Ecco tutte le wild card del torneo ATP 250 di Napoli
Dopo l’annuncio di ieri con l’arrivo di Matteo Berrettini alla Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, assegnate a Luca Nardi e Flavio Cobolli le ultime due Wild Card per il tabellone principale del torneo. Si tratta di un’importante opportunità per il pesarese ed il romano di continuare a mettersi in mostra e, con l’appuntamento delle Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals ormai alle porte, di provare a qualificarsi per il torneo riservato ai migliori otto Under 21 al mondo, in scena a Milano all’Allianz Cloud dall’8 al 12 novembre.
Attualmente Luca Nardi, 19 anni e n.132 al mondo, occupa l’undicesima posizione della Race to Milan. Dieci giorni fa ad Astana ha conquistato la sua prima vittoria a livello Atp battendo il russo Alexander Shevchenko ed, approdato agli ottavi di finale, ha poi dimostrato di saper tener testa anche ad un top player come Stefanos Tsitsipas. Nella stagione in corso ha vinto tre titoli Challenger (Lugano, Forlì e Maiorca) ed ha disputato le semifinali a Barletta ed i quarti a Spalato.
Flavio Cobolli, 20 anni e n.164 Atp, è diciassettesimo nella Race to Milan. Quest’anno ha celebrato lil suo primo trionfo a livello Challenger catturando il titolo in quel di Zara. Il romano ha poi raggiunto le semifinali negli eventi di Roma 1 e Roseto degli Abruzzi 1. Per lui anche i quarti di finale del Challenger di Todi.
Per quanto concerne il torneo di qualificazione, le due Wild Card sono state assegnate a Stefano Napolitano (n.506 Atp) e Gianmarco Ferrari (n.420 Atp). Domani al via il torneo con gli incontri del tabellone di qualificazione.
Informazioni utili — La Tennis Napoli Cup by Banca Di Credito Popolare è dotata di un montepremi complessivo di 612mila euro. I match di tabellone principale si terranno dal 17 al 23 ottobre con le qualificazioni in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre. Il tabellone principale del torneo di singolare vedrà in campo 28 giocatori mentre nel torneo di doppio saranno impegnate 16 coppie. Per quanto concerne le sessioni di gioco, saranno due da lunedì 17 a venerdì 21: quella diurna avrà inizio alle ore 11, mentre quella serale alle ore 19. Prevista solo la sessione diurna per le semifinali (22 ottobre, ore 11:30) e la finale (23 ottobre, non prima delle 14).
guente link: https://www.azzurroservice.net/biglietti/tennis-napoli-cup/#.Y0ATw-xBxQJ
TAG: ATP 250 Napoli, ATP 250 Napoli 2022
Con il fortfait di 2 delle prime 4 teste di serie Rublev
E Davidovic
Matteo doveva essere WC repairing o come diavolo si chiama liberando un un’invito ad un altro next gen (Arnalds)
Poco furbi a Napoli
E di solito non è così
Ma perché a Firenze la testa di serie numero 1 incontra in semifinale la testa di serie numero 3 e non chi veniva dal lato della testa di serie numero 4 sconfitta?
Non la meritava seppi ????
Ragazzi però leggeteli i commenti prima di rispondere a caso stiamo parlando di wild card per le qualificazioni che a dire dell’utente sono state sbagliate. Arnaldi ci sarebbe entrato per il ranking ma non si è iscritto e poiché è pure in semifinale in Francia non avrebbe potuto averla. Quella per il main draw è un altro discorso
Ho registrato la partita di Nardi con Tsitsipas e ogni tanto me la riguardo… mia moglie mi prende in giro, dice che se esagero ci divento ceco…! Ma che spettacolo, 35 vincenti in due set al n.5 del mondo! Spero davvero che riesca a mettersi in luce e fare qualche punto anche a Napoli.
È più giusto dare la wildcard oltre a Nardi, a Passaro e Arnaldi! Cobolli non la merita!
giusto dare la wild card a Napolitano a Napoli.
Esatto..gli Special Exempt sono previsti solo a livello Atp.
Gigante è iscritto come testa di serie n 1 nelle quali di un challenger fino a ieri non si era cancellato
In realtà anche i 250 per i 500
Arnaldi è l’unico a non aver ricevuto una Wc nei tornei italiani (quella degli Internazionali se l’è guadagnata sul campo) ed è uno che sta raggiungendo un ranking paragonabile a quello di Nardi e Passaro. Fra l’altro, dovendo disputare domani la semifinale a St Tropez presumibilmente non potrà partecipare alle qualificazioni, alle quali era iscritto. Ovviamnete parlo di una WC per MD
Nelle quali per adesso siamo a 9 italiani su 16, con Moroni fuori di 1 e Gaio di 3.
