ATP Napoli, caos in albergo. Barrientos sbotta su Twitter: “Stesso problema a Reyes-Varela in un torneo organizzato dalla medesima società”
Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto questo pomeriggio a Nicolas Barrientos, impegnato in doppio nel torneo ATP 250 di Napoli. Sceso in campo a Pozzuoli per il match di primo turno al fianco del messicano Miguel Angel Reyes-Varela, il 35enne colombiano ha raccontato, con tanto di allegati video, di essere stato letteralmente “sfrattato” dalla camera d’albergo in cui alloggiava in compagnia della moglie: gli effetti personali del giocatore, compreso un computer portatile, sono stati ritrovati dallo stesso nell’atrio della struttura. “Come può succedere in un ATP 250? Non mi era mai capitato nemmeno a livello Challenger, mentre al mio compagno di doppio una cosa simile era già accaduta in un Challenger organizzato dalla stessa azienda che si occupa di questo ATP 250. Controllo la mia email e vedo che mentre stavo giocando è arrivato un messaggio in cui mi si diceva che avrei dovuto cambiare hotel per la seconda volta, dopo un cambio già effettuato il secondo giorno dopo il mio arrivo. Penso di non dover nemmeno menzionare quello che è successo con i campi e il fatto che le partite di qualificazione e di primo turno del doppio si siano giocate in un circolo distante 40 minuti dal club ufficiale. Non parliamo dei trasporti: ci sono pochissime macchine ed è possibile immaginare quanto sia difficile riuscire a spostarsi da un posto all’altro. Penso che nei tornei ci siano problemi che si risolvono lungo il percorso, ma nulla di tutto questo è casuale: la scarsa organizzazione e programmazione di questo torneo ha reso impossibile l’affronto dei problemi che si presentano ogni giorno. Spero che l’ATP adotti misure per evitare che i giocatori debbano affrontare queste situazioni, soprattutto quando lo stesso problema si ripete nei tornei organizzati dalla stessa società“.
Esto llenó la taza! Como puede pasar esto en un ATP250, ni en un Challenger me había pasado, bueno creo que a mi partner le paso en un Challenger organizado por la misma empresa de este 250. Abro hilo pic.twitter.com/LuXQura3Kw
— Nicolas Barrientos (@nicobg15) October 18, 2022
TAG: ATP Napoli, ATP Napoli 2022, Nicolas Barrientos
io non propongo storie, propongo la Storia. Quella, per esempio, che ti fa scoprire che appena un secolo e mezzo fa (che per l’evoluzione di un popolo sono come pochi anni per la vita di un uomo) giù stavano con i Borboni e su con gli Austriaci… e adesso non mi venire a fare la cantilena che il Regno Borbonico era una società all’avanguardia perché il mio esempio serve a mettere in risalto quelle differenze culturali enormi ancora oggi visibilissime in ogni aspetto della vita quotidiana. Io sono di origini meridionali (per metà) e non vivo né al nord e né al sud ma nello Stato Pontificio, quindi non sò queste informazioni personali sul mio conto chi te le abbia passate. Io non penso di avercela fatta in nulla, non sò francamente in quale post avrei mostrato l’autocompiacimento che tu mi attribuisci. La brutta figura la stai facendo tu, che mi attacchi senza controbattere alcunché di interessante, se non che in tutte le metropoli del mondo si commettono reati … (che cavolo c’entra poi, lo sai solo tu). Mmmmh… sei permaloso e approssimativo, caratteristiche, converrai con me, poco austriache…
@ Andrea Sonego (#3364213)
Frase assolutamente decontestualizzata dal discorso…Orrwell ha scritto tante altre cose in completa antitesi da quello che pensi…
Roma fa 100 mila volte più schifo di Napoli…Napoli è davvero migliorata negli ultimi anni..,hanno aperto anche la facoltà di medicina a scampia…tutto sto casino vorrei ricordarlo è dovuto a una azienda padana e all’ atp che ha deciso Napoli outdoor al posto che un altra location al chiuso..il torneo è salvo grazie alla settimana di bel tempo
E guarda un po tra milioni di turisti che vengo al sud e vanno via senza alcun problema guarda tu poverello…povera stella sfortunella..continuo a tifare Sonego perché sono suo ammiratore e tifoso del toro come lui..diciamo che di buono hai solo il suo cognome..per il resto i pregiudizi ti hanno reso un inzozzato il crrvello come tutti i razzisti d’altronde.
