Djokovic giocherà l’Australian Open 2023: il ministro dell’immigrazione cancellerà il divieto di ingresso nel paese
Buone notizie per Novak Djokovic dall’Australia. Secondo fonti molto vicine al governo del paese, il campionissimo serbo potrà partecipare all’edizione 2023 del primo Slam stagionale grazie all’intervento del governo federale, che cancellerà il divieto di tre anni alla concessione di un visto di ingresso nel paese, mettendo quindi la parola dine all”incredibile vicenda dello scorso gennaio. Il nuovo ministro dell’Immigrazione Andrew Giles concederà a Djokovic un visto, annullando il divieto automatico di tre anni previsto con la precedente cancellazione del visto.
Ricordiamo che lo scorso gennaio Novak sbarcò in Australia, “forte” di un’esenzione che però non fu ritenuta valida, con alcune dichiarazioni non chiare del giocatore una volta arrivato alla frontiera. Dopo una breve disputa legale, con Djokovic di fatto detenuto in attesa di giudizio, l’allora ministro Hawke usò i suoi poteri personali per annullare il visto di Djokovic ai sensi della sezione 133C(3) del Migration Act “per motivi di salute e di ordine pubblico, sulla base del fatto che era nell’interesse pubblico procedere in quella direzione”. Djokovic fu espulso dal paese, con un divieto di tre anni all’ingresso alla frontiera australiana. Hawke ha affermato che all’epoca il governo era “fermamente impegnato a proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di COVID-19”.
La scorsa primavera il governo del paese è cambiato, le procedure anti-covid sono state allentate, tanto che ai viaggiatori non vaccinati adesso è permesso l’ingresso in Australia. Su Djokovic tuttavia pende ancora la condanna di tre anni, ed è diventato questo il suo problema al ritorno a Melbourne. Secondo quanto si apprende stamattina, questa condanna dovrebbe essere cancellata.
Martedì scorso, il direttore dell’Australian Open Craig Tiley aveva dichiarato di esser molto fiducioso sul ritorno di Djokovic “down under”.
Dopo l’ottima vittoria su Tsitsipas nell’esordio alle Finals a Torino, Novak sul tema si è detto ancora cauto: “Ancora niente di ufficiale”, ha affermato, “stiamo aspettando. Stanno trattando con il governo dell’Australia. Questo è tutto quello che posso dirvi per ora.” ma le notizie che arrivano da Melbourne sono assai più confortanti per il serbo.
TAG: Australia, Australian Open 2023, Caso Djokovic, Novak Djokovic
A chi continua con la solita uscita che ad essere tifosi di Federer si vive ormai solo di ricordi…e grazie tante, Nole e Roger hanno una buona mezza generazione tennistica di differenza! Anche tra Connors e McEnroe c’erano all’incirca idem 6 anni di differenza e infatti negli h2h dall’83 in poi (con Connors 31enne e Mac fresco 24-25enne) non ci fu più storia, da lì in poi furono pressochè tutti vinti da Mac.
Arriva per tutti il momento dei ricordi e per Roger è arrivato non prima dei 38 anni suonati…
@ blex (#3384972)
Purtroppo se si sostiene, a difesa del proprio legittimo tifo, che Rod Laver ha giocato in un’era preistorica, prima dell’era OPEN va ricordato che:
1)l’era open è stata introdotta nel 1968
2) il secondo grande Slam è datato 1969
Ergo ha vinto in era OPEN.
Aggiungiamo che prima del 1968 Rod giocava coi migliori giocatori del mondo in tornei professionistici di alto livello, con match sempre 3 su 5 senza Tiebreak. È come dire che che il pugilato dei primi 900 era una passeggiata rispetto ad oggi: beh non c’era ko tecnico, chi cadeva veniva massacrato.
Poi:mai visto un match di Rocket Laver? Beh io si, YouTube aiuta e se si è misurato con Connors e Borg, e loro con Lendl e Mac, e questi con Sampras e Agassi allora si tratta di materiali, di preparazione ma non siamo sul piano Lenglen/Williams per essere chiari.
P. S. Nole (mostruoso giocatore) gioca in sostanza con una Head Pro Tour, credo pesi incordata sui 360g. Laver a memoria con una Dunlop in legno,piatto sui 60i,peso non inferiore ai 400 g unstring. Laver era un fenomeno.
