Masters 1000 Parigi Bercy: Rune gioca un gran match e mette fine alla striscia di vittorie di Auger-Aliassime
Holger Rune, 19 anni, questo sabato è stato responsabile dell’impresa di porre fine alla striscia di vittorie consecutive di Felix Auger-Aliassime (già a quota 16) e si è qualificato alle finali di un ATP Masters 1000 per la prima volta nella sua carriera, confermando un momento di forma – e di settimana – indimenticabile.
Il danese, ancora numero 18 del mondo e che nei turni precedenti aveva battuto Stan Wawrinka (con match point contro) e tre top 10 di fila – Hurkacz (10°), Rublev (9°) e Alcaraz (1°) – ha eliminato questa volta il canadese Auger-Aliassime (8°) per 6-4 6-2, in un match che ha controllato dall’inizio alla fine, vendicando la sconfitta nella finale di Basilea, disputata sei giorni prima.
Raggiungendo la prima finale Masters 1000 della sua carriera, Rune si garantisce di essere almeno il numero 12 del mondo, a una vittoria dalla top 10 e dalla posizione di secondo sostituto alle ATP Finals. Tutto questo in una stagione in cui è partito fuori dalla top 100!
TAG: Holger Rune, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2022
I primi 8 in classifica sono atleti eccezionali, a parte Rublev destinato ad essere sostituito da Rune. Oggi nel tennis ma in generale in tutti gli sport solo grandi atleti riescono ad emergere, con rarissime eccezioni tipo Messi. Purtroppo i nostri talenti sono atleticamente inferiori e difficilmente li vedremo competere alle finals, pur restando nei primi 20 del ranking ed offrendo saltuariamente grandi prestazioni. Berrettini è alto si come tsitsipas, zverev o medvedev e forse anche più potente ma manca della loro agilità e resistenza, sorprendenti con quelle stature. Sinner manca della potenza e della resistenza di un Alcaraz o di un Rune e da impressione di fragilità fisica. Musetti è sicuramente il più talentuoso in circolazione ed è un ottimo atleta però ha dei limiti mentali/caratteriali difficili da risolvere.
Ma vai a pascere le pecore.
Te e il tuo danse.
Aliassime e Alcaraz sono seguiti da team di prim’ordine.
Jannik, per avere un piu di libertà si é affidato a Vagnozzi e questi sono i risultati.
Tutto confermava che la carriera era in traiettoria sovrumana, con risultati inimmaginabili per un “under20” che non solo era approdato alle “Finals” ma avevavaddirittura anche vinto un incontro…
Il servizio MIGLIORAVA ed era a quel punto infinitamente PRIORITARIO e con lapalissiana precedenta su qualsiasi altra cosa…
Poi se ne e’ voluto andare via al BUIO TOTALE, e’ finito in mani INCOMPETENTI INCAPACI FOLLI per un fenomeno “top10” ed e’ stata la cronaca di un disastro annunciato.
Ce la fara’ a 22 anni a ritirnare dove gia’ era arrivato a 20 ?
DIFFICILISSIMO, perche’ quest’ anno ha combinato un CASINO TOTALE e il setvizio e’ a malapena da “top 100” come rendimento.
Chi e’ causa del suo mal…
Punto
Sinner è inferiore ad Auger dal peso vista atletico e tecnico
E quindi?
@ MansourBahrami (#3378418)
Datti al Padel enzo
Rune ha il fisico perfetto del tennista. Altezza 1,88 cm peso 77 kili. Ha una mobilità nei movimenti che nulla ha da invidiare ad Alcaraz. In Danimarca ci saranno altri tennisti bravi, ma Rune, non è che sia un mostro di simpatia, è un fuoriclasse. Domani sarà una bella finale. Il risultato non è affatto scontato a favore di Djokovich enzo
Dal medioevo i danesi hanno portato solo rozzezza e insipienza.
Rune è un vero danese.
La rovina del tennis.
FAA ha fatto il salto di qualità. Come Bellucci ha semplicemente finito la benzina. Rune non mi piace, però avete ragione, ha veramente una fame aggressiva.
Qualsiasi considerazione fatta su sinner in questo momento molto difficile per una stagione costellata di infortuni è fuorviante.
