Richard Gasquet dopo il successo su Potito Starace dichiara: “Oggi ho giocato bene al servizio ma sono stato troppo lento in risposta”
Richard Gasquet, dopo ave vinto contro Potito Starace nei quarti di finale di Sydney, è consapevole che il suo miglior gioco è ancora lontano.
“Questo non è il mio miglior tennis, ma miglioro di partita in partita.”. “Oggi ho giocato bene al servizio ma sono stato troppo lento in risposta”. “Mi dava fastidio il servizio in kick di Starace. Sono felice d essere arrivato in semifinale”.
TAG: ATP Sydney, Gasquet, Starace
sì ma quei 13enni verranno tutti stroncati dal 2012 prima che possano fare danni
Purtroppo ho sentito delle interviste a tennisti under 13 su supertennis: tutti unanimamente hanno detto che il loro tennista preferito è nadal!! Il futuro è dei nadaliani caro mio…
Come non StraQuotarti, forse l’unica cosa che gli manca.. di ciò che hanno fatto tutti i nostri tennisti, negli ultimi 20 anni (anzi mi corrego, che ha fatto uno dei nostri tennisti negli ultimi 20 anni!), è di essere protagonista in Coppa Davis, come Andrea Gaudenzi.. ma vabbè, era solo come “Magra Consolazione” della Miseria prodotta negli ultimi 20 anni!!
Concordo in pieno, ricordo con nostalgia, la partita tra lui e Roger a Montecarlo mi pare nel 2005. Spettacolo. Se si rinforzasse nel cervello starebbe stabilmente nei 5, senza problemi.
Ma vi rendete conto che questo non ha ancora 24 anni e lui da solo ha già fatto di più di tutti i nostri tennisti degli ultimi 20 anni?
Con tutto che una stagione quasi non l’ha giocata..
Questo è il vero talento tennistico, poi che abbia altri punti deboli e difetti non si discute, ma tecnicamente e talentuosamente sarebbe secondo solo a Roger.
(e lo ammette uno a cui i francesi sono sempre stati più o meno sulle balle)
ince no… perche non tutti i ragazzi nascono con il talento di gasquet.. e dobbiamo essere fieri se giocatori come davydenko nadal del potro arrivano a quel livello per la mentalità..che poi per me anche loro hanno talento…comunque devi essere fiero delgran momento del tennis maschile e sperare che duri a.lungo…
quanto mi piacerebbe oltre ai vari baseliners dal superfisico che contendono il primato a ROGER ci fossero i due tennisti del video che hai postato…
http://www.youtube.com/watch?v=yPavrjjfVZA
ecco questo per la terra battuta, ne giocano a bizzeffe
visto che siamo in tema gasquet-sydney
http://www.youtube.com/watch?v=5-LqJNv1oCc
lo scambio che inizia al minuto 0:31 è un perfetto esempio della conduzione di un punto col dritto a sventaglio sul veloce.
sulla terra battuta invece è un altro discorso, li si usa molto più spesso, ci si piazza due metri fuori dal campo e si spinge col dritto sul rovescio dell’avversario, finchè l’altro non accorcia, eppoi si entra in campo e di solito si finisce col lungolinea
concordo….magari non avere cali mentali può essere quasi umano…
ma ke invece siano dei robot dal punto di vista fisico nn lo sopporto…
Ciao ragazzi..qualcuno mi spiega la posizione corretta del dritto a “sventaglio”?se correlato con un buon video esplicativo anche meglio!
Si, ma magari fosse italiano 🙄
Se non ci fossero gli Italiani a dargli esaltazione psicologica con vittore in tie tiratissimi (Bolelli,Starace) Gasquet sarebbe ancora da coma tennistico.
essere un cagasotto è un bel problema, quoto… ma il vero tennis è questo, fatto di veri atleti umani, belli stilisticamente, con gran tecnica e anche con i loro terrori mentali! I giocatori robot alla Nadal o alla DelpO che non hanno un minimo di calo mentale in tutto il match non sono x nulla felice che siano il futuro del tennis
talento pazzesco, stilisticamente splendido.
purtroppo nel tennis al giorno d’oggi contano più fisico e testa.
lui può sopperire col gioco alle mancanze fisiche, il vero problema è che è un cagasotto