@ Diridero (#3384833)
E in fatto di lingua inglese non aspetto lezioni da lei che ha ceffato persino lo sviluppo dell’acronimo: of all times e non of all time, ovviamente: ci va il plurale, saputello
@ blex (#3384972)
Altro nostalgico di LAver? E chi ve lo tocca, ma il tennis per fortuna non si è fermato al Giurassico..e sono certa che voi vi appoggiate più volentieri a siti museali, come unica passione e specializzazione, mentre la cultura a tutto tondo, che mi avete bontà vostra attribuito, mi consente di intervenire dignitosamente, con l’aggiunta di un po’ di competenza tennistica (che a questi punti del mio sfaccettato sapere non vedo perché dovrebbe mancarmi) anche in un sito di tennis che merita pur sempre un minimo di rispetto per la lingua italiana e qualche osservazione che non siano “legnate” e “mazzate”..e ricordatevi che sostenere Nole è un diritto, in qualunque modo lo si faccia, meschino attaccarsi a certe argomentazioni per scoraggiare chi, come peraltro sottolineato da voi, non scarseggia degli strumenti dialettici per farlo..l’ho già detto, abbiate il coraggio di criticare il tennista, non ripiegate vilmente e pretestuosamente sullo sconosciuto commentatore, quando vi mancano argomenti più validi e intelligenti.
@ SlamdogMillionaire (#3384969)
Allora mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa.
CHE asfaltata X la povera ANNIE
Quotissimo
@ Pippolivetennis (#3384949)
Io ho sempre dubbi ma in questo caso non ce ne sono. Se Morrison avesse potuto sbattere fuori Nole perché non in regola con i requisiti covid sarebbe stato l’uomo più felice del mondo. Invece ha dovuto inventarsi i motivi di ordine pubblico.
Sempre più lungo
@ Diridero (#3384833)
Mi perdoni, sig. Diridero, perché mai dovrebbe essere una macchia non aver portato a termine una cosa che nessuno ha mai concretizzato? Il Grande Slam, nell’era open, è ancora un concetto astratto, non è stato provato da alcuno che sia un torneo fattibile ma solo un’araba fenice nella mente dei giocatori, che Nole ha almeno sfiorato per la prima volta facendo emozionare il mondo tennistico, ponendosi già per questo davanti a tutti gli altri e non rimanendo secondo a nessuno (e non mi citi Laver, che ha vinto nella fase preistorica del tennis, non per niente separata da quella open e definita temporalmente). Altra cosa è non riuscire mai a vincere, dopo anni di tentativi andati a vuoto, tornei istituzionalizzati vinti più volte da altri campioni
@ beta (#3384648)
Rassegnatevi, ha vinto la giustizia.
Ma se non sbaglio NADAL ha comunque vinto 8 SLAM non su terra, ossia gli stessi di LENDL ed uno in più di MC ENROE? O no?
@ Il Divino Opelka (#3384715)
Non sta scritto da nessuna parte che dovesse credere ciecamente ad un siero sperimentale e i recenti scandali di Pfizer hanno premiato la sua prudenza e di tutti coloro che hanno fatto questa scelta.Lui con le sue scelte si ritrova ad essere ancora il più forte di tutti a quasi 36 anni.Chiamalo scemo.
@ blex (#3384753)
Che Roger e Rafa siano i più amati lo dite voi che amate Roger e Rafa, per me e gli altri che amano Nole il più amato è lui, anche perché il pubblico non “ama” troppo vivere di ricordi: del resto Roger e Rafa sono arrivati prima e si erano già creati i loro seguaci..e tu, come spieghi il pianto irrefrenabile di Roger e famiglia se non perché davano l’addio ai momenti più belli, sapendo che sarebbe subentrato l’oblio o quanto meno l’interesse vivo per i nuovi eroi, e quello di Rafa perché si immedesimava essendo anche lui agli sgoccioli..e tu che tacci Nole di trascinarsi avanti nella carriera, sarai informato su come Rafa tenti tutti i metodi per giocare ancora, con i risultati che abbiamo visto, a costo di mostrarsi a pelle d’orso, alcune volte quasi a barcollare in campo..il potere logora chi non ce l’ha, diceva un noto politico italiano, e i grandi sportivi sanno che il loro potere dura finché offrono emozioni in campo, dopo tutto si vela di malinconico ricordo, lo stesso film di sky su Roger finisce per essere solo mestamente evocativo..Nole per adesso riesce ancora a vincere senza accusare fatica e ad essere dignitoso nella (rara) sconfitta, quindi perché dovrebbe smettere? Per placare il rancore degli haters? Quindi procede nella sua carriera, forse recuperato anche dall’interesse, stima e rispetto, quale sopravvissuto, dei nostalgici di un periodo più fortunato, non solo per il tennis.
