ATP Auckland: Paolo Lorenzi fuori al primo turno
Niente da fare per Paolo Lorenzi eliminato al primo ostacolo nel torneo ATP di Auckland ($355,500, cemento).
Il tennista residenta in Toscana, proveniente dalle qualificazioni, è stato superato da un altro qualificato, il tedesco Simon Greul, classe 1981, n.60 del mondo, con il risultato complessivo di 63 63 in 1 ora e 27 minuti di gioco.
Nel primo set Paolo, perdeva subito la battuta (al primo gioco) e poi sul 5 a 3 cedeva nuovamente il servizio con Greul che portava a casa la frazione per 6-3.
Nel secondo parziale Lorenzi dopo aver recuperato già una vola un servizio di svantaggio, perdeva all’ottavo game la battuta, con il tedesco che chiudeva set e match per 6 a 3.
TAG: ATP Auckland, Lorenzi
Lo stesso discorso vale anche per me!!
E poi nessuno ha mai detto, che Lorenzi sia il Nuovo Federer, o il Salvatore della Patria!!! e poi se te da Paolinooo ti aspettavi una vittoria contro Chiudinelli sul veloce!!! questo mi basta e avanza per capire.. che di tennis non capisci tanto! contro il tedesco sul veloce.. qualcosina in più poteva farla, ma pazienza io comunque l’ho difeso il Buon Segone… dico che lui sarà da valutare, nei tornei sulla terra in SudAmerica. li qualche primo turno lo potrebbe passare!!!
Non sono fuori di capoccia, semplicemente amo il tennis e mi piace seguirlo a tutti i livelli.
PS ma volandri che fine ha fatto?
ma si possno scrivere30 messaggi su chiulindelli e greul, analizzare i loro risultati x dire che il nostro siccome ha perso non è poi tanto male???
Ma state fuori di capoccia???
Erano due partite da vincere x uno che aspira a qualcosa……non ho capito si pensava di aver trovato il nuovo federer o il nuovo camporese furlan per tornare con i piedi sulla terra??
NON salverà lui le sorti del tennis italiano ma intanto lì ci è arrivato quindi bravo….lo si deve guardare con simpatia….sperando che torni a giocare i challenger ed a vincerli
Hanno la stessa età (28), poi Chiudinelli è il primo anno che entra nei 100, Greul ci era già stato, anche in classifica ora come ora sono vicini, quindi il “salto di qualità” lo vedo difficile. Quest’anno giocheranno prevalentemente gli ATP, vedremo i risultati. Comunque io parlavo di completezza per lo più riguardo al gioco. A parte il servizio, Greul è più solido.
sia*
Se era riferito a me.. vi dico subito, che non hai detto che Chiudinelli sia un fenomeno sul Cemento! Ho detto che è un bel giocatore.. quello sì è da sempre!!! Peccato che non si Italiano..
E comunque come completezza generale, è molto meglio Chiudinelli di Greul.. Marco a differenza del tedesco, ha dovuto giocare i Challenger per costruirsi la Classifica.. visto che aveva iniziato oltre la 600esima forse anche 700centesima posizione in classifica!!!
Questo credo che farà il salto di qualità.. e che giocherà quasi fisso nei tornei Atp!!! Greul invece.. li gioca, perchè se non li gioca.. non sarebbe neanche tra i primi 100!!!
Lo so bene.. ma sulla Terra gioca meglio, e si trova più a suo agio (mia opinione personale). Per farti un’altro esempio.. anche De Bakker ha giocato e vinto quasi sempre sulla Terra… ma (sempre secondo la mia modesta opinione), gioca molto meglio sul veloce!!!
Vedremo in SudAmerica, io dico che se pesca uno come Greul sulla Terra.. un primo turno potrebbe pure passarlo!! Comunque a fine.. difficilmente sarà ancore nei primi 100…
Da N.230 a N.84 i corvacci hanno criticato PAOLINO per tutto il 2009….
