Da Napoli: La conferenza stampa di Riccardo Villari, presidente del Tennis Club Napoli, e Cosimo Napolitano, direttore e organizzatore del torneo. “Il torneo partirà domani regolarmente” (Video)
Da Napoli: La conferenza stampa di Riccardo Villari, presidente del Tennis Club Napoli, e Cosimo Napolitano, direttore e organizzatore del torneo (Video).
Villari dichiara: “Abbiamo speso 300 mila euro per i campi e i lavori non li abbiamo fatti noi, ma ora pensiamo a salvare il torneo.
Mi assumo tutte le responsabilità come padrone di casa, non intendo fare passi indietro. Ma oggi è il tempo delle soluzioni per far partire il torneo e chiuderlo bene domenica prossima. Poi parleremo di tutto il resto”.
Giovedì ci siamo resi conto che c’erano dei problemi sui campi, ma ci avevano garantito che sarebbe stato risolto. Ieri mattina abbiamo capito che il problema non era risolto e insieme alla FIT e all’ATP abbiamo deciso di cambiare interlocutore tecnico prendere un altro campo già smontato e farlo arrivare qui, è arrivato stanotte.
Le qualificazioni si giocano a Pozzuoli, ma il problema non pregiudica il torneo che partirà domani regolarmente. Naturalmente ci scusiamo con tutti gli spettatoti, ma avranno la possibilità di rimborso o spostare ad altra sessione. Poi valuteremo in futuro l’accertamento delle responsabilità di quello che è successo. Non credo sia stato un azzardo realizzare questi campi, c’è stato un problema tecnico che non doveva succedere.
Il grande disagio è solo per chi aveva i biglietti delle qualificazioni, in fondo stiamo parlando solo delle qualificazioni, ma il torneo inizierà domani regolarmente. La regolarità del torneo non è in dubbio”.
Cosimo Napolitano: “La soluzione l’abbiamo trovata con la collaborazione della FIT, abbiamo bloccato la fornitura dell’azienda che aveva il campo a Firenze. Siamo riusciti nella difficoltà a risolvere in maniera tempestivo. Il campo verrà montato sopra quello esistente, sono sicuro che sarà una soluzione risolutiva. Domani giocheremo le quali qui a Napoli, non dobbiamo perdere la testa e affrontare il problema. Puntiamo ad avere un secondo campo nei prossimi giorni, per giovedì. Nei primi giorni potremo giocare anche su un solo campo. I tecnici della Mapei ci hanno spiegato che il problema non è stato del legno sottostante, ancora loro dovranno fare delle analisi approfondite per capire qual è stato il problema. La resina non era impermeabile come doveva essere e questo ha creato il guaio. Noi abbiamo mandato all’Atp le schede tecniche del campo e abbiamo avuto l’ok quindi non abbiamo fatto nessun azzardo. L’unico problema potrebbe essere la pioggia ma per fortuna sembra che il tempo ci aiuti la prossima settimana. Siamo riusciti a risolvere il problema tempestivamente, abbiamo preso tutte le decisioni in armonia con l’Atp quindi non credo che quanto successo possa pregiudicare la possibilità di organizzare il torneo nei prossimi anni”.
TAG: ATP 250 Napoli, ATP 250 Napoli 2022
Cosimo ha sempre organizzato bene ed è una persona seria.
Mi ricordo ai tempi del challenger di Biella.
Arrivò una bomba d’acqua, il giorno dopo già tutto a posto e si giocava regolarmente. Sistemato tutto rapidamente. Ma i gazebo che erano volati all’aria non vi dico.
Da interista, a me sembra che il Napoli sia in testa alla classifica di Serie A ed a punteggio pieno in Champions League.
Proprio proprio sprovveduti a Napoli non mi sembrano.
I problemi possono capitare ovunque, non è che capitano perchè si tratta di Napoli.