A volte il primo compito delle persone intelligenti è la riaffermazione dell’ovvio diceva George Orwell.
A Milano e Roma non ho mai avuto problemi. Ma ripeto. Magari sono stato solo sfortunato…
Non credo proprio. È come molti altri sono libero di pensare come voglio.
Allora sarò stato solo sfortunato. Mi hanno portato via tutto e ho assistito pure ad un furto di orologio ad un semaforo. Problematiche così non le ho avute neanche nel Bronx ( quello vero a New York) oramai 18 anni fa .
Quindi hai ammesso che hai scritto una gran fesseria e per il resto confermi le altre sciocchezze…complimenti!
Io credo che la storia debba studiarla tu e anche molto bene, visto che riproponi storie ritrite e banali….sei il classico meridionale che crede di avercela fatta solo perchè sta su, rinnegando le proprie radice…non offenderti ma non sopporto per nulla questa categoria.. per il resto leggo solo banalità e luoghi comuni come al solito! Il dato di fatto è che il tutte le metropoli del mondo ci sono furti, rapine e altro denunciati e non denunciati…ma di che parliamo? Del sesso degli angeli?? Per cortesia piantatela qui che rischiate solo brutte figure!
Ovviamente la tendenza a denunciare maggiormente i reati che accadono al nord rileva meno nel caso dei furti di auto che, in quanto beni registrati, è difficile non denunciare. Ma per il resto, confermo tutte le mie osservazioni.
Se vuoi che i dati statistici abbiano un senso, devi saperli interpretare. A Milano risultano commessi più furti di auto che a Napoli intanto perché ci sono vetture di maggior valore e, quindi, migliori occasioni di profitto. E poi perché le persone sono più inclini a denunciare i reati (e solo i reati denunciati fanno statistica…), tra l’altro hanno anche più interesse a denunciare visto che un maggior numero di auto risulta assicurato. Dopodiché vai anche a vedere da dove provengono gli autori dei reati e chiediti se hanno beccato più rei napoletani a Milano o rei milanesi a Napoli. E andiamo su, per piacere… Detto questo il napoletano non è geneticamente più ladro del milanese, ci mancherebbe! È indubbio però che in una società disorganizzata come quella meridionale il crimine (sia il macro che il micro) trovi terreno più fertile perché la società disorganizzata non produce sviluppo, quindi induce alla violazione delle regole che, a sua volta, favorisce l’assuefazione all’illegalità. Per piacere, non si offendano i meridionali che mi leggono perché lo sono anche io e non mi sento affatto “natural born thief “. Però un po’ di Storia studiamola, tanto per capire meglio.
@ ilpallettaro (#3364068)
Qui la figura di m…. l’hanno fatta in molti, dagli organizzatori napoletani e non, alla grande impresa del nord che ha istallato dei campi ridicoli.
A risentirne sarà purtroppo anche la città di Napoli che già di prbolemi ne ha di suo senza l’aggiunta di questa cialtroneria frutto unico di quella che dovrebbe essere elite, quindi esempio.
Sono dispiaciuto prima di tutto proprio per i cittadini Napoletani che subiscono l’ennesima onta… poi ovviamente anche per tennisti e spettatori …
Che tutta l’Italia abbia fatto una pessima figura non solo sono d’accordo ma, se me lo consenti, mi pare persino un’ovvietà. All’estero di certo non si preoccupano se il fatto sia successo ad Aosta, a Bolzano o a Napoli. Siamo noi che dovremmo preoccuparci invece, e molto, del fatto che, in generale, le cose funzionino sempre meglio ad Aosta o a Bolzano rispetto a Napoli.