Perchè è l’unica volta che l’ha messa 😆 🙄
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
NOLE 993
FEDERER 930
NADAL 893
questo è queo che conta anche per te ….cercate di piantarla di rompere almeno state zitti una buona volta fate più bella figura
Come scrivere la storia at minchiam
“Djokovic giocherà gli AO”.
Com’è giusto che sia. Non vedo perché si doveva fare un’eccezione per escluderlo. Così gli australiani chiudono la faccenda internazionalmente incresciosa di ritenere un giocatore di tennis un pericolo pubblico.
ps: l’esenzione non fu ritenuta valida all’emissione, cioè secondo il governo federale non andava concessa, i documenti sanitari di Djokovic vennero considerati validi dal giudice australiano.
NOLE 993
FEDERER 930
NADAL 893
questo è quello che conta ….il resto è fuffa cioè quella che fai te compreso quello di straparlare a vanvera….Nole 4 slam consecutivi li ha già portati a casa…pedalare a casa
@ Pippolivetennis (#3384679)
Nessuno è davvero al corrente, è vero, perlomeno non nel dettaglio. Ma secondo me alcune cose si intuiscono abbastanza facilmente. Ci è andato con l’avvallo degli organizzatori del torneo e dello Stato di Victoria (dove si svolge il torneo), tanto che il primo giudice ha subito annullato il fermo consentendogli di spostarsi al Melbourne Park per cominciare gli allenamenti. Della serie “tu vieni, che quello che hai è sufficiente”. Ipotesi mia questa, okay. In seguito, anche per le giuste proteste dei cittadini, è intervenuto lo stato federale e festa finita. Ovviamente avrebbero potuto evitare di mettere su una soap opera di 10 giorni, bastava rispedirlo a casa e amen. Insomma, di “candido” non c’è stato nessuno. Però da qui a farne una simile questione di Stato, a trattarlo come un delinquente, a fargli perdere di fatto buona parte della stagione ce ne passa e manco poco.
Le carte di Djokovic non sono mai state dimostrate essere false. Il Der Spiegel e la BBC hanno tratto conclusioni da dei numeri di serie sui certificati di positivitá e guarigione al COVID di Djokovic, che però non dimostra alcunchè.
L’ipotesi di “carte false” ha dato il via a un processo in cui essa è stata smentita eccome. Magari puoi storcere il naso per il fatto che il processo sia stato fatto in Serbia, ma non dire che sia mai stata smentita.
Falso anche che il giudice Australiano abbia sentenziato “perchè tanto se ne doveva comunque andare”, perchè la decisione del Ministro dell’epoca fu successiva alla sentenza a cui ti riferisci.
Djokovic è entrato da esentato, hanno controllato il visto che la loro ambasciata gli ha concesso, gli hanno fatto regolare processo in Australia confermando la validitá del visto, poi il Ministro ha esercitato il suo potere discrezionale.
Evidentemente a qualcuno ancora non è chiaro com’è andata davvero la vicenda, e si preferisce continuare con la vecchia narrazione del malefico e truffaldino serbo.
Repetita juvant.
