Del Potro finisce la stagione segnando il suo best ranking
L’appena diciannovenne argentino, Juan Martin Del Potro, da molti considerato un talento non comune ed una sicura promessa del tennis, è stato protagonista di una stagione discontinua, contaddistinta da qualche buon piazzamento, ma nessuna affermazione significativa. Il miglior risultato è senz’altro la semifinale di Adelaide. Da ricordare anche il buon piazzamento al prestigioso Masters Series di Miami, dove ha raggiunto gli ottavi di finali e, inoltre, i quarti all’ATP di Nottingham. Non certo all’altezza, poi, le performances nei tornei dello Slam, in cui spicca solamente il terzo turno agli US Open.
Una probabile chiave di lettura è da ricercarsi nella giovane età del tennista argentino che evidentemente non ha ancora trovato una propria stabilità e continuità di gioco. Malgrado ciò è riuscito a chiudere l’anno al 44° posto della classifica mondiale, la coincide con la sua posizione migliore di sempre nel ranking.
Del Potro, 19 anni, ha chiuso una stagione discontinua ottenendo la sua miglior classifica (44°).
6 commenti
Facendo mente locale non me ne vengono tanti in mente :).
[messaggio modificato da utente]
vedremo se fabbiano sara 4 del mondo lanno proximo…
io sinceramente nn credo, ma cmq penso entri in top100, il ke sarebbe ottimo
ce l’abbiamo già e anche te sai chi sono fa un pò di mente locale e vedrai che te rivengono in mente 😀
e poi mica vero che ha giocato male nei Grande Slam! oltre al 3°t a New York in Australia ha portato al 5°set Gonzalez, poi finalista…. a Parigi ha beccato subito Nadal e a Wimbledon Federer al 2°turno.. Non poteva certo fare di meglio. in generale concordo con l’analisi di Xxx. Non un fenomeno ma un potenziale ottimo giocatore
Bravo Del Potro anche se penso che Gulbis sia il più forte dei 88.
Non credo che possa essere criticato questo giocatore,ha 19 anni ed è già 44 del mondo,è normale che quest’anno è stato discontinuo e probabilmente lo sarà per un po’ di anni data la sua giovane età,si sa programmare bene ed il talento c’è l’ha,i colpi escono facili,lineari e potenti dal piatto corde ed ha un gioco facile,ha scherzato Robredo quest’anno a Madrid,non credo però che diventerà fortissimo come i fuoriclasse tipo Federer,ecc ma sicuramente diventerà un ottimo giocatore; ad averne in Italia di giocatori cosi’………..!