Inaudito, vero ???? Pensa che persino a Napoli di mercoledì mattina alcuni sono impegnati in qualcosa che si chiama LAVORO. Mai sentito parlare?
Chi ha programmato un torneo all’aperto in ottobre a Napoli forse ha visto le mie nipoti napoletane che in ottobre non “in riva al mare” ma NEL mare (di Marechiaro) ci sguazzano ancora in questi giorni.
poteva essere bolzano o aosta….sarebbe lo stesso: figura di merda colossale da parte di tutti, organizzatori, ATP e FIT. o vogliamo negare l’evidenza? Campi improponibili,campi montati la notte prima, partite in un ‘altra città, partite sospese per umidità, illuminazione che se fosse così al mio circolo chiederei l’intervento di un elettricista, professionisti cacciati dall’albergo…ma che scherziamo? ma son del mestiere? Chiedete a Santa Margherita di Pula come si fa….
Organizzatore fai da te?
No atp tour?
Ahi ahi ahi ahi…
I luoghi comuni e le banalità sono luoghi e banalità.. stop! Potrei riprendere luoghi comuni e banalità delle città del profondo nord…non credo vi farebbe piacere! Non lo faccio perchè mi reputo persona intelligente e non banale come te!
E certo perchè se vai a Milano, Roma o in qualsiasi altra grande città del mondo queste non succedono giusto? Luoghi comuni e banalità smentite tra l’altro da cifre ufficiali circa furti e rapine nella grandi città d’Italia!
Buongiorno a tutti,
io ho il biglietto per la sessione serale delle ore 19 a Napoli.
Non riesco a capire a quale partita assisterò.
Mi potete aiutare?
ci sono degli evidenti problemi organizzativi, tutti superabili con un po’ di esperienza in più.
il più grave è la superficie, ovviamente.
poi ci sono i problemi di hosptality e di trasporto dei giocatori, che agli spettatori non interessano ma per l’atp sono importanti tanto quanto.
il torneo non è promosso, è rimandato con la speranza che l’atp non tolga la data ma che lavori con gli organizzatori per migliorare.
Intanto complimenti per il rispetto che dimostri nei confronti di un giocatore professionista come Barrientos. Evidentemente pensi che solo i primi 10 meritino rispetto e considerazione.
Poi se te pensi che tutto quello che fin qua è accaduto sia tutto giustificabile o poco importante, mi chiedo in che mondo vivi.
Quando mai è stato sospeso un incontro per umidità…per un programma ingolfato perché si è perso un giorno visto che il campo era impraticabile.
Non sarà la fine del mondo, ma una figura di merda internazionale sì.
Infine mi chiedo, se ragionate in questo modo, vorrei sapere come agite nei diversi ambiti della vostra vita…
Ma pensi che sia stato un gentile omaggio. O gli organizzatori ne hanno fatto richiesta??!! Poi è ovvio che se c’è un calendario e si vuole organizzare un torneo, devi adeguarti.
Quindi lascia stare le critiche a Napoli,che non sono indirizzate alla città che, piuttosto, ne ha subito un brutto danno d’immagine.
Il doppio va giocato nei circoli, tra i soci, altro che Atp.
Un torneo raffazzonato su da Società e organizzatori che hanno usato il passo più lungo della gamba…tutto qui. Bella la cornice sicuramente, la stessa in cui si disputò anni fa un match di Davis Italia – UK, ma organizzazione pressapochista e data poco felice, unico torneo outdoor a stagione indoor già iniziata.. Bocciato
strano succeda a napoli…citta’ tranquilla…dove puoi passeggiare tranquillo per strada o viaggiare in auto senza aver problemi…MDP
@ Gervinho (#3363857)
Occhio di falco sulla terra rossa, dove rimane il segno della pallina, non c’è;
con la sola eccezione di Madrid (dove non c’è “occhio di falco” vero e proprio ma “occhio di volpe” con la sua visione più realistica, anche se non scevra da gravi falle come si è recentemente -mi pare in quel di Sofia- verificato), per scelta loro.