A Napoli succedono queste cose??? Strano
Da dove nasce la novità che se uno specialista di yennis affida l’appalto ad una società notissima e superspecializzata, debba essere il dirigente tebbistico a preoccuparsi di un direttore dei lavori, cosa che è di competenza dell’azienda appaltata?
Per tua informazione: il progetto non è “NATO” male, visto che era stato adottato – fra ovazioni di pubblico e critica (come si dice) con l’incontro di Coppa Davis Italia – GB
@ Brufen (#3361569)
E di cosa accusi Napolitano? Per aver scelto l’azienda più affidabile d’Europa per fare il lavoro? Oppure per aver risolto il problema, in piena emergenza, con un solo giorno di ritardo?
Sono certo che tu avresti fatto molto meglio.
@ brunodalla (#3361798)
Non sono assolutamente d’accordo. Vuol dire solo che hanno scelto il posto sbagliato dove fare questo evento perché non puoi correre questi rischi. È evidente che i campi dovevano essere pronti prima.
Non sono solo iniziate… sono quasi esaurite le partite di 1° turno (mancano sue incontri)
Lo hanno fatto, con due giorni d’anticipo sull’inizio delle partite del main-draw. Non ti basta?
Gaudenzi che dagli USA complotta contro l’Italia è una idiozia che ci mancava. Adesso hai colmato la lacuna.
Guarda, a me non devi certo “aprire gli occhi”: io sono critico della Federazione da trent’anni, ammetto di provare verso di essa una certa antipatia “a pelle”, e laddove ve ne sia ragione continuo ad esser critico. Però mi reputo o quantomeno mi sforzo di essere oggettivo, e se fanno cose buone non ho problemi a riconoscerlo. Per questo non capisco assolutamente la tua crociata contro i nostri giovani, i challenger italici, le presunte classifiche gonfiate ecc. Per la prima volta nella sua storia, la federazione sta dando a tanti prospetti la miglior chance possibile di emergere a livello internazionale, e i frutti oggettivamente si vedono. Poi è chiaro che i tennisti del Burundi (o dell’Olanda?) certe opportunità non le hanno, ma le cose funzionano così in tutto il mondo. È normale che una Federazione nazionale faccia gli interessi suoi e non quelli degli altri, ma se li fa bene.. tanto di cappello! E in passato, questo non accadeva.
Penso ai ragazzi della mia generazione, i Luzzi, i Mocci, i De Vecchis, gli Allgauer, i Vico, i Dell’acqua, e tanti altri, che da bambini primeggiavano a livello mondiale e poi sistematicamente si perdevano per strada: evidentemente, il sistema federale non sapeva supportarli adeguatamente. Adesso invece stiamo mettendo tanti ragazzi nella condizione di emergere, e dobbiamo rompere i c. anche per quello?
Semmai si potrebbe criticare il fatto che anche i nostri challenger su terra HANNO SPESSO CAMPI AL LIMITE DELL’IMPRATICABILITA’ – non ho mai visto tanti giocatori lamentarsi del campo quanto nei challenger italici.
E dove lo hai letto che si giocherà su un campo solo??? A me (che leggo prima di iniziare a pestare alla cieca su una tastiera) risulta che domani il turno finale delle quali prevede due campi per sei partite. A te no?
La vergogna totale è nel leggere questa caccia all’uomo. Vergognatevi
È arrivato addirittura al Lunedì!
Domani si gioca solo a Pozzuoli. Martedì, forse, si comincerà a Napoli
@ Giorgione (#3361620)
Concordo su Viallari Anche Napolitano che vive di tennis nel tennis da più di 50 anni probabilmente ha delle responsabilità Non c’ era un direttore lavori
Allora? Domani il torneo domani partirà regolarmente??? Perché io vedo in programma solo incontri di quali, a porte chiuse, al TC Pozzuoli.
Che imbarazzo.
…anche se non ti farà piacere in questo caso la pensiamo esattamente allo stesso modo…
Secondo me era molto meglio se aspettavano domani a fare questa conferenza stampa, con il campo pronto e collaudato. Oggi bastava un comunicato
Hanno risolto ma “il problema potrebbe essere la pioggia…”.
