Jannik Sinner partirà nel 2023 da Adelaide
Jannik Sinner inizierà la stagione 2023 dal torneo ATP 250 di Adelaide.
L’azzurro partirà da Adelaide per cercare di rientrare nei top ten.
Aveva detto nei giorni scorsi: “Partirò da Adelaide. Con il mio team abbiamo deciso di partire da lì, anche perché Darren Cahill è di Adelaide e quindi abbiamo deciso di partire così, non andrò alla United Cup”.
TAG: ATP 250 Adelaide, ATP 250 Adelaide 2023, Jannik Sinner
Sinner era ANNI LUCE distanze dal battere Djokovic, dal quale ha preso 6/2 6/2 6/3 una “stesa” nei momenti importanti, BUTTANDO FUORI OLTRE IL 50% DI PRIME PALLE IN QUESTI TRE SET !!!
Ma la volete capire che l’ impresa e’ stata DISIMPARARE il servizio a 21 anni, PEGGIORANDOLO DI BRUTTO DALLA A ALLA Z…
@ sileno (#3388863)
sinner è stato l’unico al mondo a soli 20 anni ad un passo a sconfiggere in 5 set djokovic a wimbledon (terreno a lui favorito) a disputare un incontro epico con alcaraz e tu parli di musetti? ma va va torna a giocare a bocce
in bocca al lupo!!!
Quando ho provato a dire che ha qualche problema di postura che potrebbe dargli noia mi hanno chiesto se sono un ortipedico…
cambia nick, Guido Oddo era una persona seria e competente, tutto il contrario di te…
O mamma mia, e cosa avrà mai fatto per la nazionale?! È stato convocato, ha giocato, ha vinto (e perso) con avversari decisamente alla sua portata. Nel momento clou non c’è. Ho dimenticato qualcosa di significativo?
Giusto….torneo poi settimana di allenamento e australian open.
Poi punterei su Rotterdam doha dubai indian wells miami.stagione su terra con montecarlo Barcellona Roma Madrid Parigi.
Erba con queen wimbledon.
In estate andrei in America….Washington Canada cincinnati ny e poi indoor europeo.
Sono convinto che se sta bene uno slam e un 1000 lo porta a casa.
@ Markenada 63 (#3388830)
Ora tifiamo Italia e speriamo per il meglio, nonostante le avversità del momento e la forza degli avversari!! Forza ragazzi!!!
O di Pandoro. Però non penso possa succedere perché lui e’ il GRANITICO
@ Alfonso73 (#3388908)
Ah beh bel gesto, ma sinceramente io da tifoso di Sinner, preferisco faccia la propria programmazione per bene piuttosto che andare a fare il tifo da bordo campo. Ripeto, bel gesto da trascinatore, ma non significa che sia la cosa giusta
Ma vogliamo parlare di Nadal che invece di giocare in casa per la Spagna sta giocando una esibizione dall’altra parte del mondo? E meno male che sei un estimatore..Berrettini non può camminare figurariamoci allenarsi, quindi va in vacanza in Spagna. Preferisco pensare che Jannik stia in palestra o su un campo di tennis altroché…
@ Brontolo (#3388885)
Anche Berrettini viene da tanti infortuni come lui ma in panchina lui ci sarà….P.S.io sono un estimatore di Jannik
Siamo sicuri? Io avevo capito che partiva con Adelaide….una donzella
@ Alfonso73 (#3388867)
Giustissimo prendersi una bella pausa per lavorare atleticamente e tecnicamente. Per la nazionale negli ultimi 12 mesi ha fatto tanto, e purtroppo, vista la pienezza del calendario tennistico, dare tanto nelle competizioni nazionali significa togliere tanto a quelle personali. E Jannik in questo momento ha parecchio bisogno di pensare a se stesso
L’importante è che stia bene e che recuperi la forma. I risultati non sono una priorità. Spero che nessuno gli ponga eccessive pressioni o aspettative esagerate. Per me sarebbe già un successo se, nel primo semestre, non abbia nuovi infortuni e rientri di nuovo nella top ten.
Speriamo che non si infortuni tagliando una fetta di panettone
Cmq va bene la programmazione del 2023 ma almeno il 2022 lo potevi chiudere andando a Malaga x stare vicino alla nazionale e stare nel gruppo ITALIA visto che hai già rinunciato alla United Cup…
Quest’anno né Sinner né Berrettini mi hanno divertito, è stato l’anno di Musetti gli altri due hanno dimostrato che l’essere campioni di tennis implica essere anche ottimi atleti che sanno condurre e mantenere un’adeguata preparazione fisica.
Abbiamo oltre un campione come Berrettini,e molti forti giocatori due autentici fuoriclasse. Sinner e Musetti, due tennisti così diversi e così forti che c’è solo da ammirare ed aspettare che gli eventi ed il tempo li facciano raggiungere i traguardi più importanti. Sinner deve crescere soprattutto dal lato fisico e migliorare il rendimento al servizio. Musetti deve invece completare la maturazione mentale e acquisire abitudine ai grandi Match e ad i palcoscenici più importanti. Ora tifiamo Italia e speriamo per il meglio, nonostante le avversità del momento e la forza degli avversari!! Forza ragazzi!!!
Secondo me la programmazione è una componente poco importante ora.
Prima fra tutte metto l’attuale preparazione fisica. Per me è la base per prevenire infortuni e avere la giusta resistenza durante l’intera stagione.
Gli Slam gli dovrà giocare, i mille idem e gli altri si scelgono a volte sulla base di mille altri fattori.
Gli auguro una buona tenuta fisica.
E allora ci divertiremo.
Io penso che un tennista con le caratteristiche di Sinner debba fare bene all’Australian Open e nei 1000 di marzo americani.
Gli altri tornei sono un passaggio. Sarebbe bene che ne giocasse bene un altro paio, ma le priorità sarebbero quelle.
Quindi se gioca un torneo o un altro in preparazione all’AO, cambia poco.
Dai Jannik, anno nuovo, vita nuova ( spero) e stop a “sti” benedetti intoppi fisici.. forza!
E vai, così Darren fa Casa e Bottega.
Per me i programmi che i tennisti stilano per se stessi sono dogmi che non discuto. Ovviamente sono decisioni condivise col team e saranno prese certamente con la valutazione di tutti i pro e tutti i contro. Spero solo che il prossimo anno Jannik stia bene! Altrimenti hai voglia a programmare!