Masters 1000 Parigi Bercy: Carlos Alcaraz si ritira. Rune in semifinale
Holger Rune, uno dei giocatori del momento, si è assicurato questo venerdì la qualificazione alla sua prima semifinale Masters 1000 – e quindi la più importante della sua carriera – raggiungendo i top 4 a Parigi con una vittoria sul suo amico e coetaneo dei tempi dell’U12 e U14, Carlos Alcaraz, numero uno del mondo.
In un duello tra i due migliori “teenager” del mondo, nati a soli sei giorni di distanza l’uno dall’altro nel 2003 (hanno 19 anni), Rune, numero 18 ATP, ha sconfitto Alcaraz, leader mondiale, per 6-3, 6-6 (3-1) e ritiro, con lo spagnolo che a sorpresa si è ritirato nel bel mezzo del tie-break dopo essere stato assistito per un infortunio all’addome cinque minuti prima. A poco più di una settimana dalle ATP Finals, si accende un campanello d’allarme.
Rune sfiderà ora il canadese Felix Auger-Aliassime, ottava testa di serie dell’ATP con cui ha perso la finale di Basilea domenica scorsa.
TAG: Carlos Alcaraz, Holger Rune, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2022
@ Pier (#3377825)
Certo. Sono sicuro che sia Alcaraz che Rune avranno una brillante carriera. Ma il mio commento, tra il serio e il faceto, era a per non “scomodare” i grandissimi della Boxe e per rimarcare l’ottima citazione
Scusate…
Ma il predestinato che si ritira a pochi punti dalla sconfitta non fa una cafonata!?
Si ma ha fatto Krak
Fantastical questa, sconfitta programmata!!!! 🙂
Comunque si corre colle gambe, non coll’addome. A parte gli scherzi, non si sa bene quando il Krak e’ successo (Krik Krok magari lo sa…), comunque e’ probabile un generale calo di forma dopo una stagione di altissimo livello.
Imbarazzante??? Il piu’ giovane numero uno di tutti i tempi non puo’ essere imbarazzante…ha avuto un problema all’addome e allora? Alcaraz e’ mostruoso, ha fatto numeri bestiali, non muore mai, parola di un Sinneriano incallito e frustrato.
Erano si due delle quattro leggende (con Hearns e Hagler)dell’epoca d’oro della box.Rune e Alcaraz non sono ancora leggende ma, vista l’età, avranno modo di affermarsi e diventare indimenticabili, non si può sapere ma, così ricordo, anche di un punk di Las Vegas si diceva fosse che fossetutta scena e neppure Sampras , nelle prime apparizioni, convinse subito.
Il tempo toglierà questi dubbi.
@ AlcarazForever (#3377628)
Magari fosse come il mio di bacino…
Farei la firma ad avere il bacino come il bicipite di alcaraz…
Anche se avessi il bacino come i bicipiti, sommati, della top five dell’ atp ..
Comunque dopo alcune partite si vede che quando carlitos non è al 100% i giocatori che corrono, rispondono bene e sono forti sul rovescio o come oggi col dritto ad uscire lo mettono in difficoltà come pure i mancini.
Esatto. Non serve a niente lamentarsi degli haters se poi quando si tratta delgli altri ci comportiamo allo stesso modo…
E questa e’ la dura verità ed ha 19 anni e mezzo.
Ma anche no. Speriamo recuperi X la DAVIS; altrimenti vacanze e preparazione X AO
scusa ma questo è un commento da tifosotto rosicone
ci vuole coraggio a definire imbarazzante uno che vince un US Open a 19 anni, e 2 ATP1000 di cui uno a 18 anni
poi oh oggi ha perso ed è giusto cosi magari non è ancora il piu forte al mondo ma è comuqnue uno che sarà protagonista almeno per i prossimi 15.