@ Diridero (#3384833)
Perché, greatest of all times non vuol dire il più grande di ogni epoca? Da dove mai hai dedotto che io non ho decifrato l’acronimo Goat? Guarda, ti rispondo col sorriso per puro spirito di comprensione della tua fatica nell’andare a scovare i miei tragici errori (Lever al posto di Laver, mi è sfuggito una volta e te lo sei subito appuntato, bellissimo!!) in un sito dove un linguista (mi riferisco alla lingua italiana) orripilerebbe nel leggere anche solo due o tre commenti, tanto abbondano di strafalcioni che sconvolgono persino me che non ho scritto trattati in materia
@ Aramis (#3384764)
E meno male che sono un’altra cosa, lo vedo anch’io un divario enorme tra la forte personalità di Nole e gli altri due, di cui non mi è mai arrivato niente di sostanziale che non fosse un eccesso di vanità o un eccesso morboso di tic poco edificanti..quanto al gioco, Roger avrà anche appagato un gusto estetico che si è ben presto, però, dimostrato poco competitivo e poco adattabile all’evoluzione di questo sport, Rafa gli amanti del tennis macho, muscolare e sudato che ha parimenti firmato la condanna del suo stesso portabandiera escludendolo, per limiti fisici, da traguardi importanti del calendario
io potrei ribaltare il commento rafa e roger sono dei campioni ma nole è unaltra cosa ….dipende dai punti di vista fin ora i numeri parlano chiaro è quelli non mentono mai….saluti
@ Annie (#3384617)
Non riesco ad astenermi… È più forte di me… Certo che ci vuole un bel coraggio a “pontificare” ancora sul tennis quando non si conosce neanche la corretta ortografia del cognome del Goat Laver…
E ce ne vuole ancora di più se non si conosce il significato dell’acronimo GOAT, al punto da definire l’australiano “tennista di altra epoca”, quando le epoche non contano un fico secco se si dibatte su tale argomento…
Non realizzare il Grande Slam è una è una bella macchia sulla carriera del tuo beniamino, altro che Master…
Ne riparliamo dunque quando lo avrà fatto almeno due volte…
Nel frattempo non sarebbe male rivolgere le tue pseudo intellettuali nozioni a forum che trattano discipline nobili come la pittura, la scultura, la filologia, l’ermeneutica, la teologia, la filosofia del diritto, la letteratura e aggiungiamo la glottologia…
La linguistica no perché zoppichi in inglese (Goat=Greatest of all time)…All the best…
Nole uomo completamemte libero lo dico io plurivaccinato anche se 2 anni fa fui quasi costretto causa lavoro a farlo facendo astrazeneca per ben 2 volte ed ero tranquillissimo… il covid preso non mi ha fatto granché. Nole invece pensa che iniettarsi il vaccino sia inutile anzi pericoloso (vedi il tennista francese Chardi) e liberamente ha scelto di non andare in America dove oltre gli us open vi erano diversi 1000 da giocare e vincere
@ Mauriz70 (#3384662)
Parzialmente corretto il tuo ragionamento. Resta da vedere se la condizione fisica sarebbe stata la stessa facendo più tornei e più km. Tante volte viaggi, fusi orari,cambiamenti di latitudine,”di aria” incidono negativamente
La notizia, come riportata in questo articolo non è ufficiale, noi speriamo che la cancellazione di questa sanzione sia per tutti coloro che si sono comportati come lui e non solo per gli sportivi ricchi… Ancora forza Nole…
Guarda che non è che perché tu sei male informato (e lo sei, fidati) vuol dire che automaticamente anche gli altri lo sono.
Le cose ormai si sanno con chiarezza come sono andate. E anche se ti sei informato da fonti errate o di parte basta il motivo dell’espulsione a chiarire tutto: motivi di ordine pubblico (quindi non perché non in regola con le norme anti covid).
Nole è un grande campione, su questo non ci piove, tuttavia Rafa e Roger sono un’altra cosa.
potrà dannarsi anche fino a 40 anni a calcare i campi da tennis, ma non riuscirà mai a raggiungere ed essere amato come i goat Federer e Nadal
Bel messaggio che passa, specie per i giovani: cerca di fregare il prossimo tuo che tanto l’anno dopo se ne sono già dimenticati. Che brutto Paese l’Australia!
Sapevo che l’argomento avrebbe potuto generare queste reazioni.
Deuce, niente di personale. Io ho letto ma non so se quello che ho letto poteva essere la verità o poteva essere un articolo fazioso o meno. Il covid e il vaccino hanno diviso il mondo e le reazioni sono sempre state quasi sempre forti ed esagerate. Sia da una parte che dall’altra. Per quanto possibile ho sempre evitato di parlarne. Speravo che parlarne ora sarebbe stato meno pesante. Io non so se sono più informato di te, non mi permetto di dirtelo e scusa se per caso le mie parole possono averti offeso.
Tu ti sei informato, io mi sono informato, tu ti sei fatto la tua opinione e io mi sono fatto la mia opinione, ma la verità perdonami non ce l’ho io e non ce l’hai tu.