Per capire: neanche al Roland Garros c’è.
Dove il segno non rimane, duro o erba che sia, invece credo sia obbligatorio.
Bilancio negativo a Napoli.
Bilancio negativo a Torino l’anno scorso per le Finals (non dimentichiamoci le code infinite al freddo e senza alcuna informazione).
Bilancio negativo per quanto mi riguarda, in anni successivi, anche a Roma (sovraffollamento, doppio della gente, campi secondari inaccessibili, toilettes debordanti e code infinite ovunque).
Da Sud a Nord, da Nord a Sud, una parola due parole ci accomunano: maleduacazione e disorganizzazione.
Poi se vogliamo raccontarci la favola del paese più bello del mondo, della gente più bella e simpatica, facciamolo.
Veramente imbarazzante povera Italia!
I tuoi post,danneggiano il tuo omonimo. Sempre piccati e velenosi.
@ Dancas (#3363940)
Probabilmente il fatto “che Barrientos abbia cambiato due volte la camera, interessa ben poco a chiunque”, per dirla come Dancas, deve essere stato anche il ragiamento degli organizzatori. Immagino che con Nadal ci sarebbero stati più attenti. Però, il fatto che i bagagli siano stati lasciati in quelle condizioni, non credo sia tanto colpa degli organizzatori quanto di un albergo ben al di sotto del livello di decenza.
non facciamo i falsi perbenisti per contratto..purtroppo a napoli le persone oneste pagano per i delinquenti e capitano situazioni “arrangiate” , lo sanno pure i bambini.
Sto povero doppista di serie b è stato sfigato, ma non mi sembra sia stato maltrattato..le porcate peggiori le ha subite Djokovic in Australia, paese fascista travestito da liberale
A volte i luoghi comuni e le banalità sono proprio quelli che nascondono un fondo di verità
E invece…
Lo dico perché proprio in quella zona pure il caricabatterie del mio telefono si sono portati via.
Gaudenzi, dimettiti.
@ Victor (#3363925)
Ma la fiera d”oltremare c’è ancora…o no?
Boh. Un un solo tennista ha dovuto cambiare stanza due volte ed un programma ingolfato da precedenti problemi ha portato all’interruzione dell’ultima partita in programma (roba che capita in tutti i tornei all’aperto). Un po’ presto per la FINE DEL MONDO, la situazione sta tornando alla normalità, che il signor Barrientos abbia cambiato due volte la camera, interessa ben poco a chiunque. Vediamo come andrà avanti la situazione è poi giudicheremo. Di sicuro, che in 2 giorni abbiano risolto una situazione che due giorni fa appariva senza via di uscita, è un punto a favore dell’organizzazione del torneo.
@ Dancas (#3363937)
Chiedo scusa per l’errore, ovviamente intendevo “mentre i bambini maleducati nascono al sud”
l’occhio di falco è obbligatorio negli ATP sul veloce….
Vittimismo … non hai capito nulla…io me la prendo con chi ha dato questa possibilità in questo periodo assurdo dell’anno…le pecche dell’organizzazione sono frutto di inesperienza per un atp 250…non mi risulta che per i challenger sulla terra a si sia mai lamentato qualcuno su Napoli..smettetela voi …
@ Linkinbio (#3363919)
Purtroppo a Napoli da circa 25 anni non esiste un Palasport degno di questo nome..
Scuole chiuse a Napoli!
I disastri sono di tutti, dalla mapei che ha fallito il suo compito, a Napolitano e chicchessia che hanno organizzato e progettato l’evento con tempi e modalità vergognosi. Però.