Ahahahaha!
Vuol dire che non avete risolto un corno! Ridicoli…
Balle. Convertire i campi in terra del TC Napoli o installare quello sulla rotonda non avrebbe causato particolari problemi di viabilità. Forse qualche giorno di disagio poteva darlo la costruzione delle tribune, ma il disagio sarebbe stato comunque minore se quei due giorni fossero stati ad Agosto che non a inizio Ottobre. La verità è che è un progetto nato male, eseguito male, e finito peggio.
@ brunodalla (#3361798)
Credo che già il concetto di Napoli gli sia estraneo
@ Max (#3361844)
Questo è un torneo outdoor non indoor
@ Brufen (#3361739)
Ma guarda … qui c’è uno che si vanta di fare bene il proprio mestiere!
Se lo dice lui ci fidiamo! Ma avete mai trovato qualcuno che si dichiara un incapace nel proprio mestiere? Eppure di gente che dà dell’incapace agli altri se ne trova, eccome …
Io mi dichiaro incapace, nella mia posizione mi sento inadeguata, e strapagata. Preciso che non devo nemmeno darla via, sono quindi fiera di essere sopravvalutata, alla faccia di tutti quelli che muoiono d’invidia. Credo che i due dirigenti Villari e Napolitano, così come Binaghi, pensino le stesse cose, e stiano godendo nel vedervi morire d’invidia.
Ma scusa Stanislao napoletano, risulta che hanno ordinato (e ben pagato) un campo ben preciso, in un posto ben preciso ad una azienda super-esperta…
Questi anziche’ preparare il campo hanno fatto un disastro, forse non lo hanno nemmeno protetto dalla pioggia, comunque hanno fatto un disastro…
Possibile che la colpa… e’ dei napoletani ?
La sig.ra impresa paghi tanti bei milioni di danni a Napoli, semnai.
Se qualcuno dell’ organizzazione e’ “complice” paghi anche lui, a Napoli anzitutto.
i 250 indoor si fanno regolarmente con 2 campi, più qualche campo per gli allenamenti che può essere anche diverso.
Nella Race next Gen Live Nardi ha 429 punti mentre nella Pepperstone ATP 385, come mai? Ormai dovrebbe essere aggiornata da un pezzo dopo il 500.
Bisognerebbe sapere se avevano il permesso di montare una struttura del genere molto tempo prima dell’inizio del torneo. A parole son bravi tutti.
Cecchinato serve per il match vediamo come riesce ad impabucchiarsi
@ Brufen (#3361739)
forse non ti è chiara una cosa, oppure ti sfugge, e questi sono gli argomenti che chiedi: montare un campo di gioco con relative tribune SU UNA ROTONDA DI UN LUNGOMARE IN UNA GRANDE CITTA’ vuol dire stravolgere la viabilità di uan grande città, appunto, come Napoli, che già sappiamo tutti com’è a livello di traffico. non puoi farlo due mesi prima, neanche un mese prima, lo devi fare, per non recare ancora più disagi di quelli che inevitabilemte ci saranno, pochi giorni prima dell’inizio dell’evento. lo saveva l’atp, lo sapevano gli organizzatori, e lo sapeva il comune,a l quale sono state chieste le autorizzazioni. se sono state date e l’atp non ha detto niente ed ha approvato, allora vuol dire che si poteva fare. come del resto è stato già fatto nel 2014 in occasione di italia-inghilterra di coppa davis, disputata sullo stesso identico luogo. quindi vuol dire che se la Mapei non sbagliava le resine (oppure se erano difettose, questo lo appureranno loro) adesso non saremmo qui a scrivere commenti inutili e a sparare critiche senza avere un minimo collegato i pochi neuroni che molti dimostrano di avere, appunto soltanto per partito preso.