Io mi sono solo fatto una opinione che lungi da me che sia il verbo.
Come disse una donna molto saggia “ogni questione è fatta di tre punti di vista, il mio, il tuo e la verità”.
Nuovamente scusa.
Sono tifoso di Novak! E sono contento possa giocare!
Però quello che è successo in Australia lo scorso anno è una roba da spy story!
Il Nole come al solito continua ad affidarsi ad apprendisti stregoni tipo Mago di Arcella!
Alcune sue convinzioni sono per lo meno “discutibili”!
Vabbè il tennis e lo spettacolo ne gioveranno sicuramente!
Annamo va!
Si sono resi cnto che era solo una normale influenza.
hai letto male quello che ho scritto …. Nole è partito per l’Australia perchè aveva il placet dallo Stato di Victoria tanto è vero che ha vinto il ricorso dichiarato dal giudice dello stesso Stato di Victoria ….o vi siete dimenticati? non c’e’ nessun scarso coordinamento ma una malafede che rasenta il grottesco ok?
la presunzione al massimo ce l’avrai tu a scrivere fandonie ….io sono solamente più informato di te e non prendo tutto per partito preso
@ MAURO (#3384670)
Semmai sarebbe il contrario, farle su terra sarebbe palesemente, spudoratamente avvantaggiare Rafa, vista la schiacciante maggioranza dei tornei su superfici veloci..Rafa può già ringraziare i pochi tornei su terra, grazie ai quali ha incamerato la stragrande maggioranza dei suoi trofei: un grande deve strutturarsi per tutte le evenienze, non a caso Nole è campione a 360 gradi, ha macinato vittorie su tutti i campi possibili all over the word.
@ antoniosavolare (#3384668)
bella battuta…non e’ tanto trasmettere o meno il virus ma trasmettere l’idea di trasgredire le leggi, che tu sia d’accordo o meno.
e cosi business rules….il novaxxaro l’ha fatta franca….
@ PingPong (#3384534)
Il trattamento risale ad un governo sfrattato per cattiva gestione..se (e sottolineo se, come la canzone) l’attuale farà qualcosa per rimediare agli errori precedenti, e mi riferisco specificamente al caso Nole, vorrà dire che gli sbagli vengono riconosciuti dalla amministrazione tanto più alla luce dell’attuale situazione pandemica, quindi per Nole semmai una rivalsa, una soddisfazione..ma poi, se Nole può ovviamente gioca, per i record, per i soldi?..per continuare a fare quello che è il suo mestiere, con quello che comporta, gioie e dolori, nel suo caso più le prime che le seconde: del resto abbiamo visto il melodramma di un campione che deve abdicare per raggiunto limite anagrafico, stiamo vedendo gli sforzi a tutti i costi di un campione che si appiglia probabilmente alle ultime risorse, figuriamoci se il campione Nole spreca le energie che ancora si sente di avere non appena le circostanze gli consentono di fare quello che per diritto e meriti tennistici può fare, salvando la coerenza con le sue personali convinzioni
PRIMA (prima) della partenza di Djokovic, che aveva avuto la geniale idea di UUURRRLLLAAARRREEE che NON era vaccinato, bensi’ ESENTATO (???) le autorita’ australiane lo avevano ammonito che avrebbero controllato e se qualcosa non quadrava, gusta la SFACCIATA SFIDA POLITICA URLATA dal Djokovic, lo avrebbero rispedito al mittente…
Cosi’ e’ finita sotto la kente dei controlli altra tennista che, quatta quatta gatton gattoni si er intrufolata… (Vorakova).
Le carte di Djokovic e’ stato dimostrato da Der Spiegel e altre testate, mai smentite, ESSERE FALSE !!!
Il Giudice sentenzio’ che per economia di processo era inutile vagliare altre documentazioni, tanto se ne doveva andare gia’ sulla base delle decisioni amministrative, discrezionali, del Governo.
Ed e’ stata una FORTUNA che non siano andati a fondo nelle carte… una immensa FORTUNA
Buona notizia per tutti gli amanti del tennis
Nessuno è al corrente di come andarono esattamente le cose. È presunzione dire il contrario.
