ATP Napoli, nuovi disagi per giocatori e staff: in albergo manca l’acqua, impossibile fare la doccia
“Questo torneo non s’ha da fare“, eppure si sta continuando a giocare nella speranza di arrivare alla finale prevista per domenica, sebbene anche questa sera molto probabilmente si arriverà alla sospensione degli incontri serali a causa dell’umidità.
Dopo i tantissimi problemi organizzativi che si sono verificati nei giorni scorsi, basti pensare al “caso Barrientos” o alla bizzarra programmazione divisa tra Napoli e Pozzuoli con ingenti disagi per i giocatori e per il pubblico (gli spettatori non hanno ancora potuto vedere un singolo “quindici” di doppio, visto che gli incontri di questa specialità si disputano a porte chiuse), questa mattina all’Hotel Esedra, albergo ufficiale del torneo, è mancata l’acqua e così giocatori, staff e addetti ai lavori si sono visti impossibilitati a fare la doccia prima di spostarsi alle sedi di gioco.
TAG: ATP Napoli, ATP Napoli 2022
Si vuol far passare come normale, usuale, il campo che si arriccia sotto i piedi tale da generare la sospensione del torneo, l’umidità (ma tu guarda, di sera vicino al mare, è presente l’umidità…) che comporta il rinvio delle partite, la disdetta delle stanze d’albergo con spostamento dei giocatori, la mancanza d’acqua per i servizi igienici, partita giocate a porte chiuse, giocatori inviati a Pozzuoli. Io dico: se non siete capaci, organizzate il torneo di tamburello a Miliscola e restate nei vostri confini.
si ok ma che notizia sarebbe? 🙄 si è rotto un tubo dell’acqua nella zona in cui c’è l’Hotel Esedra (e la facoltà di Ingegneria della Federico II,il CNR,decine di scuole, centinaia di attività commerciali in un quartiere di oltre un centinaio di migliaia di persone)…questa poteva essere la notizia da commentare…
Invece Barrientos non ha fatto la doccia perchè nell’Hotel ufficiale individuato dall’organizzazione mancava l’acqua…LI HANNO MESSI NELLA PEGGIORE BETTOLA (ragionamento suggerito al commentatore seriale 😮 )
@ Maria VM (#3365187)
le wild card le ha decise la FIT, non l’ATP
@ Oh, Reilly? (#3365625)
Eccoci…hai centrato il punto…ti ha dato fastidio che qln dicesse che a Bressanone non sarebbe mai successo…è solo questo che ti rode. E su questo io ti do ragione, anche perché non ho mai detto che Napoli sia una città pessima o inadeguata. Sul resto mi pare tu stia solo facendo dell’inutile ammuina
No, rendiamo invece pubblici i dati sulle morosità nelle utenze indiche a Napoli, sul numero degli allacci abusivi e sullo stato di manutenzione ed efficienza della rete idrica. E confrontiamoli con la media delle città del centro nord. Magari sarà più facile comprendere le ragioni di certe disfunzioni
E’ andato a mangiare a Gubbio non è mai più tornato
Guarda che chi è prevenuto non sono certamente io.
Ho sempre, ripeto sempre risposto nel merito delle cose, talvolta anche troppo nel merito.
Ma se tu commenti sotto un articolo che parla di docce non funzionanti e mi chiedi chi è prevenuto o quale sia il problema, beh… forse non hai letto con cura né l’articolo, né i miei commenti.
Inoltre potrei aggiungere a questi flame (veramente non sono altro che questo) facilmente i commenti di quelli che scrivevano in questi giorni ” A bressanone, a bozen sarebbe andata diversa” o quello che scriveva ” anche noi veneti non siamo come i friulani, ma al sud i ragazzi girano senza casco”. Questo è decisamente il livello più basso a cui sono arrivati i commenti.
