ATP Sydney: Potito Starace vola ai quarti di finale
Potito Starace inaspettatamente (alla vigilia del torneo nessuno avrebbe pensato al suo ingresso nei magnifici 8 del torneo australiano) vola ai quarti di finale nel torneo ATP di Sydney ($372,500, cemento).
Il tennista campano ha sconfitto al secondo turno lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, 24 anni, n.73 del mondo, entrato nel main draw come lucky loser (ha rimpiazzato Gael Monfils), con il punteggio complessivo di 62 3-2 ritiro del giocatore iberico.
Nel primo parziale Starace brekkava lo spagnolo al secondo gioco chiudendo la frazione per 6 a 3.
Sul 3 a 0 in favore di Potito, Gimeno Traver aveva chiamato il fisioterapista per un problema fisico.
Nel secondo set dopo che Potito aveva brekkato l’iberico nel quinto game, Gimeno abbandonava il campo.
Nei quarti di finale Potito Starace affronterà il transalpino Richard Gasquet.
TAG: ATP Sydney, Starace
Non sono per niente d’accordo, quando sostieni che la sconfitta di Seppi.. contro Gulbis non ci sta!! Concordo invece che il Lleyton Hewitt di adesso è più forte di quello di 3 anni fa.. e che Seppi ha giocato una Pessima partita!!!!
Il tennis ti sorprende sempre
Nel 2009 non abbiamo raggiunto neanche un quarto di finale sul veloce. Nel 2010 centro subito con il meno atteso, Potito.
Sono daccordo che è stato sorprendente, me l’ero immaginato come la ruota di scorta della pattuglia azzurra di queste prime due settimane ed invece è risultato il migliore come risultati.
C’è da dire non per smontare lui ma per scusare gli altri che è sicuramente quello che ha avuto più culo nei tabelloni e adesso non ditemi che sono ingiusto nei confronti di Poto perchè sapete bene che gente ha preso un Psychofogna per esempio..
Comunque sono strafelice per Starace e questi punti possono servire a fare classifica quando poi giocherà i tabelloni di terra che aiuta molto ed è lì che lo aspettiamo per giocare da protagonista e regalarci le vittorie che giustamente ci aspettiamo.
Due partite di seguito Poto, nel 2009, le ha vinte solo in due occasioni nel circuito ATP: a Monaco e a Barcellona, entrambi i tornei disputati sull’amata terra rossa in primavera. Solo a Monaco, sempre in tutto il 2009, raggiunse i quarti di finale(dato che Barcellona,essendo un torneo 500, aveva un turno in più). Premesso questo, inizio di stagione migliore per Poto non poteva esserci: ha vinto le partite che doveva vincere, ha incamerato 65 punticini che torneranno utili nel prosieguo della stagione(soprattutto questi 45) e che lasciano ben sperare nella trasferta sudamericana. Ora lo vedo chiuso anch’io contro il francese, però se non si scoraggia alla minima difficoltà(come spesso gli capita, ad esempio nella partita contro Nadal) lo può fare sudare.
Già con Nadal non aveva per niente sfigurato, pur non essendo la sua superficie. Essere arrivato ai quarti è un grande risultato per lui( anche grazie al sorteggio, a differenza dell’anno scorso!!).Probabilmente perderà ai quarti, ma se è in palla fisicamente possiamo aspettarci anche la sorpresa.
bravo potito!!
Grande poto, nn batte i primji 30 ma cn gli altri se la gioca
Certo che vedere Starace nei quarti sul cemento è strano. La partita contro Gasquet su questa superfice è impossibile, fosse stato sulla terra Potito se la giocava, ma sul cemento perderà. Se poi vincesse contro pronostico sarei contentissimo. Comunque vada bravo Poto.
Bravo Poto!!! 😛
Quando dicevo che non era accettabile perdere contro Gulbis, non scrivevo a caso.
Purtroppo invece di esserci miglioramenti, ci sono dei peggioramenti.
Hewytt è più forte rispetto a quando ha perso contro Seppi tre anni fa qui a Sydney, ma un punteggio così severo dimostra anche che Andy sta peggiorando, purtroppo.
Brutto segnale in vista degli Australian Open.
Peccato
SEPPI HA PERSO 6-0 6-2 IN 53 MINUTI CON DOPPIO FALLO FINALE. uNA PRESTAZIONE SCONCERTANTE…
Nel ranking nessun miglioramento, ma diminuisce la distanza da Stakhovsky.
61) STAKHOVSKY Punti 708 ( 708 )
62) STARACE Punti 707 ( 682 )
Da rilevare che il n.63 Nalbandian sprofonderà a punti 415 dagli attuali 665
ITALIAN RACE : Starace prende la vetta. Spodestato Cipolla
1) STARACE Punti 65
2) CIPOLLA Punti 60
3) SEPPI Punti 40
4) VAGNOZZI Punti 23
5) LORENZI Punti 12
6) CRUGNOLA Punti 8
7 e 8) GALVANI e ALDI Punti 1
9 e 10) BOLELLI e FOGNINI Punti 0
Sì il suo dovere lo ha fatto, e alla grande!!!
Spero che il match tra Gasquet e Becker, terminì al tie-brek del terzo set.. e mi augurà una vittoria del tedesco, perchè secondo me un piccolo spiraglio di vittoria.. contro Becker ci potrebbe esserci!
Sono contento di dov’è arrivato.. riuscirà a far ancora di più, tanto di capello a Poto!!! 😉
augurò*, se* riuscirà sorry!
blockquote> Originally Posted By guy la sgrosce
il suo l’ha fatto è in palla
con GASQUET o BECKER se la gioca senza patemi quindi chissà…
Sì il suo dovere lo ha fatto, e alla grande!!!
Spero che il match tra Gasquet e Becker, terminì al tie-brek del terzo set.. e mi augurà una vittoria del tedesco, perchè secondo me un piccolo spiraglio di vittoria.. contro Becker ci potrebbe esserci!
Sono contento di dov’è arrivato.. riuscirà a far ancora di più, tanto di capello a Poto!!! 😉
penso che tabellone migliore era impossibile anz straimpossibile…
becker mena come un fabbro
il suo l’ha fatto è in palla
con GASQUET o BECKER se la gioca senza patemi quindi chissà…