Rune salta le NextGen Finals, entra Arnaldi
La spettacolare vittoria di Holger Rune a Parigi Bercy ha avuto come conseguenza anche il suo forfait dalle NextGen ATP Finals di Milano. Grazie al suo successo e al prossimo ingresso nella Top10, Rune sarà un “Alternate” per le Finals di Torino. Al suo posto al Masters di giovani entra Matteo Arnaldi. Salgono quindi a tre i giovani italiani in gara a Milano. Arnaldi è nel gruppo verde, insieme a Passaro, Nakashima e Lehecka.
Matteo Arnaldi is headed to Milan after Rune withdraws.⁰⁰#NextGenATPFinals pic.twitter.com/hO7QW9cRp4
— Next Gen ATP Finals (@nextgenfinals) November 6, 2022
TAG: Holger Rune, Matteo Arnaldi
…lo rimetto,è solo la terza volta in due ore…
ah un altro sostenitore della teoria del complotto per far andare Passaro ed Arnaldi invece di Nardi.
Perché dice che non hanno il bidet? E’ vero non lo hanno…
…questa tua nemesi nei confronti di tutto ciò che dista più del tuo orticello,ogni giorno che passa è sempre più irritante e fastidiosa,lo sai?…
…con quale coraggio poi dici che ospiteresti volentieri la Cornet?
…personaggi squallidi come te,sono la riprova di cosa stia diventando questo gioco e di chi lo segue oggi e da il suo pesante contributo quotidiano portandolo sempre più alla sua fine!!!
PS: dovresti usarlo te più spesso,ma con la faccia!!!
…et de sa soeur
entra perchè è il migliore in classifica, che credo sia l’unico criterio valido….e comunque Arnaldi è 134
@ walden (#3379450)
Bisognerebbe gioire perché ad ogni straniero che si ritira entra un italiano che a stento riesce a stare tra i 150 al mondo?
Per quanto ha indicato sin qui, il torneo mi pare che abbia invece gran senso, e farebbe bene Musetti a provare a vincerlo. Il campo però è velocissimo, potrebbe vincere Nakashima e sulla carta – sulla carta – Nardi avrebbe fatto meglio degli altri due. Comunque, l’anno scorso fu spettacolare e Alcaraz diede il segnale forte e chiaro di cosa ci aspettava di lì a poco, battendo un Korda che giocava sontuosamente. Naturalmente lo spettacolo lo diedero anche Musetti Vs Gaston … Va anche considerato che ci sono in giro due 19enni che stanno infrangendo i record di precocità, non sono sicuro che sarà sempre così in futuro,
Il torneo non ha senso. I forti non vengono perché ormai hanno altri obiettivi ( Musetti certo non ne aveva voglia ma..), gli altri giocano ma a quel punto non è la passerella delle star del futuro xhe è ciò per cui è stato concepito
è un torneo che da molti soldi a ragazzi che spesso devono ancora fare quadrare i conti.
logico poi che quelli molto più avanti, magari con i muscoli un po’ affaticati, preferiscano fermarsi per preparare con calma la stagione 2023.
Si gioca per i soldi e per la gloria. Si può giocare solo per soldi, ma solo per gloria è più difficile.
Ovviamente bisognerebbe, prima di esprimersi, verificare quanto si dice.
Per chiarire meglio ripropongo la media della classifica delle 5 edizioni fin qui disputate:
2017 50,14 con una rinuncia (Zverev)
2018 51,57 due rinunce (Zverev e Shapovalov)
2019 62 tre rinunce (Tsitsipas, Auger Aliassime e Shapovalov)
2020 non disputato
2021 71,25 tre rinunce (Sinner, Auger Aliassime e Brooksby)
2022 (ad oggi) 82,62 tre rinunce (Sinner, Alcaraz e Rune)
Ovviamente non ho tenuto conto delle WC Quinzi e Caruana che avrebbero fatto scendere molto la media. Ho invece considerato Sinner nel 2019 perché comunque sarebbe entrato come alternate.
