Si complica la possibilità di vedere Novak Djokovic agli Australian Open?
Una nuova telenovela promette di durare fino all’inizio degli Australian Open. Novak Djokovic non ha bisogno di vaccinarsi per entrare in Australia, ma spera che il governo rimuova il divieto di tre anni dopo che il suo visto è stato ritirato all’inizio dell’anno. Ora il serbo mantiene questa speranza, ma Craig Tiley, direttore dell’evento, assicura che non farà pressione su nessuno affinché il giocatore numero sette del ranking ATP abbia questo “aiuto”.
“La questione di Novak riguarda direttamente lui e il governo federale. Devono risolvere la situazione e poi seguiremo le istruzioni. Non è una cosa su cui possiamo fare pressione. È una questione che rimane tra queste due parti, a seconda del risultato daremo il benvenuto a Djokovic agli Australian Open”, ha affermato.
Tiley ha inoltre assicurato di voler contare su Djokovic. “Ha già detto che gli piacerebbe tornare in Australia, ma sa che alla fine sarà una decisione del governo federale. Ha accettato la sua posizione. È una questione privata tra loro, ma vorremmo riavere Novak. È un nove volte campione”, ha sottolineato.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Craig Tiley, Novak Djokovic
Ok Sig. Claudio, ok…
“se avessero usato l’ aspirina per curare il covid avremmo molti meno morti…”
Ok, giusto, ok, aspirina OK
Ed inoltre… ” in Bulgaria mai superato il 30% di vaccinazioni …”
Bene, abbiamo acceso la luce, abbiamo chiari i dati adesso ?
@ Luce nella notte (#3360208)
O ci sei o ci fai.
Si vede che sei difficile di “comprendonio” (si dice dalle mie parti).
Non capisci quelli che ti scrivono, quello che leggi, figurati se puoi capire cose più complicate.
Sono scemo io che perdo tempo con persone come te.
PS: visto che ti chiami “luce nella notte” accendila la luce prima di cominciare a leggere (e forse anche qualche altro interruttore) cosi colleghi bene i numeri con stati, fatti o quant’altro
A me più che veleno puro sembri veleno avariato
Sig.ra che “di fatto” non puo’ vaccinarsi, ma… nessun medico lo riconosce.
Evidentemente ne sapete piu’ voi dei medici… e senza nemmeno aver studiato !
Si si certo, l’ aspirina certo certo… non c’ e’ dubbio l’ aspirina, sicuro.
Nel sito del sole24ore , non certo siti “spazzatura” si vede come i vaccinati in Bulgaria sono arrivati al 66%, certo in ritardo e con un numero di morti elevatissimo nel paese…
Certo se voi andate a pescare FAKE NEWS in SITI SPAZZATURA, vengono fuori le piu’ strampalate assurdita’…
Un episodio “personale” per capire.
Mia moglie a settembre ha iniziato ad avere un po di mal di gola e tosse abbastanza forte.
Naturalmente ha chiamato il medico di famiglia (esperto visto che ormai si avvicina alla pensione ed è stato sempre quello con più pazienti appunto per la sua bravura).
Il medico ha detto vieni che ti visito e le ha dato la cura. Mia moglie gli ha chiesto se poteva essere covid. Lui ha risposto che secondo lui non era ma che tanto, anche se era, la cura non poteva che essere la stessa. Gli ha detto, per pura sicurezza, fai il tampone che si è rilevato negativo anche quando l’ha ripetuto dopo alcuni giorni (giusto per tranquillità per proteggere i nostri genitori anziani).
Mia moglie non è vaccinata perchè è una di quelle a rischio alto per il vaccino (per profilo sanitario pregresso e allergie) ma che nessun medico si è sentito di esentare pena il rischio di sospensione anche se, non ufficialmente, gli hanno consigliato di non farlo. Gliel’hanno detto apertamente.
@ Luce nella notte (#3360009)
Avevo detto fine ai miei commenti ma …
….. basta dire falsità con i dati rigirandoli come vi pare.
