Sinner salta le finali di Coppa Davis per un problema alla mano
“Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra. E stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia!”
Con questo breve messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter, Jannik comunica di esser costretto a rinunciare alla convocazione per la Davis. Un 2022 già travagliato sul piano fisico per Jannik, con vari ritiri e problemi, si conclude mestamente con un altro infortunio.
Gli azzurri giocheranno il prossimo 24 novembre nei quarti di finale contro gli USA a Malaga. Al posto di Sinner, Volandri convocherà Lorenzo Sonego.
Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra.
— Jannik Sinner (@janniksin) November 12, 2022
TAG: Coppa Davis, Jannik Sinner
Sinner ritornerà ai vertici indipendentemente dai nick, tuo compreso. Le tue battutine viperine invece saranno presto dimenticate e dei tuoi dimenticabili interventi resterà solo un vago sentore di incenso in una vuota sacrestia
Il dito rotto di Sinner che indica la luna 🙂
Mi riferivo allo stato di forma che ha tenuto complessivamente durante tutto l’anno, chiaramente. Quella non è sfiga, è un discorso di programmazione e Zimaglia era stato molto chiaro e diretto, andando molto oltre il consueto silenzio che si tiene nei casi di cambio team. Se davvero Piatti è stato sostituito per eccessiva impazienza di vedere risultati, non è stata una decisione che sta ripagando.
Il dito rotto di Sinner che indica la luna 🙂
Mi riferivo allo stato di forma che ha tenuto complessivamente durante tutto l’anno, chiaramente. Quella non è sfiga, è un discorso di programmazione e Zimaglia era stato molto chiaro e diretto, andando molto oltre il consueto silenzio che si tiene nei casi di cambio team. Se davvero Piatti è stato sostituito per eccessiva impazienza di vedere risultati, non è stata una decisione che sta ripagando.
@ Giorgio il mitico (#3382829)
Giusto, questa Davis – e competizzione neanche ombra della Davis autentica.
Gaudenzi ha venduto il tennis e la tradizione, per interesi dell
” GRUPO “.
Davis
Maa
Prossimo anno x lui e matteo resa dei conti. Vedremo definitivamente la verità. Tutti questi infortuni non sono normali e se da una parte la sfiga ha messo molto del suo, dall’altra c’è una gestione tecnica evidemente errata e un precondizione dei 2 atleti che si sta rivelando debilitante prima del previsto. Probabilmente era tutto preventivabile, soprattutto per le carenze fisiche che un corpo come quello di berrettini comporta. Sinner si porta dietro un fisico da sciatore più che da tennista e il suo tennis di spinta ha bisogno di un attenzione molto più adeguata di quello che si poteva pensare.
Mi sembra che l’utente Berga ti abbia smentito alla grande!
@ Winograski (#3382940)
Malamente cresciuto. Volevano costruire il campione, senza costruire
Luomo.
Che poi se non fosse stato per Sinner probabilmente nemmeno sarebbero arrivati dove sono.
Ha vinto se non sbaglio 6 incontri su 7
Speriamo sia un 2023 migliore per Sinner !!!
Ti aspettiamo nel 2023 Jannik, più forte che mai!
Da quando AriforSinner ha cambiato il suo nickname in AriforNightmareSinner il giocatore si e’ perso.
Mi dispiace che vedi la cosa come una provocazione …io mi attengo ai fatti ed i fatti dicono che per Sinner la nazionale non è mai stata una prerogativa ….mai discusso il giocatore ma la persona si …se questa la giudichi una provocazione mi dispiace però ci sono degli obblighi verso la tua patria e mi sembra che del gruppo della Davis Jannik sia quello sicuramente più latitante
Parole sante
E foste uno spaccato.
Vabeh ma l’ha fatto alias Stanislao, poi divenuto Fava, adesso è Winograski, non puoi pretendere commenti troppo intelligenti, anche tu..
A me fa davvero male leggere questo scempio della grammatica italiana.
Vai a Lourdes
Anche io se ho male alla gamba vado a lavorare ma ci sono calciatori che per questo salteranno i mondiali. Tuo paragone solo in seconda elementare e da alunni poco dotati
@ Faustoc62 (#3383152)
Incompetenza a piene…mani?
Credo che infortunio al dito e scavigliata abbiano più a che fare con la sfiga che con la fisioterapia.
non commento perché non è un esempio esemplare a mio parere come sportivo professionista. A questi livelli non sarai mai al 100%, la tua storia sportiva dice: mai giocato al 100% da quando avevi 10 anni.