Aliassime per contro in questa fase sta esprimendo il suo miglior momento di forma. Fino a qualche mese fa eravamo più o meno tutti d’accordo che sinner era di una cilindrata superiore al canadese (che in quel momento peccava ancora di continuità e convinzione).
Morale: a questi livelli o sei di due categorie sopra gli altri, oppure un lieve calo psico fisico condiziona tantissimo le prestazioni ed i rapporti di forza.
Aspettiamo che sinner si rimetta fisicamente di fame ne ha tanta anche lui
@ ItalyFirst (#3378314)
Anche Sonego ha battuto Nole, em be?
Il livello non si misura nella singola partita.
Quando Sinner sarà capace di vincere due mille e uno slam nello stesso anno ne riparleremo.
Ovviamente è un mio punto di vista.
@ JIMBO (#3378316)
OH SCUSATE LA RISPOSTA AL SERVIZIO
COME IL GOAT DI QUESTO COLPO STRAORDINARIO NON LO SAPETE E’ LUI PROPRIO LUI JIMBO
Sono d’accordo.Servizio a parte, Jannik è stato limitato dai troppi inconvenienti fisici patiti in stagione.
Musetti è in netta crescita e ha già battuto Alcaraz ad Amburgo.
@ Giorgione (#3378242)
Bravo!
Non son d’accordo su Sinner. Contro Alcaraz agli USA open ha dimostrato di essere dello stesso livello tanto che la stava portando a casa.
Come si dice in questi casi? Il buongiorno si vede dal mattino. E’ ancora giovane, deve fare esperienza, il tizio all’età sua era indietro, deve fare almeno 150 incontri, e amenità del genere. Alcaraz e Rune ad appena 19 anni, sono già dei campioni e non hanno ancora giocato le 150 partite di Piatti. Tutti i grandi tennisti sono stati campioni precoci. Appena passi i 21 anni e non hai concluso un granchè, sarai “uno dei tanti”. Curiosità! Quanti sanno che, durante un serrrato palleggio, la pallina mandata “lunga”, è segno di stanchezza del tennista? Se tira forte, la pallina resta in campo, tirando adagio per fiacca, va in tribuna. Elementare, ma molti non lo sanno enzo
Avrei voluto vedere ruRu vs. un FAA senza la lingua penzoloni…
Secondo me Rune e’ già seconda riserva .Alcaraz potrebbe ritirarsi e ho ancora dubbi che Nadal giochi tutti e tre i match round robin
Con questa vittoria supera Sinner in classifica che adesso ha due 2003 davanti. Menomale che era predestinato e record di precocità ecc più precoce di Djokovic e Federerer e bla bla
Mouratoglu >>>>> Piatti
Come risposta al servizio, in questo momento, forse uno solo gli è superiore. E non ne sono nemmeno sicurissimo. E magari va a finire che si pente di avergli dato tutti quei consigli in allenamento a Montecarlo…
Dotato fisicamente, potente, non il mio genere di tennis ma questo sembra proprio forte. 19 anni. Indoor ha delle linee caratteristiche che ricordano il Sinner prima maniera, più fisico e miglior servizio però.
Rune se dovesse vincere andrebbe come riserva alle finals…per me annunciano il ritiro sia Rune che musetti dalle atp nex gen finals
La cosa che più mi colpisce di rune, a parte il tennis che ha per cui non impazzisco, è la fame. Questo ragazzo è affamato, ma tanto anche. E la fame è la chiave per competere a certi livelli
Alcaraz e Auger sono di un altro livello rispetto a Sinner. Per cortesia.
Rune e Musetti vanno rivisti il prossimo anno per poterli giudicare meglio.
In questo momento tra i giovanissimi vedo emergere in grande crescita a parte Alcaraz che ormai tutti conosciamo e Sinner per i problemi fisici questi ragazzi:
Rune Auger Musetti . Il primo ha una ferocia ed una risposta al servizio micidiali, il secondo una grande resistenza che alla lunga ti sfianca il terzo, a mio parere , è quello che gioca il miglior tennis, quando vincerà le sue paure allora ce lo troveremo molto in alto.
La sua risposta al servizio è pazzesca. Il tennis sembra esserci.