Carlos Alcaraz e Jannik Sinner rinunciano alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, rispettivamente primo e secondo nella Race to Milan, non prenderanno parte alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals: la notizia, già nell’aria da diverso tempo visto il coinvolgimento di entrambi alle ATP Finals di Torino (lo spagnolo è già qualificato, mentre l’italiano ha ancora qualche speranza di entrare tra i migliori otto), è stata diffusa dai canali ufficiali del torneo che si disputerà dall’8 al 12 novembre all’Allianz Cloud di Milano. Nella Race presente sul sito della manifestazione, accanto ai nomi di Alcaraz e Sinner è riportata la dicitura “ritiro”.
I cinque tennisti già qualificati per le Next Gen Finals di Milano sono Lorenzo Musetti, Holger Rune, Jack Draper, Brandon Nakashima e Jiri Lehecka. Per quel che concerne i tennisti italiani, Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Luca Nardi sono ancora in corsa per l’accesso al torneo.
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2022
@ Bjorn borg (#3369030)
Per poter aassegnare dei punti dovrebbero giocare con le regole del tennis vero.
sono tanti soldi per una manciata di partite.
Io penso che dovrebbero scendere di un anno anagrafico…poi qualche punto ATP tipo 150 per il vincitore 100 finalista 50 per i semi e 25 per la partecipazione…
Musetti non va sicuro…Anversa Firenze Napoli Basilea Parigi e poi deve riposare per la Davis..non può andare..infatti Tartarini a Firenze ha detto ni vedremo e siccome sta andando sempre in fondo a tutti i tornei non vedo perché giocare le nex. Gen con la Davis vicina non ha senso…forse rune va anche perché ci sono un sacco di soldi in palio
che sarebbe pure logico, ormai entrambi alle soglie della top20, pluri vincitori ATP, giocarsela con eventualmente i Passaro e i Misolic c’entrano come i cavoli a merenda
Han già confermato tutti e due
Meglio, più tempo per recuperare energie, rimettersi pienamente in forma e preparare la nuova stagione
Stagione trionfale per Carlos, ci sta che sia concentrato su ATP finals e Davis. Jannik secondo me ha fatto molto bene, a discapito delle critiche, però gli infortuni si son messi di mezzo. Corretta anche la decisione di Jannik, la Davis non farebbe così schifo e gli resta cmq una piccola speranza anche per le finals
Next gen il numero 1 del mondo non ha molto senso.
Finisce Sinner non parteciperà a nessuno dei due
Bisogna pur sempre vendere i biglietti. Mica li vendi con i numeri 100 al mondo.
Ma che senso ha parlare di N.G.per giocatoti già molto avanti nel ranking?
Per favore occorrono chiari limiti rank: non migliore della 50 posizione ed età non oltre i 2o altrimenti di che next gen parliamo? Diventerebbe solo ridicolo
Bastardoni
si tratta di una sperimentazione di nuovi format del tennis, serve a ricavare dati utili per nuove regole… anche io lo trovo osceno, ma trovo ancora più osceno che queste regole potranno diventare, fra qualche anno, regole universali. Per quanto rtiguarda l’età, mio sembra invece una modalità utile ad offrire a tennisti un po’ in “ritardo” (penso a Passaro ed Arnaldi) l’opportunità di affrontare pari età, o talenti precoci, già affermati.
e già il resto dell’anno invece lo fanno per la gloria….
Manifestazione che non amo molto, ma tra le tue idee in libertà, che ritengo valide, sottoscrivo in pieno quella dell’età dei partecipanti
Non fare proposte assurde. Lo sai che si prepara solo per gli Slam. Le Finals sono come tutti gli altri 1000 da salotto. Caso mai userà le Finals in preparazione dell’AO, anche se le prime si giocano su sintetico indoor, in autunno a Torino, e l’altro su cemento outdoor, a 40 gradi all’ombra dal lato opposto del pianeta. Ma sono certa che lui saprà trovare tutte le connessioni necessarie, olistiche e non.
Entrambi l’hanno già vinto
No gli altri sono confermati
Immagino che in Banca Intesa stian facendo i salti di gioia
Forse uno tra Musetti e Rune rinuncia, è possibilissimo
Anche Musetti dovrebbe rinunciare se è saggio.
Ma lo costringeranno, e fare 5 settimane di fila (+ la Davis alla fine) mi sembra troppo per lui.
io starei dal lato dei bottoni, se proprio deve giocare le Next Gen doveva rinunciare a Basilea.
I primi 8 classificati di diritto sono tutti nei top100, 6 nei top50. Ci sono poi 4 top25 che hanno già tutti vinto titoli ATP ed inoltre c’è nientepopodimenoche il numero 1 del mondo.
Questi di “next” non hanno niente. Sono gli uomini da battere.
Ma cose ci dovrebbero andare a fare a Milano a parte ritirare l’assegno?
Non sarebbe il caso di rivedere questo format?
…strano chi l’avrebbe mai detto che rinunciassero a questa evento circense…
…buon 4/1 3/4 4/2 4/3!!!
PS: l’unico motivo per prendere parte a questa (triste) esibizione è il prize money,utile per finanziarsi la stagione seguente,ma con il tennis non ha nulla a che vedere…
Scontato. Serviva un annuncio?
Per Sinner, anche essendo sicuro di non andare a Torino (non dovremmo attendere molto per la conferma), non avrebbe senso partecipare a Milano.
Come manifestazione in sè non la trovo malvagia concettualmente. Un master fra i giovani professionisti più forti ha il suo perchè.
Di sicuro però farei delle partite vere in 3 set normali e con le regole ordinarie. Così come e’ oggi lo trovo assurdo.
Forse abbasserei il limite di età, mettendo come massimo l’anno successivo all’ultimo da junior. Quindi 2003 e non 2001, facendo riferimento a quest’anno.
Non sarebbe male inserire anche i primissimi della classifica juniores oltre ai next gen pro.
Idee in libertà, giusto per parlarne, niente di più.
E rinunceranno anche altri…
Torneo che non sa di niente.ma niente
Ma perchè Passaro non gioca questa settimana? Rischia di uscire dagli 8 se fanno punti i diretti inseguitori
Alcaraz potrebbe partecipare a Milano come preparazione alle Finals di Torino.
Ed anche il puffo volante