Andreas Seppi: “Mi sarebbe tanto piaciuto giocare in tabellone a Firenze e a Napoli per dare l’addio al tennis, purtroppo pero la Federazione Italiana Tennis non me l’ha permesso”
Andreas Seppi è polemico verso la Federazione Italiane Tennis rea di non aver concesso una wild card all’azzurro per i tornei ATP 250 di Firenze e Napoli.
Seppi avrebbe voluto chiudere la carriera giocando gli ultimi tornei nel circuito maggiore in Italia nel circuito maggiore ma dovrà accontentarsi di disputare sempre in suolo italico il torneo Challenger di Ortisei dove esordià martedì 25 ottobre.
Dichiara l’azzurro sui social: “Mi sarebbe tanto piaciuto giocare in tabellone a Firenze o a Napoli per dare l’addio al tennis, purtroppo pero la Federazione Italiana Tennis non me l’ha permesso, dicendomi che dare una wild card ad uno che si ritira sarebbe stato uno spreco”.
TAG: Andreas Seppi
Credo che Seppi avrebbe strameritato un’ultima passerella dopo aver retto assieme a Fognini le sorti del tennis italiano per 15 anni. Tra l’altro credo sarebbe stato molto gradito dal pubblico pagante. Purtroppo la Federazione non è brillante nelle proprie scelte e ora beneficia di risultati che non sono certo dovuti alle sue scelte. Addio Seppia ..ti sia lieve il dopo tennis.
Spero che Andreas in futuro possa lavorare con Jannik. Firenze o Napoli gli erano dovute.
Andrea, tu un gran signore per tutta la carriera.
La Federazione lo schiaffo lo ha dato a tutti noi che ti abbiamo ammirato come esempio di serietà e stile in quest’Italia in mano ai beceroni.
Ottima la tua scelta di vita a Denver…
Vergognatevi!!!
La classe della Federazione è inversamente proporzionale ai risultati che sta ottenendo il movimento. A fronte del ritiro di un professionista che ha tenuto alti i nostri colori per 15 anni, non c’era nemmeno da interrogarsi sul da farsi. Ma uno Stefano Mei anche nel tennis è impossibile?
Le federazioni sul movimento del tennis all’interno del circuito ATP maggiore non hanno ne demeriti ne meriti.
Se oggi abbiamo un bel numero di giocatori all’interno dei 100, 50, 20 e qualche top 10, e numerosi top 200, è merito dei loro team, dei gruppi agonistici dove si allenano, e la qualità del loro lavoro è dovuta a loro, assolutamente non alla federazione.
Come prima quando avevamo solo 2 top 150 negli anni ’80, non era colpa della federazione.
Sono quei momenti in cui si riesce a trovare il bandolo della matassa, ad individuare le strade giuste per portare i propri tennisti a raggiugere ottimi risultati.
Ora è il momento dell’Italia, in passato lo è stato dell’Australia, della Repubblica Ceca, etc. etc.
E quando il livello di un gruppo di tennisti sale, all’interno di quel gruppo è più facile mantenersi alti di livello.
Un conto è allenarsi con tutto il rispetto, con Dell’Acqua, Stoppini, Galvani, Azzaro etc. etc. giocatori bravissimi ma di livello challenger.
Un altro è allenarsi con Berrettini, Fognini, Sinner, Seppi, Sonego, etc. etc.
Se Di Mauro, Bracciali, Starace, Volandri, Sanguinetti etc. etc. si fossero allenati in team con dentro gente come Sinner e Berrettini, è molto probabile che la loro carriera avrebbe risentito di tanti benefici lavorando con loro, allenandosi insieme a loro, ed avrebbero raggiunto anche migliori risultati.
In Spagna il livello è alto, perchè tutti praticamente si allenano con il meglio che c’è al mondo come livello.
Ho letto qualche commento.
Premesso che Andy è una persona seria e rispettabile, ogni tanto però mi ha lasciato un po’ perplesso.
Riferendoci alla Coppa Davis.
Una volta disse che aveva perso giocando male, perchè soffriva di problemi allo stomaco che si presentavano a sorpresa.
Ma a questo punto doveva far presente la situazione al capitano che avrebbe deciso se rischiarlo o no, venendo a conoscenza di tali problemi.