Molti di voi parlano di amare verità e similari, parlando di 3 fenomeni. Io vi leggo e mi chiedo come siate messi nel vostro lavoro. Se Jannik, Matteo e Lorenzo vivono un’amara realtà voi come siete messi? Siete i primi nelle vostre professioni? Tipo il primo idraulico o il primo avvocato o il primo salumiere al mondo? In caso contrario come vivete le vostre esistenze con questi metri di giudizio? Questi ragazzi sono entrati in top10 nella loro professione o ci arriveranno, e voi considerate la loro realtà come amara e fallimentare. Ma sul serio come siete messi? Siete seri? Non potete essere seri, davvero
non ho visto il match però, anche da tifoso simpatizzante di Alcaraz, credo che lo spagnolo avrebbe fatto piu bella figura a terminare e perdere l’incontro da infortunato
lo dissi quando lo fece Musetti contro Djokovic ( e infatti fu redarguito anche da Petrangeli e Panatta), e lo dico anche adesso
non sono belle figure queste
Ho l’impressione che quel fisico sia stato portato troppo al limite. Girano video su YouTube dove si vede lo spagnolo allenarsi a torso nudo e le masse muscolari sono enormi per essere un tennista.
@ Teo (#3377565)
Dire che Alcaraz che a solo
I 19 anni ha dei bicipiti grossi come il tuo bacino non ha il fisico è ridicolo e folle, credo che nessuno abbia un fisico così attualmente nel panorama tennistico
@ robi (#3377432)
Sinnerha avuto la faccia tosta di ritirarsi contro Rune sul 5-2 per Rune con doppio break e quindi servizio Rune per chiudere 6-2, poteva stare fermo e fare servire 4 punti a Rune per chiudere, Carlos invece era 6-6 nonostante l infortunio lo ha portato al tie break, e nel tie break si erano giocati appena 4 punti, eravamo 3-1 ma poteva succedere ancora qualsiasi cosa, Carlos si è ritirato con il servizi a suo favore, questo fa uno che ha VERAMENTE MALE, e si vedeva molto chiaramente, come qualche utente ha fatto notare che Carlos serviva a 180 allora di media oggi quando in genere serve con Medie superiori a 200 km orari e con punte anche di 220… E inoltre Carlos che di solito non si risparmia mai, sulle palle corte tenta di prendere anche l impensabile oggi non correva e spesso non ci provava nemmeno ad andare, Bisogna essere obiettivi era chiaro che aveva questo problema agli addominali da inizio match e non si è risparmiato ci ha provato stringendo i denti, come è scuola spagnola fare, come insegna Nadal che si è giocato la finale di indian wells con una costola fratturata e la semifinale di Wimbledon con uno strappo addominale senza ritirarsi… Non come gente che si ritira per l allergia, le lenti a contatto o le vescichette
Ciao Givaldo..
Secondo te il ” buon ” Enzo come l avra’ presa…???
Non si e’l ancora fatto sentire…
Chissà come mai…
Vero. Proprio due imbranati .
In un mio intervento precedente,parlavo del come certi commentatori da strapazzo si fossero dileguati in seguito all’infortunio del loro ” pupillo” o meglio idolo( parliamo di tifosetti)Alcaraz.
Purtroppo alcuni di questi si sono palesati ..
Come berrettini dolori addominali? Non ha il fisico. Cresciuto troppo in fretta. Spero di sbagliare.
Anche perché ho i biglietti per finals…
Alcaraz ha già raggiunto a 19 anni risultati (Slam e #1) che i nostri rischiano di sognarsi soltanto.
Questa purtroppo è l’amara verità, ovviamente qua dentro speriamo tutti (o quasi…) che Jannik, Matteo e Lorenzo potranno fare altrettanto, o quantomeno andarci il più possibile vicino. Ma non sarà affatto scontato.
Sinner ha fatto lo stesso a Sofia
Sconfitta “come da programma” è la cialtroneria farisaica del secolo. Veramente standing ovation
Il buon gusto di tacere… questo sconosciuto….
