ATP Sydney: Potito Starace fa il bis con Frederico Gil ed ora sfiderà il lucky loser Gimeno Traver
Come la scorsa settimana Potito Starace batte Frederico Gil e si qualifica per il secondo turno.
In quel di Sydney ($372,500, cemento) il tennista campano si è imposto sul qualificato portoghese con il risultato complessivo di 61 64 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Nel corso del match Potito ha perso la battuta in una sola occasione mentre Gil ha ceduto il servizio ben cinque volte.
Al prossimo ostacolo Potito Starace affronterà il lucky loser spagnolo Daniel Gimeno Traver che ha preso il posto di Gael Monfils, che ha dato forfait nella giornata di oggi.
TAG: ATP Sydney, Starace
Nonostante la netta sconfitta con Nadal Starace aveva dimostrato una buona pesantezza di palla e aveva essenzialmente sbagliato tutto tetticamente attaccando a rete un Nadal che se stuzzicato impropriamente passa sempre anche con chi a rete sa stare davvero. Se ha pazienza e durata Starace ha le carte in regola per essere competitivo ad alti livelli ma non deve sbracare come spesso gli capita.
Sono d’accordo con te, ma però adesso ha una grandissima occasione.. per avanzare nel tabellone, e sopratutto di guadagnare preziosi punti Atp sul veloce!!! Direi occasione più Unica, che Rara per il buon Potito.. spero che non ci deluda!!!
Questa sua scelta.. non mi piace per niente!!
Dubito che con la classifica.. che ha attualmente, riesca ad entrare nelle qualificazioni, e se dovessè entrarci.. non credo che riuscirebbe a qualificarsi.. contro i Terraioli Doc, il Braccio di qualche anno fa.. c’è la farebbe, ma visti i risultati ottenuti l’anno scorso.. sulla Terra, personalmente c’è ben poco da essere ottimista… discorso invece inverso, se avessè deciso di gicoare.. sul veloce!!!
daniele bracciali giocherà ildoppio in tutti i tornei del sudamerica e tutte le quali in singolo….piu giocherà tornato in europa i challenger in italia ….lobbiettivo tornare nei 200 e quali wimbledon
Sì, però sono: un qualificato ed un quasi qualificato, quindi non propriamente fuori posto.
Potito, lo si era capito, si è preparato molto bene per questo 2010.
Aspettando Volandri…
Infatti è allucinante che il lucky loser si prenda anche il bye!!!Comunque incredibile anche Potito che si è beccato 2 terraioli doc sul cemento…
Bene, Potito è in forma. Non aspettiamoci troppo sul Cemento, è comunque è un buon biglietto da visita per la terra rossa sudamericana.
Li Potito potrà veramente fare bella figura.
si è aperto un varco importantissimo nel tabellone per Potito, se sarà bravo a sfruttarlo questi punti alla distanza risulteranno fondamentali perchè fatti sul cemento (finalmente un pò di fortuna!)
Ladies and Gentlement…………………….. POTITO STARACEE
IL GIOCATORE PIU FORTE ITALIANO..
Sempre più fiero di essere campano 🙂
potothebest.. il nome dice tutto
Grane Potoooo,ottima chance di raggiungere i QF 😉
Nell’Italian Race Poto raggiunge Andy in seconda posizione a quota 40 punti ATP. In vetta svetta Flavio Cipolla a quota 60.
bravo poto….
si vede che ti hanno messo sotto con la preparazione sti mesi…
un pò impallato muscolarmeente ma di contro ben solido…
sarà al top in sud america!
Beh per Potito meglio di così… non si può.
Fare punti per la sua classifica e i suoi best 18 sul veloce australiano è proprio “evento fuori dal normale per Potito”
che ha giocato per anni questi tornei solo per incassare i soldi di primo turno. Dallo scorso anno invece ha capito che alla sua età conviene giocarsele tutte le carte per fare il meglio in classifica!!
bravo bracciali chi non si farebbe un mese in sudamerica a febbraio giocando a tennis io di corsa!!!
Posto qui una notizia riguardo a Bracciali riportata da alcuni siti:
Braccio (che ha compiuto 32 anni proprio ieri) inizierà la stagione in Sudamerica dal 1° febbraio (Santiago, Costa do Sauipe, Buenos Aires, ecc..), giocando i tabelloni di doppio assieme a Potito Starace. Penso che tenterà anche le Quali di Singolare laddove riuscirà ad entrare di classifica.
Ma che assurdita’.. Gimeno Traver perde nelle qualificazioni prende il posto di monfils e gli danno anche il bye al primo turno!!! Lucky loser alla seconda…Beh meglio per Poto (Lucky winner) che senza strafare puo’ arrivari ai quarti. Sperim ben
ora niente monfils ma il lucky loser gimeno traver.occasione da sfruttare
Bravo Potito. Ora purtroppo secondo turno proibitivo.
grande potoooooooo il re d’italiaaa!!!!
vamos tanooo!!!! 😆 😆 😆