Poi un’altra volta è uscito con una rinuncia alla Coppa Davis per via di interessi personali da professionista e giocando in Coppa Davis questo gli scombussolava la programmazione.
Questo comunque capita a tutti, non solo a lui.
Quando l’Italia giocava nei tabelloni secondari, c’era la gara a chi scappava dalla convocaione, e poi il quinto sperava proprio di non essere convocato senza giocare, saltando incontri cruciali nella sua programmazione.
Soprattutto nei tabelloni secondari : pochi soldi ed incontri contemporanei ai challenger o addirittura ATP maggiori.
Invece nel tabellone principale c’è la gara a chi la gioca, più soldi e settimane libere dal circito ATP.
La verifica ? Volandri e Starace pochissime volte hanno giocato incontri della Coppa Davis convocati entrambi. O c’era uno o c’era l’altro.
Quindi il travaglio con la Coppa Dacis vale un po’ per tutti.
In verità ha vinto zeppieri,non so che partite seguite.
Premesso che a mio avviso sarebbe stato doveroso concedergliele, però Andy deve riconoscere che ai tempi gliene hanno date parecchio di wild card, qualche suo collega non era molto contento di questo fatto, qualcuno mi disse che le prendeva perchè c’era di mezzo anche la regione del Trentino Alto Adige.
Praticamente gli davano del ” wildcardato “.
Alla fine però ha avuto ragione chi gliele ha concesse visto la carriera che ha fatto.
Direi che non si può lamentare.
Andrea Gaudenzi si ritirò praticamente a San Marino proprio giocando in doppio con Andy, e me lo confidò, poi annunciò il suo ritiro mi sembra al torneo di Milano.
Ma c’erano già in giro le voci che mi dicevano che una volta uscito dai 200, non stava più li a giocare tremila challenger per provare a rientrare.
Moltissimi altri tennisti si sono ritirati nel silenzio assoluto ( vidi pure l’ultima partita di Camporese a Lugano e li mi disse che era l’ultima partita che avrebbe giocato … per la cronaca c’era un vento tale che quasi la sua prima tornava indietro senza che la toccasse l’avversario !!! ).
Mi sembra che giocò o contro Gorka Fraile o contro Marc Lopez.
Però, oh, avrà i suoi motivi Andy per uscire con un messaggio del genere.
Se davvero gli hanno risposto così, devono vergognarsi. Posso anche capire, pur senza concordare, che si decida di non dargli la WC, ma c’è modo e modo.
che vergogna
Mi dispiace
Troppo perbene per questo tennis,
Ciao Seppia
Meglio stare zitti…preferito zeppieri…che ha preso 6-3 6-2 ..quello che disse all arbit tennist ro una volta ti ammazzo alla storia e professional di andreas
Ha ragione. Le wild card di Firenze non hanno fatto una bella figura è così immagino anche quelle di Napoli. A quel punto sarebbe stato meglio darla a lui. Anche perché non stiamo parlano di un italiano qualunque ma uno dei pochissimi nella storia ad essere entrato in top20!
Bastava iscriversi alle quali è sarebbe entrato di diritto
Grazie per tutto quello che ci hai dato Andreas, per la federazione non ci sono parole che giustifichino questa scelta veramente vergognosa….
Ma cosa ci si poteva aspettare da una federazione che prima impedisce agli amatori non tesserati di giocare perché c’è il covid, poi trasforma tutti i tesserati in atleti agonisti di interesse nazionale per far giocare solo loro, publicizza le tessere per giocare sicuro ( in verità per poter giocare) e poi si vanta dell’aumento delle tessere del periodo covid? Per non parlare dei posti venduti due volte a Torino o dell’improvviso aumento di prezzi per il Foro, l’ultima volta che improvvisamente Federer ha deciso di venire…? Riconoscenza, merito, trasparenza sono parole sconosciute per loro. Mai presa la tessera ne mai la prenderò anche se il palinsesto di supertennix mi attira assai!!!
Magari avrebbe fatto sfigurare i nostri primi attori del momento, ecco perché non hanno rischiato.
VERGOGNA!!!
Una Federazione seria avrebbe dovuto essere onorata di dare un giusto saluto ad Andreas Seppi.