Il tuo commento iniziale che alludeva a responsabilità e difendeva il diritto di livetennis di scrivere articoli su docce non funzionanti, non era così pessimo dopo tutto, solo grandemente disinformato, e no 20-30-40 anni di tennis non fanno di una persona un esperto, conoscere e capire il tennis, oltre che informarsi, non è una maratona. Se uno è esperto di tennis non dipende dagli anni, o dai pollici in su o da quanti ti seguono su un forum o sui social. Si vede da quello che scrivi.
Buon tennis ( a Napoli ).
ps: come a Todi non giocano al buio, mancando i faretti, così a Napoli interrompono il gioco appena l’umidità rende i campi scivolosi.
Forse non te ne sei accorto, ma non c’è differenza nella gestione operativa dei due tornei. Tuttavia era giusto mettere anche un incontro serale Napoli (con inizio per le ore 20 circa), anche perché per ritiro/ w.o. di tennisti egli incontri in programma, l’ultimo match poteva essere anticipato e disputato. Ciò rientra nella normale gestione quando si devono recuperare incontri precedenti ed è successo molte volte in tornei molto prestigiosi (1000 di Miami e Doha/Dubai) causa piogge, anche quando di fronte ad evidentissime previsioni meteo era chiaro che avrebbero giocato forse metà di quegli incontri. Ripeto, normale gestione operativa di un torneo e casi precedenti che dovrebbero essere noti a chi segue il tennis, per cui non si capisce la lamentela sugli incontri serali, specialmente da chi segue il tennis.
@ Tafanus (#3365602)
Che fare? Dare la notizia.
Poi ognuno fara’ il commento chedi vuole.
Si chiama liberta’.
@ Pikario Furioso (#3365338)
La brutta figura è solo tua. Ti informo che a mertà ottobre (ew non a fine ottobre, ma credo che ci arriveranno) le mie nipoti napoletane stanno continuando a fare i bagni a Marechiaro.
Che vogliamo fare? Aprire una vertenza presso la Corte di Giustizia europea, perchè un giocatore, per un guasto all’acquedotto che ha fatto mancare l’acqua per qualche ora in una vasta area dei Campi Flegrei, non ha potuto fare la doccia PRIMA di giocare? Citiamo Napolitano e Gaudenzi per danni morali e materiali?
Togliete Napolitano dal creare eventi. Per amor di patria
Si trova lì dove ????
E’ incomprensibile (o lo è fin troppo?) la risposta firmata dallo staff di livetennis. Informate subito lo staff che da alcuni decenni esistono dei piccoli parallelepipedi denominati “telefoni cellulari”
Commento pacato ed equilibrato, complimenti.
Da genova
@ Oh, Reilly? (#3365534)
Guarda che qui nessuno mette in croce nessun altro. Sei solo tu che pensi che tutti c’è l’abbiano con Napoli. Che ci siano stati degli errori è palese tanto che anche tu sapevi come fosse la dinamica Quindi di che parli? Di cosa ti arrabbi? Vuoi darci dei prevenuti? Dillo chiaramente almeno invece di arrampicarti sui vetri e fare post senza senso. Da uno che segue il tennis da decenni ti dico che sbagliare è umano ma perseverare è stupido. Hai problemi di umidità? Fai come a Todi (un challenger) che, non avendo un’illuminazione adeguata, non avevano una sessione serale. Questo per me è un segnale di serietà…per me la cosa finisce qui. Se ti senti offeso dalle idee altrui mi spiace, ma le critiche vanno accettate, spt se non si sa rispondere nel merito
Forse sarebbe meglio leggere e comprendere prima di replicare…
“Le interruzioni per il caldo sono dannose per i giocatori”
Lo sono anche i campi dove si scivola!
“In quali altri campi la superficie sintetica è impraticabile perché si rigonfia”.
Nessun altro caso che io ricordi nella WTA e ITF e ATP, parlo di circuiti maggiore e 2° livello.