Non e’ ancora finita la seconda settimana del circuito e i corvacci sono gia’ in volo ….allora Mitico paolino facci sognare , e come prevedo in primavera ci sara’ gia’ da divertirsi
……con Chiudinelli ci sta di perdere perche’ sul cemento e’ avversario temibile per TUTTI,con Greul anche io mi sarei aspettato qualcosa in piu’….comunque prendiamo gli aspetti positivi:1)abbiamo partecipato per classifica per iniziare a un torneo importante come Doha(e qualche soldino Paolo se lo e’ messo in tasca),2)abbiamo superato le qualificazioni a un torneo Atp (cosa che non ci riusciva da circa tre anni),3)abbiamo preso 12 punti (di questi tempi non sono malaccio),4)giochiamo in tabellone per la prima volta un torneo dello Slam(da numero 4 d’Italia),5)dopo andiamo (con una parentesi di un challenger in Colombia)a giocare almeno tre Atp in tabellone consecutivi(che ci daranno la possibilita’ di prendere confidenza con un livello di gioco senza dubbio piu’ alto)6)per proseguire speriamo di entrare in tabellone a Indian Wells e Miami(dove Paolo e’ in grado di ben figurare),7)poi torniamo in Europa e giochiamo sulla terra alcune quali e auguriamoci UN meritato tabellone….A QUESTO PUNTO TUTTI GLI INTENDITORI CHE SCRIVONO POTRANNO DARE UN GIUDIZIO COMPLETO….PER ADESSO MI SEMBRA PREMATURO ….NON DICO CONTROPRODUCENTE PERCHE’ ABBIAMO LE SPALLE GROSSE…!FORZA PAOLO SEI IL MIGLIORE!!
In effetti greul è un mezzo terraiolo..L’anno scorso ha perso da Ghedin nelle quali all’australian open..ma i suoi tornei sul cemento li ha sempre fatti battendo anche Isner e passando qualche turno..ha anche fatto una bella partita contro federer agli us open..dalle statistiche sembra che la differenza l’abbia fatta la prima di servizio con greul che vince l’85% dei punti e paolo il 52% a fronte di una percentuale di 54% a 66% in favore di lorenzi..greul poi vince il 48% di punti di risp alla prima contro il 19% di lorenzi. Da notare anche che i breack point salvati: 8/9 per greul e 8/12 per lorenzi..di più nin so 😉
Intanto il massimo rispetto per Paolo, che ha ottenuto tutto quello che ha fatto solo con le sue forze…
Anch’io però sono deluso da queste due sconfitte, con Greul soprattutto poteva fare decisamente più. Lamentarsi dei sorteggi non ha senso, se gli toccava Ferrer o Robredo che dovevamo dire?!
Ma prima di dare un giudizio diamogli tempo almeno fino ai primi Master Series, Paolino ha risorse inaspettate…
Infatti ho detto che gli è superiore, non che gli è superiore sul cemento. Certo Chiudinelli sul cemento ha più risultati perchè ci gioca di più, mentre Greul è superiore sulla terra. In ogni caso penso che il tedesco sia più completo… Puoi avere un’opinione diversa, ma tranquillo che non verrò mai a dirti che non capisci di tennis,come fai tu…
Dura la vita negli atp…
?
Hai capito tutto del tennis ! ( al contrario )
Se vai a vedere i risultati dei due giocatori su terra battuta e su cemento, forse ti accorgi di aver scritto una ” fantasia “
con tutto il rispetto possbile ma come fa ad essere dentro i 100 del mondo ❓ ❓ 😆 ….. nei pochi tornei atp che ha fatto ha subito solo sconfitte e anche pesanti… grande sforzo fisico per entrare nei 100 ma non credo salga ancora…
Se metti sullo stesso piano Chiudinelli e Greul sul cemento, allora hai capito tutto del tennis … al contrario, però !
Ha fatto 2 atp,e ha beccato Chiudinelli e Greul,chi volevamo di avversari?!