Persona corretta e umile, tennista da ammirare e ringraziare per quanto ha dato all’Italtennis nel Mondo in 20 anni di attività ad alto livello.
Grazie Campione a nome di tutti i veri sportivi.
Capisco voler dare una mano ai giovani rampanti ma una wild card a chi per anni, con Fognini, ha tenuto su il movimento andava data. Sarebbe stato anche un modo per dare a tutti gli appassionati un’ultima occasione di vederlo in TV, giacché è ormai un po’che gioca solo a livello challenger. Già mi manca. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per il tennis italiano. Un campione anche fuori dal campo, meritava un trattamento diverso.
Non è esatto, anche io spesso concordo sul fatto di dare WC a un giovane emergente piuttosto che ad un veterano in età avanzata.
Però si parla di atleti in piena attività e che hanno la possibilità di riemergere con le proprie forze.
Faccio un esempio: se Andreas non avesse annunciato il ritiro e avesse chiesto una WC non avrei avuto problemi a dire che la merita di più Nardi ( o Cobolli, Passaro, Arnaldi ecc..).
Però è giunto al suo addio e mi pare che tra Davis e tornei qualcosa abbia dato, oltre ad essere sul podio come partecipazioni agli Slam… Un piccolo riconoscimento, gli ultimi applausi da atleta in campo li meritava…
Sono quasi certo che Nardi o Cobolli non avrebbero avuto da dire e sarebbero serenamente partiti dalle qualifiche…
Se un domani Fognini dovesse uscire dai 100 e avesse bisogno di WC per paetecipare a Roma (esempio) tornerei a dire che sarebbe giusto darla a un giovane.
Ma il giorno in cui Fogna dovesse annunciare il ritiro sarei molto contento di sapere che gli è stata data l’ultima possibilità per esibirsi davanti ad un pubblico importante…
PS C’è un errore nel vostro articolo, piccolo ma non insignificante, riportato sia nel titolo che nella trascrizione completa del post: Seppi non ha scritto che avrebbe voluto ona WC per Firenze E per Napoli, richiesta che a qualcuno potrebbe magari sembrare un po’ esagerata, bensi’ PER UNO DEI DUE tornei. Io ritengo giusto concedere ai giovani tutte le opportunità possibili, ma se non puoi “sprecare” UNO SLOT SU SEI per onorare un tennista di questo calibro (tecnico e umano), allora hai completamente perso di vista i valori fondanti dello sport.
Andreas non lo meritava
Ragazzi, non entro nel merito se sia stato giusto o sbagliato non concedere una wild card a Seppi nei tornei di Firenze e Napoli perché francamente non lo saprei neanche io, ci sono pro e contro che non saprei valutare.
Però quello che non mi pare giusto è usare questo pretesto (non mi riferisco comunque ad Andreas di cui comunque posso capire la sua delusione)per attaccare la Federazione che in questi anni ha oggettivamente lavorato alla grande, se il nostro movimento tennistico attualmente è uno tra i primi al mondo, grandi meriti sono proprio della Federazione.
Si..questo intervento ti rivaluta molto,caro MAURO,ai miei occhi .
Un evento di commiato per Abdreas in un Forum di Assago con i Top che hai nominato sarebbe il giusto omaggio.
Bravo MAURO.!!
@ Stanislao nolinski. (#3362359)
Stewie hai fatto un commento orrendo .
Incredibile! Federazione che le combina alla grande!
Un tennista come Andy verebbe celebrato per il suo spirito sportivo e per la sua professionalità!
E ed era un esempio per tutti i giovani e per tutti gli sportivi(NON COME LA FIT!!!) VERGONATEVI!!!
Viva il Seppio! Ti auguro a te e a tutta la tua famiglia una vita piena di soddisfazioni fuori dal tennis!
Ti ammiro da vent’anni!
Grande Andy!
Non ho parole..una vergogna, soprattutto perché la wc è stata rifiutata ad un grande tennista come Andreas, ragazzo sempre correttissimo, davvero esemplare per signorilità dentro e fuori dal campo, cui la Fit doveva essere riconoscente per il contributo in termini di bel tennis, impegno e correttezza che Seppi ha per molti anni portato nell’ambiente che gli ha girato le spalle proprio nella fase finale della carriera, quando a tutti sono tributati il giusto omaggio, rispetto e considerazione..è inutile poi fare festeggiamenti quando si è rifiutata una wc in entrambi i due nuovi tornei italiani
Perché irare fuori Nardi? Ma cosa c’entra. C’era una sola wild card.? Ma via ma che discorsi.