Scelta obbligata e comunque intelligente (come quella di saltare le Olimpiadi come si è visto dopo).
Bilancio di Sinner in “difesa del tricolore”
ATP CUP 3-0
DAVIS 6-1 (unica sconfitta, ininfluente, contro M.Ymer)
Bravo Walden.
Per la verità ci sono anche i soliti palloni gonfiati possessori di (presunte) verità e che commentano in modo tronfio, pavoneggiandosi della loro stessa aria mascherata da presunta competenza di chi crede di saperla lunga. Questi sono peggiori degli zimbelli che almeno talvolta generano ilarità
Ma piantala di scrivere str….
Tu tutto bene?
Non sorprende la decisione di Sinner, malconcio nel finale do stagione deve pensare alla prossima stagione. Bisogna sperare che la tendinite passi in fretta per ritrovare il Vero Sinner all’AO. Io sto con Cahill.
Commento esemplare
La mia e’ una supposizione (e tale rimane): la decisione di Jannik e’ in primis rivolta alla federazione italiana tennis e allo stesso Musetti, ed e’ ANCHE conseguenziale a quanto successo alle next gen (oltre all’ infortunio e alla stanchezza).
Quello che per me queste next gen hanno detto, fuori dall’ aspetto tecnico e’: Musetti aveva pieno diritto di RIgiocarle (e’ un fatto eccezione), e lo ha fatto per Sua volontà e per volontà della federazione, MA entrambe dovevano rifiutare per dare la possibilità ad un giovane in rampa di lancio, come Nardi, di guadagnare quei soldi vitali per la sua carriera.
Nardi ha avuto un anno ricco di soddisfazioni (3 challengers vinti) ma anche pieno di sfiga (2 volte covid ed infortuni), con una classifica finale fantastica per un neo 19enne, ma economicamente nel limbo.
Secondo me Jannik, che ha molti acciacchi ed ha avuto una stagione super sfigata, NON CI HA PENSATO 2 VOLTE A DECIDERE DI NON ANDARE.
SFORTUNA ???
SCELLERATO, INSULSO !!!
Un top 10 prodigioso, 20enne, con tornei vinti e finali “a go go” cosa ti fa a 21 anni ?
PEGGIORA IL SERVIZO; NON RIESCE PIU’ NEMMENO A GESTIRE LE VESCICHE AI PIEDI.
In piu’ si butta a vanvera con una GUIDA INCOMPETENTE a praticare una specie di tennis arremvante “variato” come se fosse un tipo alla “Mc Enroe”.
Con un anno cosi’ SCELLERATO si sarebbe distrutto anche Ivan Lendl.
Ivan Lendl, Ivan Lendl: Sinner e’ (era) un giocatore alla Ivan Lendl, NON E’ MC Enroe.
Chissa’ forse nel 2023 la smetteranno di FARE CASINO.
Certo ritornare a 22 anni (o 23) dove era gia’ arrivato a 20 sara’ durissima.
Un anno SCELLERATO in mani inadeguate / incompetenti si paga.
Tutto qui.
Qualcuno mi può ricordare i risultati di Sinner in Davis quest’anno ?
Grazie
Ricommento la bella notizia in maniera più riflessiva. La stagione di Jannik è stata appesantita da una miriade di problemi fisici, nessuno grave, per fortuna. Giustamente, si fa per dire, salterà pure la Davis, per non farsi mancare nulla. E nonostante tutto è riuscito ad essere a molto molto competitivo e vincente, quando la condizione fisica glielo ha consentito. Se dovesse avere un 2023 più fortunato (e sistemasse la prima di servizio ..), allora il prossimo anno saran dolori, ma per gli altri…
Vabbè direi che l’infortunio di convenienza ce lo aspettavamo un po’ tutti e sinceramente con l’attuale format della Davis non glie ne faccio più di tanto una colpa. Per giocare come giocava ultimamente tanto valeva convocare Passaro.
Il vittimista che dice che non aspettiamo altro per abbaiargli addosso si rende conto che tra Marzo e Aprile il fisioterapista che lo seguiva sotto Piatti aveva predetto esattamente come sarebbe andata a finire?
Condivido Marmas, deve ricaricare le pile, l’ho visto con lo sguardo troppo spento nelle ultime uscite. A questa Davis molti paesi ci arrivano con le armi spuntate, io chiamerei un giovane….
Povero cocchino! Ogni giorno una bua diversa!
Condivido in toto.
Aggiungo che la decisione di Sinner è stata sicuramente condivisa con Volandri e probabilmente da questo avallata.
