Emma Raducanu posa per Radka Leitmeritz con Porsche
La stella del tennis britannico Emma Raducanu ha vissuto un 2022 sportivo non così esaltante, ma non si arresta la sua notorietà extra campo. Lo scorso anno ha firmato importanti contratti di sponsorizzazione, tra cui uno con la nota casa automobilistica tedesca Porsche. Nei giorni scorsi Emma è stata la protagonista di un bel servizio fotografico realizzato dalla fotografa Radka Leitmeritz.
La famosa professionista nata a Praga, già in passato autrice di bei servizi a tema tennis, ha immortalato Raducanu al Porsche Experience Center di Silverstone. Insieme a una Porsche 911 del 1965 allestita da Sports Purpose a St Pierre Bleu, sono state composte immagini eleganti che completano perfettamente la campagna “Court Supremes”, omaggio artistico al tennis femminile e alle sue protagoniste.
“Essere fotografata con una 911 del 1965 è stata un’esperienza straordinaria, e ancora meglio aver potuto fare per qualche giro dopo!”, afferma Emma Raducanu. “Per me Porsche rappresenta un’icona di stile e far parte di un progetto come questo che combina tennis, auto, stile e fotografia d’arte è molto bello. Radka ha fatto un lavoro straordinario per riunirli”.
Le foto per il progetto Court Supremes esprimono tutta la passione di Radka Leitmeritz per la fotografia e il tennis, spaziano da intensi ritratti a insolite nature morte. Rappresentano passione e performance, dinamismo ed estetica. Radka ha fotografato in passato giocatrici come Angelique Kerber, Julia Görges, Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Victoria Azarenka, Maria Sakkari, Barbora Strychova, Marketa Vondrousova, Elina Svitolina e Petra Kvitova.
In effetti gli scatti ad Emma sono davvero affascinanti, ne riportiamo alcuni tratti dal sito ufficiale della casa tedesca.
Molti attendono con curiosità la sua prossima annata, per ritrovare quella tennista straordinaria capace di vincere US Open 2021 senza perdere un set partendo dalle qualificazioni, record storico per il torneo statunitense. In patria la discussione su di lei è molto aperta. Tanti puntano il dito contro i continui cambi di direzione tecnica e troppe influenze esterne sulle decisioni importanti relative al suo percorso di crescita sportiva.
TAG: Emma Raducanu, servizio fotografico, Tennis & Arte
Brava
Senza essere sessisti, occorre ricordare che Porsche è un attinge a un preciso segmento di mercato: individui di sesso maschile, generalmente oltre i 40 anni, da benestanti a estremamente ricchi, che godono di un certo successo e prestigio sociale e che desiderano nell’auto uno status symbol.
Per questo e non per altro Porsche sceglie donne (per lo più giovani e attraenti) come testimonial. Sono le ragazze che il cliente tipo Porsche vorrebbe avere con sé in automobile: sportive di successo (come Sharapova, Kerber, Goerges, ora araducanu), perché coniugano con la bellezza i concetti di prestazione e potenza legati al brand.
Non ho capito il senso dell’ultima riga di questo post …
Quanta invidia x Emma che è bellissima, bravissima avendo vinto Slam e ricchissima. Molti utenti di questo Forum si mangiano la bile.
l’inglesina ha vinto uno slam e ha un prizemoney di 3,5 milioni e questanno gira intorno agli 800.000 dollari. e giustamente vende il personaggio.
il piano b è giusto costruirlo quando il piano a è aleatorio o in bilico, quando l’hai raggiunto è giusto dedicarsi integralmente a farlo fruttare.
Plurale maiestatis!!! Ma perché te alla Emma non gli vuoi bene Che ti ha fatto di male scusa?!?
Questa fa servizi fotografici mentre la coccia sta studiando per dare gli esami universitari… mah
Faccio timidamente osservare (e btw non me ne può fregare meno della pubblicità di chiunque, a me interessa lo sport) che
– quando Sinner ha sciato con la Vonn e per accordi con sponsor il servizio è uscito 9 mesi dopo è stato sommerso di cattiverie, incluso l’accusa di sciare con la presunta caviglia gonfia (implicitamente osservando che non era vero che aveva la caviglia fuori posto)
– quando Berrettini ha fatto servizio di recente con sponsor di abbigliamento gli è stato detto di tutto (il commento meno cattivo che era in posa alla western di Sergio Leone, se no era tipo: pensa a giocare ché fai schifo invece di posare, ecc.)