Il nodo verrà sciolto nelle prossime ore dove si sapra’ di più ma mi sembra che il regolamento Atp dica che devono essere uniformi solo i campi dove vengono disputate le gare..quelli delle sessioni d alllenamento possono differire.
Giusta la tua disamina.
Pagliacci…
Per giocare un 250 ci vogliono almeno 4 campi .
I giocatori non potranno neanche allenarsi .
Un solo suggerimento….dimissioni
Qualcuno sa dirmi perché nella Race ATP Live Nardi ha 429 punti mentre nella ATP 385? Ormai dovrebbe essere aggiornata da un pezzo dopo Astana. Grazie agli esperti
Cosimo Napolitano è bravo a organizzare i tornei come il figlio a giocarli!
@ brunodalla (#3361665)
Mi dispiace se ti sei sentito offeso o se ho minato la tua operazione di damage control, ma la tua replica è tipica di chi non ha argomenti: attacca la persona se non puoi confutare il contenuto. Poi insomma, c’è un po’ di confusione… dovrei mettermi a fare l’organizzatore o il chimico? Comunque confermo, non sono né l’una né l’altra cosa, ma fidati che il mio mestiere lo faccio molto bene.
Peraltro nessun partito preso. Dispenso elogi, e talvolta mi esalto, quando mi pare che ce ne sia ragione. Però non risparmio critiche, e talvolta m’incazzo, quando le critiche sono dovute. Che si parli di tennis giocato, tennis organizzato, o qualsiasi altra cosa.
Ripeto, può ben darsi che la Mapei abbia fatto casino. Ma la responsabilità oggettiva è un concetto molto semplice e molto chiaro. E questo casino è emerso nel contesto di una situazione che puzzava di cacca fin da subito. Ripeto, la licenza del torneo è stata concessa intorno al 20 di Luglio. Tempi ristretti, è vero, ma avevi comunque 80 giorni abbondanti. Invece fino a 2 settimane fa non si è mossa una mosca, e il progetto dell’organizzazione prevedeva che i campi di gioco (nonché lo stadio) per un torneo ATP 250 venissero ultimati poche ore prima dell’inizio dell’evento… CASE CLOSED.
Ma non dovevano partire domani?
Quindi,c e’ stato,un errore nell’impasto della mescola di resine..??forse nella proporzione della miscelatura che non ha dato impermeabilita’ a un manto da outdoor.??
Comunque l importante e’ che abbiamo trovato la soluzione ..l’esatta natura tecnica del problema si sapra’..
Suggerisco all’organizzazione di tornare a fare challenger
Ricordo ai signori della conferenza stampa che alcune persone, come me e mia figlia, verranno da lontano per assistere al torneo con spese di viaggio e di albergo da affrontare, saranno rimborsate se non si dovesse giocare, come previsto. Grazie.
“il torneo si svolgerà quindi regolarmente ” NO ..regolarmente =partenza ieri mattina con le qualificazioni ..da oggi potrà essere anche tutti rose fiori,ma resta il fatto che il torneo NON è stato/sarà svolto regolarmente perché abbiam fatto una delle più grandi figuracce della storia del tennis
Alle 10 e 45 il sito del torneo riportava tutto pronto per il sorteggio del tabellone. Alle 15 e 45 CI SIAMO QUASI. IN CREDIBILE.
prima di scatenarti nel tuo sport preferito, cioè scrivere critiche soltanto per partito preso, e in attesa di vederti all’opera in qualità di organizzatore di una qualsiasi cosa (così vediamo come te la cavi), prima di fare tutto questo magari ti conviene studiare un pò di chimica e di resine, così magari, forse, anche oggi impari qualcosa.
Si è risolto?
@ Proteus (#3361607)
@ Brufen (#3361569)
Applausi a scena aperta!!
Avete esposto esattamente il mio pensiero.
Ora sono tutti alla Pasticceria Zizi’ ad assaggiare i baba’ alla crema. Pare che Passaro abbia chiesto quella all amarena.
Bravo! Sottoscrivo.