Che Musetti fosse schierato con il n.2 americano mi sembra fosse scontato, si trattava di scegliere chi far giocare contro Fritz, dovendo scegliere tra due giocatori che vengono da periodo di inattività. Per caratteristiche di gioco Berrettini ha più chance di vincere venendo da inattività.
Di sicuro parlare di patriottismo in una situazione del genere è completamente fuori luogo… Per non parlare degli attacchi a Sinner come persona
Ma poi vi trovate tutti insieme a mangiare una pizza? Ovviamente offri tu
Io credo che contro questi USA con Fritz Tiafoe e Sock nel doppio avremmo in ogni modo, anche con giocatori in forma, avuto pochissime possibilità.
Spero che quel match point fallito a New York e quella sconfitta non abbia istillato il grande dubbio nella testa del nostro campione….
E spero che riescano a programmargli una preparazione fisica giusta per il suo fisico che, per il momento, non ha sopportato bene la pesantezza del carico di lavoro imposto per aumentare la massa.
Forza Jannik, sarà dura aspettarti ancora due mesi ma contiamo su di te !!!!
In queste condizioni ha perso netto da Hursler….cosa serve forzare la Davis che poi perde malamente e tutti fate i piangini?…A questi livelli o sei al top costantemente o perdi pure col n150!,e che molti in questo forum il tennis lo vedono solo in TV e non lo praticano….
Attenzione che anche l’invincibile Alcaraz sta tirando qualche crepa. E anche Auger ha dovuto tirare il fiato. Nessuno è invulnerabile.
Nemmeno Berrettini e’ sicuro.
Ha imparato la lezione.
Secondo me è una bugia bianca, per evitare di andare fuori forma e avere il tempo di resettare dopo una stagione da dimenticare. E per poi non venire massacrato come fecero per le Olimpiadi.
È una sensazione, e se fosse vera lo capisco.
Forza Sinner, vogliamo un 2023 che bilanci bene la sfortuna del 2022.
Che delusione a livello umano.
Matteo andra con un piede quasi fuori uso e lui da Forfait per un problema di poco conto ad un dito. Ma stringi i denti e vai in campo, a dicembre avrai un mese per riposarti e riprenderti . L’Italia schiera musetti e Berrettini, forza azzurri, Sinner tennista ci mancherà, di Sinner uomo ne facciamo a meno volentieri.
che avesse staccato la spina si era visto e si era capito ciò non elimina la delusione per chi sperava che avrebbe puntato sulla davis per riscattare una stagione molto sotto le aspettative, e perchè con la squadra al completo ovviamente le prospettive sarebbero state migliori
Ho controllato se ci fosse il commento dell’unico utente che m’interessava leggere sull’argomento “vesciche e polline”. Non c’è.
Allora per Sinner, o per chi lo conosce e legge su questo forum: Jannik, ti sei allenato quasi 6 mesi con Rafa Nadal e tutto gli hai carpito tranne uno dei suoi basilari “segreti”, il nastro adesivo alle dita!!! https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSxRo7ijB4cNZ4oN62dtWi5mx9lLk1jjPSvjg&usqp=CAU
Usalo!!! Nella migliore delle ipotesi hai risolto metà dei problemi delle vesciche alla mano.
Usa chiaramente favorita
Ormai mancano solo la milza, l’orecchio sinistro e il capezzolo destro, e poi potrà dire di essere l’unico giocatore nella storia ad aver infortunato ogni centimetro quadro del suo corpo.
Sinner è un uomo di grande spessore . Uomo? Un ragazzo
Infatti, ha fatto bene. Sempre coerente sinner, nessuno ha sollevato un problema. Solo uno povero illusi che lo pensavano diversamente da quello che è. Gli fa male un dito, piccolo, che ci può fare?
Vedo che è stato tolto un post di MAURO che diceva che a Sinner non interessa la Davis perché sarebbe Austriaco, sia uno mio nel quale gli dimostravo che era il tennista che negli ultimi due anni aveva disputato più partite per la nazionale (Davis ed ATP Cup), più di quante ne avesse giocate Berrettini, anche quando questi non era infortunato, giocando anche il doppio.
