Coppa Davis: Italia senza Berrettini e Sinner, ma non lontana dalle favorite per il titolo
L’Italia arriva alla Coppa Davis senza i due suoi migliori giocatori, ma con concrete possibilità di conquistare il trofeo a oltre 45 anni dall’ultima volta.
Dopo il forfait di Jannik Sinner, è arrivato anche quello di Matteo Berrettini, motivo per cui sarà Lorenzo Musetti il numero 1 azzurro nella trasferta in Spagna. Con lui ci saranno Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli. Nonostante le assenze, la squadra capitanata da Filippo Volandri rimane tra le pretendenti al titolo: i betting analyst vedono a 6 la vittoria finale, al pari della Spagna. La selezione favorita rimane il Canada, riporta Agipronews, offerta a 4, seguita da Stati Uniti e Croazia. Lontana l’Australia, per cui il trionfo paga 12 volte la posta
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2022, Davis Cup, Davis Cup 2022
Concordo, Sonego in palla è un ottimo giocatore, Musetti ha dato prova di essere uno dei migliori al mondo,anche in Davis ,io gli dò molta fiducia e poi la nostra coppia non è certo delle peggiori ….quindi direi che possiamo avere fiducia nei nostri giocatori… Forza ragazzi
Caro Tororosso io mi “infiltro” solo fra le lenzuola 😀 quando capita una buona occasione (o in trattoria)
Di politica non parlo in forum di tenns, nè di tennis in forum di politica
L’utente fugitive ha fatto un bel minestrone abbastanza discutibile e comunque – non conoscendomi – mi ha dipinto in modo non veritiero
Concordo assolutamente con te che in questo forum si dovrebbe discutere di solo tennis
Avrei tanto ma tanto da dire su questo mischione di cose giuste e meno giuste, ma come ho detto NON PARLO di politica in forum di tennis nè di tennis in forum di politica
Certo, dal girone con Svezia, Argentina e Croazia, ne sono cambiate di cose! In uscita da lí ci davano come favoriti con gli USA… Realisticamente siamo senz’altro sfavoriti, ma perchè non sperare e Musetti ci ha giá dato dei buoni risultati in Davis, dai siamo positivi e guardiamoci gli incontri…speranzosi!!
Hanno sperato fino all’ultimo di non doversi esporre, sono andati anche a salutare il presidente prima di partire, solo che il popolo ha iniziato ad odiarli per questo, ha iniziato a chiamarli “la squadra del Mullah”. Allora hanno preso posizione, non cantando l’inno.
Volevano fare solo calcio, non politica, ma la vita è una cosa tutta intera e la libertà è un valore troppo grande. Di fronte alla violenza non possiamo non prendere posizione.
Lì c’è Dio come scusa per trasmettere un potere dittatoriale e a scuola si insegna la sottomissione all’ ayatollah, là c’è il socialismo come scusa per evitare libere elezioni e nelle scuole si insegna ad imitare Che Guevara, però alla fine se il popolo si ribella in entrambi i posti sono manganellate, arresti arbitrari, sparizioni!
In più Cuba e Iran sono amici fedeli di Putin, ma questo ha meno importanza, è la violenza sul popolo (o sul pueblo) che non permette di tacere davanti al tuo nickname!
Il tuo nickname fa politica in un sito di tennis, dovresti saper argomentare,
Ecco le quote sul possibile vincitore della Coppa Davis, disponibili presso i principali siti di scommesse:
Canada – 3,50
Stati Uniti – 4,50
Spagna – 5,00
Croazia – 5,00
Italia – 6,50
Australia – 8,50
Olanda – 25
Germania – 33
Quote rilevate su Snai.it.
Così la smetterete di fare le solite battute da incompetenti… queste sono le quote Snai, che confermano quanto scritto nell’articolo, con qualche piccola differenza…
Il primo ironico.
Il secondo reale… 🙂
Spero di sbagliare,ma per me faremo la stessa fine che abbiamo fatto con le ragazze.
Abbi pazienza …… presencia… abbrevio il tuo nick per pura comodità..ma niente niente sei un infiltrato del kekebe…l’ amico “fugitive” ti ha collocato in uno spazio temporale che va dalla… dittatura teocratica Iraniana al potere socialista dei lavoratori cubani…confessa cosa c’ è di vero?
.. sbalorditivo come in questo forum si va dal tennis… ai poteri forti della politica
😈 😡
Come ogni momento di forma anche tiafoe potrebbe essere in calo dopo mesi di buone prestazioni.sonego in palla può batterlo ..sarebbe stata meglio la terra ma vabbè
Ahah! Vero! Però non sono mica un fruttivendolo!
