Nikolay Davydenko è pessimista sul “suo” Australian Open
Nikolay Davydenko che a Doha ha sconfitto, in successione, Roger Federer e Rafael Nadal non pensa di essere tra i favoriti dell’Australian Open.
il russo è molto umile e non è molto fiducioso sulle sue possibilità di battere i due campioni in tre set su cinque.
Dichiara Nikolay: “Posso battere Roger Federer e Rafael Nadal al meglio dei tre set, ma in cinque non so proprio”.
“Ho utilizzato tante energie per batterli al meglio dei tre set, ma con il caldo di Melbourne sarà dura”.
“Il clima a Doha è piu’ adatto per me rispetto al clima attuale australiano”.
TAG: Australian Open, Davydenko
gabri, davydenko ha preso 6 0 perchè sicome rafa come ben ricorderai alla master cup non ha vinto neanche un set.Allora davydenko i ne ha fatto vincere uno tutto qua.FANTASTIC NIKOLAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ROGER NON C’E PIU DAVYDENKO N 1 E BO!!!!!!
Lo credi davvero? Tra una settimana vedremo chi andrà out dal torneo….
rispondo a forza davydenko dicendoli che sicuramente davydenko agli australian open perderà subito lo dice anche propio lui e quindi il favorito e il vincitore sarà nadal,ti do ragione su qello che hai detto su federer ma che nadal non c’è ne con il dritto ne col rovescio non e vero perchè si è ripreso totalmente dalla crisi dando filo da torcere a doha se ti ricordi al primo 6a0 anche se ha perso.
Ma nadal per adesso è il più forte altro che federer o davydenko,quindi non hanno speranza il n.1 o il n.6. 😆 😮 😛 😉
secondo me davydenko il favorito n 1 per gli australian open.Perchè nadal non puo competere con nikolay.Quasi quasi supera a mala pena la rete col dritto e col rovescio. del servizio non ne parliamo.Anche federer non è quello di una volta.Il servizio e calato molto il rovescio non è piu incisivo.Nadal federer game over
Davydenko è uno dei pochi giocatori che ha compiuto l’impresa di battere due volte consecutive sia federer che nadal(prima di lui se non sbaglio c’era riuscito solo nalbandian).Come David,fa parte di quei giocatori che meriterebbero di vincere almeno uno slam e che sono stati sfortunati perchè di fronte a loro c’erano due mostri come federer e nadal!
finale volandri (ke si sta allenando in australia da 3 mesi di nascosto con fanucci, per onorare al meglio la wc ke gli hanno promesso) contro ovviamente bracciali ke dalle quali farà la grande impresa…fidatevi…nn so sbilanciarmi sul vincitore di questa equilibratissima sfida…
è realista davidenko sono daccordo 3 su 5 è quasi altro sport..
non vedo come il russo possa martellare con il ritmo e tutto di anticipo per eventuali 5 set..A parte nadal che fisicamente è un mostro e regge a tutto, quando si gioca 3 su 5 in quelle condizioni climatiche difficili conta molto di più la testa la tecnica e il tatticismo
Non vorrei che fosse un fatto puramente fisico perchè ricordo dei brutti ritiri di Davy costretto ad abbandonare a metà slam. In fondo ha una piccola cilindrata rispetto ai mostri sacri ben più piazzati e possenti oltre che bravi tecnicamente.
ha avuto anche la “sfortuna” che nel momento in cui giocava il suo miglior tennis 2006/2007 aveva davanti un super nadal e un super federer..
però ora sta giocando ad altissimi livelli e nadal e federer sono meno super di allora..
io da stra-tifoso di davy spero che faccia un gran torneo..
Se Davydenko alle soglie di 28 anni suonati non ha mai combinato molto negli slam 3 su 5 in generale ci sarà un motivo. Ma comunque potrebbe sorprendere prima o poi perchè non ha mai giocato così bene come negli ultimi 5 mesi.
dai non fare il modesto Nicolino! Sarà fondamentale non perdere troppe energie per strada prima dei quarti, e in questo sicuramente Nadal e Federer sono maestri. Staremo a vedere, ho dei dubbi sulla condizione di Roger.
playstation o nintendo wii?
Ha detto come stanno le cose.. il suo fisico, non può reggere per un torneo al meglio dei 3 set su 5… purtroppo per lui!!
Tranquillo, arriveranno in finale invece, e assisteremo finalmente a un’altra sfida Federer-Nadal. Forza Roger e Rafa non deludetemi 😉
prepara lo scherzetto ai grandi !
Ah non Fognini- Gimeno Traver?
Finale AO 2010
Davidenko – Cilic
con Davidenko vincente.
Fidatevi 😉
ha ragione
penso anche io che sia come dici tu…anche io sento sorprese..ovviamente spero di sbagliarmi su Roger ! Dopo di lui spero che possano vincere o Davide o Del Potro o Roddick…ma siccome gli ultimi 2 uno slam l’hanno vinto sarei contenta per Nikolaj che se lo meriterebbe…
quest’anno nadal e roger in particolare non li vedo bene in AUSTRALIA,
Del potro è il mio favorito,
dopo vedo bene Roddick,
CI SCAPPERà QUALCHE GROSSA SORPRESA
in semifinale
😉
E’ quello che ho detto anche io ieri sul Topic della finale di Doha. Sia Roger ma in un certo modo anche Rafa dal quarto-quinto set iniziano a fare scambi e punti più brevi e risparmiano più energie in alcuni games che poi si rivelano determinanti come spesso è accaduto.
si quando non cede alla mafia russa delle scommesse piace anche a me…
Ha ragione lui 3 su 5 non ce la fa, non andrà oltre i quarti come al solito. Mi dispiace per lui ma ha ragione
si vuol fare il modesto,secondo me un pò scaramantico!
a me nikolay piace sempre di più!!! ❗