Poteva capitare dovunque, perché non è il solo torneo outdoor hardcourt che si gioca dove c’è alta umidità, ma parliamo di due aziende (ci metto pure la Greenset che ha fornito il nuovo campo centrale) con grandissima esperienza ma che non hanno fatto attenzione alle specificità locali (umidità la sera e boh… errore tecnico per Mapei, manto permeabile?!?!?).
TUTTAVIA non ricordo nemmeno un campo come quello del Master1000 di Roma con i CHIODI su cui hanno inciampato Nadal e altri. Hai scritto gli stessi commenti in quel caso? Hai chiesto la cancellazione del torneo?
DOVE ERAVATE ALLORA ??
Quindi se sono incidenti li si giustifica, se sono 3 incidenti allora c’è un pregiudizio, anche se sono scollegati fra loro o forse l’organizzazione dell’ATP 250 di Napoli è pure a capo della confalberghi campana e dell’acquedotto napoletano??
Mi citi quanti altri casi di docce che non funzionano sono stati scritti come articoli dalla redazione di livetennis? Perché non ne ricordo neppure uno.
Eppure ci sono stati casi recenti e simili nei tornei femminili indiani di quest’anno. Ora chi ha la coda di paglia??
Infine non voglio fare il difensore d’ufficio di nessuno, ognuno dovrà rispondere e rispondere nei tribunali per le mancanze tecniche di questo torneo, e ci saranno un bel po’ di risarcimenti da distribuire.
Detto questo in tempi non sospetti, sull’articolo dell’entry list avevo già avvisato che avendo giocato io stesso su un campo in sintetico a distanza dal mare molto simile a quello di Napoli , c’erano due grossi problemi che potevano emergere, la sabbia e il vento marino (carico d’umidità). A tal riguardo auspicavo che si chiudessero bene gli spazi fra gli spalti. Questo prima del manto della Mapei e di quello della Greenset.
Perché è anche troppo facile criticare e addossare le colpe agli organizzatori DOPO, senza avere cognizione di causa PRIMA ( e dopo).
Ogni cosa che ruota attorno a Napoli diventa polemica… 😳
Hotel Esedra è un quattro stelle che sorge nell’ex palazzo che ospitava il CONI fino a qualche anno fa in zona Fuorigrotta (praticamente a un passo dal San Paolo), il fatto che ad un cliente sia mancata l’acqua (calda?) 😈 per lavarsi è un inconveniente senz’altro spiacevole ma facilmente superabile! Ci sono Hotel migliori? sicuramente…è un Hotel scadente? non credo. Inoltre ha il pregio di essere a metà via tra i campi del singolo e quelli del doppio. 😛
Si è giocato il singolo in un circolo ed il doppio in un altro. Premesso che complessivamente nei due tabelloni principali se fossero tutti diversi sarebbero impegnati 28+32 giocatori (10 hanno disputato entrambi i tornei:Mannarino,Fognini,Passaro, Galan, Ramos,Sonego,Cachin, Carballes Baena,Martinez,Zapata Miralles)
Napoli e Pozzuoli distano traffico compreso 30 minuti di auto (se volessi investire nel taxista più imbroglione di Napoli spenderei 50 euro…) non ho notizie del fatto che l’organizzazione abbia curato i transfer (mi sembra assai plausibile)
Quanti giocatori nello stesso giorno si sono spostati da una parte all’altra? Risposta: 3 (Pedro Martinez 18.10, Mannarino 18.10,Sonego 19.10)
Quali sono stati i risultati:
Pedro Martinez doppia sconfitta
Mannarino perde il singolo (prima partita) vince il doppio (purtroppo per Bolelli e Fognini)
Sonego perde il singolo (purtroppo) vince il doppio
Napoli non è attrezzata per fare Olimpiadi, Mondiali e manifestazioni di grosse proporzioni 😥 …non ha sfigurato affatto nell’organizzazione delle Universiadi inventando il villaggio per gli atleti su navi da crociera
Parlare per parlare è facile…già documentarsi è un po’ più complesso 🙄
Ah un vostro collaboratore..ok ora è tutto chiaro! Complimentissimi!
