre.
Visto che è comunque Coppa Davis, direi 25%.
Chiunque siano i nostri due.
Sembra che Berrettini domani possa scendere in campo…
Le dichiarazioni di Matteo Berrettini nel dettaglio: “Sto recuperando molto velocemente. Oggi ho fatto il miglior allenamento da quando mi sono fatto male. La squadra sta benissimo, ieri hanno giocato tutti in maniera pazzesca. Sono contentissimo che stia andando così. Se fosse per me giocherei pure con una gamba sola, ma poi bisogna essere oggettivi e fare il meglio per la squadra. Miracolo? Vediamo”….
E io aggiungo Speriamo
Oppure abbiamo un problema di autostima, eppure siamo stati quattro volte campioni ai mondiali di calcio e di volley e abbiamo avuto l’impero romano..notizie del Canada nella storia e nello sport?
Quindi Otte che ha perso 76 64 e Struff che ha vinto, sono moltooo più forti di Musetti, che ha già vinto con Aliassime, e Sonego..poi se è una controgufata va bene…
E comunque seguendo il volo degli storni nel cielo è comparsa la scritta “la coppa la vince la croazia”…
Musetti chiuso da Aliassime?
Allora non avete ancora capito niente…
In effetti se le chance di Musetti contro Auger-Aliassime sono vicine allo zero, Sonego ha qualche speranza di farcela, qualora Shapo giocasse male, magari risentendo mentalmente della sconfitta contro Struff.
Ma anche in caso di “miracolo Sonego”, quante chance possono avere Bolelli-Fognini contro Pospisil-Shapovalov? Per quanto un match non del tutto fuori portata, credo che l’Italia parta sfavorita anche nel match di doppio!
In conclusione direi che le chance dell’Italia in semifinale siano decisamente scarse!
Ahahahah commenti bellissimi
L unica speranza che Shapolov si stiri o abbia un problema fisico durante il singolare così non gioca neppure il doppio dopo tutto noi stiamo giocando con il n.3(Musetti) e il numero 4(Sonego) un po’ di sfiga anche a loro sarebbe dovuta…
Il braccio mancino del russo-israeliano- canadese si inceppa spesso e volentieri anche senza macumbe. Musetti se la gioca col il colored canadese e il doppio anche. Poi tutta la pressione sui favoriti ma forse siamo un filo più forti dei tedeschi ..come si dice parola al servito ..
l’Italia s’è desta, dell’elmo di Sciupo si cingerà la testa
Possiamo solo fare enormi macumbe verso shapo. Tutti gli abitanti del pianeta LiveTennis alzino le braccia al cielo e inviino la propria sfiga quotidiana verso la spagna affinchè il braccio mancino del demone biondo si inceppi e guidi il nostro valido Sayan Sonego alla vittoria