Rajeev Ram è il numero tre del mondo in doppio ma è stato ignorato dal capitano di Davis degli Usa
Rajeev Ram, numero tre del mondo in doppio e recente campione alle ATP Finals insieme al suo partner abituale Joe Salisbury, è stato sorpreso dalla mancata convocazioni per le finals di Coppa Davis, dopo aver partecipato a tutte le qualificazioni da quando Mardy Fish è diventato capitano nel 2019. Ram ha criticato apertamente Fish e l’ex giocatore si è giustificato questa settimana in un’intervista a “Tennis Podcast”.
“Ram è un grande amico e sono stato l’unico selezionatore a convocarlo per la Davis. Questa volta ho deciso di far giocare un’altra coppia in doppio, mettendo Jack Sock insieme a uno degli altri tennisti. Rajeev è un grande giocatore e conto ancora su di lui, ma queste non sono decisioni facili da prendere”, ha dichiarato Fish.
Il capitano americano ha scelto di portare a Malaga solo quattro giocatori: Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul e Jack Sock. In altre parole, ha preferito non prendere un quinto giocatore piuttosto che avere Rajeev Ram in squadra cosa davvero strana.
TAG: Rajeev Ram
fish uno di noi
@ Il Divino Opelka (#3389427)
Perché sono indiscutibili?
Verissimo, infatti con Sampras batté in un doppio decisivo per la finale Rosset/Hlasek che erano una coppia fortissima.
“l’unico selezionatore” poi che vor dì? 😆 Sei tu il capitano e non l’hai chiamato 😆
Ci avrà provato con la moglie non ci sono altre spiegazioni
Ovviamnete non si può entrare nella testa della gente, quindi possaimo fare delle supposizioni. Sicuramente la scelta di convocare un solo doppista e tre singolaristi (perchè di fatto così è andata) risponde alla necessità di far giocare tutti: probabilmnete nessuna sarebbe stato disponibile a fare il panchinaro, come sarebbe successo a Paul, non avesse giocato il doppio. A questo punto, scegliendo un solo doppista, ha preferito non i migliori, Ram o Karajicek, che giocano quasi sempre con lo stesso partner, Salisbury per Ram e Dodig per Krajicek, ma il più versatile, Sock. Peraltro, trovandomi 1-1 dopo i singolari, avrei fatto giocare Tiafoe anzichè Paul con Sock. Ma ovviamente non conosciamo gli equilibri di questa squadra, e quindi probabilmnete spariamo a casaccio.
Magari a vincere la Davis Cup
A vincere il doppio…Poca cosa dai…
Avrebbero giocato meglio… McEnroe con chiunque altro (come disse Fleming).
@ Helvetia (#3389478)
Andavano convocati Fritz Tiafoe e Korda per il singolo più krajicek Ram per il doppio.
Oggi avrebbero giocato meglio MC enroe Fleming.
Da Esonero immediato Fish
Evidentemente Fish ragiona come i tanti furboni del sito che ritengono il doppio uno sport da sfigati, e che qualsiasi singolarista decente potrebbe vincere tutti i tornei di doppio, se solo lo volesse. Chissà dove sono spariti oggi, quei genialoidi.
Ma il nostro Capitano resta qui 🙂
C’è mica solo l’Italia
Non è che poi puoi convocare Ram per farlo giocare venerdì
No, è scemo e basta
La domanda sorge spontanea
Ma Fish sta bene? Ha il long-Covid? E’ andato sotto un TIR ?
O semplicemente beve troppo?
Comunque grazie..
La prossima volta porta McEnroe e Sampras (che sicuramente giocan meglio di Sock)
Un allenatore non può fare un ragionamento di questo tipo perché sarebbe di per sé assurdo per il match con l’Italia ma la Davis non sarebbe eventualmente finita con il match con l’italia. Cosi forti i due singolaristi che dovevano fare man bassa di tutti finale compresa?
Un selezionatore deve schierare la squadra migliore possibile,non era mica alla hopman cup…. Non lo ha fatto, meglio per noi ma è veramente assurdo quello che ha fatto.
Se si vuol pensar male, qualcuno avrà detto: o io o lui!
Fish un fish fuor d’acqua…mediocre come giocatore e come capitano… con una formazione che ha in sock un elemento che gioca bene con tutti, non convoca Ram avendone la possibilità’ (non avevano il budget per la trasferta????) e lo fa giocare con Paul che gioca il doppio solo a volte negli slam per racimolare il premio del primo turno che gli serve per pagare l’allenatore… grande amico di Ram?? Ma non diciamo delle pagliacciate per favore… fossi il presidente della USTA mando Fish a lavorare in pescheria…
?? Non sai che dopo l’Italia ci sarebbe stata una semifinale e poi eventualmentevuna finale??
Avremmo vinto lo stesso, perchè in coppia al Sock di oggi, Ram non sarebbe bastato, senza nulla togliere alla bella partita dei nostri
Sapendo che l’Italia avrebbe giocato senza Matteo e Sinner ha pensato che sarebbero bastati i 2 singolari e male che fosse andata i 2 doppisti scelti sarebbero stati più che sufficienti. Eccesso di fiducia e sottovalutazione dell’avversario.
Se si vuole pensar male, Fish era convinto che avrebbe vinto coi due singolaristi e se mai fosse andata male in un singolare che comunque con Sock/Paul avrebbe vinto. Troppo sicuro di sé. Anche se in semi Ram sarebbe servito comunque se fossero passati
se ci fossero altri FISH in giro sarebbe una pacchia!
Le scelte del mister sono indiscutibili!
Evidentemente ci deve essere stata una ragione specifica per escluderlo, Sock ad esempio gioca bene sia il singolo che il doppio, mano pazzesca e gran servizio!
A che glie serve Ram mo spiegate per cortesia?
Annamo va!
Fish come capitano mi lascia sempre un po’ stranito, oltre a questa cavolata, ricorderei anche quando l’anno scorso schierò Isner e Opelka.
Grande FISH
Scelte difficili? Certo come no…
Direi solo che è stata un’ottima scelta.
Vabbè dai, nel ’70 Rivera giocò 6 minuti…
Mica siamo nel calcio qui…
beh, scelta azzeccata dal suo punto di vista, oppure un pò spaccona, pregustava una vittoria di Tiafoe e Fritz, purtroppo per lui ha ciccato… spiaze. 😆
Se un quinto giocatore non viene convocato mi viene da pensare che ci sia lo zampino degli altri quattro che vogliono spartirsi la torta del montepremi con una fetta più ampia.
Ok, se le cose stanno così si può dire una sola cosa: Fish è scemo.
Prevedo cambio capitano……..
Scelta azzeccata… per noi 🙂