@ Pier (#3377347)
Bella citazione. Ma non mischierei le leggende con questi due bimbetti. Che poi, a me Leonard diventò parecchio antipatico dopo la furbata e relativo furto al Meraviglioso
Inferiori non lo sentivo dire dai tempi di Fantozzi subisce ancora
ma perche’ purtroppo sto campanilismo proprio non mi piace avete sbagliato sport andate a vedere il calcio
Sinner lo avrebbero masacrato..come hanno effettivamente fatto..ora gli spagnoli del forum…muti.
A Torino troppi soldi in ballo x fare così..
Gentile sig. Lelepd,
Lei invece come troll ha ancora ampio margine di crescita. Impari dal Sig. Mauro, ad esempio, oppure parli di più di panda.
Anche se sinceramente, per una questione della biomeccanica delle sue parole, dubito che arriverà mai ai livelli dei big 2: gli indimenticati Sigg. Poldi e Bec_Style.
Vero! Non penso più a lui come NG da…mai!
Deludente il ritiro di Catlos a 4 punti dalla fine. Mi aspettavo di meglio. Dopo i big3 i baby2. Più occhiate a mamma e papà che al campo. Grandi talenti ma piccoli (giovani) uomini.
Eccone un altro di genio…sei tu che hai vinto un premio nobel nel 2022?
Quindi Rune purtroppo supererà in classifica anche i nostri due migliori tennisti…
E cosa c’entra con il discorso infortuni…come diceva un vecchio signore è proprio vero che da una parte vi entra e in testa no…
Un commento sui due commentatori che hanno commentato su SKY la partita Alcaraz-Rune, vinta 6-3 6-6 rit. da Rune. In oltre un ora non sono stati capaci di accorgersi che Alcaraz serviva la prima intorno a 180 km/h o anche meno, contro una velocità abituale di 200-210, con punte quasi a 220, sino da inizio 2022!! Pareva evidente che avesse un problema fisico, cosa poi emersa con l’ intervento del fisioterapista e con il successivo ritiro. Complimenti a Laura Golarsa e al suo degno compare….Come rimpiango Tommasi e Clerici due giganti del microfono, sostituti da nani.
È vero quello che dici, ma era pur sempre next-gen Alcaraz, anche se non sarà presente alle NG-Finals
Infatti..come volevasi dimostrare..si sono improvvisamente eclissati,volatilizzati,direi,tutti quei soggetti discutibili filo – spagnoli o segnatamente proprio filo- Alcaraz che scrivono giornalmente fiumi di parole scriteriate( per non dire cxxxte(diciamo corbellerie..vah),contro i nostri o il movimento italiano in genere ripetendo ossessivamente questa manfrina che francamente ha rotto,della presunta superiorità fisica sempre degli altri rispetto ai nostri ,i quali,a detta loro, non seguirebbero una condotta da veri professionisti oppure mal assistiti da tecnici e preparatori,sempre a loro (ar)dire ,non all’ altezza della situazione.
Ora si e’infortunato Carlitos,al quale,sia chiaro e a scanso di equivoci, auguriamo di cuore una pronta guarigione e allora..come la mettiamo con sta storia che si infortunano solo gli italiani.????
L onestà intellettuale,e/o la competenza non sono appannaggio di tutti e sul forum di gente che non ha ne’una ne’l altra ce n e’ diversa e ,a malincuore va detto,anche gente matura purtroppo che dovrebbe dare esempio di equilibrio e raziocinio .
È vero che Rune ha vinto per infortunio, ma avrebbe potuto vincere in campo, e se per caso Musetti battesse Nole, le Next Gen sarebbero le vere Finals!
(Sto scherzando…..)
