Matteo Berrettini dà forfait anche a Parigi Bercy?
Matteo Berrettini si è ritirato questo pomeriggio a tabellone già compilato dal torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
L’azzurro soffre ancora del problema al piede sinistro accusato già durante il torneo di Napoli e quindi con questo forfait ha terminato la stagione 2022 nei tornei del circuto maggiore.
Ultimo impegno dal 22 Novembre nelle Finals di Davis Cup.
Aggiornamento: Matteo Berrettini è ancora iscritto al tabellone principale (anche se da tante fonti pare probabile il suo forfait). Al primo turno, nella giornata di martedì, dovrebbe sfidare il transalpino Arthur Fils, proveniente dalle qualificazioni.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2022, Matteo Berrettini
@ fisherman (#3373378)
Sciamano no, un caccia sfiga forse sì, o meglio un caccia macumbe…
Sarebbe bello che andassero tutti in …una miniera!
Continui a scrivere la medesima mink….a. Lo fai apposta o ti disegnano così.
C’è un zz di sorteggio, nessun automatismo. Ma è così difficile imparare le basi
Quelli che cantano
Anima mia / li mor….i tua
Enzo il geometra ha calcolato il coefficiente di resistenza alla trazione di Alcaraz e Sinner sulla base di una complicatissima formula studiata a Scienza delle Costruzioni.
Giù il cappello.
Più che il sedicente commentatore di Tennis,” caro” Enzo,dovresti fare il Responsabile del Genio civile…
Col goniometro in mano ti vedo a tuo agio..
Come conoscitore della materia Tennis un po’meno..
Addirittura uno sciamano…
Ma guarda cosa mi tocca leggere..
Quanta pazienza che ci vuole con alcuni di Voi..
Incompetenza oltre ogni limite. Studia le regole elementari
@ Adriano Sichepanacca (#3373182)
Dobbiamo ridere???
Vuoi vedere che entra il Fogna come LL (e lo rimettono a giocare di nuovo con Fils)?
Forse non sei un troll ma ti meriti ugualmente i pollici versi! Come sarebbe a dire “nonostante i due tornei vinti”…? Ti pare poco? E poi, uno che ha giocato la metà degli altri ed è stato costretto a saltare quasi tutti i tornei maggiori, compreso quello in cui aveva maggiori probabilità di fare punti (Wimbledon), e ciononostante chiude l’anno ancora tra i primi venti, si merita un bravo e almeno un 8!
Lo spero pure io. Ma temo che la FIT gli romperà le scatole non poco.
Ha fatto 2 + 2 e ne avra’ conseguito che non ne valeva la pena
I problemi derivanti dalle ossa sono molto difficili da risolvere. Molti giocatori al culmine della carriera hanno dovuto ritirarsi per l’impossibilità di poter dare il 100%. Purtroppo non lo vincerai mai un grosso torneo se non sei in forma perfetta. Ho visto una “spaccata” di Alcaraz contro Aliassime. Ho calcolato che la sua caviglia si è piegata di quasi 45% rispetto la tibia. Non ne ha minimamente risentito. Sinner e Berretini sarebbero in gesso. Proprio per questo ho sempre sostenuto che per arrivare molto in alto ci vuole il “fisico bestiale” quello di Aliassime per esempio. E’ sottointeso che devi anche saper giocare. “enzo
Matteo salta anche la Davis e preparati al meglio per il 2023,voto alla stagione sette pieno,non dare la sufficienza è ridicolo e ingiusto grande Berrettini
Tanto ormai è praticamente terminata anche la Race, con 6 posti già assegnati e FAA a 85 punti dal traguardo… tutti gli altri dovrebbero fare i salti mortali e sperare che Rublev non arrivi ai quarti…
Non ha senso giocare la Davis per peggiorare l’infiammazion e. Dovrebbe ricominciare in Australia includendo uno sciamano nel team
Secondo me va chiusa la stagione e si lavora già alla preparazione per AO. E speriamo di vedere un altro 2023 anche se qualche bella soddisfazione è arrivata pire quest anno nonostante tutto.
Berretto ha imparato a gestire il suo fragile fisico, per me anche Jannik farebbe meglio a giocare solo la Davis e ritornare l’anno prossimo, quella caviglia non va a posto.
@ dani (#3373103)
Purtroppo con quel tipo di gioco non può partecipare a molti tornei.
Che segua il consiglio di Bertolucci, faccia un check up completo del suo fisico per capire da dove derivano i problemi.
Anche se amico parere, o cambia il tipo di gioco, oppure sarà sempre destinato a farsi male.
Troppo squilibrio tra parte superiore e parte inferiore del corpo
Sicurissimo che tornera’ piu’ forte di prima. Vaiiii!!!
@ Francesco I (#3373074)
Una semi ed un quarto slam.oltre a 2 tornei vinti,di cui un 500 e 2 finali.direi almeno 6.5.
