Medvedev: “ATP Finals? Mai come quest’anno tutti possono vincere”
Sta per scattare la seconda edizione torinese delle ATP Finals. Secondo il russo Daniil Medvedev, l’edizione 2022 è apertissima, a suo dire tutti i partecipanti hanno reali chance di alzare l’ultimo trofeo stagionale in singolare. Ecco le parole del campione del torneo 2020, l’ultima edizione disputata a Londra.
“Chi è favorito? Non credo ci sia una risposta a questa domanda. Alle Nitto ATP Finals non c’è mai un giocatore superiore agli altri, e quest’anno in particolare, tutti i tennisti lo sono contemporaneamente. Ci sono i migliori otto tennisti e non si sa mai chi arriva in una forma fisica o mentale migliore all’ultimo torneo dell’anno. Ciascuno di noi otto può vincere, perché ci sono solo giocatori di alta qualità. Magari possono esserci delle sorprese dalla prima partita, che allo stesso tempo non sarebbero nemmeno sorprese visto il livello altissimo dei partecipanti. Dal mio punto di vista siamo tutti favoriti”.
Il ricordo del suo successo nel 2020 è ancora vivo: “È stato incredibile perché è stato un anno strano a causa del coronavirus. Non giocavamo da tempo. Ho affrontato Rafa, che è arrivato a servire per vincere la partita, e Dominic – che ho battuto in finale – aveva iniziato il match in modo incredibile. Per fortuna sono riuscito ad alzare il livello e batterlo”, ricorda Medvedev.
Anche Felix Auger-Aliassime è felicissimo per la sua prima qualificazione, ottenuta con un finale di stagione fantastico. “Una cosa è credere nel tuo processo e nel tuo lavoro, ma un’altra è accettare la sfida e vincerla. Ero un po’ con le spalle al muro dopo gli US Open per qualificarmi, c’erano altri ragazzi che erano grandi contendenti e in posizioni migliori della mia. Dare tutto come ho fatto è stata una dimostrazione di carattere e forza mentale, per andare avanti e fare del mio meglio per qualificarmi qui. Oggi posso dire ce l’ho fatta. Spero che questa sia solo la prima volta”.
TAG: ATP Finals 2022, Daniil Medvedev, Felix Auger Aliassime
Gli unici in buona condizione mi sembrano Djokovic e Auger Aliassime.
@ MAURO (#3382652)
Ricorda Mauro: al Masters
Federer 6
Djokovic 5
Nadal 0 = zero tituli.
Ok , via la solita boutadeda niente
Ho saputo che sinner , ha una nuova fidanzata. Molto carina. Ne sapete niente?
Chiunque vincesse, avrebbe messo in bacheca solo un numero ed in banca molti soldi. Ma come tutti sanno, o quasi, questa e’ semplicemente una ricca esibizione di fine anno. Il tennis che conta sono gli slam, i 1000, le Olimpiadi e la Coppa DAVIS. E’ da queste 4 competizioni citate che si creano i GOAT
Non ti sei sbilanciato perché il Fritz attuale magari fosse quello di Wimbledon…. Lui è arrivato a Torino in anticipo conscio di essere fuori forma, esattamente come in doppio Pavic e Metkic che dai nostri stavano perdendo ormai stabilmente da almeno due coppie
Vista la probabilità (zero) potevi aggiungere uno Champagne dei tempi di Napoleone III 😆
concordo con medvedev, sarà molto imprevedibile , e lo penso veramente ,
se dovessi fare un nome farei propio il suo 😉
Speriamo che questo tiramisù sia più concreto della famosa pizza….
@ il capitano (#3382418)
Io sono a posto..il tiramisù non mi piace…tanto non avrai bisogno di offrire, salvo infortuni a raffica…
Se le Finals saranno vinte dall’amico Fritz offro il tiramisù a tutti.
Concordo con Daniil.
AH AH AH ANCHE A BERCY VERO
A parte ruud e Fritz, tutti possono fare bene credo.
Il favorito è la riserva
E vincerà Nole…
Probabilmente invece è l’anno dove c’è la più grande differenza tra una metà e l’altra