– Per non parlare delle cattiverie alla Giorgi causa sua linea di intimo
Pertanto ti quoto sul sessismo e l’ipocrisia di tanti, ma non pensare che i maschietti siano privi di un bagaglio di cattiverie da sopportare (ovviamente gli italiani sono più bersagliati dalla ciurma di troll e disfattisti vari)
Dissento.Molti appassionati qui vedevano e speravano che Emma potesse essere il crack in un tennis femminile sempre più abulico dopo il ritiro di Barty. Emma in campo è leggera, gioca d’anticipo, ribalta il colpo violento avversario… O meglio, sembrava in grado di farlo.
C’è rammarico, al limite concedo un po’ di invidia per un conto in banca invidiabile senza essere confortato dai risultati, ma una Raducanu ai primi posti sarebbe stata la gioia di molti appassionati.
Maschilismo… Mia moglie se vede Berrettini ti assicuro che non guarda lo shampoo, mia madre capiva poco di tennis ma era tifosissima di Noah e se giocava Cash non ne criticava il dritto.
Il servizio è bello, elegante, patinato si definisce ma, permettimi, avremmo voluto vederla ovunque ma anche in campo, nelle fasi finali dei tornei e l’impressione, forse sbagliata, è che sia presa da altro. Benissimo per lei, spiace per i tifosi. Tutto qui.
Questo è infatti notoriamente un sito di moda&fashion.
Prova a vedere quanti articoli parlano delle partite di Emma e quanti di cambi di coach, pubblicità di robe varie, partecipazioni a galà….
Deve farsi le spalle larghe, il confine tra Sharapova e Bouchard è sottile.
@ DavidAce (#3388654)
L’auto di Diabolik è notoriamente una Jaguar.
@ Givaldo Barbosa (#3388477)
Citazione che fuori da Milano rischia di essere incomprensibile Alla Rinascente (grande magazzino) c’è una mostra su Diabolik la cui auto è notoriamente la Porche 911 !
Questo servizio fotografico fa parte della serie “Court supreme” sponsorizzata dalla Porsche e dedicata alle donne nel tennis, segnatamente europee e preferibilmente dell’ Est.
Sono già stati pubblicati i servizi dedicati a Kvitova, Kerber, Goerges, Strycova, Vondrousova, Svitolina, Sakkari, Muchova, Putintseva ed altre tenniste.
Come è evidente dai nomi elencati non è certo l’avvenenza il criterio di selezione, basata invece sulla notorietà più o meno riconosciuta e ovviamente ai legami di sponsorizzazione.
L’uso del termine “modella” è assolutamente fuori luogo, e certamente queste attività sono parte normale di ogni personaggio pubblico.
Se poi il servizio con la Raducanu viene ripreso da questo sito mentre quelli con la Muchova e la Putintseva sono stati ignorati vuol solo dire che gli sponsor hanno speso bene i loro soldi.
Bisogna scorrere fino al commento 26 per trovare un po’ di lucidità.
Lavoro mi sembra un parolone. Parliamo di 4 scatti.Fare la modella e’ molto di più.
Diciamo che si e’ ipotecata il futuro senza necessita di trovarsi un lavoro. Posto che il suo lavoro nel presente e per i prossimi anni dovrebbe essere la tennista… forse
Nè più nè meno di tanti sportivi di alto livello, non solo nel tennis.. Non e’ questo il punto
Alcuni commenti sono evitabili e discutibili. Più o meno come il puntuale pippone del moralista perfettino e professorino di turno.
Schiavone e Pennetta hanno fatto qualcosina in più tipo sostare un bel pò in top 10, vincere svariati tornei etc .. cose al momento lontane anni luce dalla vincitrice della lotteria degli us open 2021.
Quoto al mille per mille
@ cataflic (#3388429)
Non esiste solo il tennis
“NOI” chi???
Futura numero 2
se giocasse a tennis invece di fare la modella? dovrebbe prenderla Camila nella sua azienda…
Non so che dire. Evidentemente ha trovato i giusti canali per sfruttare la sua immagine.
Dopo gli US OPEN del 2021, non è più esistita come tennista.
mi ricorda tanto la Ivanovic..
Anche la Kournikova all’epoca veniva coperta di soldi dagli sponsor. Veniva ugualmente criticata per questo. Eppure era una giocatrice ben migliore della Raducanu.
Non male vero? Ad occhio è una 911 S 2.0, anni 60 con pochi cavalli, 131,,prezzo tra i 90/200 mila.
