Rinviate a domani le qualificazioni della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare. Si giocheranno a Pozzuoli le qualificazioni. Domani alle 10 convocata conferenza stampa al Tennis Club Napoli
Gli incontri del primo turno del tabellone di qualificazione della Tennis Napoli Cu by Banca di Credito Popolare, torneo ATP 250, inizialmente in programma oggi, sono stati rinviati a domani, domenica 16 ottobre, e si svolgeranno presso il Tennis Club Pozzuoli.
L’inizio dei match è fissato per le ore 10 e le partite si disputeranno a porte chiuse. Il rinvio e lo spostamento si sono resi necessari per consentire il ripristino dei campi da gioco del Tennis Club Napoli – sia quelli all’interno del circolo che quello nell’Arena allestita alla Rotonda Diaz – attualmente impraticabili per motivi tecnici imprevedibili, non dipesi dall’organizzazione e causati dalla composizione dei campi.
I possessori di biglietto per le due giornate dedicate alle qualificazioni – oggi e domani – potranno chiedere il rimborso totale o sostituire il proprio ticket per assistere alle partite delle prime due giornate del tabellone principale, scegliendo fra la sessione diurna o quella serale.
Richiesta di rimborso: i detentori di biglietti acquistati online potranno indirizzare la richiesta via e-mail a info@azzurroservice.net inserendo nell’oggetto “rimborso ATP 250 Napoli”. Nel corpo della mail va inserito il proprio nominativo seguito dalla dicitura “rimborso qualificazioni”. Chi ha invece acquistato il biglietto presso uno dei punti vendita autorizzati AzzurroService può fare richiesta
di rimborso recandosi direttamente al punto vendita utilizzato.
In alternativa c’è la possibilità di richiedere il biglietto sostitutivo scegliendo tra le giornate di lunedì 17 o martedì 18 ottobre scrivendo allo stesso indirizzo e-mail (info@azzurroservice.net), specificando nell’oggetto il riferimento “cambio biglietto”.
DOMANI, DOMENICA 16 OTTOBRE, ALLE ORE 10 È CONVOCATA UNA CONFERENZA STAMPA PRESSO IL TENNIS CLUB NAPOLI ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DEL TENNIS CLUB NAPOLI RICCARDO VILLARI E DELL’ORGANIZZATORE DEL TORNEO COSIMO NAPOLITANO.
TC Pozzuoli Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [3] Francesco Passaro vs Lorenzo Giustino
2. [1] Nicolas Jarry vs Aziz Dougaz
3. [WC] Stefano Napolitano vs [6] Andrea Pellegrino
4. Beibit Zhukayev vs [7] Giulio Zeppieri
TC Pozzuoli Court 2 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Francesco Maestrelli vs [5] Filip Misolic
2. [WC] Gianmarco Ferrari vs [8] Raul Brancaccio
3. [4] Jozef Kovalik vs Borna Gojo
4. [2] Zhizhen Zhang vs Riccardo Bonadio
TAG: ATP 250 Napoli, ATP 250 Napoli 2022
Ma che ora iniziano realmente ??
Nel condominio dei miei genitori c’è un campo da tennis in parte in cemento un tempo rosso e in parte in asfalto. Le righe un po’ ci sono e un po’ si va ad intuito. Pensate che ci potrei organizzare un master 1000. Qualcuno però dovrebbe portare la rete, le palline invece penso che le rimediamo
è stato un open a fine ottobre, è stato un azzardo la superficie, è stato un azzardo la soluzione tecnica adottata. quando azzardi tanto, qualcosa va storto.
dopo settembre in europa si gioca nei palazzetti.
Ahahahahahah
Si, davvero, molto ingenuamente. Con tutto il rispetto per te e il tuo amico, naturalmente .
Non fa una piega
Il solito autorazzista…
Sai, con Gaudenzi che pensa solo all’Italia non mi aspetto una visione meno provinciale.
Credo in un concorso di colpa. Incredibile che siano stati i giocatori a rifiutarsi di giocare dopo aver testato il campo. Si vede ad occhio nudo l’impraticabilita’ dei courts.
L’organizzazione non si era accorta di niente o ha fatto finta di non accorgersene?
In entrambi i casi assai colpevole.
Ma la responsabilità è solo Mapei. 😉
E temo pure nel forfait di Lorenzo, purtroppo..
Che io sappia di solito le qualificazioni sono aperte al pubblico a gratis, nella mia disgrazia ho dovuto rinunciare ad andare a Napoli per motivi di salute credo che avrei buttato via solo soldi e basta, a parte i biglietti del treno che purtroppo non mi possono rimborsare perché super scontati!
Strano che lo stesso problema si sia presentato sia nei campi del TC che nell’arena provvisoria della rotonda sul lungomare.
Nei primi la volontà, non condivisibile, di preservare i campi in terra aveva portato alla rischiosa scelta di posare una platea provvisoria in legno su cui porre il cemento, e già si capiva che la cosa, unita alla fretta, era un azzardo.
Ma nella seconda si operava già su un fondo duro, procedure e materiali totalmente diversi, non doveva comportare gli stessi rischi.
Fate attenzione a cosa dite! Tanto loro sono sempre le vittime etc etc etc la colpa è sempre degli altri,dello stato etc.
…in pozzolana ovviamente!!!
…mi auguro che tu dica la stessa cosa anche a fine torneo,quando verranno assegnati i punti!!!
…vedo che cominci a capire (anche se ancora in parte),quello che sostengo ormai da 2 anni!!!