No, i challenger non danno SE per i 250
L’imprevista wild card a Berrettini (sacrosanta e di grande appeal) ha fatto solo un po’ saltare il banco. Nardi ha recuperato e si riprende giustamente ciò che la malasorte gli aveva negato tra covid e infortuni (almeno 2 main draw in altrettanti 250), quella di Cobolli ci sta, la terza senza Berretto magari sarebbe andata a uno tra Arnaldi e Maestrelli, forse più il primo, per un giusto ragionamento di rotazione. Arnaldi peraltro era dentro alle quali, ma purtroppo/per fortuna è arrivato in semi a Saint Tropez, e giustamente resterà li a giocarsela (molto dura, ma formativa, contro Humbert). Anche il Vava ha dovuto cancellarsi per il doppio a Firenze, per Bellucci vedi alla voce Arnaldi, alla fine non è che rimanessero tante alternative…in tutto questo ho fatto e disfatto più volte i conti su quanti azzurri saranno in quali, ma saranno comunque tanti, speriamo di vederne più d’uno nel main draw. In quest’ultimo spero che i nostri big iscritti giochino tutti, Fabio e Musetti compresi, sperando in una prova d’orgoglio di Matteo, chiamato a fuga e in primis le mie preoccupazioni!
l’unica wild card senza senso è quella a Napolitano, sia in termini di età che di resa, per il resto Ferrari ha il livello, deve solo riuscire a vincerla la partita con un tennista più avanti in classifica e più esperto. Mi attendo nel prossimo futuro tanto da lui.
Credo che,se la chiedesse, ne darebbero una anche al Panattone.
Mi sa che Gigante è infortunato, altrimenti la wc per le quali penso sarebbe andata a lui.
@ Save (#3359775)
Devono essere due tornei di pari livello.
Bellucci e Arnaldi domani giocano la semifinale del challenger di Saint Tropez, come fanno a giocare le quali di Napoli (che cominciano domani)? Noi non lo sappiamo ma magari hanno offerto la wc per le quali a Bellucci e ha dovuto rifiutarla. Arnaldi noto che probabilmente sarebbe entrato senza bisogno di wc nelle quali.
Oradini a me piace ma fino a ieri notte era negli stati uniti e penso ci rimanga anche nelle prossima settimane, come faceva a tornare per giocare domani?
Si si ho confuso io
@ Mimmo (#3359730)
È assolutamente falso perché Bellucci la settimana prossima giocherà il Challenger di Vilnius in compagnia di Mager e Travaglia.
L’unico veramente penalizzato è Arnaldi però succede anche Vavassori ha dovuto rinunciare..
@ Mimmo (#3359730)
Ma Arnaldi gioca domani la semifinale a Saint Tropez….
Bellucci settimana prossima è iscritto a Vilnius, ma è chiaro che i giocatori si iscrivono ai tornei dove sanno che possono partecipare.
Comunque le quali di napoli cominciano domani e sia lui che Arnaldi giocano la semi a Saint-Tropez, quindi non avrebbero potuto accettarla.
Ad oggi comunque Bellucci penso sia il giovane italiano con nettamente meno wc avute, ma meglio così.
Sorpreso per la non wc ad Arnaldi dopo che ne aveva parlato su twitter lui stesso. Non vorrei che la “sua” sia stata data a Berrettini o Nardi (anche se secondo me quella di Nardi era per Zeppieri che però l’ha avuta a Firenze). O forse aveva una wc per le quali e inevitabilmente ha dovuto rinunciare, visto che domani gioca in francia la semi challenger.
Ma prima di scrivere castronerie si dovrebbe un minimo ragionare prima di premere invio. Stiamo parlando delle WC per le qualificazioni e sono stati fatti ad esempio i nomi di Arnaldi e Bellucci. Arnaldi era iscritto e sarebbe entrato di diritto senza bisogno di WC. Si è cancellato perché in semifinale in Francia. Bellucci idem in semifinale in Francia. Come avrebbero potuto giocare le qualificazioni mi domando? Oradini è stato fino all’altro ieri in Usa e probabilmente tra volo e fuso orario non era in grado certamente di giocare in una quali 250.
Un minimo documentarsi prima sarebbe saggio prima di fare figure di cioccolata.
