Lorenzo Musetti dopo l’approdo agli ottavi d Parigi Bercy: “l’anno scorso una partita del genere avrei fatto più fatica a vincerla”
Lorenzo Musetti : “L’avversario ha iniziato benissimo, è molto pericoloso. Nel game in cui ho servito un po’ peggio, sul 3-0, ho subito break, perché lui ti mette tantissima pressione e non ti fa esprimere il tuo miglior tennis, perché comunque ti lascia poco tempo, è sempre molto aggressivo. Oggi sono stato veramente bravo, perché era una partita difficile sotto questo punto di vista e sicuramente questa crescita si vede anche in quello. Ecco, magari l’anno scorso una partita del genere avrei fatto più fatica a vincerla, o comunque a vincerla così agevolmente.
La partita è stata impostata molto bene, si vedeva che avevo molto chiaro cosa dovevo fare per infastidirlo e soprattutto anche con le variazioni in back e quant’altro, la palla tende a rimanere molto bassa. Forse è ancora più veloce il campo 2, almeno dà questa impressione a giocarci, anche stamani in allenamento, a giocarci sembrava più veloce del Centrale, che sicuramente è il più lento, e anche dell’1, sul quale avevo giocato l’altra partita. Quindi sono molto contento, sia in risposta che al servizio, anche se ho servito un po’ a fasi alterne, rispetto alla partita con Cilic. Ovvio che ogni giorno non si può servire così, però tante volte nel momento del bisogno ho servito bene“.
TAG: Lorenzo Musetti
Sul duro il norvegese ha fatto finale slam poche settimane fa. E se alcuni episodi fossero girati diversamente, avrebbe anche potuto fare il colpaccio. L’incontro sarà tosto assai, è chiaramente sfavorito: se passa va festeggiato come si festeggerebbe un grande evento.
@ Superbrat (#3375767)
Forza Muso!
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3375764)
E noi saremo lì per sostenerlo!
@ TicTac (#3375818)
Concordo in tutto…musetti futuro top 10
@ TicTac (#3375818)
E’ una fortuna avere loro due e anche Berrettini. Con uno dei tre, a seconda delle alterne fortune dello stato fisico e di forma, riusciamo più o meno a rimanere in contention per tutto l’arco della stagione, in quasi tutti i tornei. Nessuno dei tre è ancora diventato un fenomeno, un dominatore, ma magari uno dei tre ce la farà. A questo punto, mi sto convincendo che quello che ha più chances è proprio Musetti..
Mah. Non mi sembra che sinner abbia un gioco tanto più dispendioso rispetto agli altri. È uno che gioca bene e forte da fondo campo con ritmi elevati. È veloce di gambe. Ovviamente come tutti se cade in infortuni frequenti come in questa stagione sfortunata, trova difficoltà.
Pronosticare il confronto di carriere tra sinner e musetti in questa fase in cui uno sta al massimo della forma e l’altro in condizioni fisiche e mentali quasi all’opposto è fuorviante.
Aspettiamo di vederli entrambi in forma (e speriamo che accada già il prossimo anno).
Sinner è uno di grande volontà, non starà a guardare i progressi degli altri senza fare niente
Non è per scatenare guerre tra fazioni, ma tra sinner e Musetti forse sarà Musetti quello che avrà una carriera migliore.
È sicuramente una fortuna averceli entrambi e faccio il tifo per tutti e 2 ma secondo me Jannik ha un gioco che richiede un eccessivo sforzo fisico. Il suo tennis è usurante e alla lunga si paga.
Guardate Rublev. Che ha un gioco simile. Ha avuto una stagione eccellente 2 anni fa. Triturava chiunque. Ma sia l’anno scorso che quest’anno, pur avendo fatto stagioni positive, non si è ripetuto. È rimasto stabile in top10 ma senza fare nulla di che nei big tournaments.
Perché ha un tennis troppo dispendioso ed era impossibile mantenere quei ritmi.
Lorenzo invece ha un gioco molto più conservativo. E logorerá molto meno il suo fisico.
Non c’è il minimo dubbio che, oggi, Musetti abbia più chance indoor contro Ruud. Il campo centrale, poi, sarebbe il tappeto migliore per esaltare il talento di Lorenzo, in quanto ha la giusta velocità per consentirgli il miglior timing con il diritto. Dita incrociate, per carità, ma la sfida con Nole la pregusto fin dal sorteggio
@ ItalyFirst (#3375719)
Concordo, il norvegese sul duro non è poi così implacabile. Il pronostico è per lui ma non si sa mai. Se il servizio di Musetti funziona bene, se la giocherà. enzo
Forse l’anno scorso avresti fatto fatica a vincerla nei sogni.
Per come giocava nell’autunno scorso (strascico lunghissimo del post maturità) forse avrebbe vinto 4 o 5 games.
Meno male che la maturità, dopo che a scuola, sta arrivando anche sui campi da tennis.
Bravo d’Artagnan, continua così perché vogliamo rivedere Lorenzo il Magnifico. Nel cui caso ti meriterai anche la lode!
Lo scrivo adesso. Tra Montecarlo, Madrid, Roma e Roland Garros farà i punti necessari per irrompere nella top 5
Ormai il suo tennis è molto più continuo, un piacere guardare una sua partita. Il prossimo anno penso che ci divertiremo molto.
Forse l’anno scorso l’avrei persa…
Leva il forse…
Miglioramenti in tutto e se ne stanno accorgendo in tanti.
Lo dico o non lo dico…Lo dico! Forse forse per il Musetti odierno è meglio incontrare Ruud qui sul veloce che sul rosso… Vabbè…l’ho detta ..