Io ricordo che lui dichiarò sui social di avere l’esenzione per entrare in Australia. La presentò in ritardo ma gliela accettarono comunque. Gli bloccarono il visto e lo giudicarono in tribunale in primo grado.
Ma il giudice non poté entrare nel merito delle dichiarazioni, poté solamente appurare che la documentazione necessaria c’era tutta. Però lui dichiarò il falso quando disse di non aver viaggiato nei 15 giorni prima dell’ingresso in Australia. Andò in Spagna e fece una intervista in Serbia senza mascherina. Quindi candido candido non lo era. Disse che il foglio per il visto non lo compilo’ lui. Con tutto il bene che gli voglio non ci credo.
Parti poi la battaglia politica tra Australia e il tennista.
Una battaglia preannunciata qualche mese prima nei media.
Proprio perché era una persona in vista, lo Stato (e proprio perché l’Australia non è l’Italia) non voleva far vedere al mondo intero che un tennista milionario che aveva dato un cattivo esempio sulla questione del vaccino avesse una strada privilegiata in un paese che scelse una linea dura sui novax.
A torto o ragione, non mi interessa come la pensano gli Australiani e come la pensa Djokovic, questa è la mia chiave di lettura.
E fare una scorta di Gianduiotti per il piccolo Rafael.
Fa’ riflettere il fatto che queste sfide fra i primi 8 si svolgano sempre INDOOR su superfici rapide e mai su terra, visto che 1 SLAM e 3 1000 si svolgono su terra. Sfide fra i primi 8 che tendono spesso ad avvantaggiare taluni, a discapito di altri.
E questa e’ na dura verità.
Lo spauracchio dei “ciofani” agguerriti…chi lo vuole incontrare? Nessuno alza la mano ovviamente…
E’ successo il miracolo ? Non è più contagioso e non rischia di fare una strage in Australia ?
Buon per lui, molto meno per noi e altri, il cannibale ritorna! Chi lo incontrerà negli ottavi???
Si salvi chi può…
Rafa invece credo andrà direttamente a Montecarlo…se può farlo, a lui interessa solo la Terra in questo ultimo anno…
Tralasciando la politica e la situazione sanitaria e parlando di tennis viene da chiedersi, visti i risultati ottenuti in stagione, quanti punti Atp avrebbe Djokovic oggi…da gennaio avrà sbagliato si e no un paio di match nei tornei disputati.condizione fisica e mentale mostruosa.ieri con il greco ha giocato al gatto col topo.ma la cosa che più impressiona è come sta servendo, percentuali altissime con angolazioni e velocità da big server.
😉
Lui in effetti è un hannibal, come Merckx… vuole vincere tutto.
Grande Mauro, anzi MAURO 🙂
Premesso che sono sinceramente contento per l’imminente “lieto fine” di questa telenovela (decisione di buon senso).
Senza voler polemizzare,la “sconosciuta tennista ceka” era arrivata giorni prima e non aveva presentato un certificato di positività recente (e possiamo dire sospetto?) rilasciato da uno dei Paesi europei più carenti nella gestione dell’epidemia del Covid 19.
Le Autorità australiane saranno state colpevoli di scarso coordinamento tra loro ed avranno gestito male la vicenda mediaticamente, ma “hanno fiutato la furbata” ed hanno agito di conseguenza..
come dissi allora, non c’era alcun ban giudiziario ma amministrativo percui l’ente che l’ha emesso può sempre revocarlo. tra l’altro, essendo venute meno le premsse per la sua emissione, sarebbe stato comunque impugnabile.
bene così, si torna alla normalità.
fossi in nole io non ci andrei, sono stati varamente patetici, non dimentico che oltre a nole hanno fatto scappare una ragazza che prima l’havevano fatta spogliare x cosa ? ora se gli annulli i 3 anni lo devi risarcire ma come ? dicendo che quel slam era totalmente falsato x questioni politiche…..e non aggiungo altro e poi si chiedono ma perchè nole è così nervoso?
La famigliola, in caso probabile di eliminazione, avrà molto più tempo X visitare la ex capitale d’ Italia. Quindi speriamo esca nel girone X permettere di raggiungere lo scopo del viaggio piemontese di NADAL e famiglia.
Io, seguo tutto, esibizioni e non.
Buffonata!!!!
solo di premi ha guadagnato qualcosa come 150 mln di dollari.