L’edizione del 2022 sarebbe solo la terza in cui sia presente un top 30 (Musetti): le altre furono il 2018 (Tsipas e De Minaur) ed il 2019 (De Minaur).
Da questi dati oggettivi, che per me valgono più delle espressioni di sentimenti, spesso dettate da irrazionalità (se non peggio), emerge che il peggioramento della media è un fenomeno che si verifica costantemente sin dalla seconda edizione, dovuto spesso alle rinunce, raramente conseguenze della partecipazione alle Finals.
In particolare è da ben tre edizioni che vi sono tre rinunce dei primi: faccio notare all’antitaliano cerebrale Antonio che, a differenza degli scorsi anni, le rinunce favoriscono tennisti italiani. E questo, per me e forse per qualcun altro, è un grande risultato.
Sarò machiavellico, ma ho proprio l’impressione che se Musetti va a Milano non sia proprio perché non vedeva l’ora… ma forse sono un malpensante…
E che schifo di commento!
Mi sembra un concetto che hai molto interiorizzato, tanto è vero che lo ribadisci due volte con parole diverse.
Mi sembra che però tu non smentisca quanto scritto: a Sanremo Passaro lo stava battendo. E da allora ne ha perse parecchie… non toglie merito ai risultati dell’ultimo mese ricordare quelli di due mesi addietro.
Mi sa che Musetti di voglia di partecipare alle NG ne abbia poca o niente. Ma senza di lui sarebbe un disastro, visto che non c’è nessun nome. Sicuramente Binaghi avrà chiesto espressamente la sua presenza, un favore personale. Altrimenti avrebbe rinunciato anche lui.
La rosicata del 6 novembre
@ walden (#3379248)
non è che lo diceva solo andonio,è un dato di fatto e di merito.
La voglia di veder vincere Musetti alle next gen é superata dal timore che possa deludere le aspettative. Forse é meglio che lasci il testimone a Nardi.
La next gen non ha più senso se non si abbassa il limite a 19 anni ma poi non avrà più senso neanche così quindi a 18, è un torneo junior, niente eliminatela proprio.
Se entrasse Nardi l’assenza di Musetti non sarebbe una perdita rilevante: anche lui non è più next ma now. Forse occorrerebbe abbassare l’età di ammissibilità a chi compie massimo 19 anni. Come torneo sperimentale deve essere proposto a giovani forti ma lontani dall’affermazione da top 20 perchè un top 20 è un pro fatto e non ha senso vederlo giocare con regole da mini tennista che fa esperimenti per i grandi!
@ Antonio (#3379151)
E tu che classifica hai? Nella tua inutile vita
@ Ging89 (#3379162)
Che uomo di merda che sei
Solo soldi
È un torneo senza senso pedaggicmente deleterio. Non da punti non da niente ,un esibizione
NGIC – next gen italian’s challenger
Vedi commento #10 …. ha già espresso il suo pensoso e raffinato contributo
@ Casual (#3379188)
@ omerjno (#3379189)
Guardate che il mio non era un auspicio, tant’è che ho esordito con “temo che”… A me l’evento piace, e anche quest’anno lo seguirò con interesse. Ma io sono di quelli che cerca gli stream degli ITF, rappresento una percentuale irrisoria del target. E il pubblico mainstream oggettivamente non ha idea di chi siano Passaro o Arnaldi, o neanche Stricker, Lehecka o Tseng – tutti giocatori che fin’ora hanno vissuto quasi esclusivamente di challenger. Questa sarà la prima edizione in cui mancheranno TUTTI I MIGLIORI fra gli aventi diritto – tre, e speriamo non siano quattro. E questi quattro presumibilmente saranno qualificati anche il prossimo anno, e anche il prossimo anno non andranno. Insomma, l’interesse a livello internazionale è ai minimi storici. Questo è un dato di fatto, e io dicevo solamente che per il futuro non la vedo bene… Se poi questa osservazione urta la vostra sensibilità, boh, mettetemi pure il pollice verso.