Mi spiace davvero per Andreas, avrebbe stra meritato di chiudere la carriera in un torneo Atp in casa.
È la dimostrazione di come in tanti abbiano la memoria corta, probabilmente senza andreas e senza fabio oggi non avremmo tutta questa abbondanza di giovani talenti.
Che triste epilogo, una wc così doveva essere stata concordata già da molto tempo.
Se si parla di main draw però meglio Seppi o Nardi? In questo caso la scelta non è esattamente agevole e metterebbe in imbarazzo! La riconoscenza ok ma se poi va a bloccare l’ascesa di una futura figura importante per l’Italtennis tecnicamente gattonesca in un torneo di casa bisogna vedere a cosa di vuole dare priorità: se si opta per la scelta di chi può competere a certi livelli con spettacolo direi che Nardi sarebbe preferibile a un tennista comuque al sunset boulevard si rispettabile ma che non può prevaricare un elemento molto futuribile dello sport! Federer? Nemmeno lui come re del tennis ha inficiato le possibilità pro di un giovane da WC a Basilea preferendo ritirarsi in esibizione. Il problema che attanaglia molti abitanti della pensola fatta di attempati e persino all’estremo nord in età pensionistica è pensare che l’anzianità nonnistica (quasi fantasmatica) possa prevaricare su tutto come un Jolly da buonuscita implacabile (con anche il nuovo di classe poco rispettato) solo per meriti pregressi e non mi pare che sia un ragionamento corretto!
@ MAURO (#3362160)
Sì, hai detto giusto, una federazione seria……
@ Shuzo (#3362309)
Sicuramente se nel post ha usato quelle parole, non le ha inventate, ma qualcuno le avrà dette, altrimenti avrebbe scritto solo che non gliele avevano concesse. Una vergogna
Io la tessera Fit l’ho buttata nel pattume mesi fa. Oggi l’avrei usata per andare in bagno, considerato il trattamento riservato al nostro miglior tennista dal punto di vista umano e professionale.
La riconoscenza, lo si sapeva già da tempo, non è una qualità della nostra federazione. Basti pensare al trattamento riservato ad Adriano Panatta, a cui si deve, senza ombra di dubbio, la trasformazione del tennis da sport d’elite a sport popolare. In definitiva, è ad Adriano che i dirigenti del tennis devono i loro lauti stipendi
Intanto Andreas è l unico italiano che ha battuto sia Federer che Nadal, chi dovrebbe ritirarsi per infrazione al regolamento per numero di elezioni sarebbe qualcun altro insieme all altro mal organizzatore di tornei
Mah.. una wc “sprecata per un tennista che si ritira” sinceramente è spararla proprio grossa.
Parliamo di un tennista che è nella top3 o top5 delle partecipazioni Slam, carriera stabilmente in top100, uno dei maggiorenti del tennis italiano.
Non stiamo mica parlando di un giovane che s’infortuna e si ritira in giovane età, qui ci sono numeri e numeri che sono cresciuti con la sua carriera.
Come Seppi ce ne sono 3-4 in Italia. Non mi sembra uno spreco concedere 1 wc ogni due-tre anni ad un grande tennista che si ritira.
All’estero queste wc vengono sempre concesse.
L’unico appunto è se l’abbia chiesta tardi. Seppi col senno di poi avrebbe dovuto chiudere internazionalmente in uno Slam, forse a Wimbledon, con una cornice altissima e di grande rinomanza come meritava, lasciando i saluti “privati” al Challenger di Ortisei.
Tutta la mia solidarietà a un Signore/Herr come Seppi
Se la meritava per tutto quello che ha dato, in anni bui, solo lui e Fognini hanno tirato la carretta, professionista esemplare, la riconoscenza purtroppo non e’ di questo mondo, d’altra parte non mi stupisco piu’ di tanto, conoscendo la morale dei massimi dirigenti federali, molto, molto triste tutto cio’.