Se l’imposizione di fare un torneo su cemento outdoor è arrivata direttamente dall’ATP nelle vesti di Gaudenzi, le colpe a cascata partono da quest’ultimo. Da che mondo è mondo, ad ottobre nel tennis si gioca il finale di stagione al chiuso, a firenze il torneo è stato organizzzato tranquillamente in una location adeguata e non vedo perchè napoli doveva essere diverso. Solo per fare i fighi con il paesaggio mozzafiato sul golfo e sperando in san gennaro con il tempo bello?? Se fosse piovuto questa settimana potevano pure chiudere bottega. La roba dell’umidità in campo è veramente da mani nei capelli per quanto è imbarazzante.
Domanda: a napoli sarebbe stato possibile farlo indoor??? Gaudenzi aveva richiesto tale evenienza prima di concedere la licenza?? A me è sembrato fin da subito una forzatura.
Per il resto da italiano Gaudenzi ha voluto dare una possibilità a location accattivanti come napoli e firenze sfruttando i buchi del tour in cina e russia. Volente o nolente è stata l’ultima volta.
A capo dell’ATP c’è un italiano..sono parole spese al vento purtroppo
L’organizzazione del torno è come quella di altri challenger..penso si riferisca al gruppo gestito da Napolitano senior. Che da Biella nulla ha a che vedere con le disorganizzazioni ataviche partenopee. Idem il rivestimento del campo mi pare venga da un azienda leader del settore di base in Emilia..diciamo che questa volta a napoli si sono fatti fare fessi piuttosto che fare fessi loro..il che fa capire come purtroppo alcuni luoghi comuni siano non rispondenti alla realtà e duri a morire
Scrivici un libro, pajas.
chissà se a napolitano saran fischiate le orecchie……
Risarcimento per danno o mantenimento di immagine? E poi è solo immagine?
Ma finitela voi di metterla sempre sul vittimismo. Qua ci sono solo cose insensate, che poco hanno a che fare con Napoli come città.
Questo torneo non ha nulla di sensato e di fatto con criterio. Bisogna ammetterlo e Napolitano, Villari e tutti coloro che ci magnano con questi tornei dovrebbero risarcire tutti i danneggiati, dai giocatori agli spettatori.
Ma ti rendi conto che è stata sospesa una partita per umidità?? Ti rendi conto che sto poro cristo de Barrientos si è visto sfrattato e con i bagagli mezzi aperti nella hall dell’albergo come fosse un criminale ricercato dall’Interpol?? Ti rendi conto di quello che è successo all’inizio del torneo?
Ma soprattutto hai letto bene l’articolo dove il colombiano non se la prende con Napoli ma con gli organizzatori che sono recidivi.
Basta difendere l’indifendibile, ci vuole onestà intellettuale e questo torneo sta diventando sempre più ridicolo.
Mi sto vergognando io per loro…urgono dimissioni e tante scuse
Mi sa che Barrientos n’un torna a Surriento…
non credo che ci saranno più tornei ATP a Napoli, purtroppo.
Premesso: c è tanto da migliorare.
Ma non tutto quello che è stato fatto è da buttare!
Il campo centrale con gli spalti così è un bel vedere.
Oltretutto ha anche l occhio di falco, cosa che neanche il Master 1000 di Roma ha!
Certo, sarebbe stato meglio per tutti che il torneo si fosse giocato almeno 2 settimane prima, ciò non avrebbe comportato umidità sul campo ma le date quelle erano e non è che si poteva fare diversamente.
Ripeto, non tutto quello che è stato fatto è da buttare.
Barrientos si riferisce esclusivamente a Cosimo Napolitano, papà del tennista, che con le miriadi di tornei che organizza in italia e all’estero ne combina di cotte e di crude ( es: le decine di wc al figlio).
Ricordo che a dispetto del cognome, la persona in oggetto è di Biella (Piemonte). Le responsabilità sono quindi italiane in lungo e in largo e dell’atp che non ha ragionato su una fattibilità del progetto presentato.
Pochi qui sono di Napoli come me. Tutta Napoli sapeva e molti hanno avvertito dell’impossibilità sostanziale di giocare all’aperto fronte mare in una zona estremamente ventosa e con umidità insistente data la vicinanza del mare. Per questo si è sempre organizzato un challenger in terra battuta. E tale doveva essere il torneo attuale in diverso periodo, in quanto outdoor.