In ogni caso non avete circostanziato la notizia contestualizzandola..cosa ancor più grave..di nuovo complimenti.
Egregio staff dite al collaboratore che il problema non era dell’albergo…ma di mezza Napoli , ci sono tante notizie in rete, io sono della zona e posso confermare, addirittura non si sono svolte le lezioni…
Un guasto improvviso nella zona orientale di Napoli ha costretto all’interruzione idrica per tanti condomini, infatti manca l’acqua in tutte le case di Via Nuova Agnano, Soccavo Loggetta, Via Terracina, Via Barbagallo Via Caravaggio e Bagnoli.
L’ABC, azienda Acqua Bene Comune di Napoli, ha avvisato sulla sua pagina Facebook che i lavori sono in corso e che il guasto verrà riparato entro le ore 12.00 di oggi giovedì 20 ottobre 2022.
Non gli hai dato…
@ Oh, Reilly? (#3365296)
Entro nel merito: le interruzioni per caldo ci sono perché sarebbe dannoso per i giocatori. Non perché il campo diventa impraticabile. Gli incendi son un evento straordinario e non dipendente dall’organizzazione di un torneo (così come il problema dell’hotel a Napoli). Quindi, invece di sparare giudizi affrettati cerca di leggere meglio i post altrui e cerca di seguire meglio il tennis, a tutti i livelli, dopo ci scriverai in quali tornei ATP, challenger o itf il campo diventi impraticabile perché si rigonfia. E ripeto, in questo sito si legge di tutto dando spazio a tutti senza pregiudizi, chi si scaglia contro la redazione ha soltanto la coda di paglia.
@ Alfredo (#3365400)
Ma tuttapost’?
Comunque non citiamo fonti perché la fonte è del nostro collaboratore che sta seguendo il torneo e si trova lì. Un abbraccio
Beh, perlomeno stavolta gli hai dato dei razzisti…
va anche detto, dall’estremo nord est da dove scrivo che inizia ad essere fastidioso e sospetto questo atteggiamento di chi pubblica le notizie sul sito che già da sabato ha esasperato la notizia dei ritardi e poi pubblicato ogni possibile notiziola che potesse gettare discredito sul torneo, senza mai citare le fonti, come in questo caso che è quasi ridicolo per come viene trattato a livello giornalistico.
Ripeto, scrivo da pochi km dalla Slovenia, ma a forza di leggere notiziole prive di riscontro e con poco interesse, qualche dubbio mi viene sulla volontà di chi pubblica tali notizie.
Alla fine il torneo va a concludersi, da domani si torna in pari con la programmazione, Fognini, Berrettini e Musetti (speriamo) avanzano e quindi sarà comunque un discreto successo, con buona pace di molti.
TG1 “Ottobre più caldo dal 1800!”
“Colpa degli organizzatori dell’ATP 250 di Napoli”
“Putin e Zelensky non vogliono fare la pace”
“Colpa degli organizzatori dell’ATP250 di Napoli !!!”
Berlusconi: “Non mi vogliono dare 3 ministeri”
Meloni: “Colpa degli organizzatori del torneo ATP250 di Napoli !! “
A Napoli no, ma a Busan sì? a Saint-Tropez sì? a Seul sì? a Tokyo sì? a Gwangju sì??
(sono tutti hardcourt all’aperto di questo mese).
E’ uno dei migliori alberghi…purtroppo stamattina e’ saltata una condottura e tutta fuorigrotta e’ rimasta senza acqua… a questo torneo ne stanno capitando di tutti i colori.
Domani daranno la notizia, che ad un tennista gli è stato venduto un babà senza rhum e una sfogliatella senza ricotta.Non voglio difendere l’organizzazione ma il problema dei campi l’ha creato la mapei, non l’organizzazione, posso capire l’albergo dello spagnolo, ma il problema dell’acqua può capitare ovunque, basti pensare che a Roma Briatore ha dovuto chiudere la pizzeria perché c’era un guasto sulla rete in idrica. Godiamoci la vittoria di Matteo e facciamo il tifo per Musetti sperando in una finale tutta italiana.
