Da Napoli: Il resoconto di giornata. Domani aperto anche il campo D’Avalos
Si sono conclusi i primi match di primo turno della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare. Ad aprire la giornata Taro Daniel (n.95 Atp) e Pedro Martinez (n.59 Atp): il giapponese si è imposto in due set sullo spagnolo con un doppio 6-3.
A seguire è stata poi la volta di Adrian Mannarino (n. 42 Atp) e Pedro Cachin (n.57 Atp). Dopo aver conquistato il parziale d’inizio, l’argentino ha poi momentaneamente ceduto il passo al francese che si è portato in parità. Quindi Cachin è stato bravo a riprendere le redini del gioco e a chiudere 6-1 3-6 6-4. Il suo prossimo avversario sarà Daniel. Sono bastati invece due set a Daniel Galan (n. 72 Atp) per archiviare la pratica Zapata Miralles (n. 75 Atp). Il colombiano ha avuto ragione del suo avversario con un doppio 6-4 e al secondo turno affronterà il portoghese Nuno Borges (n. 94 Atp), che si è sbarazzato della testa di serie numero sette Albert Ramos Vinolas (n. Atp) con il punteggio di 7-5 7-6(5). Il Next Gen Flavio Cobolli (n. 167 Atp), primo italiano a scendere in campo alla Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, non è riuscito ad arginare Miomir Kecmanovic (n. 30 Atp), quinta testa di serie. Il giocatore serbo infatti ha impiegato poco meno di un’ora per chiudere 6-1 6-2. Il serbo affronterà uno dei due protagonisti della partita tra Luca Nardi (n.130) e Corentin Moutet (n.65 Atp), sospesa sul 2-2 del primo set per il campo scivoloso a causa dell’umidità.
Domani si riprende alle ore 10 e oltre che sull’Arena alla Rotonda Diaz, si giocherà sul Campo Centrale D’Avalos.
Di seguito i risultati della prima giornata di main draw:
T. Daniel (JPN) b. P. Martinez (ESP) 6-3 6-3
P. Cachin (ARG) B. [8] A. Mannarino (FRA) 6-1 3-6 6-4
D. Galan (COL) B. B. Zapata Miralles (ESP) 7-5 7-6(5).
N. Borges (POR) b [7] A. Ramos-Vinolas (ESP)
[5] M. Kecmanovic (SRB) b. [WC] F. Cobolli (ITA)
[WC] L. Nardi (ITA) vs C. Moutet (FRA) 2-2 (sospeso)
Arena – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Roberto Carballes Baena vs [Q] Nicolas Jarry
2. [6] Sebastian Baez vs Lorenzo Sonego
3. [WC] Luca Nardi vs Corentin Moutet
4. Marton Fucsovics vs [Q] Zhizhen Zhang
5. Hugo Grenier vs Fabio Fognini
Campo D’Avalos – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. Laslo Djere vs [Q] Borna Gojo
2. Mackenzie McDonald vs [Q] Francesco Passaro
TC Pozzuoli Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Sadio Doumbia / Fabien Reboul vs Francisco Cabral / Jamie Murray
2. [1] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs Pedro Martinez / Bernabe Zapata Miralles
3. Daniel Elahi Galan / Albert Ramos-Vinolas vs Lorenzo Sonego / Andrea Vavassori (non prima ore: 16:00)
TC Pozzuoli Court 2 – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. Pedro Cachin / Roberto Carballes Baena vs [WC] Stefano Napolitano / Andrea Pellegrino
TAG: ATP 250 Napoli, ATP 250 Napoli 2022
non capisco tutti sti fenomeni da tastiera, non vedevano l’ora che si avverasse il fallimento del torneo per poter sfogare la propria frustrazione contro napoli.
ovvio che ci siano stati degli errori gravi, ma di certo non abbiamo bisogno del vostro odio
Buongiorno a tutti,
io ho il biglietto per la sessione serale delle ore 19 a Napoli.
Non riesco a capire a quale partita assisterò.
Mi potete aiutare?