Sì, gli servono proprio i soldini…
Se così fosse, ONORE A NOLE.
Ormai… Sarebbe stato strano il contrario
Comunque la figura di m fatta quest anno è grave
Che figura incancellabile meschina e scorretta ha fatto l’Australia con Nole escluso !!
Non voglio fare il guastafeste (lo vorrei vedere agli AO, il tennis ha giá subito un’ingiustizia l’anno scorso), ma come scritto nell’articolo non è ancora una decisione uffciale del Governo, ma solo un pezzo del The Guardian che riprende fonti locali. Spero non ci siano ulteriori colpi di scena
Se così sarà lo troverei giusto. Ho sempre trovato eccessivi i comportamenti degli Australiani negli ultimi anni, anche se è vero che nole l anno scorso se la andò a cercare in ogni modo.
L importante per il bene del. Torneo è che djokovic rientri in. Australia e nello slam solo dopo avere avuto totali certezze che ciò gli sia consentito.
Evitare assolutamente I teatrini del 2021 avvenuti da ambo le parti
@ Gianluca (#3384629)
Ma è ufficiale che preparo una bella bottiglia da stappare ecco perché sta super gasato il mio nole sa che non lo ferma più nessuno
Sempre il numero 1, in tutto.
Finalmente finita la farsa-covid.
Ma è ufficiale che oreparo uma Vella bottiglia fresca ahhah per festeggiare
@ MAURO (#3384597)
Certo che ci vuole un bel coraggio a continuare ad appigliarsi al mento di Nole!! Intanto il mento “volitivo” come dice il termine è indice di determinazione e volontà, e su queste basi il mento di Nole è persino corto, ma visto che poi vai a decantare le bellezze del povero Rafa, e non aggiungo altro..o forse vuoi depistare l’attenzione dal fatto che si sono allungate anche le vittorie delle partite di Nole alle Finals, cosa di cui non può vantarsi, almeno fino a stamane, Rafa, che comunque è storicamente ancora all’asciutto di titoli nel confronto fra gli 8 migliori del circuito, e questa cosa fa comunque riflettere sui notevoli limiti di Rafa derivanti da un eccesso di specializzazione terraiola (non diventare MAI maestro è una bella macchia sulla sua carriera, altro che mento, non siamo al concorso per mister universo, e comunque io eleggerei mister Nole, senza esitazioni)
tu non sai una benemerita cippa …continua a vivere nella tua becera ignoranza bye
pensa a Raffaele che stasera deve battere l’Albissinia per non mandare la sua allegra famigliola a casa prima del week end che per non correre rischi la Mole l’hanno vista ieri
Ma non eri quello che non seguiva sto torneuccio? Che clown
Quante inesattezze in poche righe…
Forse ho creato disagio alla, redazione con un mio precedente commento, ci sta. Va bene dai, dicevo solo che con la riammissione di Nole e la mancanza di tornei urgono ora notizie fresche e chissà… Magari spunta una maglietta nera indossata dal serbo con il motto “la X (Coppa)sarà mia” ad infiammare le discussioni.
@ il capitano (#3384588)
Ma è persino confortante, visto che risale all’ultimo periodo australiano di Nole!! Con la sua mascherina, sguardo sveglio e reattivo..ricordati che era stato relegato nell’albergo dei migranti (parimenti indebitamente) confinati, situazione grottesca, un caso mediatico/politico da cui è uscito con quella forza cui si è sempre allenato per macinare successi in carriera e grazie alla quale è tornato a vincere a Roma e a Wimbledon
Sisi senz’altro.
mi spiace ma non sei al corrente di quello che successe…..per lo Stato di Victoria ( quindi Melbourne) Nole era totalmente in regola e la prova provata fu quando ricorse in appello il giudice dello Stato di Victoria gli diede totalmente ragione….quando il primo ministro Morrison (appena il giorno prima che partisse Nole ) in una conferenza stampa ad una domanda di un giornalista che gli fece “e per i non vaccinati ? lui rispose ” se la vedrà lo Stato di Victoria ” quindi per lui non c’era nessun problema in merito ma invece è stato più falso di Giuda… voleva che Nole partisse a tutti i costi per poi fare lo sconcertante teatrino che ha fatto…. la sconosciuta doppista Ceca ( ed altri ) entrata molto prima di Nole senza vaccino nessuno se l’e’ cagata
Bella la foto. Almeno nasconde il mentone che, dopo L’ esultanza di ieri X un punto nel tiebreak, si e’ allungato ulteriormente.