@ Ercostina (#3359749)
Seppi aveva la classifica per entrare nelle quali, ma ieri si è cancellato dalla lista degli alternate. Peccato perché mi sarebbe piaciuto seguirlo dal vivo domani, ma avrà scelto di puntare tutto sul challenger di Ortisei.
Bellucci VS Caruso, non Ferrari
Sapresti dirmi se si potranno guardare le partite di qualificazione gratuitamente?
Come funziona invece per le SE?
Ad Arnaldi, essendo arrivato in fondo al CH Saint-Tropez, non potrebbero dare un SE per il main draw??
@ Ciro (#3359768)
non
Ma sen la dai a Napoli la WC a Napolitano …
Pienamente d’accordo con te
Consideriamo che Napolitano sia il portafortuna del nostro tennis.
Spinge suo padre ad organizzare tornei ed a ben lavorare per il nostro tennis.
Anche se altri tennisti meritevoli perdono una wc ogni tanto, mi pare che il movimento non ne risenta.
Quindi bene così!
Spiace per Seppi, ma chiuderà degnamente vicino casa…
Ma Ferrari se batte Caruso va in semifinale dubito che va a Napoli per fare le qualificazioni.
Niente WC a Seppi. Davvero una mancanza di rispetto clamorosa. Sulla WC a Napolitano non mi esprimo che è meglio…
vergognosa la wild card a napolitano, non ho parole
Buono sapere che Nardi si è ripreso e potrà giocare a Napoli.
Bene per Cobolli, forse usciranno polemiche per altri giovani “dimenticati”, ma solo due ssono e i nostri ora sono tanti, per fortuna 🙂
Sulle WC delle quali non mi esprimo…
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Sinner!
Seppi ha deciso lui di fare l’ultimo a Ortisei.
@ Antonio (#3359719)
Bellucci non si e’ iscritto ad alcun torneo e aveva palesemente dichiarato che la WC per lui sarebbe stata una conquista importante. Solo per fare un nome
Potevano darla a seppi e non a napolitano
Sono senza parole per le WC per le qualificazioni.
Mancare di rispetto ad Arnaldi, Bellucci e Oradini, solo per fare due nomi, oltretutto in grado di sorprendere con il loro tennis, non lo trovo degno di una federazione seria.
La spartizione delle WC tra l’organizzatore e Nargiso e’ degna di cattive usanze del XX secolo. Non me ne voglia Ferrari, anche lui in ascesa. Bellucci in particolare ci sperava nella convocazione. Infatti non si e’ iscritto ad alcun torneo.
Speriamo che anche Moroni riesca ad entrare nelle qualificazioni.
@ Antonio (#3359719)
Secondo me lui stava parlando di Napolitano…
@ Antonio (#3359719)
Arnaldi
Ma a chi la dovevano dare? Sono tutto dentro gli altri e chi non è dentro non si è iscritto per motivi suoi.
ATP 250 Napoli (Q):
F. Passaro, A. Pellegrino,
Brancaccio, G. Zeppieri, F. Maestrelli, R. Bonadio, L. Giustino
Alt: G. Marco Moroni (2), F. Gaio (4), E. Dalla Valle (17)
Dai dimmi due nomi che meritavano la wc più di Ferrari. E controlla che non siano iscritti ad altri challenger prima perché giustamente qualcuno preferisce fare qualche punto certo in un torneo minore che andare allo sbaraglio in un atp rischiando di uscire subito, fare una brutta figura è ottenere zero punti (parlo di quelli sotto la 300esima posizione)
Seppi no? Che vergogna
Napolitano credo che sia come sempre il padre organizzatore o comunque facente parte..Pero’ hai ragione pienamente
Vabbè dai, non tiriamo fuori anche qui il noioso discorso delle WC a Napolitano. Ormai c’è, tant’è….
Andiamo oltre.
Quella di Napolitano ha solo un lato positivo, se lo becca uno dei nostri ha una vittoria facile,punto.
Gigante la meritava
Corrette quelle a nardi e cobolli. Sulle due nelle quali sarebbe meglio tacere. Ma che senso ha dare là quali in un 250 a un ragazzo non più giovane che al massimo supera 1-2 turni nei 25 mila.
Napolitano????capisco che sia il figlio dell’organizzatore ma io fossi il figlio mi rifiuterei di fare ste figure
Non sono d’accordo con quella a Cobolli per la superficie sicuramente Arnaldi poteva fare molto meglio. Inoltre visto che quest’ultimo è ancora in corsa al challenger francese dovrà inevitabilmente dare forfait a Napoli. Punito doppiamente!