Lorenzi può esercitare una pressione da fondocampo molto elevata, serve decentemente e non disdegna attacchi a rete per sorpendere. Ma qui si confronta con un livello insolito per lui, è come partire con una finale challenger al primo turno. Se farà l’abitudine a questo livello potrebbe entrare in pianta stabile in ATP medi affrancandosi per quest’anno dai soli challengers.
oh bomberino9……….avesse perso nelle quali avresti avuto ragione……ma ha perso a Doha col 50 e qui col 60 del mondo…lui che è 86…….quindi crdo che ci possa stare no??????le quali le ha superate agilmente…….quindi…….
a me fa……. vedere Fogna e Bolelli che non superino il primo turno che Lorenzi……
solo x quanto la federazione c’ha speso x quei due……………………………
Lorenzi ha fatto tutto da solo, contro tutti!!!!!!!!!!
quindi, caro bomberino9 dei miei stivali……
——————-
mamma mia quanto siete patetici, sempre sfigati nei sorteggi, diciamo la verità, è in una posizione in cui non ha i mezzi per competere, tanta buona volontà…bravo perchè ci è arrivato, va guardato con simpatia e stima…ma aspettarsi che vinca anche una partita vuol dire sognare
Non penso affatto che Chiudinelli sia un fenomeno, ma Greul gli è superiore 😉
Non ricordo come si chiamava l’amico che disse in questo forum che chiudinelli era un fenomeno e perciò che aveva perso lorenzi…volevo chiedere a costui:anche simon greul è un fenomeno?resta il fatto che io tifo tutti gli azzurri compreso lorenzi e mi auguro buone cose per loro ma continuo ad essere della mia opinione che lorenzi resta un giocatore da challenger e non da circuito maggiore!!
Guarda che a livello challenger ha fatto quasi meglio sul cemento che sulla terra, Lorenzi non è poi così terraiolo come si pensa.
Questa con Greul era da vincere ma pazienza come ho già detto lui ha già vinto riuscendo a calcare certi campi e giocare in certi tabelloni, tutto quello che verrà sarà ulteriore gloria
SIIIII! Vai Flavia! 6-2 7-6 e adesso la Rezai per la semi
altri 3 match point sprecati… ne ha ancora 2… 😯
Flavia spreca 2 match point, si fa brekkare e va al tie-break… 🙁
lo ripeto è un tennista da CHALLENGER
risultati conformi con la sua classifica: è entrato in tabellone battendo sempre in due set gente abbastanza più indietro di lui e , nel tabellone principale, con un top 60 (non fortissimo considerando che anche Greul è un assiduo frequentatore di challenger nonostante la classifica) ha perso. Il risultato, forse, può essere bugiardo ma alla fine vedendo il bicchiere mezzo pieno troviamo 12 punti sul cemento che, come inizio anno, non si buttano.
LORENZI AT WORK!!!
Non era una partita proibitiva, però partiva sicuramente sfavorito Lorenzi.. sarà da valutare in Sudamerica sulla sua amata Terra!
Bisogna scaldare il motore, poi ci divertiamo anche quest’anno 😉
Trovare lo ” Specialista ” ❓ 😕 del veloce Greul era da considerare una fortuna.
Io prevedevo anche una vittoria per Paolo, peccato.
Pazienza : 12 punti ATP in cascina, ma soprattutto già più di 6000 eurelli guadagnati e stiamo dentro con le spese ! 😀
Aggiungiamoci gli eurelli che guadagnerà ( in dollari australiani ) agli US OPEN e forse forse : ” chi se ne frega dei challengers ? “
intanto altri 12 punti utili per rimanere nei 100 li ha presi.. adesso un bell’australian open dai!!!
peccato, ha sfruttato solo palla break su-credo-10…
Era sicuramente il peggior sorteggio che gli fosse potuto capitare(tra quelli possibili). Sconfitta che ci sta, speravo solo che potesse lottare un pochino di+.