Era palese, anche solo per andare nella direzione opposta al precedente governo
Il fatto che Nole vada in Australia è un buon segno. Significa che almeno a livello Covid si va bene. Ci vorrebbe anche che dessero i punti a W…non so se mi spiego…
Ma una foto più gioiosa non c’era? Questa mi ricorda Hannibal Lecter !!! 😎
Sempre più difficile il compito dell redazione di LT: in assenza di tornei, e con la riammissione del serbo di che si parlerà?
Vi do una dritta: pare che sia stato fotografato Rod Laver con una maglietta nera compromettente recante il motto “AO 2023: Nole la X è tua! “.
L’italico Gaudenzi medita espulsione di entrambi…
Lo hanno trattato secondo le loro leggi, fatte in uno stato democratico da un parlamento rappresentativo (con tutti i limiti di una democrazia rappresentativa) della volontà popolare. In teoria Djokovic avrebbe dovuto essere bandito anche quest’anno, per fortuna è prevalso un ragionamento di buon senso, per cui non rappresenta un pericolo per il paese (e mai lo ha rappresentato, ma le leggi vanno rispettate), condito da considerazioni di opportunità, diciamo… economica.
L’anno scorso gli australiani gli avevano detto che poteva andare in Australia, lui si è fidato e abbiamo visto cosa è successo. Speriamo che la storia non si ripeta.
Hanno capito che senza il numero 1 il loro slam sarebbe un torneo di serie B
@ PingPong (#3384534)
lo fa solo per il record, e per quell’antipatico di Nadal, che l’anno scorso se la gongolava per l’assenza di Nole, criticandolo pure in sala stampa sulla questione vaccini.
Mi pare a questo punto evidente, che il vecchio ministro dell’immigrazione, quello che e’ stato segato alle elezioni, non era che un fan di roger e rafa, e che quindi voleva impedire che nole li superasse.
Ma per fortuna, in australia sono rinsaviti. Non si puo’ mettere uno stupido ban, a un 9 volte vincitore del torneo, nonche il piu grande della storia del tennis.
L’hanno trattato come uno che ha cercato di fregarli fornendo certificazioni farlocche. Farebbero lo stesso con altri. Per noi italiani è inaccettabile che una superstar venga trattata come l’ultimo degli sconosciuti… a prescindere che il loro rigore assoluto sul covid fosse giusto o meno, si parla solo di rispetto delle regole. Poi il ministro ha voluto fare il duro col ban di 3 anni che il nuovo ministro ritiene esagerato, e anche questo ci sta. Per il bene del tennis sono contento.
Ma secondo te uno che sono anni e anni che guadagna 50-60 milioni all’anno gioca ancora per i soldi?
Tutto è bene quel che finisce bene, alla fine sono contenta, torniamo alla normalità anche del ranking che quest’anno è stato completamente stravolto da diverse “decisioni” e Nole, che paradossalmente dopo tutta sta’ burridda mi è anche simpatico,comportandosi in quel modo ha comunque sbagliato.
@ calvin (#3384540)
Bella considerazione, credo anch’io che sia così.
L’anno scorso entrambe le parti hanno avuto colpe. Evidentemente la parte Australiana ha avuto il buon senso di non perseverare con le conseguenze degli errori dello scorso anno. Così dovrebbe andare sempre.
Alla fine si scoprì che non c’erano complotti anti-djokoviciani, pro-nadaliani, anti-goattani, anti-novaxiani, pro-atpiani, ecc. Ecc. ecc.
Conoscendo Nole il discorso sarà il contrario: ci andrà con la testa (poi ovviamente non è scontato di riuscirci) di stravincere il torneo.
Per me l’anno prossimo Nole vorrà dominare tutti gli slam. come a dimostrare che quello che è successo quest’anno è stata una gentile concessione ai suoi avversari (soprattutto allo spagnolo più anziano, ma anche a quello più giovane).
Alleluia! E ci voleva tanto…?
Io non ci andrei lo stesso solo perchè mi han trattato come una merda. Però che capisco che money e qualche possibile record facciano piacere 😆 😆
E sarebbe giusto e ora…