Non so perché siano stati censurati, è ovvio che se togli il primo anche il secondo non ha più senso, ma visto che ci sono altri commenti che mettono in dubbio l’attaccamento di Sinner alla maglia azzurra, io vorrei fossero tutti lasciati, per documentare il livello di stupida provocazione che hanno raggiunto alcuni contributori di questa lista. Al sopra citato MAURO, un autore che, assieme a Zuppetta, sono ormai diventati lo zimbello di questa lista, si aggiungono ora Winograski e Gonzalez, altri esempi di provocazione bella e buona…
E che problema c’è? Secondo mezzo forum era un peso per la Davis viste le sue condizioni palesate da lui dopo gli Us Open, no? Non ci si dovrebbe arrabbiare o criticare perché ha “risolto” il problema lui togliendosi dall’impegno.. dopo questa mia “provocazione”, spero che Jannik sfrutti questa pausa per rimettersi a posto fisicamente definitivamente o quasi in vista di un 2023 fondamentale, forza Jannik!
gli slam però anche da zoppo li gioca…dove vanno i soldi il cuore segue
Vi sentiste importanti…
Era appena rientrato da new work..poi se tu e gli altri fenomeni che commentano sareste uno spaccato della italianità, prenderei la cittadinanza austriaca anche io..sui dislike hai ragione mi sto cominciando ad annoiare non vorrei che vi sentite importanti…
Dipende che ci fai tu col dito… Mmm… No, meglio non saperlo.
Gombloddo Austriako!1!1!1!
a me Sinner non piace nel senso che credo sia stato sopravvalutato da quelle stesse Next Gen quando in realtà è solo un top 20 ma onestamente non ho capito il tuo commento che significa.
Lui non deve rendere conto a nessuno
Avrei preferito una dichiarazione più sincera: non me ne frega niente della Davis e dell’italia.
@ andrewthefirst (#3382844)
Non ho proprio capito il significato delle tue parole..che significa ” trapppolone” ?
Pulito sano e cattolico sono fatti suoi ma patriottico ci tiguarda tutti noi tifosi italiani …sennò ha ragione chi dice che è austriaco !!!
I dislike sono fuori luogo,la verità è che non gliene frega niente del tricolore,questo non leva merito alla sua bravura come giocatore ma come persona si…a Bologna giocavano mercoledì e lui è arrivato il martedì quando tutta la squadra era giorni che si allenava !!!
@ walden (#3382811)
Gli italiani vedrai che ci saranno tutti!!!
Indipendentemente dai forfait c’era speranza per semi infortunati contro Fritz e anche solo Nakashima? Far fare esperienza Davis a Nardi e Arnaldi!
@ MARMAS (#3382810)
Della serie dopo le olimpiadi mancate per giocare Atlanta ora si riposa per dare il meglio in Australia …..Fogna Bolelli Musetti tutta la vita !!!
Gli fa male un dito, da 15 giorni, deve fare la Davis? Se ha me fa male un dito a lavorare devo andare lo stesso. Ma lui non essendo costretto è giustamente fregandosene, se ne frega.
E chissenefrega.
Solo che a lui non interessa, vuoi giudicarlo per questo? Le tue erano proiezioni , a sinner non interessa che la sua carriera, dal suo punto di vista da bene . Non ha tradito nessuno, solo quelli che volevano vederlo come una sorta di Heidi. Pulito sano, patriota,magari pure cattolico. Ora io non so se è cattolico,sono affari suoi, mi dispiace che su di lui ci siano state aspettative non alimentate Se non dalle vostre stesse aspettative
jannik… scrivo qui come se parlassi direttamente a te o come se sapessi che leggessi questo mio messaggio… ho le lacrime agli occhi… quando sei “uscito alla ribalta”… così …in maniera genuina , dirompente , quasi “da film” il mio cuore batteva per te come per un fratello ( non posso dire un figlio perchè , ahimè non c’è l’ho.. )ogni giorno pensavo a te prima come splendido ragazzo e poi come fenomenale campione… poi … piano piano… sono iniziati i primi tentennamenti , i primi dubbi… non parlo solo di risultati ( sotto quell’aspetto si vince e si perde… ci sono gli avversari ) ma proprio sulle modalità e sulla “persona”… sei ancora giovane Jannik… fai uno o due passi indietro… puoi ancora tornare a essere quello che eri destinato ad essere… uno sportivo leggendario per noi italiani !
Sono comunque grato alla federazione perché riesce a scemare e selezionare. ..chiunque ceda alle sue lusinghe, non farà strada nel professionismo…
Veramente triste…
Triste per la pochezza di sinner. ..
Dopo il trappolone a Bolelli, sembrava impossibile che ci cadesse qualcun altro…invece…
Che culo .
Ma quella signora anziana, tifosa di sinner, così carina e appassionata, c’è ancora sul forum!?