Matteo chiuderà più o meno 15 senza 5 1000 e 2 slam
Annus Horribilis per il nostro granatiere azzurro. Questo avrebbe potuto essere l’anno della definitiva consacrazione con qualche vittoria “pesante” ed invece ci troviamo a commentare l’ennesimo torneo saltato. Che 2023 sarà? Non so…Questa maledetta spada di Damocle legata agli infortuni non mi lascia tranquillo.
Berrettini ( come Sinner)sono spesso afflitti da medesimi problemi( non sto ad elencarli)questo è sintomatico di un certo tipo di gioco od anche di preparazione…ciò detto i due non hanno ancora vinto un major…fatto salvo Wimbledon x Berrettini( storica finale x un italiano persa con l’onore delle armi contro un grande Djorkovic).
Mi auguro soprattutto per Singer di poter aspirare e vincere un 1000 o uno slam?
X Berretini la vedo molto più dura
Sto vaccino ne sta combinando di guai …..
Ha vinto 2 tornei, ha fatto finale in altri 2, semifinale a su open….. ma anche 8! Certo molta sfortuna……
Magari fossero i New Trolls, mi sembrano i fratelli scemi dei Cugini di Campagna…
Fisico di cristallo, ma un po’ come sinner ha infortuni di diversa natura. Io confido che possa fare una stagione completa e secondo me torna ai livelli 2019 e 2021. Secondo me il limite che vedo è che se non erro negli ultimi 3 anni non ha mai battuto (escluso thiem alle finali atp, ma thiem era sicuro di finire primo nel girone) un giocatore meglio classificato di lui, e non ci è andato neanche vicino. Però Matteo è forte, e su erba potrebbe regalarci uno slam!
Voto al tuo post : 0 nonostante lo sforzo di scrivere cavolate ! 😆 🙄
Sfortuna e cattiva gestione dei propri impegni sia da parte sua che dal suo staff. Se non risolve anche il 2023 sarà a fasi alterne.
io non ti do del disfattista o del troll….ma posso darti dello strano!….dici che la sua carriera è finita ma che ti auguri uno slam……alla faccia della carriera finita!
poi ora ha un problema di vesciche che non credo sia cosi’grave da mettere a rischio la carriera’….
post sensa senso e fuori luogo
Meglio così almeno verrà ripescato Fognini come lucky loser
Anche ammesso arrivi a giocare a malaga, dubito sarà in grado di dare il 100%.
Berrettini come del potro seppur in modo diverso. Carriera brevissima. Fisico troppo delicato. La sua parabola è già arrivata al suo culmine, se prova a fare di più di quello che il fisico gli concede, paga dazio. Spero per lui che possa arrivare almeno un torneo dello slam come delpo.
Potete darmi del troll o del disfattista ma la realtà dei fatti è questa. Unica scusante il covid che lo ha colpito nel momento più felice della stagione, quando avrebbe potuto aspirare ad una rinvincita con djokovic a wimbledon.
C’era da immaginarlo infatti mi sono stupito quando l’ho visto in tabellone. Cerchi di curarsi per bene e ci si rivede l’anno prossimo
Deve chiudere la stagione qui e pensare all’Australia dove i punti in scadenza sono molti, un check-up completo e un cero alla Madonna, perchè ogni anno con gli infortuni è sempre peggio!
Giocherà la Davis? Mah, lo vedo difficile.
Non la gioca. Direttamente agli AO
Francamente mi aspettavo anche il ritiro di Sinner, per come l’avevo visto a Vienna.
@ Massimo Gruffé (#3373105)
Spero non giochi la Davis per riprendersi completamente
Ottima scelta ora guarire e preparare per bene la Davis,recupero e preparazione meticolosa per la prossima stagione.
Il nostro gigante di cristallo purtroppo ha avuto una stagione piena di infortuni. Quella che doveva essere la stagione della definitiva consacrazione con attacco allo Slam ci ha invece dato un Matteo tempestato da problemi che però, nonostante tutto, non gli hanno impedito di portare a casa il Queens x il secondo anno consecutivo a dimostrazione che quando sta bene è supercompetitivo.Speriamo che questa pausa sia propedeutica per ridarci un Matteo in salute x le finali di Davis e x il prossimo anno. Forza Campione!!
Scelta saggia di Matteo invece.. non potendo più lottare per le finals giustamente preferisce recuperare al 100% per l’Australia.. ottimo!
I trolls filo iberici hanno poco da replicare. Dopo la sconfitta di Alcaraz con Aliassime, va detto loro: chi di Mandingo ferisce, di Mandingo perisce.
me l’aspettavo, anche se la sua ultima intervista aveva lasciato qualche speranza
Magari si potesse fare un resoconto onesto di fine stagione! Ha giocato praticamente il 40 % dei tornei. Io almeno un 7 glielo regalo.
Attendo i soliti commenti dei New Trolls.
Clicca qui per visualizzarlo.
Voto alla stagione di Matteo? Onestamente non oltre il 5.5, nonostante i due tornei vinti…