Daniil Medvedev all’ottava sconfitta consecutiva contro un top ten
Si può dire che la sconfitta nella finale degli Australian Open abbia davvero messo in difficoltà Daniil Medvedev. Il russo era in vantaggio di due set e si trovava sullo 0-40 sul servizio di Rafael Nadal nel terzo set quando è iniziata un’epica rimonta dello spagnolo e una terribile striscia di Medvedev. Il tennista russo non ha più saputo cosa significhi battere un top 10, anche se nel frattempo è stato numero uno per diverse settimane.
Medvedev è ora in una striscia di otto partite perse contro i top 10, e non sembra riuscire a raddrizzare questa statistica in alcun modo. Ha sfiorato la vittoria in tutti e tre gli incontri alle ATP Finals, ma ha perso tutti e tre i duelli al tie-break del terzo set in modo lottatissimo.
Il russo ha perso la finale degli Australian Open con Nadal, seguita da un’altra sconfitta con Rafael ma nella semifinale di Acapulco. Poi è toccato a Hubert Hurkacz batterlo a Miami, prima che Stefanos Tsitsipas lo superò a Cincinnati. Novak Djokovic lo ha sconfitto ad Astana e ora ha sommato le sconfitte contro Andrey Rublev, Tsitsipas e Djokovic alle Finals di Torino.
TAG: Daniil Medvedev
Si ma prova a fare questo ragionamento sostituendo Medvedev con Sinner e Berrettini e vedi cosa ti succede…ti dicono che vedi solo gli Italiani e non sei in grado di capire ninete del tennis. Non si capisce perché Medvedev possa perdere 8 volte con un top 10 e i nostri no…
poi qualcuno mi criticherà, ma voi come definireste questa frase?
Ragazzi e’ anche possibile che Meddy non sia destinato ad essere un campionissimo, ma che abbia azzeccato nel 2021 la stagione d’oro come Khachanov uno o due anni prima di lui.
Certo Kachanov non ha raggiunto il picco di medvedev, ma si e’ comunque portato a casa 1 mille, si e’ fatto un anno e mezzo in top 10 e adesso rimane comunque un solido top30
E’ possibile che Medvedev dopo l’exploit del 2021 sia destinato a veleggiare tra la n8 e la n20, e a non toccare piu quei risultati e la top5
Problemi a casa potrebbero averli tutti. Non lo possiamo sapere a meno che non si abbiano problemi come quelli di Nikoloz, per esempio.
È diventato padre. Cosa non da poco. Il fatto che sia passata sotto traccia la dice lunga su quanto si valuti poco la resa di un tennista in base alla vita privata: raramente ho letto di qualche commento che dica “magari ha dei problemi a casa”.
@ Detuqueridapresencia (#3386631)
Sono d’accordo. Poi tre sconfitte qui alle Finals sono state tiratissime che più tiratissime non si può.
Io penso che Medvedev sapesse benissimo che quest’anno dopo l’operazione non avrebbe potuto esprimersi al massimo.
E con una preparazione adeguata lo vedo tra i primi 3 per gli AO
Infatti 🙂
Cioè lui medesimo è un top 10 ed è stato pure top 1 ….
Che perda coi suoi pari ci sta (magari la maggior frequenza in un periodo di tempo merita qualche riflessione) però il suo ranking non l’ha trovato nel’ovetto kinder
E comunque tutti i campioni hanno alti e bassi. Ovvio, i tre grandissimi (il terzo è Federer, Carlos lo sarà) sono cannibali ma a parte loro gli altri top 10 15 sono assolutamente equivalenti e perdere fra di loro è normale
Medvedev è un giocatore inutile è stato creato solo per impedire a Djokovic di completare il grand slam annuale. Per il resto non ha fatto altro di rilevante, si è diventato n1 in un periodo in cui le regole erano diventate a discrezione dei capi di stato
Se ho fatto bene i conti, se togliessimo i punti dell’AO a lui e a chi gli sta dietro, sarebbe undicesimo. Quindi, male per lui.
Peró per me in questo torneo é stato molto sfortunato. Uno 0-3 di soli tie break al terzo ci vuole anche sfiga, oltre a una non perfetta concentrazione.
Secondo me si sblocca presto
Le due sconfitte più pesanti a mio avviso sono quelle con Rublev e Urcaurzac. Le altre ci stanno: Rafa, Nole Tsisi…