Ripeto, le responsabilità sono molteplici e a tutti i livelli. Bastava conoscere poco di tennis e tanto di clima…
@ Max (#3363833)
Mi fate sbellicare. E allora aggiungo: tranquilli che arriverà il bonifico e si risolverà tutto
…il maggiore responsabile è chi ha concesso la licenza al torneo il don Abbondio italico…
Neanche in Davis questi vedranno il tennis in futuro.
I bonifici stanno arrivando !!
“Lei è malinformato. E pure il notaio di Lubiana”…
La tristezza della fine di quella grande esperienza sportiva (il Parma calcio), in quel modo, fu immensa.
ahhahahah
Penso che Manenti non avrebbe comunque fatto peggio come tournament director.
Alla fine Seppi ha avuto la sua vendetta. Inoltre ad Ortisei nessuno lo sfrattera’ dalla camera di casa sua.
Poi terminata la partita potrà andare a farsi un grappino in tranquillità senza malignarsi il fegato col traffico cittadino e senza assistere ad esibizioni circensi di ogni sorta.
Beh questa è storia, ma i giovincelli che frequentano queste pagine mi sa che non conoscono.
Magari se lo mettessero nella programmazione primaverile-estiva sulla terra riuscirebbe meglio?? Che dici? Oppure solo perche si è a Napoli secondo te passano il tempo solo tra pizza e mandolino senza fare un cazzo dalla mattina alla sera?? Mi sono un po rotto i coglioni di leggere commenti che non aspettavano altro di essere partoriti da menti malate! Purtroppo in questo periodo, sul cemento era una impresa difficile da realizzare..non dovevano accettare di organizzarlo..probabilmente l’entusiasmo e la voglia di riportare il grande tennis a Napoli ha fatto commettere un errore di valutazione…purtroppo è una primissima esperienza e si vede..però noto in quasi tutti una sottile soddisfazione..ma quanto sono tristi le vostre vite?
…se avesse ancora una dignità dovrebbe immediatamente annullare questo torneo farsa, e dire ADDIO!!!
Non sta certo a me giudicare cose che conosco poco. Ma un conto è il problema ai campi e il piano B messo in piedi, che sapeva già di piano C, un alto é la stanza del povero Nicolas. Caro Nico, un po’ ti capiamo ma appena hai finito di “zigare” (cit) visto che non sembra un evento capitato a metà del parco giocatori, te ne dovrai fare una ragione. Per la redazione faccio notare che fra le frasi “è capitato” e “credo sia capitato” c’è un universo di differenza.
…il problema vedrai che avranno anche la faccia tosta(non uso altro termine ma,tanto si capisce)di chiedere di organizzare altri eventi in futuro…
…sei d’accordo con me che domani mattina il don Abbondio italico,dovrebbe presentare una bella lettera di addio?
Io ti voglio bene.
…solo un don Abbondio italico a capo di quello che era il gioco più bello del mondo,poteva permettere un’indecenza simile e il degno finale di una sua gestione confusionaria a partire dalla sua elezione…
…ora se avesse ancora una dignita,annullerebbe subito questo torneo farsa e comunicherebbe le sue dimissioni,ovviamente prima dovrebbe chiedere scusa a tutti coloro che amano questo gioco in una conferenza stampa insieme a mr.napolitano,al presidente del circolo e soprattutto al gongolante presidente federale!!!
Puoi linkare qualche sito di forum internazionali, sono curiso di sapere cosa scrivono
Con questa fase ti senti importante?? Dai di gomito ai tuoi amici e ti senti ganzo? Peccato che porti il nome di un giocatore che ammiro molto e che non avrebbe mai detto una frase così banale e stupida.
Non so se e’ peggio vedere le valige aperte e materiale delicato abbandonato o non poter continuare una partita per umidità serale. Ma sono del mestiere?