@ Detuqueridapresencia (#3388139)
Non costa nulla… però per ora rimango nella tunica di San Tommaso…
Ascolti signor fugitive
1) Da dove evinci il mio sostegno politico a Cuba? Dal nick? Ah, capusco … che volpe! E allora…. rammento che non parlo di politica in un forum di tennis, né di tennis in un forum di politica
2) Iran e Cuba c’entrano come la maionese nella Sacher.
3) Ammesso e non concesso che io sia sostenitore del regime cubano da dove evinci che io lo debba essere del regime iraniano?
Fossi in te …. sotoolineerei piuttosto il gesto coraggioso dei calciatori iraniani di non cantare l’inno. Quando lo hanno fanno i cestisti americani al massimo hanno rischiato un tweet del parrucchino arancione. Questi ragazzi rischiano la vita quando rientreranno a casa.
T’hee capì?
Ma perché i due Lolli?! Io preferirei di gran lunga i due Liguri!!
I bookmakers non sparano numeri a caso e non regalano soldi. Se l’Italia è data a 6 è perché se la può giocare anche senza Sinner e Berrettini, tenendo conto che la Davis non è come gli altri tornei e tenendo conto anche che siamo a fine stagione… Quindi conteranno molto le motivazioni.
Direi che ci sono tutti gli elementi per procrastinare di qualche giorno eventuali piagnistei, critiche e disfattismi
Musetti ha recentemente battuto Berrettini e Ruud sul veloce. Tra l’altro ha già battuto pure Tiaoe (
Acapulco 2021).
Scusa TORO riconosco che è un po’ tirata per la giacchetta nonché abbastanza provocatoria, ma visto il risultato tennistico al mondiale, mi è partito lo sfottò… tra la dittatura Iraniana e quella Cubana dell’amico presencia alla fine non è che cambi granché! È più forte di me…
Ha ragione l’articolista. Non siamo lontani dal titolo: siamo LONTANISSIMI
Fantastico, o fantasioso?
Sbagli molte cose: una cosa sola non sbagli: scrivere….
Ha riportato le quote…
Tutto può succedere nel tennis…
Beh guarda, anche se Musetti perdesse contro FAA (molto probabile purtroppo) in effetti un Sonego galvanizzato per aver battuto Tiafoe potrebbe mangiarsi Sciupo e poi il doppio nostro potrebbe battere i canadesi (molte meno possobilità di batter gli statunitensi)
Si lo so che è difficilissimo …………. però che ci costa immaginarlo?
Zuppetta è pronto
Ma ce l’hai con me? Secondo te sono un sostenitore degli iraniani? Ma te see matt 👿
“Non lontana” nel senso che alloggiano nello stesso albergo?
Scusa, giusto per la precisione, perchè i dialoghi criptati non sono il mio forte, per comprendere un pò considerando che ho una certa..va bene lo sport sbagliato, non capisco a proposito della dittatura preferita….non per farmi i cosi tuoi, ma anche per regolare un pò i miei….
Nel frattempo querida la tua dittatura preferita ha perso il primo set 6-2 con l’Inghilterra. Ops…ho sbagliato sport e ho sbagliato dittatura, chiedo scusa
Abbi fede nei due Lolli 😉
“ciliegie” va con la i… 🙂
Secondo me dipende da tre fattori.
1- Muso ancora in forma dal finale dei tornei ATP, sperando che non abbia preso una stesa psicologica nella sconfitta contro Nole.
2- Un doppio che torna ad essere competitivo come nella metà dell’anno.
3- Se gioca o meno Fritz cambia molto. Magari gioca ma senza molte motivazioni.
In Sonego francamente non ripongo molte speranze, con tutto il bene che gli voglio, in quanto con la maglia azzurra ha sempre mostrato un po’ di tensione e in generale quest’anno sembra un po’ la controfigura di quello dell’anno scorso. Sia con Fritz, sia con Tiafoe lo vedo ampiamente sfavorito. Discorso diverso, invece se Fritz non gioca. Il secondo singolarista diventerebbe uno tra Cressy, Paul e Korda e lì Sonego se la giocherebbe.
Un 3-0, però, anche nella peggiore delle ipotesi non è detto. Quello che è sicuro è che partiamo nettamente sfavoriti ora come ora.
Mah….fossi in Musetti mi ritererei pure io
Non lontana dalle favorite mi sembra eccessivo!
Dipenderà molto dalle condizioni di Musetti, se giocherà come con Ruud a Bercy, se la gioca con tutti o quasi. Onestamente su Sonny non si può fare affidamento, si spera in una grande prestazione Davis! E poi c’è il doppio, che si spera possa risultare decisivo….