@ Oh, Reilly? (#3365290)
Le qualificazioni a Bergamo si giocano in sede distaccata da anni, il pubblico è informato e , udite , udite, sono a porte APERTE !
Mi sembra ridicolo questo campanilismo borbonico.
Il torneo fa schifo, è organizzato di m…… e fa fare una pessima figura alla città di Napoli, rinfocolando noti stereotipi.
Fossi un Napoletano mi vergognerei e punterei il dito sull’organizzatore che , nonostante il cognome, napoletano non è.
Domani daranno la notizia, che ad un tennista gli è stato venduto un babà senza rhum e una sfogliatella senza ricotta.Non voglio difendere l’organizzazione ma il problema dei campi l’ha creato la mapei, non l’organizzazione, posso capire l’albergo dello spagnolo, ma il problema dell’acqua può capitare ovunque, basti pensare che a Roma Briatore ha dovuto chiudere la pizzeria perché c’era un guasto sulla rete in idrica. Godiamoci la vittoria di Matteo e facciamo il tifo per Musetti sperando in una finale tutta italiana.
È un torneo internazionale Atp 250 non il trofeo della luganega di Fucecchio. Chi ha organizzato questo torneo sta facendo fare una figura barbina a tutto il parse. Non c’entra nulla dove è nato chi
,…mi fa davvero piacere che qualcuno si unisca al coro!!!
# don Abbondio GO HOME!!!
Torneo all aperto a Ottobre….già questa da solo vale la risposta a tutti i problemi…acqua a parte…
Cio’ non toglie che a Napoli a fine ottobre non si gioca all’aperto. E’ ridicolo che l’ATP abbia approvato questo torneo, e Gaudenzi a questo pumto dovrebbe farsi da parte.
Alle nozze di Cana Gesù trasformo l’acqua in vino. Ora i tempi son cambiati, attendiamo il miracolo al contrario.
Magari ci sarà stato un problema idrico.
Certo se questo è il livello delle notizie da dare, stiamo alla frutta.
Sono curioso di sapere la città natale di chi ha postato la notizia?
Colpa della Mapei anche per la mancanza d’acqua ?
Oppure meglio non riportare la notizia, per “non confermare un clichè”?
Come quelli che vorrebbero non si parlasse mai di mafia, camorra, n’drangheta, perchè non giova al turismo?
Quoto! Anzi rilancio… subito Olimpiadi a Napoli! Vuoi mettere lo scenario del Golfo…
Forse segui il tennis da qualche mese, ma ti informo che ci sono interruzioni per “troppo caldo”, DA REGOLAMENTO, e introdotte dallo SLAM australiano.
Che non lo sanno che a Gennaio ci sono queste temperature altissime?? Perché non spostano l’AO ad altra data.
Poi sempre all’AO abbiamo avuto anche il caso di incendi e sospensione per il fumo intenso che non lasciava respirare.
Che non lo sapevano che d’estate ci sono gli incendi in Australia??
E sempre agli AO, hanno fatto giocare le qualificazioni in Medio Oriente a migliaia di km e ORE d’aereo dal campo centrale.
Quella divisione delle sedi di gioco non è stata “bizzarra”??
Mi pare che chi si dovrebbe vergognare è chi cavalca il malcontento e fornisce notizie parziali e prive di contesto (le bare penzolanti di Poggioreale chissene…, ma se si rompe la tubatura dell’acqua ahinoi??? Ma in quale mondo snobbistico vivete?? Ma provare un po’ di vergogna no, eh?)
Torino? Fammi capire… quella Torino dove certe “sessioni serali” finiscono alle 2:45 del mattino, o un’altra?
