Corentin Moutet si è ritirato dal torneo di Napoli per colpa della scivolosità campo e di un problema agli adduttori (Video)
Nuovo giorno, nuove polemiche nell’ATP 250 di Napoli. Corentin Moutet, giovane francese che il giorno prima era sopravvissuto a una battaglia di 3h31 con il nostro Luca Nardi, si è ritirato giovedì quando stava perdendo 3-5 il suo incontro di secondo turno contro il serbo Miomir Kecmanovic, per non essere d’accordo con le condizioni in cui si stava giocando la partita. Il francese è scivolato un paio di volte sulla linea di fondo nei minuti precedenti la decisione e se n’è andato dopo aver stretto la mano all’arbitro e al rivale senza nemmeno voler chiamare il fisioterapista o il supervisore.
Il francese si è poi giustificato sui social media, rivelando di avere un infortunio agli adduttori che rischiava di aggravarsi con questo tipo di condizioni scivolose.
Naples R2: Another day, another story from Naples. This time, Corentin Moutet ret. vs. Miomir Kecmanovic 3-5.
Both players complained wrt the court condition, esp. for being slippery. ⚠️ Also notice Moutet threw his racquet as well. Reee.
🎥 Naples feedpic.twitter.com/cO4kZ0Nt9T
— stateofsport21 // raz (she/her) (@eretzsport022) October 20, 2022
TAG: Corentin Moutet
…alla fine ci sarà il trionfo degli italici eroi e tutti (o quasi) si dimenticheranno di questa situazione vergognosa di questa settimana,e della totale assenza (ancora peggiore) dell’Atp nella persona del sempre più inadeguato suo presidente…
…e da dimenticare
@ fisherman (#3366313)
La stranezza è che Moutet l’ha segnalato ben prima che Musetti e Djere finissero il loro.
Non credo che i 2 campi differiscano molto, evidentemente se ci sono italiani in campo l’umidità passa in secondo piano
Con tutta l indisponenza, gli atteggiamenti provocatori e quant’altro che lo stavano portando ad assomigliare sempre più a una famigerata vecchia conoscenza,del circuito ,l improponibile e indesiderabile Danny Koellerer,ma qua..signori..in questa fattispecie non mi sento di condannare la decisione estrema del francese che non sentendosi sufficientemente tutelato,ha pensato di tutelarsi lui anche a fronte di perdere il match :questo evidentemente perché realmente queste condizioni indotte dall’ umidita’ serale sul manto possono aprire la strada,come niente,a possibili infortuni e anche di una certa entità a questi ritmi:
situazione inedita e ,a mio avviso e anche un po’ grottesca venendo a mancare quelle caratteristiche di continuità e sicurezza che devono,per norme scritte,caratterizzare un evento Atp e infatti le partite vengono puntualmente interrotte.
…anche se no credo che ti faccia molto piacere,volevo dirti che ultimamente stai guadagnando parecchi punti ai miei occhi!!!
…proporro’ in alcune edizioni di usare carta molto ruvida!!!
Diciamo la verità, con questa ultima perla Moutet ha dato una grandissima mano agli organizzatori…
Secondo me Moutet stava quasi cedendo per motivi fisici anche nel secondo set contro Nardi! Ha giocato alcuni colpi da spensierato perdente ma gli sono rimasti dentro e ha ripreso fiducia fidando anche sull’inesperienza di un giovane rivale sicuramente valido ma tatticamente ancora acerbo che ad un certo punto quasi in sfida non richiesta ha messo il match sul piano del tocco cervellotico di classe in cui il Francese ha la sua ragion d’essere. Un Nardi più di sostanza da fondo e nel passare avrebbe ottenuto un successo in due set non così lontano e dunque trattasi di occasione persa.
…fa sempre più piacere che sia qualcuno che ragioni con la propria testa e si faccia una propria opinione in libertà!!!
…KEEP THE FAITH!!!
…certo che se ogni settimana il don Abbondio italico e i suoi sudditi,mi regalano perle,con le loro continue follie sarò costretto a pubblicare un rotocalco settimanale!!!
Torneo da annullare
…prova ad uscire dal tuo orticello e senti e leggi(sempre che tu sia in grado) quello che dicono di questo meraviglioso 250!!!
…mi sorprende che sia permesso un torneo farsa come questo,e vale per chiunque prenda i punti…
…il prezzo di certo non lo stabiisco io,ma l’editore,e comunque non credo proprio che rientrerà nel tuo budget!!!
…per conciliare al meglio le tue sedute,ti consiglio di leggere in tutto il mondo cosa pensano di questo meraviglioso 250!!!
PS:comunque ti preferivo (almeno) quando parlavi di tennis!!!
Saranno state invece le gufate di Nardi 👿
Ha ragione dovevano sospendere la partita campi la sera pericolosi causa uminida…..non un torneo idilliaco….
Anche per post seduta…
Berrettini e Musetti che fanno punti in un 250 ti sorprendono?
Sarà un anno che ti leggo su questo forum.
Sempre a ripetere le solite cavolate senza una parvenza di raziocinio.
Sto libro quando esce?
Fammi sapere il prezzo.
Che ci sta che io possa buttare via fino a 4 euro per avere qualcosa da leggere che possa conciliarsi con le mie sedute sul water.
la tua è una antipatia personale e non c’entra nulla coi campi di napoli…..è in generale sta lavorando bene….ma naturalmente….forza olanda sempre prima nel pattinaggio di velocita
Ha stato Gaudenzi: storia di un panda e del gatto che gli insegnó a giocare i challenger all’estero
Stiamo aspettando impazientemente il libro 😛
Contro Nardi ha fatto una signora prestazione.
Non diciamo cavolate…ieri non stava bene dopo la battaglia con nardi e sapeva che avrebbe perso..poi su un piatto d’argento la scusa del campo scivoloso…se fosse solo per quello avrebbero.sospeso e ripreso la mattina dopo…ma per favore.
Non poteva farlo prima? Bon sang!
@ MM&I (#3365835)
I punti assegnati guarda caso favoriranno i nostri 2 portabandiera.
a capo dell’atp c’è un italiano, è facile fare 2+2.
Non sarà Mr. Simpatia, ma come dargli torto questa volta?
Fondo pericoloso la sera, con rischio di infortuni.
Torneo problematico.
…torneo ovviamente sempre più regolare,e i punti assegnati dovrebbero far riflettere gli irriducibili che ancora non hanno (o fanno finta di non capire),che disastri sta continuando a fare il loro italico super eroe…