@ Giuliano da Viareggio (#3388075)
Con gli Usa perdiamo 3 a 0 al 100%.Se qualcuno vuole scommettere…
Beh..a quel punto lì, fatto un miracolo, possiamo farne due…un miracolo tira l’altro, come le ciliege …
ieri ho scritto più o meno lo stesso commento. Con maggior pessimismo sul doppio che do per perso, ma maggior ottimismo su Sonego che non mancerà di giocare con uno scatto di orgoglio per far dimenticare performance brutte in Davis
L ottimismo è il sale della vita, ma qua si esagera mibsa:) Cmq essere dati a 6 per la vittoria finale, nonostante l assenza dei ns n. 1 e n. 2 la dice lunga sulla credibilità acquisita ultimamente dall Italtennis. Cmq giocando liberi senza pressioni magari faremo un ottima figura 😉
Analizziamo in dettaglio:
Musetti contro Fritz se la gioca alla pari in quanto il nostro e’ motivatissimo e in forma attualmente visto il periodo di riposo, mentre Fritz e’ uscito un po’ affaticato e deluso da Torino. pertanto 50-50 con l’inerzia a favore del mio conterraneo.
Contro Tiafoe penso giochera’ Sonego, ma anche il Fogna e’ papabile, ad ogni modo vedo un 60-40 a favore dell’americano.
Il doppio e’ 50-50.
Il passaggio del turno lo vedo possibilissimo. Poi si vedra’….
Hai bevuto troppo!!?…
Tralasciando la condizione atletica degli americani che mi sembra al top a confronto con quella nostra Musetti allo stato attuale può vincere solo su terra con Fritz e Tiafoe…
@ TOROROSSO (#3388061)
Ottimo commento.
Bisognerebbe indagare sulle argomentazioni, sulle verità di cui è in possesso, per capire cosa lo ha spinto a scrivere.. “concrete possibilità”.. magari è a conoscenza di fatti, opinioni.. è depositario di certezze di cui noi non siamo tenuti a sapere..
Anche per questo non mi sbalordisco più, non mi faccio più tante domande, non mi pongo più quesiti, quando leggo post, che con tanto volenteroso ottimismo, a dir poco commoventi, ci indorano quella realtà, che a tanti sfugge, ma che per tanti altri è.. la luce .. che squarcia le tenebre della notte più buia….
. dopo la notizia del forfait di Berrettini e Sinner di qualche settimana fa .. questa notizia .. delle “concrete possibilità” per vincere la Davis.. mi ha messo proprio di buon umore 😎
@ Dodo (#3388056)
che c’entra chi ha scritto l’articolo? Riporta le quote, prenditela con chi dà le quote….
Non si trema c’è il fogna
Ci vuole un Fritz stanco per le Finals e un Musetti fresco e al top insieme ad un Sonego Viennese e carichissimo. Il doppio poi deve dimostrarsi quello che ha battuto i fenomeni Croati (finalisti al Masters di doppio di quest’anno) e non quello pensionando che si è esibito ultimamente. Con queste pre-condizioni arriveremmo ad un 50-50 con gli USA! In ogni caso meglio questa squadra se in salute che una incerottata con Sinner e Berrettini nemmeno al 70% delle loro capacità! Se è vero infatti che in Davis contano più le motivazioni e la garra del momento che livella le classifiche non c’è niente di meglio per dimostrarlo.
Chi ha scritto l’articolo viene dalla luna ? Come si fa a dire che non siamo lontani dai favoriti per il titolo?
Senza Berrettini e sinner( al 100%) le possibilità di battere una qualsiasi delle altre finaliste sono pari a 0 dato che sonego non ha nessuna chance in singolare e il nostro doppio ormai potrebbe giocare solo alla lippa…
Con un Fritz così in forma e il doppio mi sa che,purtroppo,perderemo con gli Usa
Gia con l’USA abbiamo al massimo il 20% di possibilita
Musetti al meglio può battere sia Fritz che Tiafoe, questo sia chiaro.
Articolo…
“fantastico… 🙂
È possibilissimo, ma NON VOLUTO
Contro gli USA la vedo una Mission Impossible. Se vinciamo un singolo con Musetti è già tanto
Se per miracolo battessimo gli Usa poi abbiamo il Canada…
@ ItalyFirst (#3388008)
Vero…quota troppo bassa
“Concrete” mi sembra un aggettivo che trasudi di eccessivo ottimismo. Magari….
Se fosse stato possibile avrei convocato Nardi (ovviamente in accordo col giocatore ed il suo coach) al posto di Berrettini, per fargli fare un’altra esperienza importante, con allenamenti di qualità con Musetti, Sonego e Fognini.
Ma quale tra i favoriti per il titolo, qui’ gia’ e’ tanto se vinciamo un singolare