Quoto El kid Di Las Vegas e aggiungo che Paolo Bertolucci, il quale forse qualcosa di tennis ne sa, una volta ebbe modo di spiegare che tutti i migliori giocano spesso infortunati. Ovviamente si tratta di infortuni accettabili che però a volte sfociano in cose più importanti. Attendo commenti dai soliti idioti sugli errori di Alcaraz nella preparazione atletica…
Avevo scritto circa 2 anni fa che quel fisico era esploso troppo velocemente e prepotentemente e che prima o poi ne avrebbe pagato le conseguenze . Queste sono le prime avvisaglie.
@ El kid di Las Vegas (#3377366)
Si ma lui va al master ed è nr 1 al mondo gli altri 2 sul divano a curarsi
Rune è più forte di musetti e sinner messi assieme… il next gen gli sta stretto. Io se fossi in lui rinuncerei a confrontarmi con giocatori così.inferiori.
Già…avrebbe potuto almeno giocare il tie-break e poi ritirarsi
….e Comunque quattro punti poteva pure farglieli fare al danese …….bah!
Il ritiro a pochi minuti dalla sconfitta … mah…
Piccolo Rune e’ cresciuto alla grande. I tornei INDOOR si adattano al suo gioco, ma purtroppo contano pochissimo rispetto agli slam o ai 1000 outdoor.
E questa e’ una dura verità.
Almeno lui ha già uno slam…
Già immaginavo i commenti se era un sinner o un Berrettini o un Musetti…i nostri si fanno sempre male…che preparazione fanno…ci vuole il fisico bestiale…il prossimo anno si ritira…non può essere un atleta di alto livello…ecc ecc ecc e tante baggianate che ho letto…
Quindi non è che tutti sono infrangibili
La testa dice finale FAA Nole con vittoria di Felice Augurio Alessio
Il cuore dice finale FAA Raffaello che dopo essersi preso due rivincite (Nole e Stipsipas) si prende anche la terza
Perché non c’è due senza tre
Sognare è gratis
Sconfitta come da programma X la preparazione Coppa DAVIS.
Purtroppo L’ infortunio rischia di compromettere tutto.
Pazienza, saremo al top in Australia, X ciò che realmente conta, nn certo X questi tornei da salotto di fine anno.
PS Caro CARLONE potevi comunque terminare il match e per questo mi hai deluso.
EL CAMPEON IN QUESTO CASO CON UN INFORTUNIO DEL CONNAZIONALE PRESENTANDOSI IN UNA CONDIZIONE DECENTE POTREBBE SCAPPARGLI IL PRIMATO A FINE ANNO STRAMERITATO VISTO 2 SLAM E MEZZO (WIMBLEDON SUO SENZA L’ADDOME) E SCUSATE SE’E’ POCO 3 INFORTUNI GRAVI COME COSTOLA PIEDE E ADDOME CHE LO HANNO FALCIDIATO TUTTO L’ANNO.
Purtroppo capita anche ad un robot come Carlos, deve avere sforzato troppo i muscoli addominali, si vedeva dall inizio del match, non riusciva a servire come al solito e soprattutto non riusciva a correre come sempre, il suo punto di forza è proprio la velocità e i recuperi difensivi, ma oggi aveva troppo male, speriamo per le finals ❤️
Cmq non ci si ritira a 4 punti dalla sconfitta.
Ci vuole il fisico, Alcaraz. Chi di Mandingo ferisce di Mandingo perisce.
Ma ora, vedrete: si è risparmiato per Torino.
Poi, a Torino: si è risparmiato per Melbourne.
Alla fiera dell’est… per due soldi…
Il numero uno più imbarazzante dai tempi di Courier.
In realtà si è sentito “mano de pedra” Alcaraz mormorare al suo angolo un laconico “No mas (fight) “.
“Sugar” Rune ha alzato le braccia al cielo conscio che oggi l’altro non lo prendeva proprio.
Seguiranno smentite dell’iberico (avevo mal di stomaco).
42 anni dopo la storia si ripete? Chissà.
Alcatraz appagato dopo lo Slam?