In Bulgaria esempio i vaccinati non hanno MAI superato il 30%. Per sua informazione sono stato recentemente per 2 mesi in Bulgaria e so di cosa parlo e ho contatti quasi quotidiani con bulgari ed italiani in bulgaria.
La maggior parte dei morti in Bulgaria si sono avuti da Settembre 2021 a marzo 2022 e le vaccinazioni si sono fermate a dicembre 2021 quando hanno toccato circa il 30% della popolazione. Da allora la percentuale si è fermata e i morti hanno toccato vaccinati e non, senza particolare distinzioni. La variabile era la situazione sanitaria di ognuno come le normali influenze stagionali.
Il picco dei nuovi casi si è avuto a gennaio 2022, 1 mese dopo aver raggiunto il picco delle vaccinazioni e i vaccinati l’hanno preso allo stesso modo dei non vaccinati.
Conosco una decina di bulgari che con 3 dosi hanno avuto problemi seri e che ancora oggi stanno faticando a riprendersi.
In Portogallo al 31/12/2020 (senza vaccini) erano morti 6.906 persone. Nel 2022 in 9 mesi sono morti 6.182 (altro che “spariti”) persone con il 90% di vaccinati (picco raggiunto ad agosto 2021) e con un virus dichiarato dagli esperti più contagioso ma meno pericoloso.
Ma ripeto per l’ennesima volte, fatevi tutte le dosi che volete. L’Europa ve ne ha prenotate 10 a testa.
Mi sembrate come i drogati, non potete stare senza la Vs dose trimestrale.
Nelle “tue” riveste specialistiche le pagine dove parlano di “protezione negativa dei vaccini” dopo alcune settimane dalla punturina le hai strappate? Eppure sono le stesse riviste che hai detto che hai letto
Di sicuro se avrebbero usato l’aspirina per curare il covid, avremmo avuto meno morti, meno effetti collaterali e molti più soldi che lo stato avrebbe potuto elargire per la grave crisi economica in atto.
Invece hanno comprato 10 dosi per ogni europeo.
Notizia di oggi che la Procura Europea si occuperà del caso.
Fine.
Non affronterò più l’argomento per la felicità di tanti.
Ognuno faccia quello che gli pare con il proprio corpo.
@ Volpe (#3359829)
ben detto
Il caso più interessante a mio avviso è quello del PORTOGALLO.
Primo paese a raggiungere il 88 % di vaccinazioni (fine settembre 2021 una dose 88%, due dosi 81%…)
NON CI SONO PIU’ STATI NE MORTI NE’ TERAPIE INTENSIVE.
Le terapie intensive da settembre 2021 in poi , in Portogallo, erano meno di quelle della sola città di Dresda (città della Germania con meno vaccinazioni, che ha esportato pazienti nelle terapie intensive di mezza Europa, Italia inclusa…).
I dati di persone positive hanno continuato ad emergere, ma le conseguenze gravi sono sparite…
Purtroppo in paesi a bassa vaccinazione, come la Bulgaria, i pazienti morivano e allora il virus circolava di meno… era finito nelle tombe.
Il dato terrificante della Bulgaria è di 37.700 morti con neanche 7 milioni di abitanti… come se in Italia fossero morte 330.000 persone.
Comunque anche nella povera Bulgaria al salire dei vaccinati sono calati i morti , tantissimo (Bulgaria anche se in ritardo è arrivata al 65% di vaccinati).
Ma Bulgaria con i suoi ritardi ha subito oltre il doppio dei morti rispetto alla media europea…
Guardi per la sua soddisfazione le do una altra interessantissima notizia, sempre riguardo il Portogallo…
I morti per Covid e le terapie intensive Covid sono letteralmente sparite da ottobre 2021 in poi in Portogallo… i rari casi di pazienti vecchissimi (90enni, centenari…) e o con particolari patologie hanno riguardato persone VACCINATE.
