Ecco i 18 Paesi che si qualificherebbero se la United Cup si giocasse oggi
La United Cup si giocherà tra il 29 dicembre e l’8 gennaio, con l’ATP e la WTA insieme in questa competizione mista che promette molto bene. Sono 500 i punti da distribuire con 18 squadre da sorteggiare: divise in sei gruppi da tre e con scontri di cinque incontri: due singolari maschili, due femminili e un doppio misto.
Ora, sei nazioni saranno iscritte in base alla classifica ATP, altre sei in base alla classifica WTA e altre sei in base alla classifica combinata. Facile da capire, ma chi si qualificherebbe se la United Cup iniziasse domani?
In campo maschile entrano Spagna (Carlos Alcaraz), Norvegia (Casper Ruud), Grecia (Stefanos Tsitsipas), Germania (Alexander Zverev), Serbia (Novak Djokovic) e Canada (Felix Auger-Aliassime), con Russia e Bielorussia bandite a causa della guerra in Ucraina. In campo femminile, si aggiungono Polonia (Iga Swiatek), Tunisia (Ons Jabeur), Stati Uniti (Jessica Pegula), Francia (Caroline Garcia), Svizzera (Belinda Bencic) e Brasile (Beatriz Haddad Maia), mentre la Romania è fuori a causa della sospensione di Simona Halep.
Le classifiche combinate lasciano in testa l’Italia (Jannik Sinner e Martina Trevisan), l’Australia (Nick Kyrgios e Ajla Tomljanovic), la Croazia (Marin Cilic e Petra Martic), il Kazakistan (Alexander Bublik e Elena Rybakina), il Giappone (Yoshihito Nishioka e Naomi Osaka) e il Belgio (David Goffin e Elise Mertens).
Mancherebbero all’appello però squadre come la Gran Bretagna e la Repubblica Ceca.
TAG: United Cup, United Cup 2023
,,,fammi sapere…
…ma tu non eri quello che sosteneva che gli australiani erano spariti e non potevano più giocare ed erano fortemente penalizzati?Ricordi?
…altro che i panda olandesi…
PS:quanti sono i challenger australiani,in tutta la stagione e quelli degli italici super eroi?
…hai altre statistiche farlocche da sottopormi?
…hai visto quanti sono in totale ad oggi gli italici super eroi e i peones argentini nei primi 300 nella Race?
…e ci sono ancora diversi tornei per peggiore ulteriormente la situazione…
…RIFLETTI BENE SU QUELLO CHE TI DICEVO!!!
Dal momento che l’obiettivo è di creare match di alto livello, ad esempio se djokovic (ripeto per esempio) non avesse una compagna adeguata garantirebbe ugualmente due incontri interessanti per noi pubblico. Ed il doppio misto risulterebbe ugualmente interessante con djokovic+X
Invece perché visto che critichi sempre i challenger italiani e argentini,che in australia sono 22 di loro con strade aperte per le semifinali? E lo sono sempre e solo loro
…certo ci saranno tutti i russi,gli inglesi,i ceki,i belgi,slovacchi,olandesi,etc.,tutti i panda insieme appassionatamente per cercare al massimo di fare la metà dei punti,rispetto all’enesima farsa messa in piedi,dal vostro super eroe,che in neanche 3 anni di sua presidenza è riuscito nell’impresa di generare solo confusione e malcontento all’80% dei suoi partecipanti,e che ha distrutto il gioco il più bello ed affascinante del mondo eliminando la MERITOCRAZIA che prima della sua nomina era la componente principale…
…vi piace vincere facile,ma non avete ancora capito che questo vero proprio SISTEMA messo in piedi prima poi vi presenterà il conto!!!
PS:pensa che figata assistere a un bel successo degli italici eroi contro i tunisini…
…hai ragione i panda olandesi sono davvero scarsi,dovrebbero provare a naturalizzarne qualcuno hai nomi da suggerire?
…e tu saresti quello che ama questo gioco?