Mi sono posto anch’io i tuoi interrogativi.
Il campo in arrivo da Firenze potrebbe essere quello del campo1 dove non si gioca più. Quello andrebbe sul centrale di Napoli. Il manto per lo Showcourt “promesso” presumibilmente potrebbe essere quello del centrale appena finiscono la finale a Firenze, smontato e inviato a Napoli. I manti dei campi di allenamento del TC Napoli non è necessario che siano delle esatte caratteristiche dei campi di gara, possono quindi anche averli generati in questi giorni, posati, smontati e rimontati a Napoli.
Certo aspettiamoci un po’ più di velocità sul centrale di Napoli se avessero riciclato il manto del campo1 di Firenze, al netto delle diverse condizioni di gioco indoor/outdoor per via dell’usura a cui è già stato sottoposto, avendoci già giocato sopra a Firenze.
Se invece sono tutti manti nuovi, allora i dubbi sulla congruità fra di loro cadono immediatamente perché avrebbero le stesse impostazioni e quindi le stesse caratteristiche (e sarebbero nuovi e non usurati, e quindi al sicuro da eventuali disomogeneità).
Il dubbio può essere rimosso solo guardando gli incontri e dai pareri dei tennisti dopo che ci giocheranno.
@ Cri72 (#3361481)
Speriamo che per accorciare i tempi ci sia solo serve volley altrimenti te lo dico io se ci sono dei pallettari di base!!!
Cosimo Napolitano è quello che nei tornei fa elargire sempre wild cards al figlio?
ATP ha fatto un figurone comunque…..
Io vorrei sottolineare invece la capacità di risolvere il problema in tempi strettissimi. Si è verificato un contrattempo, da stabilire poi di chi sia la colpa,questo torneo ha avuto una preparazione differente dagli altri,ma se dobbiamo attenerci alle dichiarazioni degli organizzatori e tutto è stato seguito alla lettera, ripeto,sono stati bravi a risolvere il problema. Poi se vogliamo cadere nella banalità,continuiamo a criticare tutto e tutti come nostro solito…ma,ripeto, un imprevisto può sempre capitare…l’importante è risolverlo nella migliore maniera possibile..e mi sembra questo il caso.
Villari l’uomo per tutte le occasioni. Parlamentare Pd poi cacciato dal partito per una vicenda poco chiara, trova rifugio nel Pdl di Berlusconi. Poi passa al gruppo misto, ma vota la fiducia a Gentiloni. Alla faccia della coerenza. Ora ce lo troviamo come presidente del tennis Napoli. Ne ha fatta di strada…. In ogni caso, se si assume tutta la responsabilità dovrebbe dimettersi. Ma già come politico, ha dimostrato di essere attaccato alla poltrona, tanto che hanno dovuto espellerlo per staccarcelo
Già, da vergognarsi!
Ma quale problema di materiali! Il problema di materiali lo risolvi, se fai le cose per bene e per tempo. E ricordo che la licenza è stata concessa A LUGLIO. Questi qua invece hanno iniziato a preparare i campi a inizio Ottobre, per ultimarli qualche ora prima dell’inizio dell’evento. Insomma, organizzi un evento sul duro outdoor, a fine Ottobre, in una location esposta al vento e alla sabbia, con un progetto bizzarro e complicatissimo fatto di pedane, contropedane e mazzi vari. Perché tutto fili liscio, devi fare un lavoro a regola d’arte, prendendoti tutto il tempo necessario per l’esecuzione E ANCHE per la risoluzione di eventuali problemi. Invece hanno fatto tutto all’ultimissimo minuto, e tutto a gatto di cane. Cosi’ il disastro lo stavi invitando, e puntualmente il disastro è arrivato.