Redazione esterofila che cavalca il malcontento spagnolo del caso Barrientos e definisce “bizzarra” la sede distaccata delle qualificazioni, quando invece abbiamo l’esatto caso del Challenger di Orleans DA ANNI con quali e doppi giocati altrove rispetto al campo centrale, e il caso del Challenger molto italico di Bergamo col campo 1 all’Italcementi palasport e il campo centrale al Pala Intrad.
Gli utenti meritavano di meglio che essere “infiammati” con video e notize parziali.
ps: manca l’acqua in albergo? Si doccino al TC Napoli!
Barrientos si porta la moglie ai tornei (spese pagate da chi??) e poi si lamenta perché lo trasferiscono ad altro albergo…
@ MarcoP (#3365271)
Mi sembra davvero un articolo assurdo. Si è rotta una conduttura a Napoli . E che amma fa?
Ti quoto e ti ringrazio mille volte, e ti prego di leggere la lettera aperta che ho inviato alla redazione in questo stesso thread. C’è della’altro materiale che potrebbe interessarti.
L’omo ha da puzza’
La notizia la si può trovare in numerosi siti napoletani e non solo. Pare che il problema sia in tutta la zona in cui risiede l’albergo. Mi chiedo se le redazioni di questi siti, quasi tutti operanti in ambito sportivo, hanno ricevuto le critiche gratuite che ha ricevuto la redazione di livetennis.
Il tuo paragone però lo trovo inappropriato. È risaputo che l’elemento “acqua” è fondamentale per tutti i tennisti poichè ne compone il 70% del corpo mentre l’elemento “pasta” costituisce il 70% soprattutto dei giocatori italiani. Eh dai…
Netflix ha già pronta l’offerta per acquistare i diritti per un docu-film su questo torneo 🙂
Gli organizzatori trovano l’hotel per i giocatori. Se poi l’hotel ha problemi, i giocatori si lamentano con chi organizza il tutto.
Poi, certo, magari l’hotel non ha colpa perché magari si è rotta una conduttura dell’acqua in zona o altri motivi indipendenti dalla loro volontà.
@ Gimaxx75 (#3365182)
Si, ma qui’ e’ una dietro quell’altra proprio…A Barrientos fra’ un po’ gli menano pure per mandarlo via dall’albergo.. eheheh
… capisci a me.. 80% di ‘sti signori il bagnetto da piccoli glielo faceva il Maggiordomo.
Disagio, disagio.
PS – Comunque eccellente debutto per la neonata FITP.
Ora vi state accanendo, una notizia come questa fosse relativa ad un altro torneo non l’avreste mai rilanciata.. Cadete nella trappola dei soliti stereotipi
Mi spiace ma questo torneo ci fa fare una pessima figura. A chi se la prende con la redazione che ci fornisce queste notizie dico semplicemente di vergognarsi; se ci vedete un attacco a chissà chi o cosa avete semplicemente la coda di paglia. E’ vero, la fatalità può capitare, però non può essere un caso che questi disagi capitino tutti insieme in un torneo. Passi pure per l’albergo ma onestamente non si può sentire che la sessione venga interrotta perchè c’è troppa umidità.
Scusate redazione da dove prendete queste notizie? E’ colpa di un guasto all’impianto idrico locale o colpa dell’albergo? L’hotel è un lussuoso albergo con tutte le comodità possibili e immaginabili..voi scrivete ma perché non fornite le fonti??? Francamente queto giornalismo da 4 soldi è davvero squallido.. non si fa così giornalismo..si citano le fonti e non le voci. E si scrive se si tratta di un guasto all’impianto..idrico senza alcuna responsabilità dell’albergo e quindi dell’organizzazione..mettere la notizia lì è come buttare benzina sul fuoco quasi con compiacimento…questo non è un buon servizio per il giornalismo e non fa altro che gettare discredito sulla vostra categoria già ampiamente discreditata.
dai però….adesso spiegatemi che colpa ne hanno gli organizzatori….non esageriamo con le accuse!!!! sarà mica colpa loro adesso!!!!??????