Una vera vaccata… non ho altre parole…
@ Marcone84 (#3371411)
Concordo
Non lo so ma spero che per il secondo singolo buttino dentro la Sakellaridis! Voglio vedere il servizio in back sui grandi palcoscenici internazionali.
Dai magari qualche panda può chiedere la cittadinanza tunisina! A patto che ce ne siano un paio meglio di Mansouri e Dugaz, anche se mi sembra proprio di no.
PS ci sarà in concomitanza un altro torneo per gli “esclusi”, in modo che ostracizzati, rifugiati e ostili possano prendersi i loro punti…
se non lo capisci è inutile spiegartelo.
non ditemi che è obbligatorio partecipare.
@ Alinooo (#3371485)
C’è anche Sakkari a livello femminile.
No, vorrei semplicemente che potessero partecipare. Tutti.
Dato che giocano un uomo ed una donna non avrebbe nessun senso prendere la classifica di primi 3.
Certo sarebbe più giusto usare solo la classifica combinata ma sempre del primo uomo e della prima donna.
Ad esempio con una classifica dei primi 3 probabilmente la grecia non entrerebbe, eppure sarà una delle favorite…
La Spagna con le classifiche non dovrebbe essere davanti a tutti? Alcaraz numero 1 e Badosa numero 12. La Grecia anche dovrebbe procedere tutte le altre nazioni avendo Tsitsipas e Sakkari numero 5 del mondo
Entrambi sono numero 5 attualmente
…ti farei rispondere da cetto: non ti (6 lettere),perchè ti lavo…
…non ti (4 lettere) perchè ti inciprio…
…ma siccome sono un signore gli ho detto lascia perdere non merita nemmeno quello!!!
Ma la Grecia non entra con Sakkari? (Visto che ha ranking più alto di Tsitsipas)?
Sarò controcorrente ma a me piace un sacco, non vedo l’ora!!
Mi è sempre piaciuta la Hopman qui in più ci sono i punti. Non capisco perché bisogna sempre lamentarsi
@ Marcone84 (#3371411)
Questa me l’ero proprio persa!
Mi sembra l’ennesima ..!
Dopo aver visto la Hopman Cup, la Laver Cup, la fine che stanno facendo fare a Coppa Davis e BJK Cup, uno credeva di averle viste tutte… ma al peggio non c’è mai fine.
Concordo
Mi sembra una stupidata scegliere le squadre in base al Ranking del n. 1 del paese.
Cosa mai potrà combinare la Tunisia?
Si prendano le posizioni dei primi 3 uomini, delle prime 3 donne, si sommino tutte e si divida il risultato per 6: le 18 nazioni con il valore più basso entrano.
Più semplice di così.
OLLOLANDA!
vorresti invece che partecipassero,magari stendendo loro anche un bel tappeto rosso ?
fosse per me non li farei neanche giocare nei tornei senza una loro firma su una dichiarazione che attesti che putin è uno stronzo.
@ Marcone84 (#3371411)
A parte quanto lei scrive (che corrisponde al vero), ogni evento tennistico dove non ci sia eliminazione diretta per chi subisce sconfita non è un torneo e solo i tornei, per quanto ne pensi io, dovrebbero poter assegnare punti, non le esibizioni.
Che poi io abolirei in toto punti e classifica, per ridare ai singoli tornei più prestigiosi il giusto ruolo egemone nel calendario, è un altro discorso….
Sarebbe contenta la Tomljanovic di giocare con Kyrgios.
Secondo me ogni torneo il cui esito non dipende solo dalle prestazioni del singolo giocatore non dovrebbe assegnare punti ATP/WTA.
…l’ennesima genialata partorita dal don Abbondio italico!!!
…come continuare a falsare il ranking…
…riflettete bene su chi rimane fuori!!!
Mi sembra una pagliacciata senza senso e una enorme perdita di tempo. Sinner deve pensare a preparare al meglio gli Australian Open.
per 500 punti e’ solo una perdita di tempo
Russia e Bielorussia bandite…