Nadal può “togliere” il numero uno ad Alcaraz già a Parigi. Ma non sarà semplice
Rafael Nadal torna a gareggiare questa settimana all’ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy e ha la prima opportunità di salire in cima alla classifica mondiale, posizione attualmente occupata dal giovane connazionale Carlos Alcaraz. I calcoli di questa settimana sono semplici.
Nadal dovrà essere campione a Bercy per la prima volta per avere qualche possibilità di tornare numero uno e, anche in questo caso, Carlitos dovrebbe perdere prima delle semifinali.
In ogni caso, la lotta potrebbe spostarsi alle ATP Finals, dove ci sono (ancora) più punti in palio. Tsitsipas e Ruud hanno ancora la possibilità matematica di essere numeri uno alla fine dell’anno, ma non dopo Parigi.
TAG: Carlos Alcaraz, Rafael Nadal
Ho paura anch’io che sarà così, bello e spettacolare da vedere, in giornata può dar fastidio a chiunque ma incostante. Un pò come lo era Dolgo
Patriota iberico?
Giocatore spettacolare, non un vincente.
Decisamente, almeno X quanto mi riguarda.
Vi sono utenti che si commuovono X una vittoria italiana in un banale 250.
commovente….
Ha 23 anni e da 2-3 anni non fa progressi significativi. Ottimo giocatore stabile nei 20,
Magari farà qualche puntatina nei 10 ma non credo che arriverà oltre. Resterà bello ma non troppo vincente come un henry leconte degli anni 80-90. Anche se ancora spero possa ripercorrere le orme di un altro bello e abbastanza vincente del decennio successivo come pat rafter.
@ Giorgione (#3373368)
Mah…
@ MAURO (#3373372)
Ma chissenefrega…
EL CAMPEON IN FORMA E’ GIA’ IL N.1.IL PIU GRANDE QUESTO 2022 NETTAMENTE IL SERBO A PARIGI L’HA DOMINATO.IL CANADESE LO VEDO IL SUO DEGNO RIVALE.
Comunque vada, sarà un successo. Pure dopo Bercy 2 bandierine spagnole al vertice.
Gli manca veramente poco per esplodere secondo me. E se riesce a liberare tutto il suo potenziale non ce n’è per nessuno
@ Tiger Woods (#3373319)
Si con un tennis ed un corpo da 27enne.e’gia arrivato al suo massimo che è veramente veramente alto ma in una stagione normale non sarebbe mai stato n.1.aspettiamo almeno miami.se nole va in Australia e negli usa dopo miami è n.1
sarà, ma a me sembra che in questi due ultimi tornei stagionali (Parigi e Torino) con il serbo dal dente avvelenato, ci sia poco da fare per i suoi avversari…….
Lo sai vero che ha 19 anni?
Comincerei a preoccuparmi di Shapovalov altro che num.1
Forse riuscirà a mantenere il n.1 fino alla fine dell’anno, ma la sensazione inequivocabile da qualche settimana a questa parte è che il suo sia solo un interim. Vedremo all’AO chi tra lui, Nadal, Djokovic e Medvedev è il vero titolare. In questo momento Carlitos è un facente funzioni.
Ad Alcaraz basterebbe fare quarti per avere la certezza di restare #1.