Meglio cosí. Che si tengano i campi rotti a Napoli…
la dichiarazione della FIT è la stessa che usano tanti utenti qua sopra quando la WC viene data a un tennista attempato al posto di un giovane.
guardarsi allo specchio.
Ogni genitore che organizza un torneo darebbe una Wc al proprio figlio, purtroppo dopo vari infortuni Stefano non si è più ripreso. Comunque Cosimo ha contribuito parecchio ad organizzare soprattutto in tempi di covid tanti bei tornei riuscendo persino a portare Murray a Biella. Mi meraviglio un po’di Seppi in quanto discussioni mai fatte e purtroppo ormai le sue condizioni fisiche non gli consentono più di giocare una partita ogni giorno. Comunque rimane un esempio per tutti.
Se è vero che i dirigenti federali gli hanno risposto che dare la wild card a un giocatore che si ritira, sarebbe stato uno spreco, trovo assolutamente legittimo il post di Seppi.
Non solo vedo dell’ingratitudine nei confronti di un giocatore che ha onorato il tennis italiano per oltre 10 anni, dando sempre grande prova di serietà e professionalità, ma anche molta miopia. Avrebbe attirato altro interesse e pubblico sugli spalti, garantendo ulteriore promozione per questo sport in Italia. Comunque Andreas potrà consolarsi al torneo di Ortisei, dove sicuramente riceverà molto più supporto. Dai Andreas, è chi ti ha rifiutato ad averci rimesso, non tu!
Forse l ‘abbondanza’ di oggi ha fatto dimenticare ai vertici Fit di quando Seppi era l unico, oltre al Fogna, a tirare la carretta italica.. Effettivamente poca riconoscenza, se l ha chiesta, una WC la meritava sicuramente
Lo dissi in un commento prima di Firenze, senza immaginare del ritiro imminente, che Seppi avrebbe meritato una W.C. alla carriera. Peccato!
Poche storie
Cobolli ad es. le qualificazioni poteva farle
E la sua WC poteva essere data a Seppi
Schifo totale
No, non le hanno le ragioni
A che serve la WC a Cobolli?
Per farlo perdere con Kecmanovic?
Gli si facevan fare le quali e forse gli si faceva pure un favore
E Seppi nel MD
Ma era troppo intelligente come cosa..
A questo punto direi che la federazione potrebbe almeno dedicare a Seppi, prima dell’inizio di un match del master “italiano”, alcuni minuti per rendergli il giusto saluto, sempre che sia d’accordo. Sarebbe un modo per farsi in parte perdonare. Chi approva metta il like.
La Federazione e’ evidentemente troppo impegnata ad integrare il nome ufficiale includendo il Padel. Tanto vale chiamare in studio a supertennis i tuttologi e filosofi della Bobo TV
Vergognoso se fosse tutto accertato,un giocatore che è stato sempre disponibile a giocare per la maglia della Nazionale. Binaghi se ci sei batti un colpo,si può dire che A.Panatta aveva perfettamente ragione a definire questa federazione comica e affaristica,senza gratitudine.
Poche storie
Cobolli ad es. le qualificazioni poteva farle
E la sua WC poteva essere data a Seppi
Schifo totale
Poderoso Andreas… Non abbassarti a queste pochezza… Chiudi alla grande…
@ Tifoso degli italiani (#3362222)
Proporgli una WC per le qualificazioni sarebbe stato ancora più ridicolo e umiliante.
Ma poi ti immagini? Per la sua passarella d’addio, si ritrovava a Pozzuoli, a porte chiuse, ad asciugare il campo insieme al custode.
Beh il nostro grande Andreas avrebbe meritato una WC in almeno uno dei due tornei…caduta di stile e poca riconoscenza ma tant’è avranno avuto le loro ragione…grazie Andreas per il grande giocatore che sei stato…
@ MAURO (#3362160)
Ma figurati! Adesso che li ha pubblicamente sputtanati, lo osteggeranno fino alla fine dei suoi giorni.
Federazione semplicemente ignomignosa!!!
Vergognoso!!!!
Seppia per il ritiro in Italia una WC doveva prenderla anche fosse stato Roma.
Sono schifato.
