Notizie dal Mondo: Nick Kyrgios vuole Novak Djokovic agli Australian Open. Bianca Andreescu si separa dal suo coach. Wozniacki di nuovo mamma. Monfils chiude la stagione. United Cup senza russi e bielorussi
Nick Kyrgios non è timido quando si tratta di esprimere la sua opinione ed è molto chiaro sul dilemma delle autorità australiane se permetteranno a Novak Djokovic di giocare gli Australian Open 2023. Tanto che si è espresso con forza con parole riprese dai media australiani. “Spero che possa competere. Il tennis non può permettersi un’assenza come la sua, che sarebbe insostituibile. Novak è una delle ragioni per cui gioco a tennis e sarebbe molto difficile non vederlo qui. Credo che l’Australia lo accoglierà a braccia aperte”, ha dichiarato.
Caroline Wozniacki ha dato alla luce il suo secondo figlio con l’ex giocatore di basket David Lee. La 32enne danese si è ritirata dal tennis a causa dell’artrite reumatoide e da allora il suo obiettivo è stato quello di creare una famiglia e di viaggiare per il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia. Dopo la nascita del suo secondo figlio, chiamato James Wozniacki Lee, è chiaro che la vincitrice degli Australian Open 2018 è felice e si gode la sua nuova vita.
Ultime notizie per Bianca Andreescu, una giocatrice che dalla vittoria agli US Open 2019 non è più riuscita a ritrovare la sua versione migliore. Dopo un anno e mezzo di collaborazione, la canadese e Sven Groeneveld hanno deciso di interrompere il loro rapporto professionale dopo non aver raggiunto praticamente nessuno degli obiettivi prefissati. A 22 anni, Bianca è in top 50 della classifica, ancora lontana dal posto che molti di noi pensano le spetti.
Nelle ultime ore si è parlato molto della United Cup, la nuova competizione a squadre che si svolgerà a gennaio e che darà il via al nuovo calendario. Ciò di cui non si è parlato molto è la situazione dei russi e dei bielorussi, che saranno ancora una volta esclusi dalla manifestazione come punizione per la guerra che sta ancora infuriando con l’Ucraina. Non vedremo quindi personaggi come Medvedev, Kasatkina, Rublev e Sabalenka.
Come previsto, Gael Monfils non tornerà a giocare in questa stagione. Dopo essere diventato padre per la prima volta, il francese ha dato forfait al Masters 1000 di Parigi-Bercy e ha annunciato sui social media che la sua stagione è giunta al termine. Ha tempo per allenarsi, prepararsi e tornare più forte nel 2023. Naturalmente, lo farà a quasi 37 anni e in posizioni prossime all’uscita dalla top 50.
TAG: Bianca Andreescu, Caroline Wozniacki, Gael Monfils, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo, United Cup
@ Mirko (#3371964)
Le regole sono semolici: sono escluse da tutte le competizioni sportive sia Russia che Bielorussia, escluso il caso in cui si partecipi a titolo personale, che non è questo il caso.
Atp esclude Russia e Bielorussia e quando a Wimbledon hanno fatto la stessa cosa non hanno assegnato punti, complimenti per la coerenza!
P.S.: la coppa Davis non è organizzata dall’atp
@ Zag (#3371563)
Non capisco a chi si riferisce
Monfils, più forte e più superbo che pria…cit.
@ Shuzo (#3371689)
Lo vedo molto bene a basket, gran tiratore Kyrgios
Grande Nikke !!! 🙂
Kyrgios vuole DJOKOVIC agli AO, mentre io voglio NAOMI CAMPBELL a casa mia.
Nick Kyrgios è uno di quei tipi senza mezze misure: o lo si adora o lo si detesta! Anche le ultime dichiarazioni riportate qui avranno lo stessissimo effetto.
Personalmente non posso fare a meno di notare che sta comunque continuando a maturare limando i propri difetti e a valorizzando i propri pregi, consapevole che qualcuno adesso stia pensando l’esatto contrario!
@ simposio (#3371519)
la Andreescu a mio avviso è una delle giocatrici che, quando sta bene, gioca meglio al mondo. Tre spanne sopra Ostapenko e Kenin. E’ che è di cristallo
Nell’articolo sono citati 9 tra tenniste e tennisti, ma si trova sempre il modo di attaccare senza motivo una semifinalista Slam e top30.
Però gli stessi che la insultano accusavano me di essere ossessionato… Fatevene una ragione: non si è ritirata a 18 anni.
La Andreescu non mi sembra molto diversa dalle varie Kenin, Raducanu, Kreijcekova, Ostapenko.
Giocatrici che hanno azzeccato la settimana della vita, e poi non sono state capaci di confermarsi.
Oggi in WTA letteralmente chiunque puo’ vincere uno slam, vedi anche la Trevisan che con un tabellone da WTA 250 e’ riuscita ad arrivare in semifinale al Roland Garros.
Ho letto di fretta : Kyrgios vuole la Wozniacki mentre la Andreescu si separa da Djokovic perché Monfils ha chiuso con la stagione e tira dentro gli sdrai russi e bielorussi perché lei è di nuovo mamma.