Djokovic e Federer: i più grandi campioni di sempre alle ATP Finals
Novak Djokovic ha vinto questa sera il suo sesto titolo alle ATP Finals – il primo dal 2015 – e si è unito a Roger Federer in cima a una lista che comprende alcune delle più grandi leggende dello sport. Djokovic, ricordiamo, è anche il tennista con il maggior numero di titoli agli Australian Open, mentre Federer detiene il record a Wimbledon.
Tennisti con maggiori successi alle ATP Finals
Roger Federer e Novak Djokovic – 6
Pete Sampras e Ivan Lendl – 5
Illie Nastase – 4
John McEnroe e Boris Becker – 3
TAG: Novak Djokovic, Roger Federer
5 commenti
Al limite si può parlare di più grande di una generazione, non è facile neanche questo: negli ultimi 20 anni chi lo è? Punti di vista. Dice bene ghisallo, chiacchere che lasciano il tempo che trova
Lecito credere non esista o non si possa indicare il più grande; qui però semplicemente si parlava del più vincente di questo torneo.
A volte per rispondere bisognerebbe fare come Ruud ieri sera, mettersi quattro metri dietro e buttare di là una opinione banale ma almeno non azzardata.
Concordo da sempre su questo, ma purtroppo è un discorso inutile, la maggior parte della gente si tiene l’uccellino in una mano e la bandierina nell’altra. Spiegargli che parlare di goat è sbagliato e soprattutto insensato è davvero perdita di tempo.
Record a W ?
Ancora per poco… 🙂
Il più grande di sempre non esiste, questa è una verità che pochi capiscono perché mediaticamente fa più effetto dire il più grande di sempre e altre simili stupidaggini. Federer e Djokovic sono i giocatori con più titoli, punto e basta. Nessun paragone con il passato perché il tennis di oggi è completamente diverso da quello di ieri, le racchette non sono le stesse, i soldi nemmeno, gli sponsor non ne parliamo, i media idem, la preparazione è tutt’altra cosa. Dunque cosa c’entra di tennis di ieri con quello di oggi? Un bel niente. Basta con queste stupide frasi “i più grandi campioni di sempre” che anche la redazione scrive per attirarsi più pubblico. Più pubblico sì, ma di incompetenti.