Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals: Chun-Hsin Tseng è il sesto tennista qualificato per Milano
Chun-Hsin Tseng ha strappato il pass per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals in programma all’Allianz Cloud di Milano dall’8 al 12 novembre 2022. Il 21enne di Taipei, attuale n.88 del ranking ATP in singolare e vincitore quest’anno di due titoli a livello Challenger (Bengaluru e Murcia), ha così raggiunto i già qualificati Lorenzo Musetti, Holger Rune, Jack Draper, Brandon Nakashima e Jiri Lehecka.
Ricordiamo che i primi due tennisti nella Race to Milan, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, hanno già comunicato il forfait dalla competizione. A questo punto, essendo già definiti sei degli otto nomi dei giocatori ai nastri di partenza delle Next Gen ATP Finals, c’è grande attesa per conoscere chi saranno gli altri due protagonisti del torneo: lo svizzero Dominic Stricker e il perugino Francesco Passaro hanno al momento i favori del pronostico, ma è ancora in corsa per la qualificazione anche Matteo Arnaldi.
TAG: Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2022
Sarà più chiara perchè sapremo chi ha vinto fra Carreno e Stricker… Musetti è un professionista e come tale valuta le sue condizioni. Adesso come adesso farebbe meglio a saltare sia Bercy che le Next Gen Finals, per arrivare pronto e riposato alla Davis. Poi deciderà sulla base di vari aspetti non solamente sportivi. Nel passato anche recente spesso lui ed il suo staff hanno fatto scelte di programazione che lo hanno danneggiato, speriamo che questa volta non commettano gli stessi errori.
Contraccambio al tuo gentile suggerimento, permetttendomi a mia volta di fornirtene uno
https://www.treccani.it/vocabolario/programmazione/
Passaro a milano assieme a musetti. Wc a nardi o arnaldi.
Una competizione seria prevede che chi ha fatto più punti sia davanti… si chiama meritocrazia
https://www.atptour.com/en/rankings/race-to-milan
passaro 473 > 473
stricker 467 > 467
arnaldi 407 > min 417 max 489
nardi 401 > min 415 max 465
skatov 380 > min 389 max 453
Passaro sicuro (può superarlo solo Arnaldi, ma in tal caso diventa 10° e quindi entra) Stricker deve aspettare l’esito dei tornei di Brest (Arnaldi) e Ortisei (Nardi). Skatov (Lima), per entrare, oltre che superare Arnaldi e Nardi, deve sperare in uno slittamento all’11° posto della classifica.
PS: qualcuno lo spieghi ad Antonio, magari dopo che si sarà ripreso dopo la sconfitta di Stricker.
No, quella sul sito ufficiale atp è aggiornata in tempo reale
@ bruno dalla francesca (#3370263)
Sbagliato: RACE ATP NEXT GEN, solo punti quest’ anno……NARDI 445 undicesimo
1) Musetti è un professionista (
2) Adesso dimmi cosa non ti è chiaro del punto 1)
p.s.
Aiutino?
https://www.treccani.it/vocabolario/professionista/
Per le manifestazioni circensi aspettiamo i campionati olandesi U22
Con un pagliaccio italiano sugli spalti, of course
Anchioho dei dubbi visto la partita di oggi…
ontrollato sul sito ATP, hai ragione
Resta il fatto che Passaro sta alla Next gen come SChwartzman sta a Wimbledon
…si certo,per chi ama le manifestazioni circensi!!!
…BUON 4/1 2/4 4/3 4/2!!!
Stasera avremo la situazione più chiara… comunque così come successe l’anno scorso e tre anni fa, nessuna WC (che era stata assegnata nel 2017 e nel 2018 con un minitorneo, così come si fa per gli Internazionali) agli Italiani, sarebbe un abuso. Resto dell’idea che qualcuno che sta “quasi” in cima ( e non mi riferisco a Sinner, che ha già comunicato la rinuncia), dovrebbe, soprattutto dopo la partita di oggi, pensarci un momento, prima di giocare il 5° torneo di fila prima della Coppa Davis…
la classifica su live-tennis.eu è sbagliata, perchè contano a Nardi punti che non devono essere contati, per tornei giocati l’anno scorso, e quindi non validi ai fini della classifica di quest’anno.
quindi l’articolo ha scritto giusto e l’ignoranza sta da altre parti…..
Perché quella di live-tennis.eu è aggiornata in tempo reale. Quella atptour invece tiene conto solo dell’aggiornamento ufficiale del lunedì.
Secondo me Musetti non parteciperà
Faccio quello che dovrebbe fare la redazione ovvero postare la race delle next gen:
3 Musetti 1696
2002
4 Rune 1588
2003
5 Draper 945
2001
6 Nakashima 937
2001
7 Lehecka 630
8 Tseng 490
2001
9 Passaro 473
2001
10 Stricker 422
2002
11 Arnaldi 401
2002
12 Nardi 385
2003
13 Misolic 376
2001
14 Skatov 373
2001
15 Bellucci 362
2002
Nardi ha meno punti rispetto alla ATP race perché non vengono presi in considerazione i risultati dell’anno scorso post Ortisei che invece vengono inclusi nella race ovvero il QF raggiunto a Bari e la Semi di Forlì una 50ina di punti.