@ matl (#3362191)
Uno schifo tipico dell’Italia e italiani sempre pronti a salire sul carro di chi e’ vincitore, di chi e’ attuale e alla moda…7 pagine di narrativa Musetti/Auger con muso poveretto in attacco di diarrea vera e non tennistica, e che la FIT avesse scritto 4 righe di ringraziamento e commiato per Seppio… uno SCHIFO!
Che non gli abbiano neanche proposto una WC per le qualificazioni non ci credo (quindi i riferimenti a Napolitano li metterei da parte), non dargli WC nei tabelloni principali è effettivamente una mancanza di rispetto per un giocatore come Andreas, ma a parziale scusa per la federazione c’è da dire che Firenze e Napoli sono due tornei provvisori, non ci saranno ogni anno, per i quali la stessa FIT(P) ha fatto grossi sforzi e che certamente vuole sfruttare al massimo.
Certo in almeno uno dei due tornei gliela potevano dare…
Se è così, e non credo che Andreas si diverta a giocare con queste cose, è semplicemente vergognoso.
Solidale con Andreas al 100%
Che vergogna FIT. Mi avete fatto mettere un like a Mauro 🙂
No comment
SOLO GRAZIE DI TUTTO ANDREAS.
Concordo con Mauro, cosa che non mi sarei sognato di scrivere, che andrebbe organizzato un torneo d’addio a Seppi invitando magari anche Federer oltre che Djokovic, Nadal e tutti i vincitori di slam in attività
@ Brufen (#3362151)
Bravo. Seppi no e Napolitano sì, perché il papà organizza il torneo. Vergognoso.
@ Bec_style (#3362154)
Io non avrei dato il permesso a uno come te di scrivere.
Anche io gliel’ho messo. Rarità assoluta
Ha tirato la carretta negli anni bui, quando il movimento faticava a trovare giovani validi.
In almeno uno dei 2 tornei gliela si sarebbe potuta accordare.
Non ci sarebbe stato nulla di male a far fare le quali a Nardi. E almeno avresti concesso la passerella a un professionista serio come Seppi.
In un epoca in cui i giovani emergono da soli nei challengers in numeri industriali non è una WC in un 250 che tarpa le ali a qualcuno e infatti molti si sono dati alle quali e chi passerà avrà meritato il main draw a Napoli. Se sulla bilancia WC c’è da una parte Seppi all’addio e dall’altra un raccomandato che non ha possibilità di figurare bene e viene scelto subito il secondo è indubbio che qualcosa non ha funzionato!
Senza parole per il trattamento che gli è stato riservato.
…
…mi associo anch’io…
…il tutto a dimostrazione del perché di aver voluto inserire questi 2 tornei ad ogni costo per cercare di incrementare la pattuglia italica nei 100…
…questo è il vostro eroe binaghen,lo stesso trattamento lo riservo’ anche alla schiavone a suo tempo…
…MEDITATE GENTE,MEDITATE!!!
Mala tempura currunt sed peiora parantur…
È questo che siamo diventati? Un paese che RIvota b. che manda un vaffa al Presidente del Senato e che insulta il capo del Governo che a sua volta replica tirando in ballo i ricatti….
Stiamo messi male. Fortuna che ci sono i Seppi, i Sinner, i Musetti e le Egonu.
Non avrei mai voluto ammetterlo..ma ho messo un LIKE al commento di MAURO 😉
Caduta di stile e mancanza di riconoscenza nei confronti di un giocatore esemplare. Bisogna però fare nome e cognome perché in Federazione ci sono tante persone
Dobbiamo sempre farci riconoscere noi italiani, senso di apaprtenenza..valorizzarci..unione..0. Spero continui e gliela dia qualcun altro. Davvero pessimi.
Sei una persona squallida!
è da mo’ che non faccio tornei fit. e da quando sono nel direttivo del club in cui gioco, ho fatto sì che nemmeno più il torneo fit venga svolto
Una federazione seria, a questo punto, organizzerebbe una serata di addio a SEPPI al termine della stagione, magari al Forum di Assago, cercando di portare, a costo di ingaggio alto, o FEDERER, o NADAL o DJOKOVIC.
Che la fit sia una federazione imbarazzante lo sapevamo già ma che arrivasse così in basso, negando l’addio al tennis giocato in un torneo Atp a chi ha tenuto in piedi il movimento quando non c’era quasi nessuno, proprio non me l’aspettavo. Il pensiero di sostenere economicamente questa federazione mi fa venire voglia di stracciare la tessera…Sempre e solo forza Seppio!