@ Stefano66 (#3363960)
volevano fare i fighi, che a Napoli fa caldo, c’è il mare , ah ah
@ MarcoP (#3363990)
Napolitanismo
Mi spiegate perché sul campo secondario hanno programmato solo dalle 17, rischiando in caso di partite lunghe una sospensione per umidità?
Vedi alla voce Nepotismo.
@ tinapica (#3363941)
Veramente ieri un signore alla ricevitoria sosteneva che il regolamento atp prevedeva che dopo il primo 15 non avevi più diritto a nulla…..
Forse voleva fare eroe. Non ho capito perché certe persone non siano così furbe da dichiarare: ancora non abbiamo notizie precise, conservate il biglietto e seguiteci sui social che vedrete che sarete compensati….
Forse il tipo voleva fare eroe, ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene
@ Stefano66 (#3363960)
Volevano fare le cose in grande…… sono stati eccessivamente grandiosi e ne hanno pagato le conseguenze. Faranno tesoro di esperienza
@ Max (#3363920)
È semplice . Potrò accedere al match di nardi sulla Arena diaz e alle 17 andare sul centrale d avalos per i match di dyere e passaro. Sono stati squisiti e non hanno fatto perdere soldi agli sportivi
Non capisco, ma invece di giocare all’aperto lo organizzavano al Palabarbuto, 4000 posti, e avevano risolto
Scusate a chi dovevano andare le wild card del doppio? Quanti italiani abbiamo tra i primi 100 di specialità? Si chiamava Darderi dal Brasile? Ma finiamola un po il signor Napolitano ci ha messo del denaro per organizzare il torneo che fastidio da una wild card in doppio?? Era meglio quando non c’erano atp in Italia e i nostri non ricevevano alcuna wc dai tornei stranieri
@ Vavi (#3363912)
Beh..signorilità…Napoli è una Città viscerale, anche tra le azzimate persone della Napoli “bene”, residenti a Posillipo o ai Camaldoli, che si presume siano la maggioranza di chi si appassiona al tennis (mentre il ventre della Città non si appassiona che al calcio):
non usando certi, doverosi, riguardi verso chi ha dovuto, in buona sostanza, rinunciare a fruire ieri sera di quello spettacolo per cui aveva pagato, chi organizza questa azzardata manifestazione rischiava, fisicamente, la propria incolumità.
Io scrissi fin da subito, in calce al pezzo che magnificava questa arena in riva al mare, che tentare un torneo all’aperto, per di più su superficie scivolosa, a Napoli, ad autunno inoltrato, mi sembrava una scommessa troppo azzardata.
Mi si rispose tacciandomi, mettendomi nello stormo di inquietanti rapaci notturni, di voler gufare…
Ecco: adesso le stesse persone inguaribilmente ottimiste cosa ne pensano?
Sui social del torneo c’è scritto che chi ha i biglietti della sessione serale del 18 può accedere domani all’inizio del match di nardi nell’arena e poi può accedere “ground” che dovrebbe essere il nuovo campo, quindi dove gioca Passaro.
Un po’ confuso, ma a chi è interessato consiglio di seguire Instagram del torneo.
@ Vavi (#3363889)
Sono stati dei signori. I possessori del serale di oggi potranno assistere al match tra moutet e nardi oltre ad assistere ai campi ground
Dispiace dirlo, ma sembra Scherzi a parte e purtroppo non lo è 🙁
Non solo stasera, annullate TUTTE le sessioni serali, che presumibilmente saranno state quelle piu’ vendute…
PS Non avevo notato che in tutto ciò Napolitano ha ricevuto addirttura DUE wild card, con annessi cinquemila eurini che proprio schifo non fanno. Chapeau!
…il trionfo della meritocrazia anche WC nel doppio nel torneo farsa e intanto a Monastir nel 15k provano a copiare il maestro organizzatore nella distribuzione delle WC ai soliti privilegiati…
…MEDITATE GENTE,MEDITATE!!!
I biglietti di stasera non verranno rimborsati?
Bah