Mai vista una situazione del genere in 30 anni di circuito ATP. Al di là del classico scaricabarile, se vogliamo parlare di soluzioni com’è giusto che sia e come viene ribadito svariate volte in conferenza stampa, non mi sembrano un granché…
– Le qualificazioni vengono spostate in un altro circolo, dove al momento non si può giocare e non si sa perché
– Viene fatto arrivare un campo in fretta e furia da Firenze di un’altra superficie e di un altro fornitore, con caratteristiche tecniche completamente diverse. Il secondo campo forse arriverà giovedì. Già qui ci possiamo fermare. Non capisco come l’Atp che ha standard elevatissimi possa accettare una cosa del genere, infatti secondo me non finisce qui. Al di là della folle programmazione che costringerà a giocare tutto su un campo, il problema non da poco è che i giocatori saranno costretti ad allenarsi su una superficie e a fare match su un’altra. Ripeto, non vedo come l’Atp possa accettare una cosa del genere
– In conferenza stampa ci si vanta di aver portato avanti la massima trasparenza, e qui siamo alle comiche. In immagini di 5 giorni fa si intravede chiaramente che il campo era già rovinato. La gestione della giornata di ieri è stata tragicomica, come quella di oggi, dove il programma è fermo da 5 ore e nessuno informa tramite un post o un comunicato. In tutto questo la FIT, come sia abitudine, si trincera dietro un conveniente silenzio: finché Binaghi doveva presenziare e vantarsi del fatto che il centrale di Napoli era meglio di Montecarlo sempre in prima fila ad autoelogiarsi, ora che c’è da risolvere una crisi tutti zitti e la responsabilità non è mai di nessuno…
Che pena!
@ magilla (#3361532)
E te lo domandi?
Guarda lo spazio e la tempistica che viene dedicata alle partite del Napoli calcio dai media ed a quanto di “carino” in ogni stadio viene, costantemente, rivolto a noi napoletani…
La parola “umanità”, questa sconoscIuta..
Bohhh, a Pozzuoli non piove
Al di là del fattaccio, sulle cui responsabilità occorrerà fare chiarezza, ciò che accadrà ora è che non ci potranno essere ulteriori sbagli, di qualsiasi natura, perché è in gioco la credibilità del comitato organizzatore (i cui componenti sono ai più sconosciuti e comunque provvisori) e soprattutto della città. È un’occasione per dimostrare efficienza e sarebbe un peccato sprecarla.
passaro-giustino è iniziata
@ ilpallettaro (#3361494)
Quando si ha una visione distorta della realtà…
Si certo la colpa é di Gaudenzi…
Hanno iniziato Passaro e Giustino. A Napoli col campo nuovo o a Pozzuoli? Perché se sono a Pozzuoli non sono iniziate anche le altre?
@ ospite (#3361484)
Ma va! Invece è la solita toppa peggiore del buco.
Cosimo Napolitano che dice “Io non mi sento di accusare nessuno”…. hahahaha… Sei l’ORGANIZZATORE e DIRETTORE del torneo, il primo che deve essere accusato sei tu! Invece si concede addirittura una surreale autocelebrazione, suggerendo che “hanno fatto il miracolo” a rimediare come supereroi a questo tremendo inconveniente esterno…
E poi questa panzana che “sono solo le qualificazioni” e “da lunedi’ va tutto avanti come previsto”, forse data in pasto a chi non sa di tennis, ma certamente piena di consapevole menzogna per chi sta dentro a questo mondo.
Primo, le qualificazioni sono importantissime, in particolare per noi Italiani dato che abbiamo in gara ben OTTO nostri prospetti interessantissimi (piu’ un infiltrato raccomandato che guarda caso è il figlio dell’organizzatore).
Secondo, non parte proprio nulla come previsto. Lunedi’ infatti doveva iniziare il tabellone principale, mentre nel migliore di casi si disputerà il secondo turno di quali. A quel punto si inizierà dunque il MD il martedi’, SU UN SOLO CAMPO, e poi forse giovedi’ ce ne sarà un altro… Questo scenario non solo promette MALISSIMO in termini di regolare svolgimento della manifestazione, ma defroda tutti gli spettatori paganti – in particolare quelli che avevano acquistato il biglietto “ground” (tipologia già di per sé ridicola per un evento di questo genere), in quanto sul “ground” non ci sarà assolutamente nulla, se non qualche campo vuoto pieno di bolle e di buche.