Si può dire che quasi il 100% dei morti di Covid in Portogallo da ottobre 2021 in poi erano persone vaccinate !
(Ma si contavano con le dita delle mani… non a migliaia…).
Capisco l’ ironia, ed io non sono certamente un luminare.
Tuttavia se la smettete di attingere “FAKE NEWS” da siti spazzatura, smetterete anche di delirare con le Vs. assurdità…
… Recentemente su Nature, BMJ, The Lancet ed altre importanti riviste scientifiche internazionali sono stati pubblicati diversi articoli che riportano una possibile interazione tra un trattamento con ACEI, sartani o FANS e l’infezione da Coronavirus (COVID-19).
I dati sono peraltro contrastanti: si riporta una possibile interazione positiva ma anche una negativa sia per la suscettibilità all‘infezione che per la prognosi.
Si tratta per ora solo di ipotesi …
E chi lo dice? Ora puoi entrare in Australia anche senza vaccinazione.
Un altro rosicone
@ Luce nella notte (#3359584)
Mi permetto di ricordare a questi luminari che per limitare le formi gravi della malattia non sarebbe servita nessuna punturina perché come dimostrato da un recente studio del THE LANCET (https://www.lindipendente.online/2022/08/27/covid-studio-su-lancet-con-gli-antinfiammatori-ospedalizzazioni-ridotte-del-90/), le ospedalizzazioni si potevano ridurre del 90% (NOVANTAPERCENTO) con una semplice aspirina.
I produttori di questi sieri magici, che hanno un curriculum da far invidia a Pablo Escobar (vedi Pfizer su Wikipedia, capitolo “Vicende giudiziarie (https://it.wikipedia.org/wiki/Pfizer#Vicende_giudiziarie)” e tanti auguri) oggi vi dicono come se nulla fosse, che hanno messo in commercio i loro prodotti senza testarne l’efficacia (https://www.lindipendente.online/2022/10/13/vaccini-mai-testati-sulla-trasmissione-lammissione-di-pfizer-sbugiarda-media-e-autorita/), perché (rullo di tamburi) hanno dovuto andare alla “velocità della scienza”. Manco di fronte a un’affermazione del genere riuscite a riconoscere che forse forse, è stata una minchiata essersi calati non una, non due ma addirittura tre dosi.
da https://news.google.com/covid19/map?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait
% Vaccinazioni:
Portogallo 86,8%
Spagna 86,3%
Australia 84,9%
Italia 79,6%
Framcia 79,1%
Regno Unito 76,4%
Germania 76,3%
Grecia 71,2%
Romania 41,8%
Bulgaria 29,6%
Casi per 1 milione di persone:
Portogallo 535.997
Spagna 285.389
Australia 401.640
Italia 381.622
Framcia 523.581
Regno Unito 358.224
Germania 415.125
Grecia 468.668
Romania 168.950
Bulgaria 181.258
Il vaccino non e’ un farmaco; gli effetti collaterali si sono rivelati inferiori a quelli dei farmaci.
I dati sulla minore contagiosita’ dei vaccinati possono esistere solo mesi (almeno 6 mesi…) dall’ inizio delle vaccinazione; inizio che fu a gennaio 2021 con immediato crollo dei morti nelle ondate covid successive (liberazione delle terapie intensive ecc.ecc.)
I dati sono pubblicati su innumerevoli riviste scientifiche di tutto il mondo e confermano che i vaccinati sono molto meno contagiosi.
@ Armonica (#3359459)
un conto sono gli errori che naturalmente ci possono essere, altro sono le menzogne o l’occultamento di dati.