Certo sarebbe una beffa se vincesse Ortisei e poi non lo fanno andare alle Finals. Il miglior 2003 al mondo dopo Alcaraz non può restare fuori se è una competizione seria
oh signur…Tseng
Si,d’accordissimo…
per molti aspetti, queste next gen sono più interessanti della finals torinesi.
Va bene l’aspetto economico (il montepremi delle Next Gen è piuttosto corposo) ma non credo si offenderebbe qualcuno se Musetti e Rune rinunciassero e al loro posto entrassero almeno due tra Passaro, Nardi e Arnaldi.
Dirò di più. Per me, essendo Next Gen, chi vince un torneo Atp500 o ottiene 2000 punti nell’anno solare dovrebbe essere escluso a priori.
https://www.nextgenatpfinals.com/it
Chi può’ entrare e’
-Stricker se vince oggi con Carreno Busta 15atp
-Arnaldi se arriva in fondo è vince il Challanger di Brest
-Passaro rimarrà settimo se Stricher non vince oggi è Arnaldi non vince a Brest
Passato sarò l’ottavo se si realizza uno solo degli eventi di cui sopra ( non vince Stricher o Arnaldi)
Se Nardi Vince il torneo può arrivare a 465 punti contro 467 di Stricher e 473 di Passaro
Sia Nardi che uno dei tre sopra che non si qualificano avranno la possibilità di essere alternate qualora qualcuno degli otto non si presenta
C’è spazio x tutti , staremo a vedere già stasera cosa succede a Basilea nell’ultimo incontro
@ walsh (#3370000)
Ho notato ma non capisco il motivo. Sono aggiornate in momenti diversi o ci sono errori?
la classifica nextgen di live-tennis.eu è difforme da quella atptour race to milan
@ David (#3369946)
Immagino che scrivendo “….è ancora in corsa per la qualificazione ANCHE Matteo Arnaldi ….” volesse intendere che Arnaldi è l’ultimo di quelli in corsa che potrebbe qualificarsi
Essendo il più giovane fra quelli in bilico e anche in generale, forse la redazione sa già qualcosa sulla eventuale assegnazione della wild card.
Beh, se danno la WC a Passaro invece che a Nardi è una boiata clamorosa
Più o meno gli stessi punti ma con 24 partite in più
E a tornei siamo a 1ITF+1 Challenger contro 3 Challenger
Non si dovrebbe nemmeno iniziare a discutere
@ Dewey Schmilsson (#3369931)
Articolo fatto coi piedi, mi dispiace dirlo
la wild card in verità era un posto garantito ad un italiano, vincente della competizione tra i migliori 8 italiani giovani in classifica
era stata pensata quando il nostro migliore era numero 150 (Berrettini) per avere almeno un giocatore locale ed avere più presenze sugli spalti. Sinner ha già sparigliato tutto perché a lui hanno dato la WC essendo top rispetto agli altri che si erano giocati il posto da riserva
Musetti si è qualificato già la volta scorsa, credo che la WC se la giocheranno un po’ come vgliono. Certo che dimenticare nell’articolo Nardi è peccato mortale o forse solo ignoranza pura …
In lizza per gli ultimi due posti dovrebbero essere lo svizzero, passaro, nardi, arnaldi e skatov. L’ ottavo posto nel ranking dovrebbe essere a fine settimana un italiano, per cui non sarebbe utilizzata la wc.
Pure il cronista di Supertennis, durante la cronaca fra Rune e De Minaur, ha detto che L’ unico che può contrastare Stricker e’ ARNALDI, nel caso vincesse Brest e in contemporanea Stricker perdesse oggi con Carreno. Boh, credo sia maggiormente informato di tutti noi.
E nardi non lo metti?
Perché nell’articolo non si cita nemmeno Nardi se prima dell’incontro con Karlovskiy è 29punti sopra ad Arnaldi, 37 sotto a Passaro e 45 sotto a Stricker?
@ Skater (#3369924)
All’evento prendono parte i migliori sette Under-21 della classifica mondiale più un giocatore ammesso grazie a una wild card. Il torneo si snoda su cinque giorni e la formula prevede due gironi da quattro giocatori seguiti da semifinali e finale. Prima della finale si disputa anche un incontro valido per il terzo posto al quale partecipano i due tennisti sconfitti nelle semifinali. Il torneo non assegna punti validi per il ranking ATP.
Fonte Wikipedia
Leggo che l’organizzazione puo rinunciare ad assegnare la WC, in quel caso entra il n.8
Dovrebbe esserci un errore. Se ricordo bene sono i primi 7 qualificati piu una WC.