E comunque continuo a sospettare che possa materializzarsi uno scenario ben peggiore, perché, beh, sono le 14:40 e a Pozzuoli mi pare che non si sia ancora disputato un quindici…
Insomma, se ci fosse una giustizia, questi due non dovrebbero mai piu’ metter piede vicino a un torneo professionistico. Ma purtroppo coloro che sarebbero nella posizione di “punirli”, ovvero FIT e ATP, sono essi stessi responsabili. E come diceva Hanna Arendt, quando tutti sono colpevoli, nessuno è colpevole. Quindi, as usual, assisteremo a un po’ di grotteschi scaricabarile, qualche causa inconcludente che si perderà nelle nebbie del tempo, e alla fine nessuno pagherà.
Circolo di Napoli paga 300 mila euro azienda di Milano per avere un campo da tennis. Azienda di Milano consegna campo impraticabile, ma la colpa è del circolo napoletano. Se ti lamenti è piagnisteo.
Mai una gioia. Cornuti e mazziati.
Bella invidia
intanto….passaro ha scelto di servire……tanto per parlare di tennis
mi pareva strano che ancora nessuno avesse tirato fuori gaudenzi…..
Magari, per una volta, non è davvero colpa sua.
quindi un problema nei materiali, che l’azienda leader fornitrice poi spiegherà perchè e come è successo. da quello che si capisce pare addirittura ancora prima della posa. strano, perchè i controlli qualità esistono per questo, e che in una azienda leader, come la Mapei, sia sfuggita questa cosa è grave. strano però non vuol dire che non possa succedere, è successo, la cosa importante è che sia stato posto rimedio. come giustamente ha detto Villari, a dopo l’attribuzione delle responsabilità.
Adesso sono tutti sul lungomare davanti a Castel dell Ovo a bere na tazzurella ‘e cafe’, prendono il sole. Poi piu’ tardi, con.molta calma,forse coninciano
Hanno detto che le quali inizieranno oggi. Quando non lo so…
In ritardo su tutto. Anche sull’acqua da bere da portare per la conferenza stampa.
Dare. Settentrionali che si chiamano Napolitano. Che figure
Ok ma oggi a Pozzuoli perché non iniziano le quali ? Perché aspettare domani ?
Mio nonno è nato a Napoli,io sono cresciuto con le commedie del grande Edoardo. Natale a casa Cupiello tutti i25/4 dicembre. Troisi è ancora adesso un mio punto di riferimento personale. Pino Daniele uno dei più grandi cantautori. Napoli è meravigliosa,ma ha un difetto. Non è mai colpa sua. Questo aspetto lo rilevavano anche i su citati. È stata iluna grande occasione, è stata trasformata in una grande figilura meschina . C’è poco da fare la colpa ai settentrionali.
…ma perche’ ho la sensazione che tra i vari forumisti ci sono persone che stanno pregando perche il torneo non parta nemmeno con motivazioni che col tennis e lo sport non hanno niente a che fare?
E pensare che il TG1 aveva anche dedicato un servizio alla PRESENTAZIONE di questo torneo
Grazie al cielo,le previsioni e le proiezioni meteo a largo raggio sono buone e portano un forte consolidamento di un Alta Pressione,perche’ senno’ non so veramente come avrebbe potuto mettersi la situazione: i tempi ,a questo punto sono risicatissimi,il ritardo accumulato e’ fortissimo,mai visto e 3 giorni su un campo in settimana vorra’ dire veramente sessioni lunghissime su un arco di ore mai visto.
Situazione inedita,a prescindere dalle responsabilita’ in cui non voglio entrare: le crociate campanilistiche che ho letto da parte di alcuni utenti del nord e altri del sud,nulla hanno a che vedere col Tennis e qui vorrei ricordare che si disquuisisce di Tennis.