Non hai fatto le prove dici apertamente: abbiamo questi farmaci (visto che non sono vaccini), le prove che abbiamo potuto fare con i tempi limitati sono queste. Ora sta a voi decidere se vaccinare o far vaccinare con questo prodotto sperimentale
Onestamente, nella gestione dei vaccini e della pandemia, le probabilità di sbagliare erano altissime. E anche se avessero azzeccato tutto ci sarebbe sempre stato qualcuno scontento. Non facendo un tubo, non vaccinarsi, non fare i lockdown, sarebbe stato più facile, ma si sarebbe cannato comunque. Basti pensare all’immunità di gregge tentata in GB, e alla gestione iniziale da struzzi in Italia, con le cazzate “abbraccia un cinese”, “il contagio non è facile”, “è tutto sotto controllo”, ecc. Pensiamo alle zone rosse dell’inizio: a Codogno si lamentavano perche rinchiuderli in quel modo sembrava fuori dal mondo. A Bergamo dove si sono contagiati a catena, hanno chiesto i danni perché non hanno fatto la zona rossa.
Diverso è il discorso quando si sa del pericolo a cui si va incontro. In quei casi si che i responsabili dovrebbero pagare salato. Ma se intervieni prima, comunque qualcuno dirà che si è sbagliato. Avessero abbattuto il ponte Morandi prima che cadesse da solo con la gente sopra e sotto, chiudendo l’autostrada e causando disagi per mesi, ci sarebbero stati comunque degli scontenti.
A fine 2020 completate le terze fasi di verifica dei vaccini (decine di migliaia di casi verificati) era dimostrato che il vaccino funzionava, effetti collaterali inferiori a qualsiasi tipo di farmaco (purtroppp tutti i farmaci hanno effetti collaterali, anche gravi, anche l’ aspirina..).
Al tempo non era, ovviamente, ancora possibile conoscere il minor effetto contagioso del vaccinato che si ammala in modo lieve / asintomatico.
Studi successivi, come quelli pubblicati su MedRXiv o Lancet, ecc. ecc. hanno confermato con dati “ex post” che i vaccinati (come sempre accade) sono molto meno contagiosi.
Questo ovviamente non era possibile sapere a fine 2020; ovvieta’ riferita anche in audizione al parlamento europeo…
Arriverà mai il momento in cui i responsabili dei gravissimi errori dolosi compiuti nella gestione dei vaccini ammetteranno la loro responsabilità? Lo spero, ma temo di no. Sono stati amministrati prodotti di cui nin era possibile verificare
per fortuna che esisti tu ….la voce della verità
@ velenopuro (#3359225)
GRAZIE AMICO PER CHI NON AVESSE CAPITO
@ velenopuro (#3359223)
Non è una rivelazione giornalistica, ma l’ammissione di Janine Small, responsabile per i mercati internazionali di Pfizer. Il relatore della commissione ,dice così : abbiamo fatto vaccinare i ragazzi per proteggere i nonni fragili e non era vero che li avrebbero protetti e pure questi sono stati esposti a rischi inutili.
@ Armonica (#3359360)
—- senza avere il coraggio di renderlo obbligatorio sapendo gli enormi effetti collaterali e le montagne di richieste di risarcimento danni che lo stato sarebbe stata costretto a elargire.
Cosi ha chi ha avuto delle severe paresi, come esempio ad un mio amico (o altro ad altri), nonostante riconosciuto il legame tra il vaccino e il problema avuto, gli è stato riconosciuto l’esenzione per le dosi successive ma negato il risarcimento perchè “non obbligatorio”
Il green pass serviva a convincere la gente a vaccinarsi per togliere pressione a ospedali e terapie intensive, l’unico vero obbiettivo del governo.
…in Australia non è permesso introdurre nemmeno una mela figuriamoci il cianuro puro!!!
…però un diavolo della tasmania potrebbe renderti meno velenoso…
Sono d’accordo.
Fa parte dello Show, non solo il tennis giocato é spettacolo quello che gira in tornò é pui significativo….
@ Cooper (#3359187)
non bisognava arrivare al 12 ottobre 2022 per scoprirlo.
Si sapeva anche il 12 ottobre 2021 ma tutti quello che lo affermavano, anche più che autorevoli scienziati, erano spacciati, nel migliore dei casi, come diffusori di bufale
Infatti questa volta il vaccino non c’entra un fico secco.