Emilio avrebbe detto che figura di m….!
Clicca qui per visualizzarlo.
Non è sbagliato il pensiero della Federazione. Bisogna sempre guardare avanti, onore a Seppiolone per tutto, ma anche io, seppur a malincuore, non gliela avrei data una wc.
Quoto tutto,da me è un po’che non prendono soldi per tornei…
Dare una wild card a Seppi è uno spreco, darla a Napolitano è un obbligo.
Che schifo riconoscenza zero
ho fatto un post denunciando questa cosa dopo aver visto le wc di napoli.
tuttti voi … mi avete tacciato dicendo che giocava Ortisei….
come al solito di tennis non sapete una mazza…..
Ma diamola a quel piacione di Berrettini che avrebbe potuto tranquillamente iscriversi….
Mancanza di stile imperdonabile
Una vera vergogna.
Un vero schifo.
Non ci sono altre parole se non che a questo mondo una persona seria e professionale non riceve spesso ciò che si merita.
Un solo commento: Che schifo
Quello che è accaduto a Napoli ricorda il contrappasso dantesco.
Si può capire il risentimento di Amdreas che ha rappresentato per anni il Tennis italiano ai più alti livelli nel panorama internazionale con le prestigiose ed epiche vittorie che conosciamo,segnatamente contro Roger e Stan..
Detto cio’,non ho alcun dubbio che sapra’ prendersi’le sue meritate rivincite come consulente o magari proprio come coach dove credo che potra’fare molto molto bene perché secondo me,e’ in grado di trasferire non dico le sue doti o le sue qualita’,( che rimangono sue)
ma le sue competenze,si,a qualcuno del plotone dei giovanotti di belle speranze e, perche no?,cominciare gia’ magari con qualcuno di questi in lizza per entrare nelle Qualies a Melbourne,torneo con manto a lui cosi caro …
Quale migliore inizio ??
I miei migliori Auguri, Andreas e grazie per il tuo grande contributo al Tennis Italiano.
Per quel che vale un mio post, davvero una bruttissima figura della federtennis.
Te le meritavi eccome Andreas! Complimenti per la carriera.
Bravo Andreas, ora che sei libero da qualsiasi remora, giusto toglierti qualche sassolino dalla scarpa. Vedere la WC a Napolitano piuttosto che ad un giocatore che ha fatto la storia del tennis italiano è scandaloso!
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma non aveva detto che il suo torneo d’addio era a Ortisei? Li ha senso la wild card
@ MAURO (#3362117)
Federazione vergognati!!!! Considerare uno spreco dare una wc a chi per vent’anni trascinato il movimento è uno schifo…sono uno spreco tutti i soldi che paghiamo per iscriverci ad un rodeo dove si gioca 30 minuti e poi si può tornare a casa giusto per dirne una…adesso magari il paragone non regge ma chiedete alla federazione Svizzera se roger avesse voluto una wc a Basilea se gli avessero risposto in questa maniera…per me invece il paragone regge perché Andreas è sempre stato un signore, un esempio per i bambini, mai sopra le righe ed è stato il ns numero uno per tanti tempo…ora ke invece abbiamo dei giovani forti lo trattiamo così dobbiamo vergognarci, e mi ci metto in mezzo xke anch’io sovvenzione la federazione ma dopo stasera prima di iscrivermi ad un nuovo torneo ci penserò due volte….grazie di tutto Andreas, wc o meno tu resterai un esempio per me!!!!!
Dopo tanti anni in davis un bel grazie …..dalla federazione.
Il grazie x questi anni te lo diamo noi tifosi…
Questo fatto è indegno, è irrispettoso verso la carriera di un professionista che per la nazionale si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Figura imbarazzante, come i campi a Mergellina. Mi dispiace Andreas, non te lo meritavi, ma guarda il lato positivo: se non altro chiuderai in bellezza nella tua terra natia, da coloro che ti han sempre voluto bene, come noi tifosi del resto.
VERGOGNOSO non aver dato WC a SEPPI. E se lo dico io……
Dovrebbero vergognarsi ! Seppi lo avrebbe strameritato