Comunicheranno che si giocherà a Firenze ma sul tappeto scriveranno Napoli
4 in cemento, due in terra, e credo pure due per padel. Tutti in fila e chiusi da 4 strade. Di spalti non se ne parla.
Inaugurato nel luglio 2019.
Per le regole dell’ATP, se non ci sono clausole visti i tempi in cui devono trovare dei campi alternativi “ambress’ ambress’ “, la superficie dovrebbe essere la stessa (quindi Mapei).
Aggiungo che il club sorge in zona “Monterusciello”.
ps: allarmante leggere nel testo dell’articolo che “il ripristino dei campi da gioco coinvolge sia i campi del TC Napoli CHE il campo centrale alla Rotonda Diaz”. Se è così, se si deve controllare anche il centrale, allora c’è il rischio di trasferire tutto il torneo a Monterusciello.
Auguriamo bene.
Di base era già molto strano un torneo su cemento outdoor europeo in ottobre avanzato! Già su terra sarebbe stato un azzardo! Se fai cose azzardate ed inedite il risultato non è garantito.
@ Canguro (#3360793)
Qualcuno in forum precedenti chiedeva come mai Napolitano 506 al mondo avesse la wild card….ecco forse la risposta…
abbinata a questa figuraccia mondiale e da non dimenticare sotto l’egida della FIT
that’s italy my friends…..
@ Canguro (#3360793)
@ Canguro (#3360793)
Cemento.
E poi, e poi, c’è chi si lamenta che al sud non organizzano eventi…..ma per piacere muti
Forse non conosci la differenza tra FORNITORI e COSTRUTTORI
Anzi, togliamo il forse
E, francamente e senza offesa, mi pare che tu non sappia nulla di lavori (pubblici o meno che siano)
Il Tc Pozzuoli, e’ dotato di 4 campi in cemento, 2 di terra e 2 di padel..I campi sono di recente realizzazione, si giochera’ su 2 in cemento.
Che figuraccia mondiale
Solo in Italia possono succedere queste cose!!!
“attualmente impraticabili per motivi tecnici imprevedibili, non dipesi dall’organizzazione…”: TUTTO è responsabilità diretta e unica dell’organizzazione. Se hanno scelto il fornitore sbagliato, o non erano a conoscenza dei legati alla superficie scelta, o hanno sbagliato ls superficie, la responsabilità è interamente dell’organizzazione. Che poi si rivalgano sui fornitori, è un loro problema, non degli utenti.
Che figuraccia, ma come si può chiamare atp 250 una roba del genere? Il fondo è stato toccato
Non ricordo sia mai successa una roba simile. Poi si parla della riconferma. Firenze-Napoli 4-0
Io aspetto con ansia sia il discorso di De Luca che il discorso di Crozza in stile De Luca
vergognatevi tutti, ma l’atp in primis, hanno deciso di boicottare la Cina e la Russia, e vanno a ripiegare ancora sull’Europa, dove il tennis è saturo da tempo nei calendario, e negli spettatori. In Asia, in particolare il sud est asiatico sarebbe un mercato vastissimo in termini di spettatori e visibilità, ma loro puntano ancora su Stati già iper serviti dai tornei, come l’Italia e questo è il risultato… bravi bravi tutti
Anzi, dopo aver vista altra foto, la linea che attraversa il campo lo fa lungo la sua orizzontalità.
Ma questo non diminuisce la assurdità di un simile campo da gioco.
Gravissimo che gente con esperienza ad alto livello organizzativo (questo stesso circolo organizzò l’incontro di Davis nel 2014, se non erro) si dimostri così incompetente e imprevidente (i due aspetti si sommano: nel momento in cui si affidano lavori fondamentali per la realizzazione del campo da gioco ci devono essere persone rappresentanti il circolo deputate ad osservare e valutarne l’esecuzione ed in grado, grazie ad apposite norme contrattuali, di richiedere ed ottenere migliorie immediate se se ne ravvisa la necessità) e si riduca all’ultimissimo istante a cercare una qualche soluzione di ripiego per salvare comunque la baracca.
E poi ci si domanda perchè……
Ho un amico che è partito da Roma con la fidanzata per vedere il torneo. La settimana passata parlavamo del bel traguardo raggiunto da Napoli essendo riuscita ad aver la possibilità di “organizzare” un ATP 250. E ingenuamente dicevamo che quando decidono di far le cose a Napoli le fanno in grande.
Che delusione e che amarezza per la pessima figura mondiale.
Rimandati.
Ma a Pozzuoli i campi sono in cemento o in terra?
Il tennis sta diventando molto popolare, il calcio è sempre molto seguito, ma domani assisteremo alla prima puntata del vero e proprio sport nazionale: lo scaricabarile!
Ma, dalla foto, il problema non sono tanto quelle due buche, una stranamente a guisa di orma di piede, in primo piano (che sono comunque pericolose per chi gioca) quanto la linea che sembra attraversare tutto il campo lungo la sua verticalità: se lì si mette male un piede ci si può far altrettanto male e per altro sicuramente una pallina che vi cada sopra non avrebbe un rimbalzo regolare.
Ora chiedo: è possibile un campo simile in un torneo professionistico di questo livello?
Per me non dovrebbe essere.
e della ruggine sulla ringhiera ne vogliamo parlare? Mamma mia…
ah ecco è Cosimo Napolitano, l’organizzatore….
ah ecco….
Bello il campo in memory foam
Che figura demmmmmerda
…fate attenzione a quello che dite,che tante volte la toppa è peggio del buco!!!