Ma non è stato escluso per dichiarazioni false?
@ JG (#3358981)
Proprio vero! È quasi sempre così ..
1) non esiste il popolo aussie
2) so per certo che dopo avere letto la tua dichiarazione la Qantas ha chiesto l’amministrazione controllata e il premier sta per dichiarare lutto nazionale
3) ma l’Australia è un paese koala?
Ci va anche Nole oltre le regole
Ma per lui invochi trattamento differenziato
Che strano..
AH beh..
Se lo ha scritto Porro..
Porro che fu, se ben ricordo, tra i primi a prenderlo e lo liquidoò con “E’ solo una influenza, si sta benissimo”
Poi magari 170mila morti non sarebbero d’accordo..
Cmq bene, continua a leggere le opinioni idiote di Porro
Ti fan benissimo
p..s Non provare a contestare i 170 mila morti che “non son morti di Covid ma con Covid” ecc ecc (ho sempre detto che se sali su un cornicione al settimo piano e ti dò un calcio in Q, tu sei morto per il calcio )
Perchè su quei 170mila ti tiro fuori tutti dati sui decessi fino al 2019
E li paragono con quelli dal 2020 in poi..
serbo*
Tiley l’ha già combinata grossa quest’anno a gennaio e (inspiegabilmente) gli è andata di lusso, essendo ancora al suo posto. Questa volta ovviamente si guarda bene dal voler andare oltre le leggi del proprio paese. Che sembra inflessibile ma evidentemente non lo è, forse è proprio il caso di dire che tutto il mondo è paese… Tiley che resta ancorato alla sua poltrona nonostante quanto combinato 10 mesi fa, il visto di Nole che potrebbe magicamente essere di nuovo ridato al servi, un tetto che si magicamente si chiude in occasione di una finale giocata in sessione serale dove non è prevista pioggia…forse l’Australia è un po’ diversa da come la pensiamo nel nostro immaginario collettivo.
12 ottobre 22 “Non l’avevamo testato…”. Rivelazione choc di Pfizer sul vaccino. In audizione al parlamento Europeo tra Ursula Von Der Leyen e il Ceo di Pfizer(che non si è presentato) parla la presidente dei mercati Internazionali di Pfizer. – Alla domanda dell’eurodeputato Ross se la casa farmaceutica avesse testato la capacità del vaccino di bloccare il contagio, ha risposto – ridendo – con un secco no: “Dovevamo muoverci alla velocità della scienza per capire cosa succedeva”. – “La confessione è rilevante almeno sotto due aspetti fondamentali. Da una parte, viene sbugiardata l’intera narrazione che colpevolizzava il non vaccinato circa l’aumento dei contagi; dall’altra, è fatta a pezzi l’utilità del green pass, mezzo applicato dal governo Draghi e presentato come “garanzia a ritrovarsi tra persone non contagiose”, come affermato dallo stesso premier lo scorso luglio. ” Il green pass è stato uno strumento che ha discriminato, spaccato, frammentato i cittadini italiani, sul falso assunto della protezione dalla trasmissione virale. da Economia e finanza Porro
Invece il maiuscolo, specie X utenti che scrivono da cellulare o tablet sono molto utili, nel senso che agevolano la vista rispetto alle minuscole che, a lungo andare,te la fanno leggermente perdere.
Lo era anche l’anno scorso.
Poi ci si è messa la politica e il “contrasto intestino” fra Stato Centrale e Stato “Regionale”.
Per chi ha valutazioni obiettive. 🙂
Gradirei ci potesse andare solo per smentirti… 🙁
E sarebbe ora di smetterla con queste maiuscole, che va oltre le regole!
NON L’AVETE CAPITO NON PUO’ PIU’ ENTRARE PER 3 ANNI RASSEGNATEVI.
purtroppo è troppo complicato da capire x gente come Djokovax o certi utenti di questo forum
Ben detto, ci scriverei un libro fossi in te!