Veramente un peccato. Ci perdono un po’ tutti.
Il circolo tennis che ha speso tanto per organizzare e adesso spenderà una montagna di soldi per recuperare.
Gli sponsor che speravano in un ritorno d’immagine positiva.
L’organizzazione di Napolitano, che avrà tanta credibilità in meno, ma che gestisce il 90% dei tornei in Italia.
Mapei. Una grande multinazionale italiana, che fornisce campi da tennis per tornei professionistici e non so dopo questo spiacevole evento chi avrà il coraggio di commissionarle ancora qualcosa.
Anche il forum ha offerto un’immagine pessima con tanti commenti spiacevolmente razzisti.
Ma i Tab principali quando li sorteggiate????!
La colpa è solo e soltanto dell’ATP con Gaudenzi in primis che dal Covid in poi è diventata un circuito da baraccone, classifica ATP falsata/ bloccata / Congelata .. Wimbledon senza punti, tornei che spuntano come funghi con poco preavviso è organizzati in fretta e furia.. c’erano già 2 ATP 250 questa settimana, Stoccolma / Anversa, quale era la necessità di organizzarne un terzo?! Abbassando l’entry list dei 3 tornei, e meno male che a Napoli è previsto bel tempo tutta la settimana..
Ottima conferenza stampa, atteggiamento fattivo, le avversità capitano, ora bisogna superarle e io non posso che augurare il meglio. Non vedo l’ora di assistere alle partite
Se tanto mi dà tanto da “abbiamo fatto arrivare il campo smontato da Firenze”… a “un’ALTRA azienda sta montando il campo” ( al minuto 18), hanno preso il campo dell’ATP250 di Firenze, quindi non più Mapei, ma Greenset.
Non è stato chiarito quale sia stato il problema di stamane con le qualificazioni rinviate ( ma forse la conferenza s’era svolta prima).
Ed è stato confermato che verrà cambiato il manto anche per il campo centrale.
In più, e forse come precauzione, l’organizzatore ha detto che verrà montato un altro Show Court, presumbilmente il terzo campo lasciato in terra fra i due già riconvertiti al duro del TC Napoli, casomai ci fosse la necessità di usare un secondo campo se gli incontri dovessero accavallarsi causa pioggia.
In tutto ciò… WC a Napolitano
Ma alla fine cos’è successo a Pozzuoli?
Si si La parte più professionale è stata quando hanno detto che a Pozzuoli in questo momento stanno giocando le qualificazioni. Passate oltre quattro ore non hanno ancora iniziato…
Se va bene… 6 partite con riscaldamento mediamente possono andare oltre le 2 ore e mezza… Mi è sembrato di vedere due persone alle prese con una situazione molto più grande di loro a dire il vero.
MAmma mia la vergogna totale
Non mi aspettavo di vedere Alciato come credo responsabile della comunicazione, non sapevo si occupasse anche di tennis, sempre apprezzato come giornalista. Se non sbaglio è di Biella come la società di Napolitano.
ottima conferenza stampa. ottimi professionisti che cercano soluzioni e non scuse.
non c’è che da augurargli il meglio.
Che torneo mamma mia ma annullatelo.
Ma chi lo ha assegnato non sapeva questo?
La giornalista bionda voleva menare qualcosa…si e’ sputtanata anche lei
Ben detto , le cose purtroppo possono accadere , pensare alle soluzioni non a cercare i colpevoli . Bella conferenza. In bocca al lupo buon torneo , giusto ,domenica prossima festeggiamo il torneo e i giocatori .
Un campo solo per 3 giorni??
Praticamente iniziano alle9 per finire a mezzanotte
Quindi hanno portato il campo da Firenze.
Come suggerito da tanti, è una specie di Firenze 2.
Dai che è la volta buona che Napolitano arriva al sabato pomeriggio in un torneo di qualificazione…
Che imbarazzo