La stella che brillo’ una sola volta !!!!
Il fatto è che non mi pare che ad ogni sponsorizzazione dei suddetti si apra un post a riguardo. Il fatto vero è che questa ragazza ancora non ha capito che tutte queste cose sono solo distrazioni.
I casi sono 2:
1) o ha capito di valere poco e sta mungendo la mucca finchè dura;
2) o ha un entourage di accattoni che vogliono mungere loro la mucca.
Sta di fatto che vedere inondata una ragazzina di quattrini per non aver dimostrato nulla (è inutile raccontacela, ha avuto un tabellone più improbabile di un 6 al superenalotto, a differenza della fernandez che ha battuto l’ira di Dio -ed è arrivata in finale con la lingua sotto ai piedi-: kanepi osaka kerber svitolina e sabalenka, di cosa parliamo…) suscita non tanto invidia, quanto naturale intolleranza, soprattutto quanto ce la si ritrova piazzata in ogni dove senza averla richiesta e a sproposito.
Campione per definizione è chi vince. Ma nel senso “esteso” del termine dubito che tutte e 3 si possano definire come tali. Inoltre non paragonerei nemmeno le vittorie, la raducanu ha trovato un torneo livello ITF fino alla fine, le altre sulla loro strada avevano ben altro.
Quanta ipocrisia e sessismo in troppi commenti. Federer, Nadal, Agassi, Berrettini, Sinner possono fare tutti i servizi foto e pubblicità senza problemi, una giovane e bella ragazza no senza che venga osservata morbosamente e appellata come gnocca di turno…
È giovane, bella, ha una vita e carriera davanti, oltretutto un servizio fotografico come questo è di gran classe e qualità. la fotografia eccome se è arte quando è ben realizzata. Andatevi a vedere i reportage di questa artista su altre giocatrici, sono bellissimi.
Criticare Raducanu perché ha sbagliato tutto nella propria programmazione del lavoro è cosa buona e giusta, infatti i risultati sono stati pessimi; ma criticarla a priori e in modo maschilista è brutto. Del resto, si vive in una brutta società.
Nella prossima sarà protagonista nel “paradiso delle signore”…
Antuan ma dove la vedi la modella???
pure in fatto di donne sei curioso
Che livelli di superficialità e ignoranza in questa società
Sapete dirmi se la Porsche è in vendita?
Anche una certa francese piuttosto sformata ha vinto WIMBLEDON! MA CERTO non è una stella! A volte il caso fa accadere cose assurde!
@ Antonio (#3388448)
ha vinto gli stessi slam di pennetta e schiavone considerate delle campionesse
Voto come tennista 5, voto come modella 2–
E’ sulla buona strada per seguire le orme della Bouchard e della Giorgi
Goditi questi momenti. Il resto è invidia.
Ma portatela alla Rinascente…
@ Observ (#3388468)
Battuta superflua: ha vinto uno Slam e può avere WC quante ne vuole.
Bellissima ragazza. Ma non e’ una vera tennista secondo me.
Sicuramente il prossimo anno, anche se non avrà la classifica, giocherà a Stoccarda; un 500, se non sbaglio
Per me con quel visetto e quel bel corpicino può far ciò 😀 che vuole, tutto le è concesso e anche di più!
La peggiore meteora che il tennis moderno abbia avuto… Che brutta fine… Bella per lei, guadagnerà un pacco di soldi, ma non per il tennis
Però i trofei bisogna vincerli Lei uno importante l’ha vinto e pure alla grande In futuro vedremo Mah?!? Certo che una certa sicurezza economica l’ha raggiunta Meglio per lei Tanto tutti sti soldi a noi non ce li davano Comunque cara Emma noi ti vogliamo bene A prescindere!!!
Voto come modella 10 e lode
Voto come tennista 4 meno
Un passato che non dispiace, almeno per me.
Che stia seguendo le orme di Buchard?
ha trovato (forse) un lavoro per il futuro
Da quando Maria Sharapova si è ritirata bisogna un po’ tutti accontentarsi, Porsche compresa 🙄
Fotografie bellissime.
Un po’ old style, ma bellissime.
Come diceva Paganini: se non mi esercito un giorno me ne accorgo io, se non mi esercito due giorni se ne accorge il pubblico…
Ha troppi impegni extratennistici per avere ancora successo come tennista !!!
Porsche del passato, outfit del passato, racchetta del passato, giocatrice del…
Come passa il tempo.
Sono meglio le pose con i trofei in mano….