Vero
Hanno prodotto una marea infinita di corbellerie
Parecchie delle quali sono tue
Non sei pedante, esprimi la tua idea quando si parla di questo argomento. Ci sono più motivi logici per non andare, piuttosto che andare, effettivamente. A me piacerebbe vederlo vincere alla NG e giocare bene in Davis, ma sono esagerato. Lui aveva dei dubbi, ora non più. L’importante che la scelta sia sua, del team e che sia soprattutto libera. Comunque se non andasse, ci sarebbero molti che lo criticherebbero comunque…Ecco, come se la tira …cose già lette…
Seppelire la madre…sarebbe un ottimo inizio…
Sono pienamente d’accordo con te
Se il torneo non ti interessa perché continui a commentare in modo compulsivo? Fa schifo il torneo? Va bene. Ma allora sei masochista a commentare?
E allora perché commenti su uno schifo? Sei masochista forse?
Tra l’altro Virtanen ha vinto già più dei no-bidet cui Antoine tiene tanto e che per ora hanno prevalso nemmeno alla Coupe du Grand-père
Non sono d’accordo, guarda l’albo d’oro e poi parli. Ad eccezione di chi è già top ten Ci sono i migliori 8 under 21 del mondo. E passaro e Arnaldi guadagneranno più qua che nel resto della loro
Carriera. E con questi soldi programmano la nuova stagione. Torneo bello e utilissimo per i giovani emergenti.
@ Antonio (#3379151)
Ha rinunciato anche sinner che è italiano fenomeno…
Contento per Arnaldi…con 80000 dollari sicuri(se perde tutte le partite,24000 ogni vittoria)puo’ anche preparare meglio la trasferta australiana….Nardi 12000 come riserva….All’inizio della carriera qst ragazzi obbiettivamente non anno molti soldi neanche da investire magari in qualche tecnico piu’ preparato,fisio o quant’altro….Sapere che qst torneo quasi alle porte della trasferta australiana puo’aiutarli anche economicamente e magari rende i nostri anche un po piu’ tranquilli fa solo che bene…i soldi sono molto importanti per qst sport
@ Berga (#3379173)
Era meglio sì.
Speriamo Lorenzo non forzi in vista della davis
Musetti farebbe meglio (lo ripeto da giorni, scusate se sono pedante) a non andare e prepararsi, soprattutto con la testa alla Davis. Se va magari poco motivato e perde da uno di questi lo immaginate come va giù il morale? O peggio ancora se si fa male?
@ Il Polpo Paul (#3379126)
80000 cucuzze in tasca per 3 partite di allenamento,volendo anche senza forzare….tu rinunceresti???
questo lo diceva solo Antonio… fra l’altro oggi Virtanen ha battuto Struff, dopo aver battuto ieri Stricker: strano che Antonio non abbia ancora detto che è uno scandalo che Passaro ed Arnaldi siano alle NG e non ci sia Virtanen…
Aspetto i commenti di Antoine, visto che alle next gen alla fine ci sono sia Passaro che Arnaldi.
Quindi, occorre dire che i numerosissimi challenger nostrani hanno prodotto qualcosa.
Rune era il favorito naturale.
Lorenzo in teoria ora rimane il favorito principale, ma ha solo da perderci.
Comunque son soldi, che schifo non fanno.
E un allenamento per la Davis, purché non si faccia male, perché già siamo mal messi con i malanni di Berrettini e Sinner.
Sì, però Rune ha vinto un 1000 e Passaro no…Rune seppellirebbe la madre per vincere partire e diventare n.1 …non sarà “fair” ma almeno non avrà paura di scomodare i presenti per prendere tutti a pallate.
A me sembra costruitissimo, ma evidentemente si è costruito bene.
…fino a quando ci sono i due super italici eroi a dare le carte,le cinque giornate dedicate al circo sono al sicuro!!!
Ormai sono talmente precoci che forse sarebbe da abbassare l’età massima dei cosiddetti next-gen.