Sinner ha fatto una stagione dispendiosa , ha vinto il 75 per cento degli incontri, perdendo 6 posizioni in classifica. Rispetto all’anno precedente ha vinto un titolo250 . Bene negli slam , dove però ha sempre perso ai quarti . Gli infortuni sono stati più netti è influenti dell ‘anno precedente. Questi sono semplici dati di fatto.
@ Losvizzero (#3382791)
A nessuno interessa VERAMENTE questa Davis massacrata, già di quella bella di prima interessava pochino, figuratevi la schifezzuola di adesso.
Avanti i Passaro !
E se Gaudenzi riprendesse in meno la racchetta per questa Davis ?????
Giampi, questo ragazzo non ha il fisico. Nessuno vuole impallinarlo, non ha il fisico per essere un fuoriclasse. Prima o poi te ne farai una ragione. Deve centellinare
Molto bene: a Bercy era completamente cotto. Ha bisogno di un reset di colpi e tattica, ma soprattutto almeno un mese di riposo, poi con calma si programma la stagione 23 (decisiva per il suo futuro di tennista)
Spero che Sinner dopo una stagione pesantissima si riposi, dormi 12 ore al giorno per un bel po’ di giorni, se lo merita.
La stagione è un massacro ed i giocatori intelligenti si devono concentrarsi su un numero selezionato di tornei e sui rimanenti non devono rischiarsi di rompersi.
Alcaraz ha capito che aria tira nella stagione superinflazionata di tornei e lo ha capito pure Sinner.
In un anno sfortunato, saltare la Davis rientrando ad inizio dicembre per la preparazione fisica è la miglior cosa gli potesse accadere.
Notizie da Berrettini e Musetti? Ormai mi aspetto di tutto….
L’ho scritto dopo Bercy e ne sono convinto. Sinner fa bene a saltare la Davis, deve staccare la spina e preparare con calma la nuova stagione. Lui poi ha bisogno di tempo per carburare, non credo che avrebbe potuto dare il suo contributo in un match secco dopo molto tempo e le scorie negative di fine stagione. Se la salute lo assiste potrà invece fare molto bene in Australia. Io ci spero e ci credo
Che 2 pa**e
Se prima occorreva un’impresa, ora serve un miracolo per riportare quell’insalatiera sul nostro suolo.
Mannaggia.
Faremo comunque un gran tifo per i nostri beniamini
degna conclusione dell’annata…. 🙁
Che tristezza questo messaggio.
Tradotto:Son tutto un taglio…
Adesso manca solo Musetti e poi…alè! E pensare che abbiamo fatto il diavolo a 4 per arrivare fino qui. Sarebbe bello se passassimo con Fognini Sonego Arnaldi Passaro…
Questi sono fatti di cartone
Non mi stupisce il suo forfait.
A Parigi mi aveva dato l’impressione che aveva una gran voglia di staccare.
Credo debba più che altro mettere a posto la sua “testa” piuttosto che la sua mano.
Fit, managers e sponsor ti hanno hanno distrutto. …riparti da dove hai lasciato se ci tieni veramente…
A breve il forfait di Berrettini…(e lì ci starebbe la convocazione di Nardi)
come tipo di infortunio era decisamente peggiore..
A proposito di dito, quello di Musetti?
Un problemino lo avevamo visto. Ma mi sa che voglia dedicarsi alla preparazione per il 2023. Bene così. Spero abbia fatto un pò di vacanze per ripartire al meglio alla faccia di tutti gli avvoltoi pronti ad impallinarlo durante la, chiamiamola così, davis. Ma tranquilli, potete sfogarvi con Matteo e Lorenzo…
Ahahah!!!!
Che senso ha Sonego? Fuori forma, poco competitivo coi Big e quai certamente non giocherà. Non sarebbe stato meglio convocare un giovane per fargli fare esperienza?
Sfortunato come pochi… se bestemmia rischia pure di farsi male alla lingua. Buona guarigione.
Meglio così… Può finalmente fare un buona preparazione pre season
Meglio non si dedichi al doppio in futuro. Se gli danno un cinque si fa male anche così.
Sinceramente penso a lui è mi viene in mente Giuseppe Rossi.
Non è una novità. Purtroppo questo ragazzo ne ha sempre una,è non credo, ma spero di sbagliarmi, che migliorerà col tempo.
Anch’io non mi sento tanto bene… con tutti ‘sti problemi dei miei pupilli, sono ormai affetto da infortunite isterica…
Fa piacere
Meglio e pace.