Federica Bilardo vince il torneo ITF di Solarino: “è un risultato molto importante” (Video con intervista e match point finale)
Federica Bilardo vince la GVC Cup battendo Jacqueline Cabaj Award – partita ancora una volta testa di serie ma ancora una volta sconfitta all’epilogo – in tre set 4-6 6-4 3-6.
“Ho giocato varie finali in questo torneo, tra cui la prima a livello pro – ha commentato a fine gara Bilardo – per questo vincere qui e vincere a casa, in Sicilia, per me è un risultato molto importante”.
A premiare le due finaliste è stato l’assessore alle Politiche territoriali del Comune di Solarino Michele Gianni insieme al direttore del torneo Renato Morabito. Mettendo a proprio agio la svedese Cabaj Award con un discorso di premiazione pronunciato interamente in inglese, Gianni si è complimentato con le giocatrici consegnando ad ognuna anche un pacco con miele, olio d’oliva e mandorle provenienti dal territorio di Solarino.
Archiviata la GVH Cup hanno già preso il via le qualificazioni dell’Archigen Cup, terzo ed ultimo torneo da 15 mila dollari dell’ITF solarinese. Undici le giocatrici azzurre presenti nel tabellone principale dove è testa di serie Federica Bilardo seguita dalla ceca Ivana Sebastova. Restano a Solarino Miriana Tona, Giulia Crescenzi, Giorgia Pedone e Virginia Ferrara (vincenti nel doppio GVH Cup), insieme a Denis Valente e Anastasia Abbagnato.
W15 Solarino 15000 – Final
[1] Jacqueline Cabaj awad vs [2] Federica Bilardo Non prima delle 10:00
TAG: Federica Bilardo, ITF Solarino, ITF Solarino 2022
5 commenti
Complimenti alla vincitrice.
Consiglio per gli addetti: diamo una sistematina ai campi. 🙂
“Chiedo per un amico” – Ma come si fa a chiamare “video” uno spezzone di 37″ più uno spezzone di 44″ ?
Ma davvero non si può sistemare questo campo? Dai un torneo professionistico giocato su un campo in cui si fa fatica a distinguere le linee per l’usura…
Ho chiesto alla farmacista Bilardo, dove vado di solito, se Federica fosse sua nipote. Avrei avuto il piacere d’incotrarla. No, non è mia nipote, è un caso di omonomia. Marari saremo parenti a non lo sappiamo enzo
Very important result. Extraordinary group of Italian girls.