La Telenovela la fanno i gornalisti; Tiley soltanto ha detto che lui non fara niente; che tutto é tra il giocatore e il governo, tutti sapevamo questo; dove´´e la notizia? Non c´é una notizia; solo voglia di iniziare una telenovela.
Tilli Tilli non ti hanno preso a calci in Q l’anno scorso ed eccoti ancora a sparare SUPERcazzole degne del conte mascetti, di antani e dell’ingegner cane.
…chi ci fa sei te,che non hai ancora capito che la motivazione è un’altra…
…ovviamente mi riferisco all’utente arnaldo..
ci sono
…ci fai te,visto che la motivazione è un’altra…
…per l’utente arnaldo…
Sante parole!
Per non iniziare la telenovela, basterebbe non scrivere ogni giorno la stessa storia…
È quasi un anno che è passata sta storia, e sono stati sprecati inchiostro e byte su sta farsa e ancora non lo capite. Leggete almeno l’articolo, cosa ti sfugge da questo scritto?: Novak Djokovic non ha bisogno di vaccinarsi per entrare in Australia.
Ma ci fate o ci siete?
altro articolo su una non notizia. cioè è ancora tutto come già si sapeva e non c’è nulla di nuovo. settimana prossima ancora un altro?
E che 2
00 già
…sono stato in Australia ben 9 volte ad assistere agli AO,ho amato tanto questo paese e in me aveva sempre suscitato grande fascino come il popolo aussie,ora non lo riconosco davvero più ed ho una certezza che non vorrò mai più mettere piede in uno stato simile,spero che lo facciano soprattutto tutti i players pensanti di qualsiasi nazione essi siano…
Non contare che in Australia sono molto severi su queste regole.Non transigono niente.
Se non ti vaccini….nisba. la’ funziona cosi’. Anche se sei Cristo
Nole si attiene alle normative chiare! Quando le regole ufficiali gli hanno proibito l’accesso, non si è neanche lontanamente sognato di contrastarle e se n’è stato tranquillamente a casa, anche se ovviamente, giustamente, non certo felice..a Melbourne gli sono state offerte delle possibilità che giustamente ha avviato, poi ritortesi contro di lui per diversità di approccio alla questione tra autorità tennistiche e politiche, volutamente impegnate a far rimbalzare le responsabilità creando un polverone. E comunque si ricomincia anche qui a riportare con libere interpretazioni ogni parola sull’argomento per stuzzicare le reazioni e gli accanimenti visto il mortorio e le delusioni del momento su altri fronti, quando Nole ha già detto da tempo che farà quello che gli sarà consentito, rendendo inutile ogni inconsistente provocatoria discussione
il governo di prima era una paglicciata, per dire così tiley, vuol dire che il governo attuale vuole djokovic ….vedrete che andrà 😉
LO STATO AUSTRALIANO HA DECRETATO CON LEGGE CHE PER 3 ANNI DAL 2023 AL 2025 NON PUOI ASSOLUTAMENTE ENTRARE IN AUSTRALIA PUNTO E BASTA.NON PUO’ASSOLUTAMENTE REVOCARLO PERCHE’ANDREBBE CONTRO LE ALTRE PERSONE SOGGETTE ALLO STESSO PROVVEDIMENTO,QUINDI INGIUSTO.NEL 2026 AVRA’ 39 ANNI QUINDI FINE DEI GIOCHI.TILEY OVVIAMENTE NON PUO’ METTERSI CONTRO LE LEGGI DEL SUO STATO.
@ Andrea Sonego (#3358768)
Così ad occhio, questa volta il serbo si muoverà solo se sarà sicuro di poter entrare.
Spero tu stia scherzando….Ma li volete aprire gli occhi?
Io sono del parere che se in uno stato non sei gradito è meglio tenersi alla larga. Dopo quello successo lo scorso anno con il confinamento in hotel e l’espulsione non ci proverei una seconda volta.
aaaaaaaarrrrrrrrrGGGGGGGHHHHHHH