Redazione, anche io la penso così. Adesso se un giocatore si spezza un’unghia mentre sta al torneo, ne facciamo un articolo? Mi sembra che si voglia per forza perseguire un cliché. Questa volta avete sbagliato
Ma scusate come è possibile? In quella zona ci sono almeno una decina di alberghi di lusso e super attrezzati…non ci sono bettole di 5 categoria…ma che state scrivendo???
No aspetta… Già, fisse, ne abbiamo diverse tutti i giorni. Queste sono piccole aggiunte che fanno folklore
Che vergogna per Napoli e per l’Italia
Vabbè ragazzi della redazione adesso basta. Abbiamo capito che sto torneo è stato un pò improvvisato, ma ora basta aizzare polemiche inutili solo per creare scompiglio e far lamentare le folle, tanto non si manco con chi prendersela.
e sti c***i che manca l’acqua ? Sembra stiano giocando nel Kalahari
Ma in Italia non c’è un torneo atp come si deve al nord ( a parte adesso a Torino ) chi è che ha avuto la brillante idea di farlo ritornare a Napoli tra l’altro a ottobre e su cemento??
Tra campi in memory foam, gente sfrattata dall hotel, trasporti inesistenti…ci stiamo coprendo di ridicolo a livello mondiale.
E se non ho sentito male oggi urlavano “scemo scemo” a Grenier solo perché rispondeva a insulti del pubblico.
Onestamente ormai l’indignazione ha lasciato posto al divertimento…come
Le comiche, purtroppo però ci sarebbe da piangere a pensare che trattasi di un torneo internazionale. Ora se ci fosse un minimo di buon senso gli organizzatori dovrebbero essere bannati ad organizzare altri eventi del genere, ma tanto non succederà…
subito un torneo dello slam a napoli, organizzazione impeccabile
Io adesso pretenderei una simile solerzia nel trovare gli inconvenienti sparsi in giro per i tornei. c’è un interessato accanimento
pure il segnale è saltato…
QUOTO!
@ Realista (#3365195)
che c’entra non saper fare la pasta con il non potersi lavare???? Se non c’è la pasta, mangi altro….se non c’è l’acqua puzzi e basta
Io sto iniziando ad appassionarmi, prossimo anno voglio stessa data stessa superficie
Qualcuno dovrebbe girare un film su questo torneo!
Vabbè dai, questa é una cavolata.
Allora sospendiamo wimbledon perché all’hotel ufficiale non sanno fare la pasta…
Certo è che magari tutta colpa della Mapei non è…
@ Gimaxx75 (#3365182)
Ma a questo torneo capita di tutto ,e non esiste la sfortuna ma solo l’imprevidenza
i giocatori possono riunirsi e decidere di non giocare??
Siamo onestamente oltre al limite
punizione divina all’Atp per non avere concesso la wild card a Seppi.
ma è uno scherzo??
se ci fosse un presidente atp non italiano il torneo sarebbe già stato annullato!
mi viene da pensare male.. l’organizzazione spera in una fonale italiana musetti-berrettini e fa di tutto per andare avanti
Dai è uno scherzo. Non ce ne può essere una al giorno
Sinceramente è difficile commentare senza essere offensivi.
Quindi mi rifugio in un NO COMMENT
Redazione, siete anche voi a fomentare l’indignazione nei riguardi di questo torneo ..ma che notizia è?Anche solo a perdere tempo per scriverla!!Non è mai capitato in nessun torneo giocato nei precedenti 50 anni che mancasse acqua o elettricità, o qualsiasi altro inconveniente??Ultimamente siete scaduti …mi dispiace dirlo..
HAHAHAHAHA
Io questo torneo lo amo, giuro, non sono sarcastico. Una storia infinita e infinitamente esilarante. Vorrei che non finisse mai.
E forse sarò accontentato.
Spero tanto che possano fare la doccia almeno dopo aver giocato…