Senza Rune, Musetti “costretto” a vincere, qualsiasi altro risultato sarebbe un mezzo fallimento per una competizione che ha perso purtroppo appeal (e per Lorenzo passare dalla sfide a Ruud e Nole a questo torneo non deve essere molto stimolante). Favorito per me Draper a questo punto
Bella domanda. Per noi appassionati che seguiamo i nostri azzurri dall’asilo, probabilmente si. Di Musetti sappiamo vita e primi miracoli. A lui le NG vanno un po’ stette. Per Nardi sicuramente si, soldi, esperienza e motivazioni ulteriori. Per il torneo forse no, perché non so quanti conoscano veramente Nardi a livello di platea televisiva e forse di spettatori paganti. Già Rune è svanito, se svanisse pure Musetti… Infatti secondo me qualche telefonata devono avergliela fatta…
@ Brufen (#3379134)
I 4 vincitori delle atp, sono Chung tsitsipas Sinner Alcaraz.
Come indicazione sul futuro, mi sembra valida. Del primo vincitore, se non avesse avuto tutta una serie di infortuni gravi sarebbe nei primi 10.
Sinceramente non sono affatto d’accordo, le next gen sono un ottimo palcoscenico per farsi prima conoscere al mondo e vedere dei giocatori meno gettonati contro dei loro coetanei, ad esempio Tseng non ho mai avuto modo di vederlo quindi sono curioso, Draper potrebbe diventare molto forte se mettesse a posto il fisico eccetera eccetera, solo perché non ci sono dei giovani più forti non è certo svalutato
@ gippe (#3379150)
Mi paragoni un challenger con
il torneo che rune ha appena vinto …… segui altri sport please
Ultima edizione delle Next Gen Finals……
@ gippe (#3379150)
Non paragonarmi rune con passaro…..
Stai parlando di un challanger ….
Per favore basta rosicare è molto forte. Passaro lo vede con il bimocoll
Essere a Milano dopo aver visto quanto successo a Rune è, per Musetti, una sconfitta. Spero non ci vada.
Non sarebbe meglio Nardi?
Pare che Lore abbia confermato la sua presenza a Milano. Per fortuna. Speriamo abbia voglia.
Che schifo di torneo e che schifo di giocatori
Torneo che non ha un senso
Rune poteva lo stesso fare le NG. Questo anno non si fa male nessuno e quindi poteva arrivare all’ultimo
Evviva abbiamo 3 italiani per le rinunce dei migliori. Ma Arnaldi poi in che posizione è? C’è tra i 150 almeno?
Per battere Passaro pochi mesi fa,Rune ha dovuto simulare un problema fisico,per rompergli il ritmo mentre stava perdendo.
Bel commento, mi piace.
Cmq credo che anche Musetti si cancelli, tra stato fisico non ideale e finali di Davis alle porte
Un torneo senza senso, senza storia.senza punti. Una cac ..
Temo che gli sviluppi di questi ultimi anni possano segnare la fine definitiva delle Next Gen, almeno in questa veste. Idea nata per dare una ribalta ai più giovani ai tempi del dominio inattaccabile dei big 3, ma ormai i giovani forti son forti davvero, e giustamente saltano questo evento ibrido. Lo stesso Musetti, se ci andrà, lo farà perché praticamente “costretto”.
Speriamo salti anche musetti. Ha solo da perderci prendendo parte a questa (attualmente) pagliacciata.
ma Nardi che era piazzato meglio di Arnaldi?
Concordo! Come al Monopoli…vai alle Finals senza passare dalle NG… È stato un grande, niente da dire. E Musetti che dice? Ci va o no? Dissolti i dubbi come le nebbie milanesi che non ci sono piu?
Contentissimo per Arnaldi, daje Matte
peccato, avrei voluto vedere musetti confrontarsi con rune ma quest’ultimo ha bruciato così velocemente le tappe che è uscito dai next ed è entrato nei now.
fenomeno!
e le next gen perdono gran parte dell’appeal