ATP 250 Napoli: Il programma di Sabato 22 Ottobre 2022. In campo Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti alla caccia della finale (con le dichiarazioni di Matteo e Lorenzo ed i video delle partite)
Matteo Berrettini : “Ho giocato un’ottima partita. Lui ci ha provato ma non c’è riuscito: l’avevo preparata bene. Quando arrivi in fondo in un torneo vuol dire che stai giocando bene, la classifica conta solo fino ad un certo punto. Un derby con Musetti in finale? Sarebbe bellissimo per il torneo ed una grande pubblicità per il tennis italiano.
Devo giocare servizio e diritto come ho fatto oggi mettendo pressione su ogni punto”. Oltre all’obiettivo Finals, a fine stagione c’è un altro grande appuntamento: “In Davis abbiamo grandi aspettative e vogliamo fare bene: in Coppa la voglia di vincere conta ancora più della condizione. Io mi sento in forma: nelle ultime settimane sto giocando bene: l’obiettivo è quello di finire la stagione vincendo più partite possibile”.
Lorenzo Musetti : “Sono davvero contento perché oggi sono riuscito ad esprimere il mio gioco fin dall’inizio. Sapevo che prima o poi dovevo riuscire a raggiungere questa continuità. Era solo una questione di tempo visto il tanto lavoro che stavo facendo, curando tutti i dettagli dell’allenamento. Il pubblico di Napoli è stato molto caldo fin dagli allenamenti, mi ha fatto sentire coccolato: mi fa piacere che la mia sia un’immagine positiva, che risultati come sono davvero.
Lui è cresciuto tantissimo proprio sul cemento. Io però sto giocando il mio miglior tennis: devo concentrarmi su quello che devo fare e se ci riesco credo che chiunque faccia fatica contro di me. Dopo tre semifinali speriamo di fare meglio. L’episodio di Firenze sono convinto che non si ripeterà più”.
Arena – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs Lorenzo Sonego / Andrea Vavassori
2. Mackenzie McDonald vs [2/WC] Matteo Berrettini (non prima ore: 14:00)
3. [5] Miomir Kecmanovic vs [4] Lorenzo Musetti
Campo D’Avalos – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [3] Matthew Ebden / John Peers vs Nikola Cacic / Aisam-Ul-Haq Qureshi
TAG: ATP 250 Napoli, ATP 250 Napoli 2022, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini
@ walden (#3366382)
Mi avete tratto in inganno. Kec incontra Berre non musetti? Sbaglio?
Napoli e’magica e sta portando avanti i nostri quattro moschettieri vedo le finali. Perché dimenticare e non incitare il nostro grande doppio- il Vava e il Sonny ( ottimo doppio) che oggi potrebbero dare una grande emozione ed un grande dispiacere alla Tds.1 del Seeding in giornata.FORZA RAGAZZI VOGLIAMO LA DAVIS A CASA
@ marvar (#3366285)
Mi sembra come la sconfitta di Arnaldi contro Ferreira Silva. E fu una vittoria
@ Antoz (#3366323)
Beh, un percorso facile facile stavolta per il nostro bel Matteo, un po’ di buona sorte finalmente non guasta… ottimo cammino, ma francamente se c’era rublev come previsto era forse tutto un’altro tabellone… comunque bene così, ci piacerebbe una finale tutta Italia, per solo la seconda volta in questi anni
Ho l’impressione che kecmanovic sia ancora troppo solido per Musetti mw spero di sbagliarmi
@ Donatella (#3366326)
Perche’ Fognini l’ ha stancato
Kecmanovic
Che gufata! Vedi commento precedente
Ho tirato fuori tutta la collezione di corni rossi ritorti, gobbi e spilloni di Haiti.
E gli zebedei di Rafa ….
mi sa che non hai visto nessuna partita di Musetti questa settimana
Finale Berrettini Kecmanovic mi sa!
Se ci fosse una finale tutta italiana Musetti potrebbe allenarsi contro un big server… 😉
@ marvar (#3366285)
Carreno ha perso
Semi con Kecmanovic
Senza giri di parole se Berrettini perdesse sarebbe un risultato negativo; se perdesse Musetti invece non sarebbe la fine del mondo. La caratura dei due avversari è ben diversa
Buonanotte e sogni d’oro, Marvar!!
Paradossalmente oggi sul campo centrale non c’è umidità! Si poteva rischiare e fare il serale?
Possibile sapere l’orario della finale di domenica o è ancora da decidere?
Bravi anche perché sono match difficili. Sia l’americano che il serbo giocano bene sul duro e non saranno facili da battere. Forse Matteo e leggermente favorito mentre Lorenzo leggermente sfavorito ma siamo li. Forza ragazzi.
Avrei iniziato un attimo prima il programma
Gioco delle percentuali?
Berretto 70%
Muso 55%
Forza azzurri.
Berrettini non dovrebbe avere problemi …Invece per Musetti la Carogna Busta sempre un cliente scomodo per tutti
Diciamo che sia Matteo che Lorenzo hanno una bella testa e quindi i consigli se li danno da soli. I sogni li lasciano a noi spettatori appassionati, loro sono sicuramente molto professionali. Forza ragazzi!
Non vedo l’ora di gustarmi berrettini vs Musetti
Ah rega… prima di pensare ai derby in finale, meglio concentrarsi sulle semi; Sofia docet
Improvvisamente, causa bel tempo, bel golfo, due italiani in semifinale, Berrettini che pare finalmente in corsa, Musetti che incanta anche sul veloce, improvvisamente è diventato un torneo piacevole.
Quanto siamo volubili e banderuole?
Il torneo, anche nei primi giorni, nonostante polemiche (pur legittime) su docce alberghi e umidità, è stato magico sin dall’inizio, con quella luce e quei tramonti.
Due partite mica da ridere. Forse la più difficile è quella di Lorenzo, ma anche Matteo avrà a che fare con un giocatore in forma. In compenso i nostri ragazzi stanno bene e avranno il totale sostegno del pubblico partenopeo: clima Davis assicurato!
Speriamo solo che non ci sia una finale italica stile SOFIA.
Ma qui gli avversari degli italiani sono, sulla carta, meno dotati.