Come si fa ad organizzare un torneo dove montano il campo di riserva 24 ore prima? Senza prima provare l’efficenza e la solidità?
Come si fa ad organizzare un ATP 250 senza avere una stabile organizzazione logistica?
Io penso che la Regione Campania e il Comune di Napoli debbano chiedere un forte risarcimento danni per l’immagine della città rovinata da incompetenti e nepotisti!
Hanno pensato a tutto, compresa la bellissima cornice turistica con lo sfondo del Castello, ma si sono dimenticati del quadro!
Come si fa a giocare in certe condizioni?
Hai dimenticato il possibile ministro della Salute che dice “Io? A me nessuno hai mai proposto nulla”
A sua insaputa insomma
Penso che Napoli dopo questa, forse tornerà a vedere un 250 tra 70 anni. Stanno facendo una figura veramente ignominosa…nel forum internazionale sto torneo viene trattato come lo zimbello e baracconata del secolo.
“Lei è mal informato. Mapi Italia esiste! mapi group esiste!” (cit.).
Nella sede slovena mi sa che la valigia la facevano sparire.
Che disastro!!
Mapei on fire questa settimana. Gran bella pubblicità
Comunque per alcuni problemi organizzativi evidenti ci sono anche cose positive che ci tengo a sottolineare visto che non lo fa nessuno. La ragazza che fa le interviste a fine partita e sui social parla un ottimo inglese, e come intevistatrice è sicuramente più piacevole del buon Nargiso (che preferisco 1000 volte come commentatore tecnico) che imperversa solitamente negli eventi in Italia
*Mapi group (chi capisce ha tutta la mia stima)
manca solo l’epidemia di covid
a questo punto non resta che riderci su. mi dispiace solo per i giocatori e gli spettatori che hanno pagato per vedere sta pagliacciata.
HA STATO LA MAPEI!
Poco fa ho scritto che questo è senza dubbio il peggior torneo ATP di sempre. Ma devo ricredermi, è in realtà la piu’ appassionante tragicommedia che io abbia avuto modo di seguire. Non vedo l’ora di scoprire quali esilaranti sviluppi porteranno i prossimi giorni…
L’albergo sarà sicuramente parte del gruppo Mapei.
Scampia Atp 250.
Lol
Basta chiudete tutto.
Sono sorpreso che abbia ritrovato il computer portatile…
Non ci credo! Ma Gaudenzi un salto a Napoli no? Devono metterci la faccia anche i vertici dell’ATP che autorizzano baraccone simili!!
Un pozzo senza fondo… e oggi sugli spalti pochi intimi !
Che vergogna !!!!!
Napolitano… bella figura…
Purtroppo torneo nato male e proseguito pure peggio. Ma è possibile che venga sospeso il match serale per “umidità” ? E se c’è umidità chi ha programmato il programma serale all’aperto in riva al mare ad Ottobre qualche domanda dovrebbe farsela. A ottobre in Europa si dovrebbe giocare solo indoor, altrimenti tra maltempo e umidità si (s)cade nel ridicolo
Chissà, stasera, nella camera nel nuovo albergo, Barrientos accende la tv e si trova davanti i talk show nostrani, dove portaborse e zombie di ogni sorta fingono di scannarsi per l’audience, mentre il presidente del Senato riceve un vaffa mentre sta per essere eletto e il Capo del Governo parla di ricatti dai capi di partito….
Stiamo messi male davvero. Ma tanto, tanto male.
Ahi
Questa dell’albergo è brutta sul serio
Sul problema del traffico sorvolerei.
Non credo che a Roma o Milano sian messi meglio
Sembra una descrizione di una località del terzo mondo… non è razzismo, è un dato di fatto.
Una figura dietro l’altra. Poi ci lamentiamo che all’estero siamo visti male. Questo torneo sta davvero peggiorando di giorno in giorno purtroppo
Poteva succedere ovunque..
PER NON PARLARE DELLA WC A NAPOLITANO